Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Miur alla fine cederà ?

+19
ViLi
erik
moniboni83
Cozza
gianniesposit
orazio67
carla75
magnons
spillo16
eros
stanley79
arrubiu
giomes
atrelby75
condor2000
Babbeus
avidodinformazioni
filli
andrex67
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da andrex67 Lun Ago 08, 2016 11:26 am

Promemoria primo messaggio :

Abbiamo costatato che gli errori sono centinaia se non migliaia.....il Miur sarà inondato di ricorsi /conciliazioni... possibile che non riescano a capirlo ... rischiano la paralisi

quali motivazioni hanno per non rifare il tutto con la dovuta calma e precisione mantenendo come cardine il punteggio e rimandando all'anno prossimo il tutto visto i tempi stretti ?

la conciliazione non sembra essere lo strumento più idoneo a correggere le storture a fronte della varietà e molteplicità di errori...

andrex67

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso


Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 09, 2016 3:49 pm

Ma figurati, si discute:)
Per la differenza tra preferenza "di cattedrale" e quella geografica andava esplicitata. O secondo con preferenza intendono solo la tipologia di posto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 09, 2016 3:52 pm

@tellina: sono perfettamente d'accordo sul fatto che un altro anno servirebbe a poco, se la disorganizzazione continua a regnare sovrana. Anzi, avrebbero modo di incasinare ancora di più le cose.
Non vedo però come i colleghi provvisoriamente rimasti a casa avrebbero potuto "organizzarsi" durante l'anno, senza conoscere non dico la destinazione, ma almeno con quali criteri sarebbe stata assegnata.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da ViLi Mar Ago 09, 2016 3:59 pm

Questo potrebbe essere un po' da interpretare. Ma l'OM a cui prima facevo riferimento secondo me è chiarissima:
" I posti per l'insegnamento della lingua inglese istituiti nell'ambito dell'organico di circolo sono
richiedibili nella fase provinciale dagli insegnanti in possesso del prescritto titolo previsto dal
contratto sulla mobilità (l), attraverso l'espressione del codice e della dizione in chiaro del plesso
sede di circolo. Il docente interessato deve compilare l'apposita sezione del modulo domanda
indicando se intende partecipare esclusivamente al trasferimento per ottenere la titolarità sui posti
per l'insegnamento della lingua inglese nell'ambito dell'organico del circolo richiesto ovvero se
intende partecipare al trasferimento per ottenere anche altri posti dell' organico dello stesso
circolo richiesto. In tale seconda eventualità ciascuna preferenza viene esaminata secondo
l'ordine di priorità espresso nella domanda; in assenza di quest'ultima indicazione ciascuna
preferenza viene esaminata prioritariamente in relazione ai posti per la lingua inglese e
successivamente in relazione agli altri posti dell'organico eventualmente vacanti e disponibili.".
Qui, a mio avviso, non c'è nulla da interpretare.

ViLi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 09, 2016 4:05 pm

È giusto cercare di capire, ma io mi chiedo perché tutti lo stiamo facendo solo ora. Evidentemente presumevamo di aver capito. Se ora ci viene il dubbio è perché nei fatti viene smentito quello che pensavamo di aver capito.Siamo tutti scemi (singoli docenti, OS, sindacati) o succede qualcosa di strano

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da ViLi Mar Ago 09, 2016 4:07 pm

I criteri, se fossero rimasti quelli stabiliti e sottoscritti, si conoscevano. Ripeto, l'articolo 12, comma 1 dell'Ordinanza Ministeriale 241 del 2016 parla chiaro. Se poi vogliamo continuare con questa guerra tra poveri...
Io penso che ciascun docente, immesso nella fase C, non contesti il trasferimento fuori comune, regione o che, ma il fatto che docenti, della stessa fascia e senza precedenze previste dalla legge, occupi ingiustamente il posto che gli sarebbe spettato.
Ieri al provveditorato c'era gente che contestata l'assegnazione dell'ambito nello stesso comune. Una che è stata trasferita a Gorizia da Roma, li criticava. E invece no! Se io posso avere la scuola nell'ambito in cui vivo, perché devo vedere che uno/a con 12 punti stia lì e farmi 100 chilometri al giorno? A Roma per di più,  che sai quando esci ma non sai quando arrivi.

