Posti liberi? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti liberi?

+32
laclefdesonges
rendirus
Tah-Dah!
dubitoergosum
Pincolina
mkfat
Gabriela2
Stefanoc71
irene76
Vic20
carletto 2
magnons
gugu
Actarus21
peppe84
wintermins
andrea77
stanley79
nazaro.aversano
MaurG
elilia77
royalstefano
psicopompo
Dec
enricat
madame077
Namla
pvitacchio
michetta
GG82
giovig
amy70
36 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Posti liberi?

Messaggio Da amy70 Sab Ago 13, 2016 10:15 am

Promemoria primo messaggio :

Ho consultato i file di orizzonte scuola sugli esiti della mobilità della secondaria di secondo grado. Sono prima in Gae per la mia classe di concorso, vedo che nel file "posti liberi" ce ne sono diversi per quanto mi riguarda. Ho un dubbio: questi sono i posti da assegnare ai docenti rientrati nell'ambito o sono da assegnare a concorso e Gae?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso


Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da psicopompo Sab Ago 13, 2016 3:31 pm

madame077 ha scritto:Scusate parlo per la classe di concorso a346 su Roma. Se non ho contato male risulta che avanzano 5 cattedre...Ma la cosa che ho saputo da poco e dalla quale vorrei avere conferma da voi è che nella lista dei posti a disposizione non compaiono i pensionamenti perché è un posto che si libera il 31/08. Questo in teoria ribalterebbe in positivo la situazione. Qualcuno mi conferma che è  così?

Infatti così mi tornerebbero i conti con il file CGIL che teneva conto dei pensionamenti...
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da enricat Sab Ago 13, 2016 3:33 pm

royalstefano ha scritto:Secondo i miei calcoli la Sicilia quest'anno non avrà immissioni in ruolo. Il saldo delle CDC dopo la mobilità è Zero, anche SOTTO ZERO per alcune cdc. Ad ogni modo era  prevedibile già ad agosto 2015.

@royalstefano la Sicilia sicuramente era prevedibile, io per L'emilia Romagna ci son rimasta un po' male. Sostegno superiori avanzati 2 posti. Non nella mia provincia naturalmente. A037 nemmeno me lo faccio il conto. Nella mia provicnia è stato assunto il mondo.
Tra l'altro se avessi fatto domanda sarei rimasta con la materia e spedita fuori con il sostegno. Naturalmente avrei sbagliato e scelto sostegno.
Sono un po' sconfortata

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Dec Sab Ago 13, 2016 3:33 pm

psicopompo ha scritto:DEC Aiuto!!!!

Cosa ti posso dire? Cerca di capire in quali scuole sono questi cinque posti e di vedere cosa può essere successo (hanno modificato l'organico, magari quello di potenziamento?). Tendo comunque a credere che non ci siano errori in questa fase e che quindi i posti non ci siano più (o forse non ci siano mai stati). Mi dispiace.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 13, 2016 3:33 pm

psicopompo ha scritto:
Namla ha scritto:Ho provato a fare qualche calcolo e in diversi casi si va a zero (cioè gli immessi da fase C per provincia sono tanti quanti i posti disponibili per chiamata diretta dell'altro file). Secondo me in questi file ci sono solo i posti per gli immessi in ruolo da fase C dell'anno scorso, non compaiono invece le disponibilità per le immissioni in ruolo GAE/GM 2016/2017.

Scusate ho lo stesso problema il file disponibilità mi risulta uguale al numero dei fase C

Il dato fornito dalla CGIL sulle disponibilità per la mobilita interprovinciale era superiore.


MI spiego: se nel file pubblicato da FLCCGIL ho 20 posti diponibili per la mobilità interprovinciale, e i tsraferimenti tra entranti  e uscenti mi ritrovo 15 posti usati, ne rimarrebbero per i ruoli futuri 5? 20-15=5 .....

Perchè allaora nel file dispobilità mi ritrovo solo 15 posti?

Se nel file cgil erano 20 perchè ora sono diventati 15 tanti quanti le fasi c.....cioè va a zero tutto.

