Che bei tempi una volta! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che bei tempi una volta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che bei tempi una volta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che bei tempi una volta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che bei tempi una volta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che bei tempi una volta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che bei tempi una volta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che bei tempi una volta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che bei tempi una volta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che bei tempi una volta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che bei tempi una volta!

+5
L'ALTRO POLO
mara88
VITAK
dubitoergosum
carom
9 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 05, 2016 10:20 am

carom ha scritto:Vi ricordate che bei tempi quando vi trovavano il posto sotto casa?
Non facevi in tempo a finire la laurea che già avevate trovato l'intrallazzo giusto per entrare a scuola.
“Non ti preoccupare a mammà, che ciò (sic) già parlato con lo sindaco che è anghe (sic) lo amico del segretario del partito...poi andiamo dallo sindacato...”

Che bei tempi!

Oggi quel disgraziato di Renzi si permette di mandarti in giro per l'Italia
Ma io come faccio?
Ciò famiglia, ho la nonna malata, il medico mi ha sconsigliato il cambio di clima...
Mi toccherà pagare minimo 600€ un affitto di un monolocale  di 25 mq al nord con finestra sulla pattumiera oppure andare a convivere con altri colleghi attempati per dividere le spese

Ma allora la festa è finita?

Che bei tempi una volta!!
Boh, non capisco questo post.
personalmente sarei disposta ad andare a lavorare anche in un altro continente.
Ma nel rispetto delle regole, ovvio, non perché il caso o i lacchezzi mi ci mandano.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da VITAK Ven Ago 05, 2016 11:30 am

carom ha scritto:Vi ricordate che bei tempi quando vi trovavano il posto sotto casa?
Non facevi in tempo a finire la laurea che già avevate trovato l'intrallazzo giusto per entrare a scuola.
“Non ti preoccupare a mammà, che ciò (sic) già parlato con lo sindaco che è anghe (sic) lo amico del segretario del partito...poi andiamo dallo sindacato...”

Che bei tempi!

Oggi quel disgraziato di Renzi si permette di mandarti in giro per l'Italia
Ma io come faccio?
Ciò famiglia, ho la nonna malata, il medico mi ha sconsigliato il cambio di clima...
Mi toccherà pagare minimo 600€ un affitto di un monolocale  di 25 mq al nord con finestra sulla pattumiera oppure andare a convivere con altri colleghi attempati per dividere le spese

Ma allora la festa è finita?

Che bei tempi una volta!!

Non capisco perché marmaldeggiare o addirittura godere per questo. La maggior parte dei docenti interessati sono ultraquarantenni con un compagno/a e magari dei figli: si vanno ad alterare gli equilibri di intere famiglie.
Specifico che non sono una diretta interessata... Il tuo problema è che, siccome non sei diventato di ruolo con questo concorso, ti sei auto-convinto che tutti quelli che sono diventati di ruolo prima di te abbiano barato. Ti commenti da solo!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da mara88 Ven Ago 05, 2016 10:50 pm

carom ha scritto:Vi ricordate che bei tempi quando vi trovavano il posto sotto casa?
Non facevi in tempo a finire la laurea che già avevate trovato l'intrallazzo giusto per entrare a scuola.
“Non ti preoccupare a mammà, che ciò (sic) già parlato con lo sindaco che è anghe (sic) lo amico del segretario del partito...poi andiamo dallo sindacato...”

Che bei tempi!

Oggi quel disgraziato di Renzi si permette di mandarti in giro per l'Italia
Ma io come faccio?
Ciò famiglia, ho la nonna malata, il medico mi ha sconsigliato il cambio di clima...
Mi toccherà pagare minimo 600€ un affitto di un monolocale  di 25 mq al nord con finestra sulla pattumiera oppure andare a convivere con altri colleghi attempati per dividere le spese

Ma allora la festa è finita?

Che bei tempi una volta!!

Intrallazzi per entrare a scuola appena laureati ??? In altri settori forse, il sistema della GI bene o male ha garantito una certa trasparenza nelle chiamate. Semmai io i rischi di "intrallazzi" li vedo più per il futuro, con la chiamata diretta che comunque riguarda persone già di ruolo, per i precari rimane il sistema dello scorrimento di GI/GAE residue

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 06, 2016 3:24 pm

mara88 ha scritto:
carom ha scritto:Vi ricordate che bei tempi quando vi trovavano il posto sotto casa?
Non facevi in tempo a finire la laurea che già avevate trovato l'intrallazzo giusto per entrare a scuola.
“Non ti preoccupare a mammà, che ciò (sic) già parlato con lo sindaco che è anghe (sic) lo amico del segretario del partito...poi andiamo dallo sindacato...”

