"Per massimizzare i posti disponibili... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Per massimizzare i posti disponibili... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Per massimizzare i posti disponibili... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Per massimizzare i posti disponibili... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Per massimizzare i posti disponibili... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Per massimizzare i posti disponibili... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Per massimizzare i posti disponibili... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Per massimizzare i posti disponibili... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Per massimizzare i posti disponibili... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Per massimizzare i posti disponibili... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

"Per massimizzare i posti disponibili...

5 partecipanti

Andare in basso

"Per massimizzare i posti disponibili... Empty "Per massimizzare i posti disponibili...

Messaggio Da Pilar82 Lun Ago 15, 2016 1:40 pm

...sia le utilizzazioni che le assegnazioni provvisorie vengono effettuate privilegiando le operazioni che liberino posti per le fasi successive.
Pertanto la copertura dei possti di sostegno con personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con titolo, precedono le operazioni sui posti comuni".

Ciò significa che, poichè ho la specializzazione, la mia richiesta di AP sarà considerata prima per i posti SOS e poi per i posti della mia materia....sebbene io sia titolare su questa.
Ho capito bene?
Grazie
Pilar82
Pilar82

Torna in alto Andare in basso

"Per massimizzare i posti disponibili... Empty Re: "Per massimizzare i posti disponibili...

Messaggio Da Dec Lun Ago 15, 2016 4:04 pm

No, non credo. Faranno prima le assegnazioni sul sostegno, ma i titolari su posto comune devono essere trattati prima per questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

"Per massimizzare i posti disponibili... Empty Re: "Per massimizzare i posti disponibili...

Messaggio Da anto24 Lun Ago 15, 2016 4:11 pm

Invece è proprio così, lo dico per esperienza personale, se titolare su posto comune e dichiari la specializzazione su sostegno, ha la precedenza per assegnazione il posto su sostegno.

anto24

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 4:17 pm

Guarda per le ap funziona così e parlo anche io per esperienza diretta. Il docente titolare su cdc è presente in 2 graduatorie, una per la disciplina e un'altra per il sostegno, in coda a tutti i titolari sul sostegno. Ti trattano prima per la materia e poi per il sostegno. Di fatto però è molto più facile ottenerla sul sostegno perchè i posti in of sulla materia sono relativamente pochi rispetto alla marea dei posti in deroga sul sostegno. Non è una questione di priorità, anche perchè prima di te vengono tutti i docenti titolari sul sostegno, ma di numero di posti a disposizione che molto facilmente ti fa finire sul sostegno. Ovviamente non sei obbligata a indicare l'opzione sostegno, ma così limiti molto la possibilità di avere ap.

elilia77

Messaggio Da Laprof67 Lun Ago 15, 2016 4:52 pm

Scusate ma la prozione di contratto da cui è tratto il testo è chiarissima. Afferma incontestabilmente che, qualora si chiedano anche posti di sostegno , in primo luogo si cercherà un posto di sostegno, al fine di liberare disponibilità per chi concorre solo per posto comune. Ovviamente il docente non è obbligato a scegliere il sostegno, nel senso che può dichiarare di concorrere solo per posto comune. Nel caso sia un docente privo di titolarità, invece, il posto di sostegno, in presenza di specializzazione, può essere dato d'ufficio se non vi sono disponibilità sui posti comuni.

Laprof67

Messaggio Da Pilar82 Lun Ago 15, 2016 6:03 pm

Laprof67 ha scritto:Scusate ma la prozione di contratto da cui è tratto il testo è chiarissima. Afferma incontestabilmente che, qualora si chiedano anche posti di sostegno , in primo luogo si cercherà un posto di sostegno, al fine di liberare disponibilità per chi concorre solo per posto comune.

Esatto. Lo fanno per aumentare le possibilità per coloro che concorrono solo per posto comune...e accontentare così piu' persone possibili! Io capisco così...
Pilar82
Pilar82

Messaggio Da Laprof67 Lun Ago 15, 2016 7:47 pm

Infatti è così. Io, per esempio, non chiedo utilizzazione su sostegno per avere quella sulla materia. Così rischio grosso però, perché il posto per sostegno c'è, quello sulla materia forse no. Se chiedo sostegno pace, mi danno prioritariamente quello. E' sempre stato così e ho già chiesto all'usp per quest'anno: confermano.

Laprof67

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili