"Per massimizzare i posti disponibili...
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
"Per massimizzare i posti disponibili...
...sia le utilizzazioni che le assegnazioni provvisorie vengono effettuate privilegiando le operazioni che liberino posti per le fasi successive.
Pertanto la copertura dei possti di sostegno con personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con titolo, precedono le operazioni sui posti comuni".
Ciò significa che, poichè ho la specializzazione, la mia richiesta di AP sarà considerata prima per i posti SOS e poi per i posti della mia materia....sebbene io sia titolare su questa.
Ho capito bene?
Grazie
Pilar82- Messaggi : 140
Re: "Per massimizzare i posti disponibili...
No, non credo. Faranno prima le assegnazioni sul sostegno, ma i titolari su posto comune devono essere trattati prima per questo.
Dec- Moderatore
Invece è proprio così, lo dico per esperienza personale, se titolare su posto comune e dichiari la specializzazione su sostegno, ha la precedenza per assegnazione il posto su sostegno.
anto24- Messaggi : 45
Guarda per le ap funziona così e parlo anche io per esperienza diretta. Il docente titolare su cdc è presente in 2 graduatorie, una per la disciplina e un'altra per il sostegno, in coda a tutti i titolari sul sostegno. Ti trattano prima per la materia e poi per il sostegno. Di fatto però è molto più facile ottenerla sul sostegno perchè i posti in of sulla materia sono relativamente pochi rispetto alla marea dei posti in deroga sul sostegno. Non è una questione di priorità, anche perchè prima di te vengono tutti i docenti titolari sul sostegno, ma di numero di posti a disposizione che molto facilmente ti fa finire sul sostegno. Ovviamente non sei obbligata a indicare l'opzione sostegno, ma così limiti molto la possibilità di avere ap.
elilia77- Messaggi : 759
Scusate ma la prozione di contratto da cui è tratto il testo è chiarissima. Afferma incontestabilmente che, qualora si chiedano anche posti di sostegno , in primo luogo si cercherà un posto di sostegno, al fine di liberare disponibilità per chi concorre solo per posto comune. Ovviamente il docente non è obbligato a scegliere il sostegno, nel senso che può dichiarare di concorrere solo per posto comune. Nel caso sia un docente privo di titolarità, invece, il posto di sostegno, in presenza di specializzazione, può essere dato d'ufficio se non vi sono disponibilità sui posti comuni.
Laprof67- Messaggi : 15
Laprof67 ha scritto:Scusate ma la prozione di contratto da cui è tratto il testo è chiarissima. Afferma incontestabilmente che, qualora si chiedano anche posti di sostegno , in primo luogo si cercherà un posto di sostegno, al fine di liberare disponibilità per chi concorre solo per posto comune.
Esatto. Lo fanno per aumentare le possibilità per coloro che concorrono solo per posto comune...e accontentare così piu' persone possibili! Io capisco così...
Pilar82- Messaggi : 140
Infatti è così. Io, per esempio, non chiedo utilizzazione su sostegno per avere quella sulla materia. Così rischio grosso però, perché il posto per sostegno c'è, quello sulla materia forse no. Se chiedo sostegno pace, mi danno prioritariamente quello. E' sempre stato così e ho già chiesto all'usp per quest'anno: confermano.
Laprof67- Messaggi : 15
Argomenti simili
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» posti accantonati per GM, posti disponibili per mobilità interprovinciale
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Posti disponibili per la mobilità: anche i posti di sostegno in deroga?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» posti accantonati per GM, posti disponibili per mobilità interprovinciale
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Posti disponibili per la mobilità: anche i posti di sostegno in deroga?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1