cv da scuola infanzia gae Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cv da scuola infanzia gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cv da scuola infanzia gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cv da scuola infanzia gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cv da scuola infanzia gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cv da scuola infanzia gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cv da scuola infanzia gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cv da scuola infanzia gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cv da scuola infanzia gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cv da scuola infanzia gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cv da scuola infanzia gae

+5
irene76
Irenejek
Dani83
Dec
kagio
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da kagio Sab Ago 20, 2016 9:25 am

Sul sito dell' usp della mia provincia non sono ancora uscite le convocazioni per il ruolo infanzia da gaè e non c'è nessuna indicazione per inserimento cv dal 22 agosto.
Mi sono persa qualcosa o dobbiamo solo aspettare indicazioni piu' precise?

kagio

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dec Sab Ago 20, 2016 7:05 pm

Dovete ancora aspettare indicazioni più precise. E' evidente che la data del 22 agosto non sarà rispettata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dani83 Lun Ago 22, 2016 5:54 pm

le nomine che si sono svolte stamattina riguardano solo le gm 2012 infanzia vero? mi riferisco alla Calabria...x le gae tutto tace vero????

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da kagio Lun Ago 22, 2016 9:13 pm

Tutto tace

kagio

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Mer Ago 24, 2016 9:02 pm

Mi rivolgo a Dec o a qualche altro moderatore... Ci sono rumors o voci in giro per le assunzioni infanzia da GaE? Poco fa ho sentito uno del mio sindacato per la questione della NASPI (ho il contratto in scadenza al 31 agosto e chiedevo se era il caso di avviare la procedura per la NASPI) e mi ha fatto tutto un discorso sulla possibilità che per i ruoli il Ministero faccia una proroga a fine settembre/inizio ottobre e nel frattempo si inizi l'anno scolastico con delle supplenze "fino ad avente diritto" (nella mia provincia dalla tabella dei contingenti emanata dal MIUR due settimane fa i posti in OD per l'infanzia sono più di 100)... È possibile ciò?

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dec Gio Ago 25, 2016 10:23 pm

In teoria non è possibile, ma comincio a temere anch'io qualcosa del genere, dato che niente sembra muoversi. Intanto ti conviene chiedere la Naspi (dal 1 settembre), se entro quella data non si sa qualcosa sulle immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Gio Ago 25, 2016 11:01 pm

Intanto l'USP di Napoli oggi ha pubblicato le GaE aggiornate e fatto avviso di convocazione per domani mattina, come ho letto in un altro topic e poi verificato sul sito stesso dell'USP. Quindi, possiamo cominciare a sperare che anche gli altri seguano?

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dec Gio Ago 25, 2016 11:10 pm

Ha convocato i docenti delle Gae oggi per domani? Per carità, possiamo sperare e prima o poi convocheranno tutti, ma qualche giorno di preavviso no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Gio Ago 25, 2016 11:15 pm

Dec, questa è la pagina del sito: http://www.csa.napoli.bdp.it/normativa/circolari.htm

Penso anch'io che un minimo di preavviso ci stava, ma questo è quanto...

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Gio Ago 25, 2016 11:22 pm

Anche perché dal MIUR ancora non ci sono indicazioni per la tempistica della chiamata diretta... E se non sbaglio, quando il MIUR ha emanato quelle per i docenti trasferiti su ambito, disse che per i neo immessi sarebbero seguite dopo il primo settembre: http://www.istruzione.it/allegati/2016/IndividuazionePerCompetenzeTempistica.pdf

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2016 2:41 am

Irenejek ha scritto:Dec, questa è la pagina del sito: http://www.csa.napoli.bdp.it/normativa/circolari.htm

Penso anch'io che un minimo di preavviso ci stava, ma questo è quanto...