Che bei tempi!

Oggi quel disgraziato di Renzi si permette di mandarti in giro per l'Italia
Ma io come faccio?
Ciò famiglia, ho la nonna malata, il medico mi ha sconsigliato il cambio di clima...
Mi toccherà pagare minimo 600€ un affitto di un monolocale  di 25 mq al nord con finestra sulla pattumiera oppure andare a convivere con altri colleghi attempati per dividere le spese

Ma allora la festa è finita?

Che bei tempi una volta!!

Intrallazzi per entrare a scuola appena laureati ??? In altri settori forse, il sistema della GI bene o male ha garantito una certa trasparenza nelle chiamate. Semmai io i rischi di "intrallazzi" li vedo più per il futuro, con la chiamata diretta che comunque riguarda persone già di ruolo, per i precari rimane il sistema dello scorrimento di GI/GAE residue

E meno male! Precario ma libero!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 06, 2016 6:30 pm

carom ha scritto:Nessuna goduria!
Era solo una riflessione sul genere umano
Capisco tutti i disagi che questo comporta
ma francamente pur non nutrendo nessuna simpatia per questo governo
mi si deve spiegare che colpa ha PinKo o Palla se i posti disponibili sotto casa non ce ne sono!
Cosa facciamo li inventiamo?
Ricostruiamo il vecchio assistenzialismo per il Mezzogiorno modello DC?
Visto come vanno le casse dello Stato direi proprio NO!

La scelta di mettere su famiglia con pargoli a seguito da PRECARIO/A comporta purtroppo dei rischi
Pertanto spero che per questi colleghi trovino una soluzione adeguata
Auguri!

Io non avrei problemi: ad averne la possibilità, andrei ovunque. Ma capisco i colleghi.E' troppo comodo ragionare come te. A quanti anni una donna deve fare un figlio? A 45???

La colpa del governo, semmai, è stata quella di aver voluto per forza mettere mano alla scuola distruggendo la professionalità dei docenti. La chiamata diretta, ad esempio, non è stata un'eredità del passato...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 07, 2016 7:53 am

http://www.orizzontescuola.it/news/rondolino-mobilit-se-insegnanti-del-sud-urlassero-italiano-capiremmo-che-vogliono

Questo è da denuncia

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da MaurG Dom Ago 07, 2016 8:56 am

Certo che i tempi erano belli, anzi bellissimi, una volta!
E per tanti dovrebbero ancora essere così.
Cosa importa la crisi economica, la disoccupazione galoppante (nel privato), l'impossibilità di mandare la gente in pensione a 40 anni come ai bei tempi. Tutte sciocchezze!
Ciò che voglio devo ottenerlo, oggi come ieri!
Un esempio del passato? Il concorso del '99, quello ordinario (=difficile). Non lo superavi? Chi se ne frega. Anno 2000 (12 mesi dopo) studiarono il concorso riservato (=facile). TUTTI i bocciati del '99 superarono quello del 2000. Non c'erano posti? Cosa importa, prima o poi lo uno te lo trovano!
Un esempio del presente? Il TFA. Quanti lo vorrebbero senza selezione (=tutti abilitati). Non ci sono posti per tutti? Chi se ne frega. Poi però fare la valigia dà fastidio!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 07, 2016 10:48 am

No. Non è come dici tu. Il TFA (per ora) non dà alcun diritto al ruolo ma solo alla 2 GI la cui provincia si sceglie liberamente, e al concorso SU BASE REGIONALE. Regione che il candidato sceglie in autonomia. Gli spostamenti, in questo caso, riguarderebbero distanze modiche (in rapporto agli assunti 2015 SU BASE NAZIOALE). Mi ripeto: è troppo comodo ragionare come voi che minimizzate il problema della mobilità. Io, pugliese, sono in GI a Bergamo  e ho fato il concorso in Lobardia PER MIA SCELTA...ma molti, in situazione diversa dalla mia NON POSSONO e non è stato subito detto ad un siciliano: o Oristano o niente ma sono state cambiate le regole in corsa

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da MaurG Dom Ago 07, 2016 10:58 am

