AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

+7
Alicetta
zappuneddu
giovanna onnis
docentebmw
gioia-gioia
leottagea
Giulia87
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Giulia87 Mar Ago 02, 2016 7:01 pm

Buonasera a tutti!
Vorrei compilare la domanda di assegnazione provvisoria ma sono di fronte ad alcuni dubbi:
1-Ho precedenza per legge 104 su un parente di secondo grado...che allegati devo inserire? il verbale della 104 con gli omissis?e una dichiarazione dove autodichiaro che sono l'unica referente?
2- Chiedo ricongiungimento ai genitori...dove posso trovare un modello di allegato dove dichiaro che abitano nel mio stesso comune che è quello dove chiedo ap?
3- posso chiedere ricongiungimento ai genitori e avvalermi della precedenza per la 104? oppure per avere la precedenza devo chiedere ricongiungimento al familiare invalido?
Grazie mille!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Giulia87 Mer Ago 03, 2016 10:26 am

Qualcuno mi aiuta per favore?? non so che fare!!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da leottagea Mer Ago 03, 2016 12:11 pm

situazione simile....

leottagea

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da gioia-gioia Mer Ago 03, 2016 2:06 pm

O ti ricongiungi al parente o ai genitori. Vale una sola precedenza.
Cmq per la 104 devi allegare tutto, il verbale, la dichiarazione degli altri parenti che non possono assisterlo, la dichiarazione che tu sei il referente unico e la dichiarazione di residenza anagrafica in cui si evince che iil tuo parente ridiede in quel comune da 3 mesi. I modelli li trovi in line...

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da docentebmw Mer Ago 03, 2016 2:20 pm

Non è assolutamente vero. Si può usufruire di entrambe le precedenze. Avrai 6 punti per il comune di ricongiungimento dove risiedono i tuoi genitori e 6 punti per la 104.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da gioia-gioia Mer Ago 03, 2016 3:29 pm

Io sapevo il contrario: o una o l'altra precedenza. Attendiamo conferma dai moderatori. In caso contrario ho imparato qualcosa di nuovo....

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Giulia87 Mer Ago 03, 2016 3:45 pm

gioia-gioia ha scritto:Io  sapevo il contrario: o una o l'altra precedenza. Attendiamo conferma dai moderatori. In caso contrario ho imparato qualcosa di nuovo....


Io invece penso che il ricongiungimento ai genitori dovrebbe essere cioè mi da diritto a richiedere l'AP e l'assistenza a persona con 104 è ciò che mi da la precedenza perchè l'ap si può richiedere solo per ricongiungimento al coniuge/figli e genitore...però non ne sono sicura al 100%...aspettiamo risposta da chi sa come funziona!!


Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 03, 2016 4:11 pm

clarinettokr ha scritto:Non è assolutamente vero. Si può usufruire di entrambe le precedenze. Avrai 6 punti per il comune di ricongiungimento  dove risiedono i tuoi genitori e 6 punti per la 104.
Con la 104 si ha diritto a precedenza non a punteggio. Quindi solo 6 punti nel comune di ricongiungimento e nessun punteggio per la 104


PS) Ha ragione gioia-gioia le precedenze non sono cumulabili e se ne può valutare solo una
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da zappuneddu Mer Ago 03, 2016 4:15 pm

[quote="giovanna onnis"]
clarinettokr ha scritto:


PS)  Ha ragione gioia-gioia le precedenze non sono cumulabili e se ne può valutare solo una

Significa che tra l'assistere un parente con 104 e avere figli sotto i 12 viene valutata una sola cosa ??? Sono entrambe precedenze o sbaglio ????

