Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

+2
Dec
flauta
6 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da flauta Gio Ago 04, 2016 3:43 pm

Con tutti questi slittamenti sono un po' in confusione =(
Sono docente della sc sec I°.
Ho ottenuto il trasferimento relativamente "vicino" a casa (non più dall'altra parte della penisola italiana ma a un'ora di macchina!evviva!).
Ovviamente se potrò avvicinarmi ulteriormente con l'assegnazione provvisoria ci proverò, ma vorrei capire meglio la tempistica.
Dal 6 al 9 potrò inserire il CV su istanze on line ed entro il 18 (credo) dovrebbe svolgersi e concludersi tutta la trafila della chiamata diretta .
- La domanda di assegnazione provvisoria da quando si può fare per il mio ordine di scuola?
- Se nel frattempo ho accettato incarico da chiamata diretta sono vincolata?
- Nel caso le due operazioni si accavallassero, se faccio domanda di assegnazione sarò "esclusa" dalla chiamata diretta?
- Se invece l'assegnazione provvisoria viene fatta dopo l'iter della chiamata diretta e l'assegnazione non mi soddisfa posso rifiutarla e rimanere sul posto della chiamata diretta? (per l'assegnazione provvisoria si possono indicare 15 scuole, ma è inteso FINO a un massimo di 15 o OBBLIGATORIAMENTE fino a 15?)

GRAZIE A CHIUNQUE VORRA' AIUTARMI A CAPIRCI QUALCOSA =)

flauta

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 3:48 pm

18-28 agosto per la domanda di assegnazione provvisoria.
Non c'entra nulla che tu abbia accettato l'incarico da chiamata diretta e non sarai esclusa neanche se prima ottenessi l'assegnazione provvisoria (cosa peraltro impossibile, perché un conto è la presentazione delle domande e un altro la pubblicazione dei movimenti).
Fino ad un massimo di 15. Non puoi rifiutarla se non per gravi motivi documentati e a condizione che il tuo posto sia ancora libero. Insomma pensaci bene prima di indicare una scuola che potrebbe non andarti bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 04, 2016 3:49 pm

flauta ha scritto:Con tutti questi slittamenti sono un po' in confusione =(
Sono docente della sc sec I°.
Ho ottenuto il trasferimento relativamente "vicino" a casa (non più dall'altra parte della penisola italiana ma a un'ora di macchina!evviva!).
Ovviamente se potrò avvicinarmi ulteriormente con l'assegnazione provvisoria ci proverò, ma vorrei capire meglio la tempistica.
Dal 6 al 9 potrò inserire il CV su istanze on line ed entro il 18 (credo) dovrebbe svolgersi e concludersi tutta la trafila della chiamata diretta .
- La domanda di assegnazione provvisoria da quando si può fare per il mio ordine di scuola?
- Se nel frattempo ho accettato incarico da chiamata diretta sono vincolata?
- Nel caso le due operazioni si accavallassero, se faccio domanda di assegnazione sarò "esclusa" dalla chiamata diretta?
- Se invece l'assegnazione provvisoria viene fatta dopo l'iter della chiamata diretta e l'assegnazione non mi soddisfa posso rifiutarla e rimanere sul posto della chiamata diretta? (per l'assegnazione provvisoria si possono indicare 15 scuole, ma è inteso FINO a un massimo di 15 o OBBLIGATORIAMENTE fino a 15?)

