■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



■ CURRICULUM ■

+46
agnese79
Alme
giudel
Alicetta
spillo16
AnnaBlume
alchimia
creon79
lunadinotte
meriggiare
griet
AlchimistaRN
erik
orazio67
p.marcella1974
semplicemente
Romado72
carla75
newport
light
caterina21
tigrina
ninelrouge
lost-in-gae
arrubiu
junfy
dlepora
marad
Dec
Luisella Bruno
turrikan
gabri2
chiamatadirettano
Francesca4
Migrazio
pitilla
Beebe
Radicedidue
Ilaria76
kuky78
michetta
ameliepoulain
giudyas
Mary T
Stefania Biancani
Ciccio.8
50 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 05, 2016 9:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Allora...
per tutta la giornata c'ho provato, giuro che mi sono sforzato, ma non ce l'ho fatta a iniziare la compilazione.

Lo so che ci sono altri thread, ma apro questo per tutti gli interessati all'ultima fase di mobilità sul secondo grado.
Ogni consiglio o dritta saranno ben accetti.

Intanto, incollo qui alcuni degli articoli più recenti:

► http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-modello-curriculum-indicazione-titoli
► http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigenti-potranno-consultare-anche-curriculum-docenti-che-non-hanno-fatto-ric
► http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-e-faq-miur-dirigenti-possono-scegliere-altri-titoli-proprio-piacere-e-non-predis


Ultima modifica di Ciccio.8 il Ven Ago 19, 2016 10:00 pm - modificato 2 volte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da AlchimistaRN Mer Ago 17, 2016 6:36 pm

lunadinotte ha scritto:c'è un form relativo alla lettera di presentazione alle scuole?
potreste mettere il link?

http://www.istruzione.it/individuazione_docenti_per_competenze/modelli.shtml
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 17, 2016 6:51 pm

Sto inserendo il curriculum.
Perché nell'elenco delle scuole dal quale scegliere la preferita molte sono riportate due volte o più?
Si tratta di più plessi? Cambia qualcosa?

Per altro, mi ritrovo 13 scuole, quando i posti assegnati all'ambito per la mia cdc sono meno. Saranno, genericamente, tutti gli istituti di II grado dell'ambito? booh!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da creon79 Mer Ago 17, 2016 7:09 pm

Ciccio.8 ha scritto:Sto inserendo il curriculum.
Perché nell'elenco delle scuole dal quale scegliere la preferita molte sono riportate due volte o più?
Si tratta di più plessi? Cambia qualcosa?

Per altro, mi ritrovo 13 scuole, quando i posti assegnati all'ambito per la mia cdc sono meno. Saranno, genericamente, tutti gli istituti di II grado dell'ambito? booh!

Riguardo la tua prima osservazione, credo che il sistema sia stato programmato in modo superficiale... in pratica, c'è l'elenco di tutti gli istituti facenti parte di un certo IS (stesso codice meccanografico e denominazioni diverse), di fatto credo che conti solo il codice meccanografico, peraltro, qualunque istituto si scelga all'interno di un certo IS, nell'elaborazione finale compare la prima denominazione dell'elenco (non dovrebbe cmq contare nulla, visto che poi l'assegnazione ad uno specifico posto nell'IS verrà fatta in un secondo momento dai DS).
Anche riguardo la seconda, il software non tiene conto delle disponibilità di una certa CdC, ma riporta semplicemente tutte le scuole dell'ambito di appartenenza.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 17, 2016 7:10 pm

Ok, procedo col primo codice della scuola scelta allora, grazie!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da alchimia Mer Ago 17, 2016 7:12 pm

orazio67 ha scritto:Pensate, io sono statoi inserito in un ambito dove c'è disponibile una sola scuola per la mia classe concorso. Che lo faccio a fare il CV? Eppure .... sembra (per sentito dire, me ne accerterò con una telefonata) che il DS lo voglia lo stesso

stessa situazione...che hai fatto?

alchimia

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da AnnaBlume Mer Ago 17, 2016 7:22 pm

Buongiorno a tutti/e, ben ritrovati

Io vorrei chiedere una cosa a proposito dell'elenco di scuole: nell'ambito assegnato ci sono alcune cattedre, ma solo nella metà di esse viene insegnata la mia disciplina o simile. Io chiaramente vorrei finire in una di quelle scuole e non nelle altre, ma nel caso di assegnazione d'ufficio, il criterio della vicinorietà mi crea qualche problema, essendo le scuole disposte a macchia di leopardo. Ha senso indicare come prima una scuola nella quale NON è stata assegnata alcuna cattedra di potenziamento nella mia cdc ma che, per questioni di vicinanza, mi consente di far cercare al sistema 3 delle 4 scuole a me gradite prima di quelle non gradite/sgraditissime? Perché se invece scelgo quelle che sarebbero preferenze naturali, per così dire, il sistema, ad occhio, cercerebbe di piazzarmi in 2 scuole gradite e poi in 2 sgradite, etc. Insomma, sintetizzando, se scelgo una scuola nella quale non lavorerò mai, direi che ho più chances di capitare in una delle scuole che voglio...O tutto questo è folle?