ViLi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 09, 2016 4:11 pm

Sono d'accordissimo. Anzi non trovo giustall'impostazione del "tanto ti devi spostare, cosa ti cambia?". Il minimo è sapere prima con che regole si giocherà, ma al MIUR sono come la Regina di cuori di Alice...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da stanley79 Mar Ago 09, 2016 5:59 pm

eros ha scritto:Per ciascuna vuol dire "per ciascuna" quel "prima" lo stai aggiungendo tu

Si, volevo dire che qui l'interpretazione potrebbe anche non essere così immediata, mentre sulla questione del punteggio/primo ambito lo è.

stanley79

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da Actarus21 Mar Ago 09, 2016 6:11 pm

Penso non sia giusto neanche che il governo nella prossima finanziaria si inventi qualcosa per agevolare i ritorni di persone che ai sensi della legge sulla buona scuola dovevano emigrare. Chi è rimasto in gae non ha fatto domanda perchè non voleva correre nessun rischio.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 09, 2016 6:19 pm

Non sarebbe la prima volta che vengono cambiate le regole in corsa, basti pensare alle persone che non presentarono domanda per il concorso riservato del 99 magari perchè mancavano pochi giorni e si videro poi scavalcati in gae da persone che con pochi giorni avevano partecipato con riserva, poi sciolta con una provvidenziale sanatoria. Chi conosce la storia della scuola impara alcune regole basilari:
1) non esistono regole certe e immutabili.
2 Meglio sempre fare che non fare (poi le strade si trovano).
3 Prendi l'occasione quando arriva perchè con il tempo le condizioni mutano in peggio.
Non sto dicendo che sia giusto e infatti non lo è, ma purtroppo ne ho riscontrato la validità in tutti questi anni.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 09, 2016 6:27 pm

elilia77 ha scritto:Non sarebbe la prima volta che vengono cambiate le regole in corsa, basti pensare alle persone che non presentarono domanda per il concorso riservato del 99 magari perchè mancavano pochi giorni e si videro poi scavalcati in gae da persone che con pochi giorni avevano partecipato con riserva, poi sciolta con una provvidenziale sanatoria. Chi conosce la storia della scuola impara alcune regole basilari:
1) non esistono regole certe e immutabili.
2 Meglio sempre fare che non fare (poi le strade si trovano).
3 Prendi l'occasione quando arriva perchè con il tempo le condizioni mutano in peggio.
Non sto dicendo che sia giusto e infatti non lo è, ma purtroppo ne ho riscontrato la validità in tutti questi anni.
Il ruolo subito di agosto 2015?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 09, 2016 6:32 pm

elilia77 ha scritto:Non sarebbe la prima volta che vengono cambiate le regole in corsa, basti pensare alle persone che non presentarono domanda per il concorso riservato del 99 magari perchè mancavano pochi giorni e si videro poi scavalcati in gae da persone che con pochi giorni avevano partecipato con riserva, poi sciolta con una provvidenziale sanatoria. Chi conosce la storia della scuola impara alcune regole basilari:
1) non esistono regole certe e immutabili.
2 Meglio sempre fare che non fare (poi le strade si trovano).
3 Prendi l'occasione quando arriva perchè con il tempo le condizioni mutano in peggio.
Non sto dicendo che sia giusto e infatti non lo è, ma purtroppo ne ho riscontrato la validità in tutti questi anni.

"Meglio sempre fare che non fare (poi le strade si trovano)"

Magari si trovano anche perchè si portano avanti rivendicazioni prive di fondamento a danno di altri. Stiamo avallando questo tipo di comportamento furbo e cialtronesco?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 09, 2016 6:56 pm