L'ALTRO POLO ha scritto:No. Non è come dici tu. Il TFA (per ora) non dà alcun diritto al ruolo ma solo alla 2 GI la cui provincia si sceglie liberamente, e al concorso SU BASE REGIONALE. Regione che il candidato sceglie in autonomia. Gli spostamenti, in questo caso, riguarderebbero distanze modiche (in rapporto agli assunti 2015 SU BASE NAZIOALE). Mi ripeto: è troppo comodo ragionare come voi che minimizzate il problema della mobilità. Io, pugliese, sono in GI a Bergamo  e ho fato il concorso in Lobardia PER MIA SCELTA...ma molti, in situazione diversa dalla mia NON POSSONO e non è stato subito detto ad un siciliano: o Oristano o niente ma sono state cambiate le regole in corsa

Ho detto un'altra cosa. Per qualcuno tutti dovrebbero accedere al TFA, senza selzione in ingresso. Come fosse un normale corso di laurea. Quindi non sulla base del reale fabbisogno di insegnanti per le varie CDC....ma, dal mio punto di vista, tutti abilitati significa nessun abilitato!
Riguardo invece la mobilità chiediamoci come mai i docenti si devono spostare da certe regioni e non da altre. Sono solo combinazioni?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 07, 2016 5:36 pm

MaurG ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:No. Non è come dici tu. Il TFA (per ora) non dà alcun diritto al ruolo ma solo alla 2 GI la cui provincia si sceglie liberamente, e al concorso SU BASE REGIONALE. Regione che il candidato sceglie in autonomia. Gli spostamenti, in questo caso, riguarderebbero distanze modiche (in rapporto agli assunti 2015 SU BASE NAZIOALE). Mi ripeto: è troppo comodo ragionare come voi che minimizzate il problema della mobilità. Io, pugliese, sono in GI a Bergamo  e ho fato il concorso in Lobardia PER MIA SCELTA...ma molti, in situazione diversa dalla mia NON POSSONO e non è stato subito detto ad un siciliano: o Oristano o niente ma sono state cambiate le regole in corsa

Ho detto un'altra cosa. Per qualcuno tutti dovrebbero accedere al TFA, senza selzione in ingresso. Come fosse un normale corso di laurea. Quindi non sulla base del reale fabbisogno di insegnanti per le varie CDC....ma, dal mio punto di vista, tutti abilitati significa nessun abilitato!
Riguardo invece la mobilità chiediamoci come mai i docenti si devono spostare da certe regioni e non da altre. Sono solo combinazioni?

Me lo chiedo da sempre infatti...ma non mi sono ancora dato una risposta che vada al di là delle congetture e dei luoghi comuni

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da carletto 2 Dom Ago 07, 2016 10:38 pm

oh, bella! si devono spostare via dalle regioni dove tutti i posti sono pieni, e non da quelle dove ce ne sono tanti vuoti!!!!!

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 07, 2016 10:48 pm

carletto 2 ha scritto:oh, bella! si devono spostare via dalle regioni dove tutti i posti sono pieni, e non da quelle dove ce ne sono tanti vuoti!!!!!
A parte che al massimo sono "bello" ma quali sarebbero queste isole felici?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da carletto 2 Dom Ago 07, 2016 11:22 pm

al nord in certe materie da anni non si trovava nessuno (vedi matematica e tecnologia alle medie, o anche informatica alle superiori e un po' meno anche matematica, solo per citare gli esempi a me più noti e di maggiore consistenza)

"bella" non era a rivolto a te, ma alla situazione ("questa è bella!").

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 08, 2016 8:31 am

Ok. Ma a me risulta che la quasi totalità dei trasferimenti coatti stia avvenendo da sud a nord...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Lun Ago 08, 2016 9:44 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da Dulcamara Lun Ago 08, 2016 9:43 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Ok. Ma a me risulta che la quasi totalità dei traserimenti coatti stia avvenendo da sud a nord...

