Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

+2
pepe
Earnest
6 partecipanti

Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Earnest Dom Ago 14, 2016 11:09 pm

Ciao a tutti!

Ho avuto il trasferimento nella scuola desiderata (fase A), dove quest'anno si è liberato un posto a seguito di trasferimento.
Sulla stessa classe di concorso è stato dato anche un posto di potenziamento ed è arrivato, sempre in fase A, un collega che ha avuto il passaggio di ruolo.
Questo collega ha, dal bollettino dei trasferimenti, pochi punti più di me.

Domande:
1) il punteggio del collega in graduatoria interna andrà ricalcolato a seguito del passaggio di ruolo? Una collega più esperta mi parlava di punteggio dimezzato per quanto riguarda il servizio su altro ruolo; è così? In tal caso, penso che supererei il collega in graduatoria interna...
2) il posto di potenziamento assegnato alla scuola è solo per quest'anno o per tre anni? Se fossi in ultima posizione in graduatoria interna e il posto di potenziamento non fosse riconfermato, diventerei perdente posto e perderei la titolarità su scuola finendo negli ambiti? Sarebbe possibile una cattedra orario (sulla classe di concorso ci sono attualmente 14 ore libere che dall'organico di diritto non costituiscono cattedra orario esterna)?

Grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da pepe Dom Ago 14, 2016 11:15 pm

1) Il punteggio degli anni di ruolo verrà dimezzato.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Dom Ago 14, 2016 11:21 pm

2 posto per tre anni, rinnovabile dopo tale data solo se compatibile con ptof.
secondo me a quel punto c'è il rischio di tornare negli ambiti (o meglio...in quello stesso ambito, ma qui ho minori certezze).
sulle cattedre orarie non si sa bene...
io darei possibilitá più che certa in caso di spezzone fino alle sei ore, di competenza della scuola...14 direi che dovrebbero andare a supplenza annuale o, combinandole con altro spezzone, a ruolo...chissà...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Earnest Dom Ago 14, 2016 11:58 pm

pepe ha scritto:1) Il punteggio degli anni di ruolo verrà dimezzato.

Grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Earnest Lun Ago 15, 2016 12:00 am

tellina ha scritto:2 posto per tre anni, rinnovabile dopo tale data solo se compatibile con ptof.

Grazie! So che sono conti difficili da fare, ma nei prossimi tre anni c'è almeno una collega in quella cdc che dovrebbe andare in pensione, libererebbe 18 ore...


Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 10:06 am

tellina ha scritto:2 posto per tre anni, rinnovabile dopo tale data solo se compatibile con ptof.
secondo me a quel punto c'è il rischio di tornare negli ambiti (o meglio...in quello stesso ambito, ma qui ho minori certezze).
sulle cattedre orarie non si sa bene...
io darei possibilitá più che certa in caso di spezzone fino alle sei ore, di competenza della scuola...14 direi che dovrebbero andare a supplenza annuale o, combinandole con altro spezzone, a ruolo...chissà...
Guarda, io lo scorso anno ho fatto passaggio di ruolo (sì, punteggio degli anni di ruolo dimezzato, pre-ruolo no) per cui sono diventata automaticamente ultima in graduatoria interna, anche se la collega ha meno punteggio di me (insegno in un IIS, nella graduatoria con il nostro codice siamo solo io e lei, nell'altra sono 5). Nella mia scuola si sono perse tre ore, credo, per cui all'inizio mi è stato paventato che sarei stata perdente posto e avrei dovuto fare domanda condizionata. La cosa mi pareva strana, dato che di spezzoni della mia materia ce ne sono in giro parecchi, pero pare che l'Usp quest'anno non abbia potuto fare i COE, perché le perdite di ore di cattedra dovevano essere compensate dal potenziamento. Fatto sta che non ho ricevuto nessuna notifica ufficiale e che il DS mi ha detto che dipendeva dal fatto che per quelle ore ero stata riassorbita sul potenziamento. A me pare un po' strano, perché sono solo tre ore, per cui creare una cattedra di 18 da affiancare alle 15 in OD, per non fare un COE, 15+3, mi pare strano, però, così me l'hanno figurata. Vedremo a settembre.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da donadoni Lun Ago 15, 2016 10:14 am