Io non avallo nulla, ho solo evidenziato ciò che si può dedurre dalla conoscenza del mondo scolastico. I posti in organico di fatto sono sempre andati ad ap......non c'è nessuna novità, soltanto che quest'anno l'impatto nelle province del sud sarà devastante dati gli alti numeri del piano di assunzioni. Chi nelle gae del sud non ha fatto domanda doveva mettere in conto il serio pericolo di non lavorare, questo era ben comprensibile anche lo scorso anno. Sui mutamenti dell'Of si vedrà, ma qui sul forum qualcuno ben addentro nel mondo della scuola aveva già fatto ipotesi su di un'ipotetica prograssiva sparizione dello stesso nell'amalgama del nuovo O. A. Però questi sono aspetti nuovi su cui si vedrà nel tempo. Io non condivido ma ma quando si fanno scelte bisogna guardare alla realtà effettuale non alla costruzione ideale: io so che una riforma può completamente distruggere una cdc come ha fatto la Gelmini con la A051 e altre, per cui l'anno 2009 vengono dati 30 ruoli e l'anno dopo ci sono 44 esuberi (A051 Torino), con tutte le ricadute per i poveri rimasti in gae con 0 ruoli e nessun incarico perchè i posti in of sono stati occupati dai DOP. Non ci vuole mica solo la maxi riforma Renzi per sconvolgere i piani dei docenti, sai quante ne abbiamo viste in questi anni? Io sono contrarissima alla riforma,non avrei mai voluto che fosse approvato questo scempio ma dura lex sed lex e ai colleghi precari del sud che mi hanno chiesto un consiglio sulla domanda ho risposto, in coscienza: "Non farla solo e soltanto se puoi permetterti il rischio di non lavorare........ il problema non è soltanto aspettare per il ruolo ma ritrovarsi senza incarico ad aspettare una supplenza.....perchè i posti in of andranno tutti ad assegnazione. E credimi è sempre stato così, con numeri inferiori solo perchè erano meno gli immessi. Ovviamente tutto questo accettando il rischio concreto di poter finire ovunque". Se parliamo dei precari in Gae al Nord il discorso cambia, potranno aspirare ai ruoli e sicuramente prenderanno gli incarichi sui posti lasciati liberi dai docenti in assegnazione al sud. Così funziona la mobilità e non solo da quest'anno, ma da sempre-

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 09, 2016 7:39 pm

elilia77 ha scritto:Io non avallo nulla, ho solo evidenziato ciò che si può dedurre dalla conoscenza del mondo scolastico. I posti in organico di fatto sono sempre andati ad ap......non c'è nessuna novità, soltanto che quest'anno l'impatto nelle province del sud sarà devastante dati gli alti numeri del piano di assunzioni. Chi nelle gae del sud non ha fatto domanda doveva mettere in conto il serio pericolo di non lavorare, questo era ben comprensibile anche lo scorso anno. Sui mutamenti dell'Of si vedrà, ma qui sul forum qualcuno ben addentro nel mondo della scuola aveva già fatto ipotesi su di un'ipotetica prograssiva sparizione dello stesso nell'amalgama del nuovo O. A. Però questi sono aspetti nuovi su cui si vedrà nel tempo. Io non condivido ma ma quando si fanno scelte bisogna guardare alla realtà effettuale non alla costruzione ideale: io so che una riforma può completamente distruggere una cdc come ha fatto la Gelmini con la A051 e altre, per cui l'anno 2009 vengono dati 30 ruoli e l'anno dopo ci sono 44 esuberi (A051 Torino), con tutte le ricadute per i poveri rimasti in gae con 0 ruoli e nessun incarico perchè i posti in of sono stati occupati dai DOP. Non ci vuole mica solo la maxi riforma Renzi per sconvolgere i piani dei docenti, sai quante ne abbiamo viste in questi anni? Io sono contrarissima alla riforma,non avrei mai voluto che fosse approvato questo scempio ma dura lex sed lex e ai colleghi precari del sud che mi hanno chiesto un consiglio sulla domanda ho risposto, in coscienza: "Non farla solo e soltanto se puoi permetterti il rischio di non lavorare........ il problema non è soltanto aspettare per il ruolo ma ritrovarsi senza incarico ad aspettare una supplenza.....perchè i posti in of andranno tutti ad assegnazione. E credimi è sempre stato così, con numeri inferiori solo perchè erano meno gli immessi. Ovviamente tutto questo accettando il rischio concreto di poter finire ovunque". Se parliamo dei precari in Gae al Nord il discorso cambia, potranno aspirare ai ruoli e sicuramente prenderanno gli incarichi sui posti lasciati liberi dai docenti in assegnazione al sud. Così funziona la mobilità e non solo da quest'anno, ma da sempre-
E lo ha accettato? come gli è finita, sono curioso.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 09, 2016 7:50 pm

