cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

+10
aquilegia
carletto 2
Ilario
pobi
charman
fandore
Dec
Αρης
scromo
michelestr
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da michelestr Sab Ago 13, 2016 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

Ho partecipato al concorso su due classi (A40 e A41), non sono ancora uscite le GM ma molto probabilmente vincerò il concorso solo su una classe (la A40). Sulla Classe A41 ho superato le prove scritta/orale ma non rientro negli idonei/vincitori.

Se dovessi entrare in ruolo sulla A40 (Elettronica), visto che sono abilitato anche sulla A41 (Informatica), posso chiedere il trasferimento dalla A40 alla A41 facendo una domanda?

Insomma, esiste un modo per cambiare CDC o devo rassegnarmi ad insegnare elettronica per tutta la vita una volta entrato?

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso


cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 3:04 pm

ila-lac ha scritto:Scusate ragazzi volevo porre una domanda: se per caso dovessi rientrare in due graduatorie di merito, di cui una di sostegno e l'altra della materia per cui concorro, e venisse pubblicata prima la graduatoria del sostegno, potrei accettare il ruolo in sostegno per accettare di seguito quello nella materia? Ho capito bene? E, nel caso di rifiuto del ruolo nel sostegno, verrei depennata solo dalla graduatoria di sostegno o anche da quella della mia materia? Grazie a chi vorrà rispondere

Solo se nello stesso anno scolastico e nello stesso ambito territoriale (A.12). A questo punto penso che ti convenga accettare in ogni caso il sostegno e poi vedere cosa ti arriva dalla materia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Dec il Sab Ago 20, 2016 3:05 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 3:05 pm

giumbia ha scritto:
Dec ha scritto:
scromo ha scritto:se provvisto di abilitazione nella classe di concorso su cui vuoi migrare, una volta passato di ruolo potrai chiedere passaggio di cattedra ai prossimi trasferimenti sempre se le regole rimarranno le stesse per i prossimi anni scolastici.

Dopo aver superato l'anno di prova, quindi se superi l'anno di prova nell'anno scolastico 2016/2017 potrai presentare domanda nella primavera del 2018 per l'a.s. 2018/2019. Sempre salvo cambiamenti, come diceva giustamente scromo.

Con gli incarichi triennali la possibilità non si sposta due anni in là?

Non si sa ancora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da farapeppe Lun Ott 10, 2016 11:41 am

Salve,
espongo la mia situazione che ha somiglianze con quella del collega che ha creato il post.

Ho appena "vinto" il concorso per informatica, e probabilmente dovrei essere tra gli assunti del prossimo anno.

Nei miei piani futuri ci sarebbe il passaggio a matematica (sono ingegnere e sto provvedendo a recuperare i crediti mancanti). Come funziona? Devo prendere nuova abilitazione? Ma soprattutto, posso prenderla? Il tfa è aperto ai docenti di ruolo? E dopo l'abilitazione devo fare un nuovo concorso? E anche qua, posso? I docenti di ruolo possono fare concorso su altre cdc?

Grazie,
Giuseppe

farapeppe

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da charman Mar Ott 11, 2016 10:44 am

Ottima domanda.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da farapeppe Mar Ott 11, 2016 10:45 am

charman ha scritto:Ottima domanda.

Anche perché non vorrei sprecare i soldi necessari a comprare i corsi singoli...

farapeppe

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da claudio4949 Mar Ott 11, 2016 10:12 pm

@ gufo:
sono un prof. di matematica e fisica da molti anni e purtroppo lontano dalla pensione. Nel concorso che mi consentì di entrare in ruolo per scorrimento,normale allora per tutto il tempo di validità del concorso o fino al concorso successivo. Perchè normale? Allora i funzionari erano molto preparati e non vi erano norme trappola per fregare i candidati anche perchè i ministri non erano somari come l'attuale. Vengo ai tuai interventi puntuali che condivido in gran parte e vengo al dunque.Mi dispiace il tuo titubare su questioni di diritto (vedi la storia dei punteggi bassi che resterebbero esclusi, vedi il paventare uno scorrimento parziale) fondamentali dove un cittadino non deve mai e poi mai derogare a personaggi per niente affidabili che scrivono le leggi porcata. Scusa il mio intervento. Spero che tu e chi si trova nelle tue condizioni in tutta Italia vi facciate sentire dai politici e dai sindacati locali perchè si prendano gli opportuni provvedimenti.