Era errato il file della CGIL.  O nel frattempo sono spariti alcune posti.....

Travaso a beneficio delle CDC problematiche, probabilmente. A050 della mia provincia ha perso posti di potenziamento, a037 li ha guadagnati, prima delle fasi finali e dopo fase A.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da elilia77 Sab Ago 13, 2016 3:36 pm

Per fare un calcolo dei posti vuoti per i ruoli devi prendere il file delle disponibilità e sottrarre al numero dei posti disponibili quello dei docenti trasferiti su ambito. Il file degli immessi in fase c non ti serve più, quei posti potrebbero essere stati occupati o liberati in fase A o B1/B2 della mobilità. Ad esempio nella mia provincia sono stati occupati tutti i posti di sostegno superiori dai B1 /B2, per cui 0 immissioni in ruolo sul sostegno e quasi in tutte le cdc.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da elilia77 Sab Ago 13, 2016 3:38 pm

Non ti dimenticare dei docenti in fase B1 trasferiti su sede.....quelli non vanno sottratti all'ambito.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 13, 2016 3:41 pm

enricat ha scritto:
royalstefano ha scritto:Secondo i miei calcoli la Sicilia quest'anno non avrà immissioni in ruolo. Il saldo delle CDC dopo la mobilità è Zero, anche SOTTO ZERO per alcune cdc. Ad ogni modo era  prevedibile già ad agosto 2015.

@royalstefano la Sicilia sicuramente era prevedibile, io per L'emilia Romagna ci son rimasta un po' male. Sostegno superiori avanzati 2 posti. Non nella mia provincia naturalmente. A037 nemmeno me lo faccio il conto. Nella mia provicnia è stato assunto il mondo.
Tra l'altro se avessi fatto domanda sarei rimasta con la materia e spedita fuori con il sostegno. Naturalmente avrei sbagliato e scelto sostegno.
Sono un po' sconfortata
Nel 2017 sarai di ruolo nella tua provincia. Quest'anno si lavoricchia. Ricorda che le API sono mobilità annuale, la titolarità fuori regione è pericolossima e lo vedrai la prossima estate.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da enricat Sab Ago 13, 2016 3:42 pm

royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:
royalstefano ha scritto:Secondo i miei calcoli la Sicilia quest'anno non avrà immissioni in ruolo. Il saldo delle CDC dopo la mobilità è Zero, anche SOTTO ZERO per alcune cdc. Ad ogni modo era  prevedibile già ad agosto 2015.

@royalstefano la Sicilia sicuramente era prevedibile, io per L'emilia Romagna ci son rimasta un po' male. Sostegno superiori avanzati 2 posti. Non nella mia provincia naturalmente. A037 nemmeno me lo faccio il conto. Nella mia provicnia è stato assunto il mondo.
Tra l'altro se avessi fatto domanda sarei rimasta con la materia e spedita fuori con il sostegno. Naturalmente avrei sbagliato e scelto sostegno.
Sono un po' sconfortata
Nel 2017 sarai di ruolo nella tua provincia. Quest'anno si lavoricchia. Ricorda che le API sono mobilità annuale, la titolarità fuori regione è pericolossima e lo vedrai la prossima estate.

Grazie Royalstefano mi ridai sempre un po' di speranza

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da elilia77 Sab Ago 13, 2016 3:43 pm

Scusa ma 2 posti rimasti su sostegno superiori nella tua provincia o in tutta l'Emilia Romagna?

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da MaurG Sab Ago 13, 2016 3:44 pm

ma cosa vuol dire disponibilità carcerarie, europei, ecc?????
bisogna guardare quelle normali?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da enricat Sab Ago 13, 2016 4:16 pm

elilia77 ha scritto:Scusa ma 2 posti rimasti su sostegno superiori nella tua provincia o in tutta l'Emilia Romagna?

in tutta ER

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da nazaro.aversano Sab Ago 13, 2016 4:21 pm

Scusate e invece quelli di fase A che hanno trasferimento con la fase D hanno liberato un posto?

nazaro.aversano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Namla Sab Ago 13, 2016 4:23 pm

Dec ha scritto:
Namla ha scritto:Ho provato a fare qualche calcolo e in diversi casi si va a zero (cioè gli immessi da fase C per provincia sono tanti quanti i posti disponibili per chiamata diretta dell'altro file). Secondo me in questi file ci sono solo i posti per gli immessi in ruolo da fase C dell'anno scorso, non compaiono invece le disponibilità per le immissioni in ruolo GAE/GM 2016/2017.

Ti sbagli. I posti sono sempre gli stessi. Dove si va a zero (e non dubito che sia così), non ci saranno immissioni per quest'anno.

Non mi sembra plausibile. Salteranno fuori altri posti su pensionamento che tireranno fuori all'ultimo per gae/gm.

Namla

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da nazaro.aversano Sab Ago 13, 2016 4:28 pm

Anche io spero che saltino fuori altri posti altrimenti le 32000 immissioni dichiarate dalla Giannini come si faranno? Nella mia cdc è avanzato sicuro 1 solo posto..

nazaro.aversano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da stanley79 Sab Ago 13, 2016 5:25 pm

Dec ha scritto:
madame077 ha scritto:Scusate parlo per la classe di concorso a346 su Roma. Se non ho contato male risulta che avanzano 5 cattedre...Ma la cosa che ho saputo da poco e dalla quale vorrei avere conferma da voi è che nella lista dei posti a disposizione non compaiono i pensionamenti perché è un posto che si libera il 31/08. Questo in teoria ribalterebbe in positivo la situazione. Qualcuno mi conferma che è  così?

Assolutamente no. I posti liberati dai pensionamenti erano già disponibili per la mobilità della fase A. Altrimenti perché farebbero presentare le domande di pensionamento a gennaio?

Calma... ci potrebbero essere i passaggi e i posti comunicati in ritardo al sistema, come i trasferimenti, non é detto le immissioni siano zero. Altrimenti 32.000 posti come li trovano?

stanley79

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da madame077 Sab Ago 13, 2016 5:33 pm

Stanley e Nazario anche io la penso come voi. I posti devono uscire altrimenti non ci potrebbero essere le 32000 immissioni deliberate e poi il potenziamento ha dato posti nuovi non li ha tolto...secondo me uscirà qualcosa che siano pensionati o accantonamenti...anche perché scusate, se questo fosse tutto quelli del concorso che vincono dove li mettono?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da nazaro.aversano Sab Ago 13, 2016 5:51 pm

Ma infatti...stanno facendo delle corse per cosa altrimenti? Se fossero solo i posto residui sarebbe una presa in giro e il ministro ne ha dichiarate 32000 di imissioni. Speriamo di non illuderci.

nazaro.aversano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da elilia77 Sab Ago 13, 2016 5:56 pm

I posti sono quelli, i pensionamenti sono stati già conteggiati, i posti sono quelli residui nell'OA delle diverse province, non erano previsti accantonamenti, perchè la mobilità era sul 100 % dei posti. Le assunzioni ci saranno dove ci sono posti (sull'infanzia, la primaria e la secondaria di I grado i posti sono cmq rimasti e nemmeno pochi (basti pensare alla A043 o alla a059 ad esempio), però concentrati nel centro nord. Purtroppo il contingente del sostegno superiori è stato fortemente eroso, anche in province del centro nord, questo è un dato molto insolito, ma effetto dello spostamento a catena dei fase c del sud, i cui posti sono stati tutti occupati dai rientri degli interprovinciali.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da enricat Sab Ago 13, 2016 6:09 pm

elilia77 ha scritto:I posti sono quelli, i pensionamenti sono stati già conteggiati, i posti sono quelli residui nell'OA delle diverse province, non erano previsti accantonamenti, perchè la mobilità era sul 100 % dei posti. Le assunzioni ci saranno dove ci sono posti (sull'infanzia, la primaria e la secondaria di I grado i posti sono cmq rimasti e nemmeno pochi (basti pensare alla A043 o alla a059 ad esempio), però concentrati nel centro nord. Purtroppo il contingente del sostegno superiori è stato fortemente eroso, anche in province del centro nord, questo è un dato molto insolito, ma effetto dello spostamento  a catena dei fase c del sud, i cui posti sono stati tutti occupati dai rientri degli interprovinciali.