GRAZIE A CHIUNQUE VORRA' AIUTARMI A CAPIRCI QUALCOSA =)

1. La domanda di AP per te dal 18 al 28 agosto.
2. No, non c'entra niente. L'assegnazione della sede dell'ambito ti serve comunque, non è neanche detto che tu ottenga l'AP
3. No, non c'entra niente, sono cose che viaggiano parallele
4. No, se non per gravi e documentati motivi (tipo salute, etc)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da flauta Gio Ago 04, 2016 4:06 pm

Grazie! Ma allora forse ho capito una cosa!
Accetto posto da chiamata diretta. Poi faccio domanda x AP. L'assegnazione provvisoria vale un anno e l'accetto perchè se l'ho chiesta vuol dire che mi interessa (non sono obbligata). CONCLUSO QST ANNO SCOLASTICO, non torno su AMBITO ma SUL POSTO DATOMI DALLA CHIAMATA DIRETTA dove posso stare per altri due anni. E' corretto?

flauta

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 04, 2016 4:17 pm

Sì, dovrebbe essere così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da perly Gio Ago 04, 2016 4:21 pm

Ma quando saranno pronte le ap? Entro 15 settembre?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 4:23 pm

Forse un po' prima, comunque nella prima metà di settembre. Poi dipende anche dall'ordine: infanzia e primaria faranno sicuramente prima della secondaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da perly Gio Ago 04, 2016 4:32 pm

Medie prima delle superiori? O per le medie si superera' il 15?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 4:40 pm

Penso prima di superiori. La scadenza è la stessa, ma ci sono meno classi di concorso e meno richieste. Comunque per nessuna delle due si dovrebbe superare il 15.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da perly Gio Ago 04, 2016 7:01 pm

Speriamo Dec.assegnazione ambito neoimmessi dopo utilizzi e ap provinciali?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da flauta Gio Ago 04, 2016 8:54 pm

Grazie per l'aiuto a tutti! Mi sorge un'altra domanda. Per gli anni prossimi (dall'anno scolastico 2017-2018) sarà ancora possibile chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale?
Se così non fosse allora mi chiedo: il dirigente può non rinnovare il contratto dopo tre anni se non hai assicurato continuità didattica?
E' importante sapere se sarà possibile rifare domanda di AP xkè potrebbe determinare la scelta di oggi! o mi sbaglio?

flauta

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 04, 2016 10:02 pm

L'ap dovrebbe essere su ambito, dall'anno prossimo.
Stando a quanto dice la 107 il contratto triennale si rinnova se il posto che si occupa è ancora compreso nel ptof. Ma è tutto da verificare..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 10:08 pm

perly ha scritto:Speriamo Dec.assegnazione ambito neoimmessi dopo utilizzi e ap provinciali?

Mi sembra che avessimo detto di sì, no? Ricordo che avevamo analizzato l'ultima nota del ministero con te ed eri stata tu a notare per prima la novità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da perly Gio Ago 04, 2016 10:08 pm

L'ap sarà su comune, secondo me

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2016 10:10 pm

flauta ha scritto:Grazie per l'aiuto a tutti! Mi sorge un'altra domanda. Per gli anni prossimi (dall'anno scolastico 2017-2018) sarà ancora possibile chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale?

Non lo sappiamo ancora. In teoria ci dovrebbe essere il vincolo triennale, se non fanno un'altra deroga. Oppure potrebbero anche bloccarle del tutto.
Non credo però che ci siano conseguenze per il rinnovo dell'incarico triennale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da perly Gio Ago 04, 2016 10:20 pm

Dec ha scritto:
perly ha scritto:Speriamo Dec.assegnazione ambito neoimmessi dopo utilizzi e ap provinciali?

Mi sembra che avessimo detto di sì, no? Ricordo che avevamo analizzato l'ultima nota del ministero con te ed eri stata tu a notare per prima la novità.

già...
non ho più certezze, ormai

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da gianniesposit Gio Ago 04, 2016 10:54 pm

http://www.professionistiscuola.it/mobilita/2325-mobilita-2016-errori-grossolani-anche-su-i-grado-c-e-un-baco-nel-software-del-miur.html
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da precario73 Ven Ago 05, 2016 12:31 am