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da creon79 Mer Ago 17, 2016 7:36 pm

AnnaBlume ha scritto:Buongiorno a tutti/e, ben ritrovati

Io vorrei chiedere una cosa a proposito dell'elenco di scuole: nell'ambito assegnato ci sono alcune cattedre, ma solo nella metà di esse viene insegnata la mia disciplina o simile. Io chiaramente vorrei finire in una di quelle scuole e non nelle altre, ma nel caso di assegnazione d'ufficio, il criterio della vicinorietà mi crea qualche problema, essendo le scuole disposte a macchia di leopardo. Ha senso indicare come prima una scuola nella quale NON è stata assegnata alcuna cattedra di potenziamento nella mia cdc ma che, per questioni di vicinanza, mi consente di far cercare al sistema 3 delle 4 scuole a me gradite prima di quelle non gradite/sgraditissime? Perché se invece scelgo quelle che sarebbero preferenze naturali, per così dire, il sistema, ad occhio, cercerebbe di piazzarmi in 2 scuole gradite e poi in 2 sgradite, etc. Insomma, sintetizzando, se scelgo una scuola nella quale non lavorerò mai, direi che ho più chances di capitare in una delle scuole che voglio...O tutto questo è folle?

Non so che dirti... bisognerebbe sapere come funziona esattamente il criterio di vicinorietà. Se funziona come dovrebbe, nel tuo caso avrebbe senso indicare una sede pur se non disponibile.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da AnnaBlume Mer Ago 17, 2016 7:59 pm

creon79 ha scritto:

Non so che dirti... bisognerebbe sapere come funziona esattamente il criterio di vicinorietà. Se funziona come dovrebbe, nel tuo caso avrebbe senso indicare una sede pur se non disponibile.


Intanto grazie della risposta. Dunque dici che sarebbe saggio telefonare all'usp relativo per capire come funziona 'sta vicinorietà? Io ho il terrore di vedere la mia scelta invalidata perché non relativa a una scuola possibile...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 17, 2016 8:32 pm

Com'era la storia della notifica di invio?
Appare qualcosa solo su IOL?
Mail niente.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da creon79 Mer Ago 17, 2016 8:34 pm

Se il sistema consente di inserire quelle scuole, non vedo come possano contestarti la cosa... Non riesci a capire dai luoghi di nascita delle altre persone che scelte potrebbero fare? Per quanto non sia un escamotage "sicuro", potrebbe darti delle dritte.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da spillo16 Mer Ago 17, 2016 8:53 pm

Ciccio.8 ha scritto:Com'era la storia della notifica di invio?
Appare qualcosa solo su IOL?
Mail niente.

in archivio 2016 c'è una sorta di ricevuta riepilogativa

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 17, 2016 9:00 pm

spillo16 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Com'era la storia della notifica di invio?
Appare qualcosa solo su IOL?
Mail niente.

in archivio 2016 c'è una sorta di ricevuta riepilogativa

Vista, grazie!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Francesca4 Mer Ago 17, 2016 9:13 pm

Ciccio.8 ha scritto:
spillo16 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Com'era la storia della notifica di invio?
Appare qualcosa solo su IOL?
Mail niente.

in archivio 2016 c'è una sorta di ricevuta riepilogativa

Vista, grazie!

Ok Ciccio, domani tocca a me, e penso mi fermerò a quello, perché, almeno al momento, non sono particolarmente propensa ad inviare le lettere di autocandidatura, in attesa dell'assegnazione provvisoria. Infatti mi sembrerebbe di abusare della pazienza dei DS quando, pur essendomi proposta, dovrei poi riferire di contare sull'a.p. sperando di tornare a casa mia e di non continuare il servizio in quella scuola.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 17, 2016 9:36 pm

Francesca4 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
spillo16 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Com'era la storia della notifica di invio?
Appare qualcosa solo su IOL?
Mail niente.

in archivio 2016 c'è una sorta di ricevuta riepilogativa

Vista, grazie!

Ok Ciccio, domani tocca a me, e penso mi fermerò a quello, perché, almeno al momento, non sono particolarmente propensa ad inviare le lettere di autocandidatura, in attesa dell'assegnazione provvisoria. Infatti mi sembrerebbe di abusare della pazienza dei DS quando, pur essendomi proposta, dovrei poi riferire di contare sull'a.p. sperando di tornare a casa mia e di non continuare il servizio in quella scuola.

Io sono della stessa idea, ma non per i vari DS... che sinceramente sto imparando sempre più a soppesare severamente (e se ne accorgono - ma non posso farci nulla).
Nel caso specifico... se è una persona che dimostra buon senso e di conoscere davvero tutti questi meccanismi e ciò che stanno comportando sulla vita dei docenti, allora per me è degno di rispetto. Se ha a cuore solo la mega dirigenza della sua super scuola autonoma e scintillante, può anche trasformarla in mausoleo e chiudersi dentro.