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 03, 2016 4:20 pm

Sì, se ne valuta solo una.
Quindi conviene inserire quella "che vale di più" in base all'ordine con il quale sono inserite le precedenze nell'art.8.......vale di più la 104 rispetto al figlio sotto i 12 anni

Il figlio minore ti consente, comunque, di valutare il punteggio (3 punti per figlio > di 6 anni)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Giulia87 Mer Ago 03, 2016 4:54 pm

giovanna onnis ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Non è assolutamente vero. Si può usufruire di entrambe le precedenze. Avrai 6 punti per il comune di ricongiungimento  dove risiedono i tuoi genitori e 6 punti per la 104.
Con la 104 si ha diritto a precedenza non a punteggio. Quindi solo 6 punti nel comune di ricongiungimento e nessun punteggio per la 104


PS)  Ha ragione gioia-gioia le precedenze non sono cumulabili e se ne può valutare solo una

Quindi visto che i miei non mi danno punteggio (hanno meno di 65 anni) mi conviene chiedere ap solo per la 104? e devo attestare che chi ha bisogno di assistenza abita nel mio stesso comune?? Oppure se chiedo ricongiungimento ai miei ho comunque la precedenza anche a punteggio 0? scusa Giovanna ma non ho capito...consigliami tu!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Alicetta Mer Ago 03, 2016 5:01 pm

referente unico significa aver chiesto nell'anno i 3 gg al mese? e se nn li ho chiesti visto che lavoravo sotto casa???


Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da zappuneddu Mer Ago 03, 2016 6:51 pm

giovanna onnis ha scritto:Sì, se ne valuta solo una.
Quindi conviene inserire quella "che vale di più" in base all'ordine con il quale sono inserite le precedenze nell'art.8.......vale di più la 104 rispetto al figlio sotto i 12 anni

Il figlio minore ti consente, comunque, di valutare il punteggio (3 punti per figlio > di 6 anni)

Ok Giovanna, grazie : sempre chiarissima !!!!
Ti avevo posto un altro quesito attinente sempre all'AP in " Modalità per per ricongiungimento per 104 in AP " : mi potresti chiarire anche quel dubbio se non chiedo troppo ????
Grazie .


Ultima modifica di zappuneddu il Mer Ago 03, 2016 7:17 pm - modificato 1 volta.

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da docentebmw Mer Ago 03, 2016 7:13 pm

Quindi si può inserire una sola precedenza. Tra la 104 e i figli sotto i tre anni é preferita la 104. I figli sotto i tre anni danno comunque punteggio.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da leottagea Gio Ago 04, 2016 1:19 am

zappuneddu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Sì, se ne valuta solo una.
Quindi conviene inserire quella "che vale di più" in base all'ordine con il quale sono inserite le precedenze nell'art.8.......vale di più la 104 rispetto al figlio sotto i 12 anni

Il figlio minore ti consente, comunque, di valutare il punteggio (3 punti per figlio > di 6 anni)

Ok Giovanna, grazie : sempre chiarissima !!!!
Ti avevo posto un altro quesito attinente sempre all'AP in " Modalità per per ricongiungimento per 104 in AP " : mi potresti chiarire anche quel dubbio se non chiedo troppo ????
Grazie .

Per capire: se si vuole usufruire della precedenza della 104 si deve dichiarare il ricongiungimento con il parente disabile e contemporaneamente nel modulo scegliere la relativa precedenza. Se invece mi ricongiungo con mia figlia minore di 6 anni, posso solo scegliere la precedenza relativa al minore in questione....giusto? Cioè non posso ricongiungermi con mia figlia ma usufruire della precedenza del parente disabile....


leottagea

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Giulia87 Gio Ago 04, 2016 1:51 am

leottagea ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Sì, se ne valuta solo una.
Quindi conviene inserire quella "che vale di più" in base all'ordine con il quale sono inserite le precedenze nell'art.8.......vale di più la 104 rispetto al figlio sotto i 12 anni

Il figlio minore ti consente, comunque, di valutare il punteggio (3 punti per figlio > di 6 anni)

Ok Giovanna, grazie : sempre chiarissima !!!!
Ti avevo posto un altro quesito attinente sempre all'AP in " Modalità per per ricongiungimento per 104 in AP " : mi potresti chiarire anche quel dubbio se non chiedo troppo ????
Grazie .

Per capire: se si vuole usufruire della precedenza della 104 si deve dichiarare il ricongiungimento con il parente disabile e contemporaneamente nel modulo scegliere la relativa precedenza. Se invece mi ricongiungo con mia figlia minore di 6 anni, posso solo scegliere la precedenza relativa al minore in questione....giusto? Cioè non posso ricongiungermi con mia figlia ma usufruire della precedenza del parente disabile....


Stessa cosa che vorrei sapere anche io!!! Mi sa che conviene più usufruire della precedenza 104 che dei 6 punti del ricongiunginento...

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da leottagea Gio Ago 04, 2016 2:01 am

In un art di orizzonte scuola ho letto la seguente:"Ricordiamo che la precedenza è riconosciuta a condizione che si indichi l’intero comune (o distretto sub comunale) del domicilio dell’assistito prima di indicare preferenze di altri comuni o distretti sub-comunali. Parimenti non si ha diritto alla suddetta precedenza qualora si richieda l’assegnazione provvisoria per altro familiare che abbia eletto il domicilio in comune diverso dall’assistito." Questo mi fa pensare al ricongiungimento con mia figlia minore di 6 anni e precedenza 104 per assistenza al parente disabile. Entrambi residenti nello stesso comune....?!?

leottagea

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da leottagea Gio Ago 04, 2016 8:14 am

qualcuno dei moderatori può aiutarmi in tal senso?

leottagea

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 04, 2016 9:23 am

Non sono un moderatore, ma ho letto che nell'ordine di valutazione delle domande di AP si valutano: precedenze, punteggio, età anagrafica, e presumo in quest'ordine. Cioè si partirebbe dalle precedenze, all'interno di esse si valutano i punteggi, a parità di precedenza prevale il punteggio e a parità di punteggio e precedenza la maggiore età anagrafica. Le precedenze vengono valutate in base alla "lettera" che occupano, infatti Giovanna sopra ha scritto che conviene considerare "quella che vale di più" secondo l'ordine delle precedenze.
Nell'ordine di queste precedenze la 104 viene prima del ricongiungimento ai figli (lettere "l" ed "m", anche se quest'ultima vale solo nelle AP interprovinciali), e anche se non dà punteggio, nel momento in cui si hanno figli dovrebbe cumularsi anche il punteggio dei figli (3 oppure 4 a seconda dell'età), che si ha a prescindere. Io ho inteso così.
Quindi, ad esempio:
1)Ricongiungimento a Persona con 104, e il docente è senza figli- precedenza lettera "i" e 6 punti
2)rRicongiungimento a Persona con 104, e il docente ha un figlio di 4 anni- precedenza lettera "i" e 10 punti
3)Nessuna 104 e docente con tre gemelli di 3 anni- precedenza lettera "l" e 18 punti
Nella gara "vincerebbe" il docente del punto 2), avendo maggior punteggio all'interno di una precedenza che "precede" l'altra.
Io la intendo così. Vediamo cosa dice Giovanna.
Per leottagea:
Non penso tu possa chiederle entrambe, visto che il ricongiungimento al figlio fino a 6 anni ti dà già una precedenza di default, e le precedenze non sono cumulabili.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Giulia87 Gio Ago 04, 2016 9:55 am

Quindi a me converrebbe chiedere ricongiungimento a persona con 104 invece che ricongiungimento ai miei, i quali non hanno compiuto 65 anni quindi anche a punteggio 0!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da leottagea Gio Ago 04, 2016 10:02 am

Ma per richiedere l'AP per un parente o affine non è necessario dimostrare la convivenza con certificazione anagrafica? Nel caso di una persona disabile che comunque vive nello stesso comune ma con una residenza diversa...come si fa?

leottagea

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da leottagea Gio Ago 04, 2016 10:09 am

faccio un esempio per spiegare il mio pensiero: Docente con figlio minore di 6 anni e assistenza ad affine disabile residente nello stesso comune ma non convivente con il docente. Per poter presentare domanda il docente chiede il ricongiungimento al figlio minore (condizione che gli permette di presentare appunto istanza). Allega anche le certificazioni e le dichiarazioni che attestano l'assistenza all' affine disabile (che abita comunque nello stesso comune anche se non convivente). Al momento della scelta della precedenza, sceglie quella relativa al disabile alla lettera i. In definitiva dovrebbe avere nel comune di ricongiungimento: 6 punti + 4 per il figlio e la precedenza per l'assistenza al parente disabile. Nel caso di altre scuole fuori dal comune: 4 punti per il figlio e precedenza per la 104. E' corretta la sequenza che ho descritto?

