Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?

3 partecipanti

Andare in basso

Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Empty Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?

Messaggio Da maestro83 Ven Lug 15, 2011 1:15 pm

Gentile Lalla spero che possa venirmi in aiuto.
Ho avuto comunicazione dall’USP in cui mi sono trasferito che non mi possono valutare il servizio prestato in questo anno scolastico 2010-2011 poiché risulta essere servizio svolto durante corso di laurea SFP indirizzo infanzia,iscritto a tale corso nell’anno 2010-2011 e di cui ora (giugno 2011) ho sciolto la riserva.
E’ possibile mai? Si tratta di classi concorsuali diverse e tutti lo hanno sempre fatto.
Lalla o altri che abbiano avuto esperienza o notizie analoghe per favore fatemi sapere.

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Empty Re: Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 15, 2011 1:43 pm

no, non è possibile.

il divieto di servizio contemporaneo al corso di abilitazione è applicabile nel caso in cui all'abilitazione viene assegnato un punteggio che sostituisca quello di servizio

vedi quindi 30 punti per corso Ssis
30 punti per corso di laurea in SFP

ma l'abilitazione con corso annuale, dal momento che non ti porta i punti, non rientra nel divieto

il chiarimento è addirittura del maggio 2004, è riferito alla Ssis, ma il principio è uguale

"3- Posto che alle abilitazioni SSIS, conseguite a seguito di un corso di durata annuale, non spettano i 30 punti, eventuali servizi di insegnamento prestati nel periodo di durata dello stesso corso sono valutabili."
http://www.orizzontescuola.it/node/944

a questo chiarimento ne va associato un altro, una FAQ del 2007 che chiarisce che al secondo titolo di SFP non vanno assegnati i 30 punti

11)
D.: All’aspirante che possegga la laurea in scienze della formazione primaria sia per
l’indirizzo per l’infanzia, sia per la primaria vengono attribuiti 30 punti per ciascuna
graduatoria?
R.: No, il punteggio aggiuntivo dei 30 punti spetta esclusivamente per l’indirizzo conseguito
temporalmente per primo, mentre per il secondo indirizzo, in quanto acquisito a seguito di un
corso integrativo, spettano 6 punti.

http://www.orizzontescuola.it/node/954

ti auguro che l'ambito territoriale si renda conto dell'errore

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Empty Re: Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?

Messaggio Da maestro83 Ven Lug 15, 2011 3:24 pm

Grazie tanto Lalla per il tuo splendido aiuto.
Credo che il problema lo ponga il biennio che istanze on line ti imponeva di riempire per sciogliere la riserva.
Chiaramente io ho inserito (nonostante abbia fatto materialne solo l'anno accademico 2010-2011,per abbreviazione carriera) il biennio 2009-2010/ 2010 -2011 e il sistema non riconosce il punteggio,giustificando: servizio contemporaneo al biennio SISS....
Si può cmq risolvere manualmente? Sperimao bene.
Grazoie tanto LALLA

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Empty Re: Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 15, 2011 3:36 pm

sarà facilmente risolvibile, anche se non si sarebbe neanche dovuti arrivare a questo punto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Empty Re: Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?

Messaggio Da mariam Ven Lug 15, 2011 10:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:sarà facilmente risolvibile, anche se non si sarebbe neanche dovuti arrivare a questo punto


E se nelle graduatorie bagliassero il punteggio dandoci solo 3 punti su cosa dovremmo basare il ricorso? Possiamo usare la faq del 2007?

mariam

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Empty Re: Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 15, 2011 10:44 pm

mariam ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:sarà facilmente risolvibile, anche se non si sarebbe neanche dovuti arrivare a questo punto


E se nelle graduatorie bagliassero il punteggio dandoci solo 3 punti su cosa dovremmo basare il ricorso? Possiamo usare la faq del 2007?

non ho capito, qui si parla di mancata valutazione del servizio contemporaneo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Empty Re: Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?

Messaggio Da maestro83 Sab Lug 16, 2011 1:13 am

Scusatemi ragazzi
ma esiste un modo per rettificare la durata legale del corso di abilitazione?
Quando ho fatto lo scioglimento riserva mi ha imposto di scegliere biennio o quadriennio (io ho scelto biennio anche se la reale durata è monoennio);la valutazione del servizio grazie a Lalla scopro che è valutabile nel caso di monoennio.
Ho fatto un errore io oppure l'usp ha facoltà di rettifica?
Chi ha avuto esperienza e conoiscemnza in merito per favore mi dica.Grazie Tanto

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile? Empty Re: Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.