Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

+19
manaus
michetta
miky73
Floriana
Francesca4
emmebi
Ciccio.8
azzurra80
Perplessa
NI84
Beebe
adespoton
ameliepoulain
A0quarantasette
Dec
gianniesposit
arrubiu
Romado72
Stefania Biancani
23 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 20, 2016 10:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Cara Giovanna,
ti riassumo il dubbio che ci assilla su un topic aperto da Arrubiu:

nel caso di comuni di ricongiungimento divisi in più distretti,
è necessario sapere a quale distretto appartenga l'abitazione del familiare ed indicare prima le singole scuole appartenenti a questo e poi le altre,
oppure si possono indicare le scuole del comune di ricongiungimento nell'ordine che si preferisce, ignorando quindi la loro appartenenza ad un distretto piuttosto che ad un altro?

GRAZIE MILLE!


(per chi avesse perplessità sul nostro quesito: stiamo parlando di città grandi divise in distretti, come Bologna, Cagliari, Milano, ecc., NON di distretti che raggruppano più comuni / nel nostro caso i distretti sono un po' come grandi quartieri di città)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso


Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 21, 2016 10:26 am

@adespoton:
Stiamo dicendo la stessa cosa: scuole e a seguire il distretto di ricongiungimento PRIMA di tutti gli altri distretti del comune di ricongiungimento.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 10:29 am

arrubiu ha scritto:
Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:Quello che mi chiedo (l'ho già scritto) è: ma l'anno scorso come si è fatto? Mistero.
Ovviamente metterò a questo punto scuole del distretto, il distretto, scuole del comune, il comune, e poi "fuori".
Tieni presente che l'ordine è, sempre secondo "loro", dal più piccolo al più grande: scuole, comune, distretto, provincia; poi non so se si potrà mettere prima il distretto e poi il comune ma io per evitare eventuali casini fossi in te mi atterrei all'ordine di cui sopra.
Questa logica mi è chiara, ne abbiamo parlato tante volte.
Quello che non mi torna è che in comune diviso per distretti, in realtà, l'insieme più piccolo è il distretto, non il comune. No?
Anche se l'espressione è inesatta,"l'insieme più piccolo" è la singola scuola. Il distretto ti serve solo per trasferimenti all'interno del comune, se il comune è appunto suddiviso in distretti che non comprendano territori appartenenti a entità amministrative diverse. Se vivi a Genova Pra, distretto xy, e sei stato trasferito in una scuola di Genova Quarto, distretto yz, inserire il distretto di ricongiungimento sarà condizione necessaria per chiedere AP, considerato che non puoi inserire il comune di ricongiungimento, dato che è lo stesso della tua scuola. In caso contrario, dipende dalle sistuazioni. Se la tua provincia comprende più distretti e quello in cui è situato la tua scuola è il più periferico, puoi inserire gli altri, oppure no. Un esempio: nella mia provincia di nascita -lunga e stretta- mi pare che i distretti siano tre o quattro, quello del mio comune, il capoluogo, comprende appunto il capoluogo e un comune vicino, poi ce ne sono altri due o tre a scendere. Se sono assegnato all'ultimo, se ho intenzione di esprimer emolte  preferenze singole di scuole nel capoluogo e quindi mi rimangono meno possibilità per esprimere i comuni limitrofi, posso scegliere di esprimere i distretti per ampliare le possibilità. Lo stesso vale in una provincia molto grande e con molti comuni, magari per la scuola primaria. In caso contrario, potrebbe essere inutile.
Ok, grazie del chiarimento.

Il mio caso è così composto: un comune che ha le scuole distribuite in due distretti, il 22 e il 23. In entrambi questi distretti sono compresi anche altri comuni oltre a quello a cui mi ricongiungo.
Mi toccherà andare all'usp (soprattutto alla luce dell'articolo che ho "linkato" sopra)
Nel tuo caso, a me parrebbe che non ti convenga affatto esprimere la preferenza dei distretti prima del comune di ricongiungimento, al di là della possibilità o meno di farlo. In quel caso infatti staresti dicendo che la tua priorità non è il comune, ma le scuole comprese nel distretto, a cavallo tra due comuni. Che non mi sembra una scelta particolarmente proficua dato che, ipotizzando due candidati che richiedono ap, a parità di punteggio, se l'altro ha messo prima il comune, tu finisci nella scuola del distretto scelto dell'altro comune.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 21, 2016 10:36 am

