Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI

2 partecipanti

Andare in basso

Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Empty Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 12:12 am

Ho ricostruito la situazione per la provincia di Cagliari rapportandola alle immissioni in fase C del 2015. Per la maggior parte delle classi di concorso sembra andata bene.

Due sono essenzialmente le classi di concorso sfigate: A030 (Educazione fisica) e A032 (Educazione musicale).

Per Educazione fisica c'erano state 14 immissioni in ruolo, 13 dalle GAE di Cagliari e una da un'altra GAE della Sardegna, non ricordo quale.
Nella mobilità ci sono stati solo 6 trasferimenti in provincia, di cui 5 da fase B1 e uno solo dal fase C. L'unico rimasto in provincia (fase C) ha un punteggio di mobilità di ben 99 punti! Mai visto un punteggio del genere, tipico di chi ha una decina d'anni di ruolo. Infatti aveva un punteggio dalle GAE di 334 punti. Insomma, tra i precari più storici, tant'è che andrà in pensione fra pochissimi anni.
Dei 13 immessi dalle GAE di Cagliari, quindi, 12 andranno in un'altra provincia. La maggior parte di questi quasi sicuramente non ha ottenuto trasferimento nella prima provincia richiesta.

Per Educazione musicale la situazione è più complessa. Nel 2015 c'erano state 27 immissioni in ruolo, di cui 20 dalle GAE di Cagliari, 4 dalle GAE delle altre province sarde e 3 da province non sarde.
Nella mobilità hanno dato 24 trasferimenti, di cui 4 da fase B1 e 20 da fase C. Ma la fase C ha coinvolto anche 3 movimenti da altre province, di cui uno sicuramente forzato perché proveniente dalla provincia di Agrigento. Gli altri due provengono dalle province di Sassari e Nuoro e non è escluso che abbiano chiesto Cagliari come prima provincia. Una credo che avesse il differimento in provincia di Cagliari. La soglia per restare in provincia di Cagliari era di 14 punti, mentre chi proveniva dalla provincia di Agrigento ha 38 punti. Insomma, se i miei calcoli sono corretti, 12 neoimmessi dalle GAE di Cagliari sono stati trasferiti altrove.

Per le altre classi di concorso, in sostanza, sono state evitate le deportazioni. Infatti i trasferimenti che non confermano le immissioni in ruolo dalle GAE sono in numero marginale: 2 per l'A345 e 1 per l'AM77. Forse i movimenti dell'A345 sono forzati perché ci sono stati due trasferimenti in fase C da altre province sarde oltre a 4 movimenti in fase B1, perciò non escludo uno "scambio" fortuito.

Nell'A028 c'è stato sicuramente un trasferimento forzato da un'altra provincia (se non ricordo male, ancora siciliana).

A033 e A043 si confermano classi di concorso deficitarie:
- per l'A033, oltre a confermare i due immessi in ruolo (in questo caso da GM) ci sono 4 movimenti in fase B1 e - udite udite - ben 9 movimenti in fase D
- per l'A043 c'è stata la conferma dei 5 neoimmessi, 6 movimenti in fase B1, due in fase B2 e uno in fase D

Infine una nota decisamente positiva per l'A059. Nonostante in GAE ci fossero ben 33 iscritti, non c'è stata nessuna immissione in ruolo in fase C nella provincia di Cagliari. Ebbene, nella mobilità ci sono stati 16 movimenti in ingresso, di cui 3 da fase B1 e 13 da fase C. I 13 trasferiti erano tutti iscritti nella GAE di Cagliari, presumo che la maggior parte di questi fossero iscritti anche nell'A060 e siano stati coinvolti nel perverso gioco della doppia abilitazione.
A mio parere sono stati più fortunati dei loro colleghi immessi in fase C nell'A060 perché oltre la metà di questi ultimi sarà sicuramente trasferita in altra provincia, mentre loro hanno ottenuto il rientro in provincia di Cagliari. Peraltro una di questi è stata mia collega, come insegnante di sostegno, alcuni anni fa, quindi sono veramente contento per lei, anche se presumo che avesse preferito entrare nell'A060. Tutto sommato le è andata di lusso.

Per concludere, non ho analizzato i movimenti sul sostegno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Empty Re: Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 12:28 am

Ho scoperto ora che era finita in fase B in provincia di Grosseto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Empty Re: Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI

Messaggio Da emmebi Ven Ago 05, 2016 6:45 am

Sostegno Sardegna mi sembra che sia andata molto bene: non mi risultano trasferimenti fuori regione, quasi tutti hanno avuto la provincia richiesta, minimi spostamenti da Cagliari a Oristano

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Empty Re: Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI

Messaggio Da erik Ven Ago 05, 2016 7:48 am

Quindi Giancarlo io pure ho studiato la Campania più che bug del sistema hanno cercato dove possibile l'effetto domino

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Empty Re: Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI

Messaggio Da erik Ven Ago 05, 2016 7:49 am

Di evitarlo

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Empty Re: Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 8:11 am

erik ha scritto:Quindi Giancarlo io pure ho studiato la Campania più che bug del sistema hanno cercato dove possibile l'effetto domino
Io continuo a ritenere che non ci sia nessun bug perché non c'è nessun sistema di elaborazione. Solo umani. Questo non esclude che possano esserci errori, naturalmente.
L'effetto domino c'è stato sicuramente, nell'A032 in provincia di Cagliari ci sono tre casi. Ma è comunque un effetto domino di minore portata se si fosse svolto per graduatoria nazionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI Empty Re: Movimenti nel I grado provincia di CAGLIARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.