I colleghi delle medie hanno avuto titolarità fuori provincia ovviamente (ma su sostegno medie non c'era stato nemmeno potenziamento) ma su sedi accettabili e ora avranno tranquillamente la loro assegnazione provvisoria sui posti in deroga già pubblicati sul sito dell'Usp, per quelli delle superiori ti farò sapere ma forse potrebbero restare pure in provincia (sono cdc più favorevoli) ma possono cmq contare su un of di sostegno ancora più ricco. Ovviamente non è quello che avrebbero voluto, erano persone in gae ad un passo da ruolo nella loro provincia ma sempre meglio di chi a settembre resterà a casa per assenza di posti in oa e in of.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 09, 2016 8:04 pm

elilia77 ha scritto:I colleghi delle medie hanno avuto titolarità fuori provincia ovviamente (ma su sostegno medie non c'era stato nemmeno potenziamento) ma su sedi accettabili e ora avranno tranquillamente la loro assegnazione provvisoria sui posti in deroga già pubblicati sul sito dell'Usp, per quelli delle superiori ti farò sapere ma forse potrebbero restare pure in provincia (sono cdc più favorevoli) ma possono cmq contare su un of di sostegno ancora più ricco. Ovviamente non è quello che avrebbero voluto, erano persone in gae ad un passo da ruolo nella loro provincia ma sempre meglio di chi a settembre resterà a casa per assenza di posti in oa e in of.

Questo non tocca a noi dirlo. Avranno avuto le loro ragioni per fare quella scelta. Pretenderanno che le norme si rispettino però.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 8:10 pm

a me sembra che quelli delle gae gioiscano che il miur ci manda per l'Italia senza regole, io li rispetto ma deve essere reciproca la cosa, io non gioirei se sapessi che ci è rimasto in gae a palermo venga trasferito d'ufficio a torino perché la gae di palermo la chiudono

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 09, 2016 8:14 pm

elilia77 ha scritto:Io non avallo nulla, ho solo evidenziato ciò che si può dedurre dalla conoscenza del mondo scolastico.

Se dico "meglio parcheggiare in doppia fila tanto i posti non si trovano e il vigile si tiene buono con pochi euro" non sto solo evidenziando e deducendo, sto anche avallando.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 09, 2016 8:16 pm

Guarda che l'oa è esaurito in molte cdc/ tipi di posto nelle province del sud è un dato di fatto e per poter migliorare la situazione, anche senza cambiare le regole, ci vorranno anni, salvo cambiamenti significativi alla legge sull'età del pensionamento. Sulle ap non c'è nulla da cambiare, la normativa è sempre stata quella. Tengo a precisare che io non ho giudicato la scelta di nessuno, soprattutto una scelta così difficile, dolorosa e profondamente ingiusta, però condanno entrambi gli estremismi: i piagnistei di chi con 10 punti su primaria è finito a Lecco e magari sa pure di rientrare in ap e dall'altro pretese assurde di non conciliazione e blocco di assegnazione provvisoria. Tutti i docenti dovevano aver ben chiara la situazione all'atto della scelta, che secondo me tale si può chiamare solo per i precari delle gae del nord, Per quelli del sud era un terribile ricatto. Questa è la mia opinione, ovviamente, nella vita molto spesso non possiamo scegliere ciò che vorremmo ma accontentarci del male minore. E questo nella scuola è accaduto molto spesso, molti non sanno o non ricordano.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 09, 2016 8:16 pm

eros ha scritto:a me sembra che quelli delle gae gioiscano che il miur ci manda per l'Italia senza regole, io li rispetto ma deve essere reciproca la cosa, io non gioirei se sapessi che ci è rimasto in gae a palermo venga trasferito d'ufficio a torino perché la gae di palermo la chiudono

Al contrario, quelli delle GAE premono perchè si ripeta la mobilità con l'algoritmo giusto anzichè tenere negli ambiti del sud chi c'è rimasto con punteggio basso facendolo lavorare su OF tramite conciliazione.