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da claudio4949 Mar Ott 11, 2016 10:20 pm

scusate; ho sbagliato la collocazione del mio post....
riguarda un altro topic.

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Mer Ott 12, 2016 2:28 am

farapeppe ha scritto:Ho appena "vinto" il concorso per informatica, e probabilmente dovrei essere tra gli assunti del prossimo anno.

Nei miei piani futuri ci sarebbe il passaggio a matematica (sono ingegnere e sto provvedendo a recuperare i crediti mancanti). Come funziona? Devo prendere nuova abilitazione? Ma soprattutto, posso prenderla? Il tfa è aperto ai docenti di ruolo? E dopo l'abilitazione devo fare un nuovo concorso? E anche qua, posso? I docenti di ruolo possono fare concorso su altre cdc?

Una volta recuperati gli esami mancanti, dovrai abilitarti attraverso il Tfa, che è sempre stato aperto (a differenza del Pas) anche ai docenti di ruolo. Una volta abilitato, potrai chiedere il passaggio di cattedra, senza bisogno di fare un nuovo concorso, che come docente di ruolo non potresti nemmeno fare. Questo stando alla normativa attuale e prescindendo naturalmente dal nuovo sistema di reclutamento che potrebbe essere attivato nel frattempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da farapeppe Mer Ott 12, 2016 2:34 am

Dec ha scritto:
farapeppe ha scritto:Ho appena "vinto" il concorso per informatica, e probabilmente dovrei essere tra gli assunti del prossimo anno.

Nei miei piani futuri ci sarebbe il passaggio a matematica (sono ingegnere e sto provvedendo a recuperare i crediti mancanti). Come funziona? Devo prendere nuova abilitazione? Ma soprattutto, posso prenderla? Il tfa è aperto ai docenti di ruolo? E dopo l'abilitazione devo fare un nuovo concorso? E anche qua, posso? I docenti di ruolo possono fare concorso su altre cdc?

Una volta recuperati gli esami mancanti, dovrai abilitarti attraverso il Tfa, che è sempre stato aperto (a differenza del Pas) anche ai docenti di ruolo. Una volta abilitato, potrai chiedere il passaggio di cattedra, senza bisogno di fare un nuovo concorso, che come docente di ruolo non potresti nemmeno fare. Questo stando alla normativa attuale e prescindendo naturalmente dal nuovo sistema di reclutamento che potrebbe essere attivato nel frattempo.

Ma questo mi porterebbe a dire che un docente con N abilitazioni, se vince il concorso per una delle sue classi di concorso, può chiedere il passaggio di cattedra su una delle sue altre N-1 discipline. è corretto?

farapeppe

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Mer Ott 12, 2016 2:37 am

Certo. E' sempre stato così attraverso le procedure di mobilità professionale. L'unico requisito è il possesso dell'abilitazione, insieme naturalmente al fatto che ci siano i posti disponibili (in genere ne servono almeno quattro vacanti nell'organico dell'autonomia perché sia concesso il passaggio di cattedra).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da farapeppe Mer Ott 12, 2016 2:41 am

Dec ha scritto:Certo. E' sempre stato così attraverso le procedure di mobilità professionale. L'unico requisito è il possesso dell'abilitazione, insieme naturalmente al fatto che ci siano i posti disponibili (in genere ne servono almeno quattro vacanti nell'organico dell'autonomia perché sia concesso il passaggio di cattedra).

Ottimo. Notizia davvero incoraggiante! Grazie per l'aiuto

farapeppe

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo - Pagina 2 Empty Re: cambiare classe di concorso dopo immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.