sostegno superiori non me l'aspettavo. Da me in ER tutto occupato. Persone spedte ancora più a nord

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da andrea77 Sab Ago 13, 2016 6:10 pm

elilia77 ha scritto:I posti sono quelli, i pensionamenti sono stati già conteggiati, i posti sono quelli residui nell'OA delle diverse province, non erano previsti accantonamenti, perchè la mobilità era sul 100 % dei posti. Le assunzioni ci saranno dove ci sono posti (sull'infanzia, la primaria e la secondaria di I grado i posti sono cmq rimasti e nemmeno pochi (basti pensare alla A043 o alla a059 ad esempio), però concentrati nel centro nord. Purtroppo il contingente del sostegno superiori è stato fortemente eroso, anche in province del centro nord, questo è un dato molto insolito, ma effetto dello spostamento  a catena dei fase c del sud, i cui posti sono stati tutti occupati dai rientri degli interprovinciali.

Anch'io credo che i calcoli siano corretti. Io sono inserito in 4 GAE per diverse cdc a Padova: 0+0+1+0 posti rispettivamente. Dal file di mobilita' ho visto che in una graduatoria, una persona in eccesso e' stata spostata in altra provincia; nelle altre tre cdc, ci sono molti colleghi provenienti dal sud che sono probabilmente stati spostati dal mitico algoritmo, per cui i conti che danno 0 purtroppo tornerebbero.
Possibile anche che qualcuno dei posti di potenziamento per queste cdc sia scomparso e i colleghi passati a cattedra normale?
Ho notato che su altre classi di concorso come la A050 i posti ci sono eccome! Sicche', se i calcoli danno 0, io non nutrirei troppe speranze.
Come si arriva a 32000? Qui a Padova, in primaria ed alle medie c'e' una marea di posti: se il trend e' lo stesso altrove, 32000 posti li si copre facilmente, secondo me.


Ultima modifica di andrea77 il Sab Ago 13, 2016 6:21 pm - modificato 1 volta.

andrea77

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.02.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da wintermins Sab Ago 13, 2016 6:20 pm

Salve a tutti.Scusate ma sono nel panico.
Francese a246 a Napoli.Sono fra i primi in gae.Come devo calcolare i posti x i futuri ruoli.?Devo sottrarre quelli con la sigla b3? D? Ti prego DEC almeno tu aiutami
Grazie

wintermins

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da wintermins Sab Ago 13, 2016 6:22 pm

Scusami Elilia 77 mi potresti dare una mano?
Sono disponibili 52 posti x la chiamata diretta.Sono stati effettuati 50 trasferimenti comprensivi di tutte le sigle.Devo sottrarre quali? Oppure sono solo 2 i posti disponibili?
Grazie mille anticipate

wintermins

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da enricat Sab Ago 13, 2016 6:29 pm

wintermins ha scritto:Scusami Elilia 77 mi potresti dare una mano?
Sono disponibili 52 posti x la chiamata diretta.Sono stati effettuati 50 trasferimenti comprensivi di tutte le sigle.Devo sottrarre quali? Oppure sono solo 2 i posti disponibili?
Grazie mille anticipate

devi sottrarre i trasferimenti su ambito. E poi li sottrari ai 52

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da peppe84 Sab Ago 13, 2016 6:38 pm

I trasferimenti su ambito sono solo quelli della fase C e D?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Dec Sab Ago 13, 2016 6:40 pm

nazaro.aversano ha scritto:Anche io spero che saltino fuori altri posti altrimenti le 32000 immissioni dichiarate dalla Giannini come si faranno? Nella mia cdc è avanzato sicuro 1 solo posto..

Si faranno su qualche altra cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 2 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.