Perché, oltre alle succitate cdc vuote al nord, il sud si sta spopolando: meno bambini=meno classi=perdenti posto. Molti sono trasferiti d'ufficio per consentirgli di mantenere un lavoro, se vogliono rimanere a casa si cerchino un altro lavoro. Non mi sembra il caso di cercare motivazioni fantasmagoriche quando risultano platealmente evidenti.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 08, 2016 9:52 am

Mi ripeto: personalmente non mi riguarda di nulla...solo che queste motivazioni a me non sono troppo chiare. Giù da me ci sono molte più scuole che al nord...eppure le graduatorie non scorrono...è così da molti anni. Nel mio caso, ho fatto fatica a trovare 20 Licei da inserire in GI (nel 2011 potevo inserirmi solo per filosofia e storia) nella maggior parte delle province del nord. Nella mia provincia di residenza (Lecce) sarei andato ben oltre. Vogliamo parlare di quasi tutte le province della Campania?
Ma le graduatorie NON SCORRONO DA ANNI. PERCHE'? Ora il problema si è spostato sui posti in ruolo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da precious77 Lun Ago 08, 2016 2:03 pm

Quello che scrive l'autore del post era vero, ma molti anni fa. La maggior parte di noi non ha mai vissuto quei tempi "gloriosi" e ha sempre faticato nelle GaE facendo anche molti sacrifici.
Sono perfettamente d'accordo nella sostanza del post, ma, ripeto, non riguarda la stragrande maggioranza di noi.
Personalmente per raccattare punti ho passato anni a viaggiare per centinaia di km al giorno.
Le graduatorie non scorrono perché la gente dal sud è andata al nord a prendersi il ruolo e poi è tornata ad ondate a riempire i buchi, non consentendo l'assunzione ai precari e allungando le graduatorie.
Ricordiamo che si parla di decine di anni, in alcuni casi.
POi i cambiamenti in corsa, le false 104, etc. hanno fatto il resto.
Obiettivamente era una situazione tale che era impossibile risolverla rispettando i diritti di tutti. Certo che poteva essere gestita senza errori: questo, effettivamente, doveva essere un obbligo
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da MaurG Lun Ago 08, 2016 5:15 pm

precious77 ha scritto:Quello che scrive l'autore del post era vero, ma molti anni fa. La maggior parte di noi non ha mai vissuto quei tempi "gloriosi" e ha sempre faticato nelle GaE facendo anche molti sacrifici.
Sono perfettamente d'accordo nella sostanza del post, ma, ripeto, non riguarda la stragrande maggioranza di noi.
Personalmente per raccattare punti ho passato anni a viaggiare per centinaia di km al giorno.
Le graduatorie non scorrono perché la gente dal sud è andata al nord a prendersi il ruolo e poi è tornata ad ondate a riempire i buchi, non consentendo l'assunzione ai precari e allungando le graduatorie.
Ricordiamo che si parla di decine di anni, in alcuni casi.
POi i cambiamenti in corsa, le false 104, etc. hanno fatto il resto.
Obiettivamente era una situazione tale che era impossibile risolverla rispettando i diritti di tutti. Certo che poteva essere gestita senza errori: questo, effettivamente, doveva essere un obbligo

Ecco che si capisce il perchè delle cose che succedono!
Gente che si è spostata per prendersi il ruolo, false 104, e chissà quante altre cose ci sarebbero da scrivere....ne aggiungo una io: punti fatti chissà come, o meglio, presi chissà dove...pian piano si risolvono gli enigmi.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 08, 2016 6:23 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ok. Ma a me risulta che la quasi totalità dei trasferimenti coatti stia avvenendo da sud a nord...

appunto! al sud non ci sono posti liberi (i pochi che c'erano se li sono pappati i vecchi già in ruolo che tornavano a casa), e dunque molti neoimmessi sono stati messi al nord, dove i posti ci sono.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 11, 2016 8:58 am

precious77 ha scritto:Quello che scrive l'autore del post era vero, ma molti anni fa. La maggior parte di noi non ha mai vissuto quei tempi "gloriosi" e ha sempre faticato nelle GaE facendo anche molti sacrifici.
Sono perfettamente d'accordo nella sostanza del post, ma, ripeto, non riguarda la stragrande maggioranza di noi.
Personalmente per raccattare punti ho passato anni a viaggiare per centinaia di km al giorno.
Le graduatorie non scorrono perché la gente dal sud è andata al nord a prendersi il ruolo e poi è tornata ad ondate a riempire i buchi, non consentendo l'assunzione ai precari e allungando le graduatorie.
Ricordiamo che si parla di decine di anni, in alcuni casi.
POi i cambiamenti in corsa, le false 104, etc. hanno fatto il resto.
Obiettivamente era una situazione tale che era impossibile risolverla rispettando i diritti di tutti. Certo che poteva essere gestita senza errori: questo, effettivamente, doveva essere un obbligo
Sono totalmente d'accordo.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che bei tempi una volta! Empty Re: Che bei tempi una volta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.