NI84
Per come la interpreto io il sindacato ti ha detto giusto.
Per Gianni: valutare una domanda prima su scuole, poi sul comune, poi sul distretto e poi sulla provincia non mi sembra una cosa molto logica. Normalmente si amplia il raggio quando nei dintorni non c'è nulla. È vero che al MIUR tuttto è possibile, ma arrivare a questi paradossi non credo.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 10:37 am

Romado72 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho riletto il passaggio postato da adespoton. Io interpreto l'ordine delle preferenze, sul comune suddiviso in distretti, a matrioska, ovvero: scuole del distretto di ricongiungimento, distretto di ricongiungimento, altri distretti, comune di ricongiungimento.
Nel passaggio "...dovrà necessariamente a sua volta PRECEDERE la preferenza per ogni altro comune O DISTRETTO SUB-COMUNALE per i comuni suddivisi in più distretti" a mio parere si riferisce ad "altri comuni", anch'essi eventualmente suddivisi in distretti sub-comunali. E quindi la norma direbbe: prima di passare a distretti di altri comuni (distretti sub-comunali) devi chiudere le preferenze sul tuo comune.
Quello che dici ha una sua logica in senso assoluto, ma la parte relativa ai distretti sub-comunali non credo riferisca tanto a quelli di altri comuni ma a quelli dello stesso. Prima quello di ricongiungimento, poi volendo le scuole (o magari viceversa se sono solo del distretto indicato), poi altre scuole/distretti.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 10:39 am

@ Perplessa
Visto che vai in giro su altri thread implorando ai moderatori comprensione, allora ti scrivo anche qui quello che ho scritto anche altrove. Poverina certo che hai ragione solo tu! Scusami tanto se mi sono offeso dopo che mi hai dato dell' "analfabeta funzionale" con connessi problemi di apprendimento, di letto-scrittura e poi non contenta mi hai detto che avevo bisogno di un bel trattamento sanitario obbligatorio e quant'altro! E tu saresti pure una docente? Se lo sei davvero allora bell'esempio che hai dato a tutti noi!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 10:42 am

@gianniesposit, dai, per favore.
Anche questo thread deve diventare la bacheca per i vostri battibecchi?
Ha scritto quello? Rispondile in quel thread.
È un comportamento abbastanza scorretto questo.

E il cross-posting è una cosa da evitare sempre nei forum.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 10:44 am

arrubiu ha scritto:@gianniesposit, dai, per favore.
Anche questo thread deve diventare la bacheca per i vostri battibecchi?
Ha scritto quello? Rispondile in quel thread.
È un comportamento abbastanza scorretto questo.
E il cross-posting è una cosa da evitare sempre nei forum.
Ebbene sì, lei ha scritto tutto questo! Va bene, hai ragione, già le ho risposto altrove. D'accordo, cercherò di evitare qui.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 10:46 am

http://www.istruzionegenova.it/images/stories/Comunicazioni/2010/Settembre/distretti.pdf

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 10:48 am

Perplessa ha scritto:http://www.istruzionegenova.it/images/stories/Comunicazioni/2010/Settembre/distretti.pdf
Ecco, se anche a Cagliari facessero una cosa così sarebbe utile.
Ma non possono, perchè i distretti non sembrano avere una vera distribuzione geografica, ma solo "funzionale".
Maledetti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 10:54 am

arrubiu ha scritto:@gianniesposit, dai, per favore.
Anche questo thread deve diventare la bacheca per i vostri battibecchi?
Ha scritto quello? Rispondile in quel thread.
È un comportamento abbastanza scorretto questo.