Se il tizio e' entrato in fase a ed ha piu' punti di te sara' utimo solo x quest' anno come tutti i neotrasferiti....pi ti passera' avanti..lui non ha contratto triennale ...e' un fase a come te....e' la stessa cosa successa a me quest' anno.....sono in quella scuola da 5 anni....sono entrati 2 dellamia cdcgrazie ai posti di potenziameto chefra 2 anni mi faranno diventare soprannumeraria se ci fosse contrazione...fanno parte come te della gi...non sono assunti di fase c! Avevo esposto i problema gia' 3 mesi fa dopo la fase a....ma in pochi i hanno cacato....ora inizierete come me ad aprire gli occhi ...e sara' un brutto risveglio

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da pippo rundo Lun Ago 15, 2016 6:02 pm

I posti di potenziamento sono stati assegnati agli IS attribuendogli il codice meccanografico del singolo istituto facente parte l’IS.
Ad esempio il mio IS che raggruppa all’interno due poli liceali con codici diversi: XXXX… e YYYY… sono stati attribuiti 9 posti di potenziamento, di cui 8 abbinati al XXXX.. e 1 al YYYY..
(465 alunni XXXX 630 YYYY)
DOMANDA: si può utilizzare un docente del potenziamento abbinato al XXXX in classi del YYYY?

pippo rundo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Lun Ago 15, 2016 6:18 pm

E chi entra negli ambiti sulla classe anziché sul potenziamento? Deve lasciare la scuola dopo tre anni oppure viene rinnovato automaticamente? In questo momento mi viene il dubbio e non ho la legge a portata di mano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Cozza Lun Ago 15, 2016 7:28 pm

bella domanda rita...
seguo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Lun Ago 15, 2016 7:57 pm

Appena ho un attimo mi guardo la legge. Ammetto di non aver seguito molto la questione essendo in fase a e non avendo la certezza di ottenere il trasferimento interprovinciale in fase d. Ma ho sbagliato perché avrei dovuto cmq tenermi aggiornata per mille motivi. Ormai è andata. La prossima volta starò più attenta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Lun Ago 15, 2016 8:56 pm

il comma 80 della legge 107 afferma: "ll dirigente scolastico formula la proposta di incarico
in coerenza con il piano triennale dell’offerta formativa. L’ incarico ha durata triennale ed è rinnovato purché in coerenza con il piano dell’offerta formativa". Quindi, se si insegna sulla classe e non si è perdenti posto, la nomina viene rinnovata automaticamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Earnest Lun Ago 15, 2016 11:38 pm

donadoni ha scritto:Se  il tizio e' entrato in fase a ed ha piu' punti di te sara' utimo solo x quest' anno come  tutti i neotrasferiti....pi ti  passera' avanti..lui non ha contratto triennale ...e' un fase a come te....e' la stessa cosa successa a me quest' anno.....sono in quella scuola da 5 anni....sono entrati 2 dellamia cdcgrazie ai posti di potenziameto chefra 2 anni mi faranno diventare soprannumeraria  se ci fosse contrazione...fanno parte come te della gi...non sono assunti di fase c! Avevo esposto i problema gia' 3 mesi fa dopo la fase a....ma in pochi i hanno cacato....ora inizierete come me ad aprire gli occhi ...e sara' un brutto risveglio

Siamo entrambi in fase A, questo mi è chiaro, e quindi saremo entrambi in fondo alla graduatoria quest'anno. Però se il punteggio del collega per gli anni in altro ruolo verrà dimezzato, dovrei passare avanti... la paura di finire negli ambiti c'è :-(

Capisco le tue perplessità, avevo seguito i tuoi post. Se non ci fosse stato il posto di potenziamento nella mia futura scuola, il collega non avrebbe avuto il passaggio di ruolo. Ci sarebbe stata una sola cattedra vuota libera grazie a trasferimento e l'avrei presa io...

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna Empty Re: Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.