Non intendo inviare candidature e curriculum in partenza, valuterò a seconda di eventuali pubblicazioni.
La scuola che ho scelto come riferimento per l'USP mi ha convinto sotto il punto di vista logistico e per la semplicità della presentazione esposta sul sito ufficiale, con un tocco artistico che non guastava affatto. Se confermerà la prima impressione invierò solo a questa, ed eventualmente risponderò alle altre che mi contatteranno.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Francesca4 Mer Ago 17, 2016 9:40 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
spillo16 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Com'era la storia della notifica di invio?
Appare qualcosa solo su IOL?
Mail niente.

in archivio 2016 c'è una sorta di ricevuta riepilogativa

Vista, grazie!

Ok Ciccio, domani tocca a me, e penso mi fermerò a quello, perché, almeno al momento, non sono particolarmente propensa ad inviare le lettere di autocandidatura, in attesa dell'assegnazione provvisoria. Infatti mi sembrerebbe di abusare della pazienza dei DS quando, pur essendomi proposta, dovrei poi riferire di contare sull'a.p. sperando di tornare a casa mia e di non continuare il servizio in quella scuola.

Io sono della stessa idea, ma non per i vari DS... che sinceramente sto imparando sempre più a soppesare severamente (e se ne accorgono - ma non posso farci nulla).
Nel caso specifico... se è una persona che dimostra buon senso e di conoscere davvero tutti questi meccanismi e ciò che stanno comportando sulla vita dei docenti, allora per me è degno di rispetto. Se ha a cuore solo la mega dirigenza della sua super scuola autonoma e scintillante, può anche trasformarla in mausoleo e chiudersi dentro.

Non intendo inviare candidature e curriculum in partenza, valuterò a seconda di eventuali pubblicazioni.
La scuola che ho scelto come riferimento per l'USP mi ha convinto sotto il punto di vista logistico e per la semplicità della presentazione esposta sul sito ufficiale, con un tocco artistico che non guastava affatto. Se confermerà la prima impressione invierò solo a questa, ed eventualmente risponderò alle altre che mi contatteranno.

Quoto in pieno!
Mi sembra un atteggiamento molto saggio :-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 18, 2016 10:57 am

Buongiorno.
Dato che domani scadono i termini e oggi le scuole dovrebbero iniziare a pubblicare i loro bandi (ma anche no), direi di tenerci aggiornati qui sull'andamento della procedura, per il secondo grado, nelle diverse province.

Segnaliamo in che percentuale le scuole con disponibilità si attivano, cosa richiedono, se ci sono curiosità, esigenze assurde o puntualizzazioni sospette.

Grazie
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 18, 2016 11:01 am

Alcune cose "particolari":

- scuola che pubblica SOLO i posti (niente tempi, né modalità, né "parametri" di scelta). Mi chiedo in base a cosa giustificheranno le scelte dei docenti
- scuola che pubblica un file da compilare SIA per candidarsi che per autodichiarare titoli e competenze. Oltre a chiedere via PEC (solo via PEC) il curriculum in formato ministeriale
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Alicetta Gio Ago 18, 2016 11:15 am

ho inviato il curriculum e nn lo vedo nell'archivio, c'è solo una sorta di ricevuta con scritti i miei dati e basta....anche a voi?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 18, 2016 11:15 am

Sì è normale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Alicetta Gio Ago 18, 2016 11:41 am

il curriculum l'ho inserito seguendo la procedura NON da gestione allegati...
giusto?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 18, 2016 11:54 am

Certo, c'è la sezione apposita.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da giudel Gio Ago 18, 2016 1:08 pm

Mi sono accorto che nel curriculum ho cancellato il dominio @istruzione.it e ho inserito la mia email privata che ha per dominio @gmail.com ; non è possibile ritirare il curriculum su istanze on line per inviare una versione corretta?

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 18, 2016 1:14 pm

Mi pare di no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Alme Gio Ago 18, 2016 1:26 pm

giudel ha scritto:Mi sono accorto che nel curriculum ho cancellato il dominio @istruzione.it e ho inserito la mia email privata che ha per dominio @gmail.com ; non è possibile ritirare il curriculum su istanze on line per inviare una versione corretta?
Ma perchè è obbligatorio inserire undominio @istruzione.it? Io ho inserito la pec, non va bene?

Alme

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 18, 2016 1:30 pm

Alme ha scritto:
giudel ha scritto:Mi sono accorto che nel curriculum ho cancellato il dominio @istruzione.it e ho inserito la mia email privata che ha per dominio @gmail.com ; non è possibile ritirare il curriculum su istanze on line per inviare una versione corretta?
Ma perchè è obbligatorio inserire undominio @istruzione.it? Io ho inserito la pec, non va bene?
Non credo ci sia nessun vincolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

■ CURRICULUM ■  - Pagina 7 Empty Re: ■ CURRICULUM ■

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.