Ho letto. Buon per i docenti napoletani delle Gae infanzia. Speriamo solo che tutti abbiano letto l'avviso, perché se qualcuno si troverà assegnato d'ufficio un ambito che non voleva non sarà certo felice.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da irene76 Sab Ago 27, 2016 10:20 am

Ma non capisco una cosa : Il csa di napoli ha fatto queste immissioni su infanzia da gae ,a parte senza un giusto e anticipato preavviso, ma poi stamattina esce la notizia di un incremento di contingente disposto dal miur. Come lavorano,questi ?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Sab Ago 27, 2016 1:06 pm

Credo faranno altra convocazione per ulteriori disponibilità di posti....

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dec Sab Ago 27, 2016 3:39 pm

irene76 ha scritto:Ma non capisco una cosa : Il csa di napoli ha fatto  queste immissioni  su infanzia da gae  ,a parte senza un giusto e anticipato preavviso, ma poi stamattina esce la notizia di un incremento di contingente disposto dal miur. Come lavorano,questi ?

Infatti. Inoltre si era detto che prima delle immissioni in ruolo dovevano esserci le assegnazioni provvisorie provinciali e non so se a Napoli le abbiano già pubblicate (non credo). C'è molta approssimazione (e non solo a Napoli, intendiamoci).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Sab Ago 27, 2016 6:28 pm

Non so cosa dirvi. So solo che Napoli è la prima provincia che si è mossa per le immissioni in ruolo da GaE infanzia. In alcuni gruppi Facebook si vocifera che Perugia si stia muovendo inviando mail ai docenti in GaE che possono essere destinatari di proposta di ruolo, ma sul sito dell'USP non vi è nessun avviso per tali docenti.
Quello che mi preoccupa di più è che, sempre dai soliti gruppi Facebook, giungono voci di province di regioni in cui le GM 2012 sono esaurite, che stanno pensando di destinare alle GaE il 50% dei posti disponibili, e non l'85% come da Decreto Ministeriale del 5 agosto 2016. Ma anche qui sono solo voci perché sui siti internet degli USP non c'è traccia di nulla.

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Mer Ago 31, 2016 1:23 am

Buonasera a tutti, ritorno a farmi sentire... Chiedo di nuovo a Dec o a qualche altro moderatore...
Qualche giorno fa scrivevo di voci su Facebook di regioni senza GM 2012 che assegnavano alle GaE il 50% dei posti disponibili... Oggi trovò sul sito dell'ufficio scolastico della Sardegna questo decreto:

http://www.sardegna.istruzione.it/allegati/2016/prot14020_16.pdf

che effettivamente destina alle GaE infanzia il 50% dei posti (come da tabella allegata al D.M. 621 del 5/08/2016).
Tutti quanti, leggendo il D.M. 621, la nota e le istruzioni del MIUR, abbiamo dedotto che nelle regioni in cui le G.M. 2012 sono esaurite, gli USP devono accantonare il 15% dei posti e il restante 85% è destinato alle GaE... ma in realtà questo non sta scritto nero su bianco da nessuna parte (anche se - visto che la matematica non è un'opinione - questo è l'unico modo per far sì che avvengano le 4.000 e qualcosa immissioni in ruolo per l'infanzia autorizzate dal decreto di cui sopra)...
Ora mi chiedo e vi chiedo: abbiamo sbagliato noi a interpretare il decreto o gli Uffici Scolastici si stanno muovendo come vogliono (e in tal caso ci potrebbero scappare anche le vie legali)?
Grazie a chiunque possa chiarire questo mio dubbio o voglia dire la sua...

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 1:58 pm

Tu sei certa che quei posti siano il 50%? Ora si parla del 75% perché il 25% sarebbe riservato alle Gm 2012 delle altre regioni, ma non è ancora ufficiale:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-infanzia-elevata-al-25-quota-gm-2012-gissi-cisl-sono-posti-scippati-ai-precari
Penso che facciano bene gli usr che non si muovono in attesa che il miur si decida.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Mer Ago 31, 2016 2:06 pm

Dec, ne sono certa: sono la metà esatta dei posti disponibili per ciascuna provincia resi noti dal MIUR con la tabella allegata al D.M. 621 del 5/08/2016.
Avevo già letto la news di OS che hai linkato e credo proprio che in questo momento gli uffici scolastici che vogliono/possono avvantaggiarsi destinano alle GaE il 50% dei posti disponibili (come da legge 107 e T.U.) per poi eventualmente procedere a nuove convocazioni e immissioni quando il MIUR deciderà quale quota destinare ai G.M. 2012.
Questa è una mia riflessione... E - permettetemi una nota polemica - nel frattempo magari saremo arrivati alle vacanze di Natale...