E il cross-posting è una cosa da evitare sempre nei forum.
Sinceramente, io mi sto scocciando di fronte a questo continuo accomunarmi a certi comportamenti. Mi pare evidente sin dall'inizio che il problema non sono io, per cui, magari sarebbe più opportuno, come ho già avuto modo di sottolineare, non usare la seconda persona plurale, perché io non sto proprio battibeccando con nessuno. Scrivo di scuola in un forum di scuola. E lo faccio da sempre con toni civili, dato che ci scrivo dal 2003, senza mai essere stata bannata. Non ho voluto scendere a certi livelli, per rispetto agli altri utenti e a me stessa. ma se si contiinua a dar rinforzi positivi a certe modalità di espressione e interazione, potrebbe anche passare il messaggio che sono vincenti. Questa sta diventando una persecuzione.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 21, 2016 10:57 am

arrubiu ha scritto:
Perplessa ha scritto:http://www.istruzionegenova.it/images/stories/Comunicazioni/2010/Settembre/distretti.pdf
Ecco, se anche a Cagliari facessero una cosa così sarebbe utile.
Ma non possono, perchè i distretti non sembrano avere una vera distribuzione geografica, ma solo "funzionale".
Maledetti.

Se a qualcuno interessasse, anche Milano ha la mappa dei distretti. Ora non trovo il link, ma c'è.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 10:57 am

Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:@gianniesposit, dai, per favore.
Anche questo thread deve diventare la bacheca per i vostri battibecchi?
Ha scritto quello? Rispondile in quel thread.
È un comportamento abbastanza scorretto questo.

E il cross-posting è una cosa da evitare sempre nei forum.
Sinceramente, io mi sto scocciando di fronte a questo continuo accomunarmi a certi comportamenti. Mi pare evidente sin dall'inizio che il problema non sono io, per cui, magari sarebbe più opportuno, come ho già avuto modo di sottolineare, non usare la seconda persona plurale, perché io non sto proprio battibeccando con nessuno. Scrivo di scuola in un forum di scuola. E lo faccio da sempre con toni civili, dato che ci scrivo dal 2003, senza mai essere stata bannata. Non ho voluto scendere a certi livelli, per rispetto agli altri utenti e a me stessa. ma se si contiinua a dar rinforzi positivi a certe modalità di espressione e interazione, potrebbe anche passare il messaggio che sono vincenti.
Scusami perplessa, io non sono interessato a queste comunicazioni. E non leggo i vostri battibecchi.
Vedo solo che li fate (perchè tu gli rispondi, o sbaglio?) e così facendo "sporcate" incredibilmente tutti i thread in cui succede questo.
Non serve a nessuno. Non serve a chi cerca/chiede informazioni e deve "filtrare" i vostri scambi, non serve neanche a voi che, mi auguro abbiate di meglio da fare.
Quello che consiglierei è di ignorare certe cose.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 21, 2016 11:02 am

Allora, proviamo ad interpretare il burocratese di questo comma scindendo in due casi:

CasoA: Comune non diviso in distretti
"Tale comune, ...dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune..."

Caso B: Comuni suddivisi in distretti
"...il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro distretto sub‐comunale per i comuni suddivisi in più distretti".

Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 11:05 am

arrubiu ha scritto:[
Scusami perplessa, io non sono interessato a queste comunicazioni. E non leggo i vostri battibecchi.
Vedo solo che li fate (perchè tu gli rispondi, o sbaglio?) e così facendo "sporcate" incredibilmente tutti i thread in cui succede questo.
Non serve a nessuno. Non serve a chi cerca/chiede informazioni e deve "filtrare" i vostri scambi, non serve neanche a voi che, mi auguro abbiate di meglio da fare.
Quello che consiglierei è di ignorare certe cose.
Ti ripeto che io non battibecco con nessuno. E, nonostante abbia ricevuto una caterva di insulti, alla terza volta, non ho più risposto , cercando il più possibile di ignorare. Che è proprio ciò che lo fa infuriare. Per cui mi rincorre di topic in topic.
Questo, per chiarezza, è quanto scritto a Dec, senza insultare nessuno.

Offtopic per Dec in relazione al thread chiuso: capisco che tu non ce la possa fare a leggere tutti i post ma tengo a specificare che non sono post in cui "ci scambiamo amabilmente insulti, sono post in cui uno insulta (parecchi anche cancellati) e poi accusa gli altri di farlo e chiede che vengano bannati o propone armistizi per una guerra tutta sua. Giusto per chiarezza. Non ho chiesto l'intervento di nessuno, non ho fatto appello ai moderatori, ho scelto per quanto possibile di non curarmene anche perché le circostanze mi parevano chiare. Però essere accomunata in una seconda persona plurale no, grazie. Quindi, se non scegli di non leggere, magari usa un verbo diverso da "scambiare", che connota un eguale comportamento tra le parti. E non è così

Ora, questa cosa sta andando un po' oltre e, se continua, l'intervento dei moderatori lo chiedo io.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 11:08 am

Romado72 ha scritto:Allora, proviamo ad interpretare il burocratese di questo comma scindendo in due casi:

CasoA: Comune non diviso in distretti
"Tale comune, ...dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune..."

Caso B: Comuni suddivisi in distretti
"...il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro distretto sub‐comunale per i comuni suddivisi in più distretti".

mi sembra corretto, anche se persiste il dubbio relativo a singole scuole v: singole scuole del distretto di ricongiungimento.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da gianniesposit Dom Ago 21, 2016 11:08 am

Romado72 ha scritto:Allora, proviamo ad interpretare il burocratese di questo comma scindendo in due casi:
CasoA: Comune non diviso in distretti
"Tale comune, ...dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune..."
Caso B: Comuni suddivisi in distretti
"...il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro distretto sub‐comunale per i comuni suddivisi in più distretti".
Quindi Arrubiu (tornando a noi e sperando che l' "innominata" non scriva più argomentazioni inutili a sua discolpa su questo thread) tu che fai parte del caso B, se non riesci a individuare il tuo distretto allora dovresti chiamare o meglio andare all'usp così loro ti daranno informazioni e chiarimenti in merito a questa faccenda di non semplice soluzione.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 11:12 am

Romado72 ha scritto:Allora, proviamo ad interpretare il burocratese di questo comma scindendo in due casi:

CasoA: Comune non diviso in distretti
"Tale comune, ...dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune..."

Caso B: Comuni suddivisi in distretti
"...il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro distretto sub‐comunale per i comuni suddivisi in più distretti".

Prendendo alla lettera il caso B, io sarei tenuto a inserire il distretto A sempre. E quindi: scuole distretto A, distretto A, scuole distretto B, distretto B, Comune ricongiungimento, altri.

Se non inserisco preferenze analitiche di scuole, potrei mettere distretto A, distretto B, comune, etc. Ma c'è scritto che il distretto di ricongiungimento deve precedere altri distretti. Non solo: deve essere inserito nelle precedenze.
Quindi se metto distretto A, comune, è ok. Se metto distretto A, distretto B, comune, è ok.

Ma se io non so se sono in A e B, come faccio? Se non lo metto, sbaglio. Se lo metto dopo un altro distretto, sbaglio.

Sto interpretando male?
Anche una soluzione tipo: comune, distretto B, distretto A non è valida, perchè il distretto di ricongiungimento deve precedere gli altri.

Mi sa che non si esce dal problema: DEVO conoscere il distretto.

Anche una domanda con la precedenza solo sulla provincia è sbagliata, perchè il distretto ci deve essere e si ricade nel caso sopra.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 11:16 am

arrubiu ha scritto:
Perplessa ha scritto:http://www.istruzionegenova.it/images/stories/Comunicazioni/2010/Settembre/distretti.pdf
Ecco, se anche a Cagliari facessero una cosa così sarebbe utile.
Ma non possono, perchè i distretti non sembrano avere una vera distribuzione geografica, ma solo "funzionale".
Maledetti.
nel tuo caso infatti i distretti non sono sub-comunali ma inter-comunali, che è cosa diversa. Nella mia provincia di nascita i distretti intercomunali servivano soprattutto a identificare (o si riconoscevano soprattutto sulla base di) le aree di esercizio dei cpia, con i poli per l'istruzione degli adulti, che erano quattro, pare, esattamente corrispondenti ai distretti.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 21, 2016 11:18 am

Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Perplessa ha scritto:http://www.istruzionegenova.it/images/stories/Comunicazioni/2010/Settembre/distretti.pdf
Ecco, se anche a Cagliari facessero una cosa così sarebbe utile.
Ma non possono, perchè i distretti non sembrano avere una vera distribuzione geografica, ma solo "funzionale".
Maledetti.
nel tuo caso infatti i distretti non sono sub-comunali ma inter-comunali, che è cosa diversa. Nella mia provincia di nascita i distretti intercomunali servivano soprattutto a identificare (o si riconoscevano soprattutto sulla base di) le aree di esercizio dei cpia, con i poli per l'istruzione degli adulti, che erano quattro, pare, esattamente corrispondenti ai distretti.
Ho trovato questo: http://www.tecnicadellascuola.it/item/9875-quando-nella-mobilita-si-sceglie-il-distretto-di-un-grande-comune.html