leottagea

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 04, 2016 10:38 am

Penso di no. Ritengo che la precedenza non possa essere scelta, ma venga attribuita in base al tipo di ricongiungimento che chiedi. Quindi, se chiedi ricongiungimento a tua figlia minore di 6 anni avrai di default la precedenza lettera "l". Se chiedi ricongiungimento al parente disabile dovresti usufruire di default della precedenza lettera "i" e "trascinarti" il punteggio di tua figlia che si somma ai 6 punti di ricongiungimento.
Ovviamente questo è un mio pensiero, aspettiamo cosa dice Giovanna.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da leottagea Gio Ago 04, 2016 11:08 am

Il mio ragionamento si rifà a quanto riportato nella nota seguente sul CCNI assegnazione/utilizzazione

"In relazione ai punti g ed i:
-  la  situazione  deve  essere  documentata  secondo  le  disposizioni  di  cui  all’art.  4  dell’  O.M.  241
dell’  8.4.2016.  La  condizione  di  esclusività  dell’assistenza  al  soggetto  con  disabilità  è  prevista
esclusivamente nei casi di assistenza al genitore o al parente o affine entro il terzo grado e deve
essere documentata con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, redatta ai sensi
del  D.P.R.  n.  445  del  28.12.2000  e  successive  modifiche  e  integrazioni.  I  requisiti  debbono
sussistere  entro  la  data  di  presentazione  della  domanda  e  la  documentazione  deve  essere
prodotta entro la medesima data.
- la suddetta autodichiarazione di esclusività non è necessaria laddove il richiedente la precedenza
sia  il  coniuge  o  il  genitore  ovvero  l’unico  parente  o  affine  e  che  convive   con  il  soggetto  con
disabilità.  Tale precedenza è riconosciuta anche qualora la certificazione attestante la gravità della
disabilità dichiari il soggetto con disabilità “rivedibile” purché sia certificata l’esigenza di assistenza
permanente, continuativa e globale (art. 3, comma 3, legge 104/92) e la durata del riconoscimento
travalichi  l’inizio  dell’anno  scolastico  per  il  quale  viene  disposta  l’utilizzazione  o  l’assegnazione
provvisoria.
-  La  precedenza  è  riconosciuta  a  condizione  che  si  indichi  l’intero  comune  (o  distretto  sub
comunale) prima di indicare preferenze di altri comuni o distretti sub-comunali. Parimenti non si
ha  diritto  alla  suddetta  precedenza  qualora  si  richieda  l’assegnazione  provvisoria  per  altro
familiare che abbia eletto il domicilio in comune diverso dall’assistito."

Nell'ultimo periodo si evince che è quindi possibile chiedere AP per altro familiare, diverso quindi dall'assitito, e utilizzare la precedenza per il disabile(diverso dal familiare di ricongiungimento) purchè abbiano eletto domicilio nello stesso comune.

leottagea

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 04, 2016 12:55 pm

Come ti avevo premesso la mia era un'interpretazione personale, Giovanna saprà illuminarti e magari sarà come dici.
Certo che, se è così direi che al giorno d'oggi senza 104 non sei nessuno.
Già mi irrita il fatto che io, con due figli e senza coniuge, ho una precedenza meno importante di chi ha la 104 per un pronipote o per la zia o comunque per un parente di III grado. Se poi c'è pure questa libertà di scelta per ls persona alla quale ricongiungersi e tipo di precedenza che più ci aggrada...
Scusa l'OT, ma non ce l'ho fatta a resistere.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Dubbi assegnazione e 104 Empty Re: AIUTO! Dubbi assegnazione e 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.