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Mer Ago 31, 2016 2:07 pm

Dec, ne sono certa: sono la metà esatta dei posti disponibili per ciascuna provincia resi noti dal MIUR con la tabella allegata al D.M. 621 del 5/08/2016.
Avevo già letto la news di OS che hai linkato e credo proprio che in questo momento gli uffici scolastici che vogliono/possono avvantaggiarsi destinano alle GaE il 50% dei posti disponibili (come da legge 107 e T.U.) per poi eventualmente procedere a nuove convocazioni e immissioni quando il MIUR deciderà quale quota destinare ai G.M. 2012.
Questa è una mia riflessione... E - permettetemi una nota polemica - nel frattempo magari saremo arrivati alle vacanze di Natale...

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 2:12 pm

No, dai, Natale no. Resta il fatto che non possono far scegliere gli ambiti a caso, ma devono seguire un ordine ben preciso, quindi non capisco il discorso di avvantaggiarsi: vi fanno andare lì per chiedervi "accetta il ruolo? sì? ci rivediamo tra qualche giorno per scegliere l'ambito". A me sembra che si potrebbe anche evitare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Mer Ago 31, 2016 2:21 pm

Guarda, io sono della provincia di Ancona e da noi tutto tace... L'USP non ha neanche pubblicato le GaE aggiornate dopo i recenti inserimenti dei diplomati magistrali... Sono in ritardo pazzesco e dicono di avere i sistemi informatici in palla...
Solo che tutto 'sto balletto di numeri mi sta creando un'ansia pazzesca... 15%, 25%, 50%... Diplomati magistrali inseriti direttamente a pieno titolo... Assegnazioni provvisorie solo su organico di fatto, ma forse anche su quello di diritto... Riservisti...
I posti disponibili per le immissioni in ruolo per la mia provincia (sempre dalla famosa tabella allegata al D.M. 621) sono 125 e attualmente io dovrei essere 41* o 42* in graduatoria... Dico la verità: ho troppa paura di illudermi e poi non farcela ad entrare... E allo stesso tempo non riesco a non pensare che potrebbe essere la volta buona...
Scusa per lo sfogo...

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 2:27 pm

Per la questione della percentuale (e anche per le assegnazioni provvisorie) leggi il link della Gilda postato da gugu:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t130970-sul-potenziamento-e-sugli-spezzoni
Per il resto devi aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Mer Ago 31, 2016 2:48 pm

Ok... Ho letto il comunicato della Gilda... Mi è venuto un dubbio: la data del 7 settembre indicata dal MIUR per la pubblicazione dei contingente per G.M. E GaE vale per tutti gli ordini di scuola o l'infanzia è esclusa visto che il contingente è già stato pubblicato?
Comunque sia va beh... È tutto un gran macello...

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 3:18 pm

Mah, se cambiano la percentuale dovranno ripubblicarlo. All'infanzia non ci sono conciliazioni, quindi potrebbe anche essere prima del 7.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Irenejek Mer Ago 31, 2016 3:36 pm

In realtà in questa news di Orizzonte Scuola si parla di "contingenti GaE e G.M. 2016" pubblicate a partire dal 7 settembre...

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-gae-e-gm-2016-contingente-non-prima-del-7-settembre-assegnazioni-provvisorie-d

Comunque, giusto per chiarezza, l'iter per le immissioni in ruolo è questo:
1) pubblicazione assegnazioni provvisorie intraprovinciali
2) pubblicazioni GaE aggiornate
3) immissioni in ruolo
giusto?

Irenejek

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.08.16

Torna in alto Andare in basso

cv da scuola infanzia gae Empty Re: cv da scuola infanzia gae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.