arrubiu ha scritto:
flauta ha scritto:Con tutti questi slittamenti sono un po' in confusione =(
Sono docente della sc sec I°.
Ho ottenuto il trasferimento relativamente "vicino" a casa (non più dall'altra parte della penisola italiana ma a un'ora di macchina!evviva!).
Ovviamente se potrò avvicinarmi ulteriormente con l'assegnazione provvisoria ci proverò, ma vorrei capire meglio la tempistica.
Dal 6 al 9 potrò inserire il CV su istanze on line ed entro il 18 (credo) dovrebbe svolgersi e concludersi tutta la trafila della chiamata diretta .
- La domanda di assegnazione provvisoria da quando si può fare per il mio ordine di scuola?
- Se nel frattempo ho accettato incarico da chiamata diretta sono vincolata?
- Nel caso le due operazioni si accavallassero, se faccio domanda di assegnazione sarò "esclusa" dalla chiamata diretta?
- Se invece l'assegnazione provvisoria viene fatta dopo l'iter della chiamata diretta e l'assegnazione non mi soddisfa posso rifiutarla e rimanere sul posto della chiamata diretta? (per l'assegnazione provvisoria si possono indicare 15 scuole, ma è inteso FINO a un massimo di 15 o OBBLIGATORIAMENTE fino a 15?)

GRAZIE A CHIUNQUE VORRA' AIUTARMI A CAPIRCI QUALCOSA =)

1. La domanda di AP per te dal 18 al 28 agosto.
2. No, non c'entra niente. L'assegnazione della sede dell'ambito ti serve comunque, non è neanche detto che tu ottenga l'AP
3. No, non c'entra niente, sono cose che viaggiano parallele
4. No, se non per gravi e documentati motivi (tipo salute, etc)

Mi inserisco per porre un quesito relativo alla chiamata diretta e l'assegnazione provvisoria. Premetto che nello speciale CHIAMATA DIRETTA del sito c'è scritto:

Chi riguarda?

La chiamata diretta riguarda esclusivamente i docenti neoimmessi in ruolo coinvolti dalle procedure di assegnazione nell'ambito territoriale. Si tratta delle fasi:

B1/B2 se soddisfatti dal secondo ambito in poi.

B3 - assegnazione ambito definitivo nella provincia di assunzione dei docenti assunti nell'a.s. 2015/16 nelle fasi B e C del piano di assunzioni da Concorso (titolarità solo su ambito).

C - docenti neo assunti al 1/9/2015 da GAE nelle fasi B e C del piano di assunzioni

D - I docenti neo assunti al 1/9/2015 da GAE e da CONCORSO nelle fasi 0 e A e i docenti assunti da fase B e C dal concorso del piano di assunzioni. Hanno potuto richiedere trasferimento interprovinciale (in deroga al vincolo triennale), ma se otterranno il movimento richiesto avranno titolarità su ambito territoriale.

Pienamente coinvolti nella chiamata diretta anche i docenti che saranno immessi in ruolo dal 1° settembre 2016 (le procedure potranno essere completate entro il 15 settembre), da Graduatorie ad esaurimento residue, o da concorso (sia per le assunzioni da GM 2012 che da nuove GM 2016). Articolo del 18 luglio.

Esclusi i docenti che faranno domanda di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, i docenti di ruolo che prima del 2015/16 che hanno fatto domanda di mobilità e coloro che non hanno fatto domanda. Le procedure di "Chiamata diretta", inoltre, non riguarderanno le assegnazioni delle supplenze.

Dunque, vorrei sapere se devo o non devo inviare il CV tramite istanze on line (ho avuto il passaggio di ruolo interprovinciale sulla a043 su sicila ambito 009); se non lo faccio verrò assegnato d'ufficio anche se poi, ottenendo l'AP provinciale, verrei destinato ad una scuola vicino casa?
Grazie. Buona notte.

precario73

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da Dec Ven Ago 05, 2016 2:25 am

Sì, ti conviene inviare il CV e l'autocandidatura, altrimenti verrai assegnato d'ufficio. L'assegnazione provvisoria, ammesso che te la concedano, dura un anno; la sede della "chiamata diretta" tre, quindi è sempre necessaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! tempistiche secondaria primo grado?? Empty Re: Aiuto! tempistiche secondaria primo grado??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.