Ultima modifica di Babbeus il Mar Ago 09, 2016 8:17 pm - modificato 1 volta.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 8:17 pm

Babbeus mi trovo d'accordo su tutto, hai dato un'occhiata a questo? https://www.orizzontescuolaforum.net/t129454-terza-ipotesi-algoritmo
volevo capire un tuo parere

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 09, 2016 8:30 pm

Scusate ma la legge mica l'ho fatta io? Io pure mi sono trovata con la legge Gelmini che ha ridotto in maniera drammatica i posti sulla mia cdc, che cosa dovevo fare? Esiste una legge, non la condivido, la trovo ingiusta ma c'è e devo accettarla e fare le mie scelte. Il tuo esempio sul parcheggio in seconda fila è assolutamente inaccettabile: parcheggiare in 2 fila è una violazione del codice della strada, fare domanda e richiedere ap, dopo attribuzione dell'ambito, è previsto dalla norma. Cosa c'è di illegale in questo? Assolutamente nulla. Esiste un contratto sulla mobilità con regole definite e quello ci si attiene. Poi se e quando faranno altre leggi su organico e mobilità se ne potrà riparlare, per adesso sono solo parole, dette forse per fini politici più che per reali convincimento.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da eros Mar Ago 09, 2016 8:36 pm

elilia dici che capita di cambiare le regole in corso, però qui nessuno ha cambiato regole, non hanno applicato quella che si conosceva, mica a giugno hanno fatto un decreto di urgenza in cui si bloccava il primo ambito? o altro

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 09, 2016 8:50 pm

Infatti eros io sono d'accordo con te, dai risultati della mobilità si può ipotizzare che l'algoritmo seguito non corrisponde a quanto concordato con i sindacati con il CCLN e appunto per questo che trovo assurde le pretese dei rimasti in gae di non procedere con le conciliazioni, che sono un parziale tentativo di riparare ai torti fatti. In teoria le procedure andrebbero ripetute ma non ci sono i tempi o forse la volontà politica, perciò ora cercano di mettere toppe e pezze varie, con conseguenti ulteriori ricadute per altri docenti.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 09, 2016 8:53 pm

elilia77 ha scritto:Guarda che l'oa è esaurito in molte cdc/ tipi di posto nelle province del sud è un dato di fatto e per poter migliorare la situazione, anche senza cambiare le regole, ci vorranno anni, salvo cambiamenti significativi alla legge sull'età del pensionamento. Sulle ap non c'è nulla da cambiare, la normativa è sempre stata quella. Tengo a precisare che io non ho giudicato la scelta di nessuno, soprattutto una scelta così difficile, dolorosa e profondamente ingiusta, però condanno entrambi gli estremismi: i piagnistei di chi con 10 punti su primaria è finito a Lecco e magari sa pure di rientrare in ap e dall'altro pretese assurde di non conciliazione e blocco di assegnazione provvisoria. Tutti i docenti dovevano aver ben chiara la situazione all'atto della scelta, che secondo me tale si può chiamare solo per i precari delle gae del nord, Per quelli del sud era un terribile ricatto. Questa è la mia opinione, ovviamente, nella vita molto spesso non possiamo scegliere ciò che vorremmo ma accontentarci del male minore. E questo nella scuola è accaduto molto spesso, molti non sanno o non ricordano.
Il punto è che non puoi dire è meglio questo o quell'altro. La maestra del sud che non ha fatto domanda avrà valutato magari più conveniente lavorare 4/3/2 mesi l'anno, camparedi NASPI e rimanere con i figli, piuttosto che andate a sbattere per
un lustro a BS, bruciare metà stipendio e magari una famiglia intera.
Per quanto concerne le API, non saranno mai abbastanza e non saranno per sempre, con l'of trasformato in OA, i nuovi posti vacanti non saranno solo disponibili per la mobilità, ma saranno " buoni" anche per i nuovi ruoli da Gme gae.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da Cozza Mar Ago 09, 2016 9:03 pm

lucylucy ha scritto:@tellina: sono perfettamente d'accordo sul fatto che un altro anno servirebbe a poco, se la disorganizzazione continua a regnare sovrana. Anzi, avrebbero modo di incasinare ancora di più le cose.
Non vedo però come i colleghi provvisoriamente rimasti a casa avrebbero potuto "organizzarsi" durante l'anno, senza conoscere non dico la destinazione, ma almeno con quali criteri sarebbe stata assegnata.
organizzazione psicologica e pratica...
una collega di fase b ha dovuto trovare al volo soluzioni per le due figlie piccole, rimaste a casa con il marito...immagino non sia stato uno scherzo in così poco tempo.
inizi a chiedere sostegno ai parenti, organizzi i turni, cerchi baby sitter, in un caso so che una zia si è proprio trasferita a vivere come vicemamma...
son problemi e son seri...almeno cercare di organizzarli, non risolverli, a mente lucida...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Miur alla fine cederà ? - Pagina 3 Empty Re: Miur alla fine cederà ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.