Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Invasioni graduatorie!

+7
subspecieaeternitatis
Disillusa
palermitana73
reigen
Puccina
titifra
mavilosa
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Empty Invasioni graduatorie!

Messaggio Da mavilosa Gio Lug 14, 2011 7:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho spulciato per curiosita' la graduatoria scuola dell'infanzia della provincia di Rieti.
sapevo che era una provincia che con pochi punti si stava in alto, ma è stata invasa da insegnanti calabri, campani, lucani, pugliesi etc. Sulle prime 200 posizioni ci saranno 160 nuovi inseriti.
Non ce l'ho con gli insegnanti del sud, ma credo che nella scuola dell'infanzia questo non è particolarmente indicato.
Chiedo commenti a chi vorra'.

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Empty Re: Invasioni graduatorie!

Messaggio Da subspecieaeternitatis Gio Lug 14, 2011 10:02 pm

miaasami ha scritto:
titifra ha scritto:Purtroppo, è quasi inutile parlare di continuità... Peccato per tutti...

infatti il post si chiama "invasioni graduatorie" e non "interessantissime, brillantissime, NUOVISSIME, considerazione sulla continuità didattica"...chi sa dirmi cosa c'entrano le due cose con l'attuale sistema di reclutamento? è da ridere, come quando dicevano che era giusto che le graduatorie dovessero durare 3 anni anziché 2 per la continuità didattica...e molti sindacati che dicevano "eh be si...questo è giusto...è vero!" ahahahahah incredibile

non ha commentato al mio post sulle tre C pedagogiche, però ci hai insultato tutti
lo sai di cosa stiamo parlando....vero?

molte persone sono venute a prendere il ruolo e basta
non c'è niene di scandaloso: ammettiamolo

lo pagano i bambini
io la penso così e non ti ho offesa
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Empty Re: Invasioni graduatorie!

Messaggio Da titifra Gio Lug 14, 2011 10:09 pm

Infatti stavamo parlando di questo: non c'è una vera continuità e il problema non dipende dai trasferimenti...
Mavilosa diceva che va un po' meglio nelle piccole province... Nelle altre però...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Empty esempio di continuità a BOLOGNA

Messaggio Da marina 76 Gio Lug 14, 2011 10:36 pm

Cari colleghi, sono una docente di scuola dell'infanzia, che tra un pò aggiornerà la sua posizione in graduatoria passando da 126 punti a 153 punti. Nonostante sia precaria posso dirvi che x 2 anni sono rimasta nello stesso plesso; ho accolto i miei bimbi a 3 anni quest'anno ne avevano 4 i e il prox 5, avendo anche la fortuna di avere una collega di ruolo. NN è vero che da precari nn si possa avere la continuità, io l'ho avuta, in un paese di circa di 17mila abitanti a 10 km da Bologna. Mi terrorizza l'idea che il prox anno i miei bimbi terminino il ciclo della scuola dell'infanzia senza di me e che la mia collega, l'unica di ruolo in tt il plesso, riski di ritrovarsi con ben 10 docenti nuovi. X i 5 anni di ruolo obbligatorio io nn sarei così sicura, ricordatevi che al sud, poverini, sono stranamente tt invalidi, quindi vedrete ke molti molti docenti, tra 104, legge 68 e figli o mariti o nonne o mamme invalide torneranno alla base lasciandoci tt posti al 30 giugno. Il problema qui è a monte: una normativa sbagliata e un sistema di reclutamento anacronistico. A nessuno interessa intervenire sul sistema scuola, ci sarebbe molto da spendere, ma al governo, che sia questo o di sinistra, i soldi servono x altro. Tuttavia ripeto, nn è vero che da precari nn esista continuità, io ne sono un esempio.

marina 76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Empty bologna risponde

Messaggio Da marina 76 Gio Lug 14, 2011 10:50 pm

Miaasami ti riconfermo la mia affermazione: al sud ci sono molti riservisti; sono napoletana e certi raggiri dalle mie parti li conosco. Perchè ti scaldi tanto. Personalmente sono d'accordo nella libera circolazione sul territorio nazionale ma con delle regole ben precise con le tue 3 C : bisogna tutelare i ns alunni ma conferire serenità anche a noi docenti. Anche io sono del sud e al Nord mi ci sono trasferita x restare, vivo da 12 anni a Bologna , città alla quale devo tt: il mio lavoro; mio marito e la mia casa che ho acquistato da un anno. Solo chi è del sud può capire certe cose; io detesto solo chi è nell'illegalità e giù ce ne è tanta! Ti spieghi come facciano ad avere punteggi alte i docenti del sud, se nn c'è lavoro? Semplice scuole private, dove pur di avere punteggio si è pronti a pagare x avere e il punteggio i contributi versati. Basta illegalità!!!! Qui la pagnotta ce la sudiamo!!! Cosa credono stì quà che le scuole sian sotto casa? Lo status che abbiamo lo abbiamo guadagnato. La mia dirigente, vi dirò, è terrorizzate nn tanto dall'idea che arrivino docenti del sud, quanto docenti che firmano il contratto e si mettano a casa in aspettativa... Ecco lo schifo!!!

marina 76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Empty Re: Invasioni graduatorie!

Messaggio Da Puccina Gio Lug 14, 2011 10:53 pm

se il discorso fosse "con i nuovi inserimenti la continuità è più difficile", allora si potrebbe discutere civilmente, se invece è "con i nuovi inserimenti dal Sud, dove sono tutti disonesti, ecc ecc", come si fa a sviluppare un discorso sensato e non fondato su stereotipi razzisti?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Empty marina

Messaggio Da marina 76 Gio Lug 14, 2011 11:00 pm

Io nn sono razzista sono solo stufa di dover sempre o x un motivo o x u altro rimettere in discussione la mia situazione... occorre stabilità e nn di sede ma contrattuale. Chi nn ha fatto la gavetta nn può capire!!! Staremo a vedere quest'anno quanti lavoreranno... e quanti staranno a casa prendendo il punteggio. NN sono razzista, del resto son terrona pure io, chiedo solo legalità!!! Ciò che ho x me voglio sia dato in egual modo a tt ma correttamente! Sono razzista.. nn credo!

marina 76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Empty Re: Invasioni graduatorie!

Messaggio Da clarissa Gio Lug 14, 2011 11:01 pm

Puccina ha scritto:se il discorso fosse "con i nuovi inserimenti la continuità è più difficile", allora si potrebbe discutere civilmente, se invece è "con i nuovi inserimenti dal Sud, dove sono tutti disonesti, ecc ecc", come si fa a sviluppare un discorso sensato e non fondato su stereotipi razzisti?
Straquoto.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Invasioni graduatorie! - Pagina 2 Empty Re: Invasioni graduatorie!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.