Nel mio caso i distretti sono sia "inter" che "sub". Inter consideri piccoli comuni, sub se consideri cagliari.
Che groviglio-.-
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 11:21 am

arrubiu ha scritto:Prendendo alla lettera il caso B, io sarei tenuto a inserire il distretto A sempre. E quindi: scuole distretto A, distretto A, scuole distretto B, distretto B, Comune ricongiungimento, altri.

Se non inserisco preferenze analitiche di scuole, potrei mettere distretto A, distretto B, comune, etc. Ma c'è scritto che il distretto di ricongiungimento deve precedere altri distretti. Non solo: deve essere inserito nelle precedenze.
Quindi se metto distretto A, comune, è ok. Se metto distretto A, distretto B, comune, è ok.

Ma se io non so se sono in A e B, come faccio? Se non lo metto, sbaglio. Se lo metto dopo un altro distretto, sbaglio.

Sto interpretando male?
Anche una soluzione tipo: comune, distretto B, distretto A non è valida, perchè il distretto di ricongiungimento deve precedere gli altri.

Mi sa che non si esce dal problema: DEVO conoscere il distretto.

Anche una domanda con la precedenza solo sulla provincia è sbagliata, perchè il distretto ci deve essere e si ricade nel caso sopra.
Io non credo che sia così. Si tratta come ti dicevo di distretti intercomunali e non subcomunali, per cui puoi inserirli, se vuoi, ma non sei tenuto. Se tu chiedi il ricongiungimento in una zona compresa nel distretto A, che però comprende altri comuni, se chiedi il distretto prima del comune, secondo me invalidi la domanda, dato che il comune di ricongiungimento deve obbligatoriamente precedere l'espressione di preferenze relative ad altri comuni. Se lo fai a Genova è diverso, perché il distretto è tutto compreso all'interno del comune.


Ultima modifica di Perplessa il Dom Ago 21, 2016 11:24 am - modificato 1 volta.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da azzurra80 Dom Ago 21, 2016 11:23 am

Buongiorno, se nelle preferenze delle scuole faccio così è giusto?
scuola x del mio distretto
scuola y non del mio distretto
scuola z non del mio distretto
codice generico del mio distretto
codice generico non del mio distretto
codice generico del comune.
Grazie
Ho chiesto a 2 sindacati diversi e mi hanno detto uno che è giusto,l'altro che è sbagliato, che devo mettere scuola x distretto x, scuola y distretto y..

azzurra80

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 21, 2016 11:26 am

Secondo me se come prima preferenza metti solo "Comune di Cagliari" non incorri in errori. E' il comune di ricongiungimento...

A Bologna il problema dell'indicazione resta primario, perché i distretti sono individuati in modo assurdo, e chi risiede dalla primissima all'estremissima : ) periferia (cioè praticamente tutti o quasi, il centro è piccolo) rischia davvero di finire dall'altra parte della città quando magari c'è posto nelle scuole del centro, raggiungibili in 10 minuti d'autobus.
Per questo l'elenco delle scuole del comune in ordine di preferenza, al di là della loro appartenenza ad uno specifico distretto, è importante.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 21, 2016 11:26 am

arrubiu ha scritto:
Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Perplessa ha scritto:http://www.istruzionegenova.it/images/stories/Comunicazioni/2010/Settembre/distretti.pdf
Ecco, se anche a Cagliari facessero una cosa così sarebbe utile.
Ma non possono, perchè i distretti non sembrano avere una vera distribuzione geografica, ma solo "funzionale".
Maledetti.
nel tuo caso infatti i distretti non sono sub-comunali ma inter-comunali, che è cosa diversa. Nella mia provincia di nascita i distretti intercomunali servivano soprattutto a identificare (o si riconoscevano soprattutto sulla base di) le aree di esercizio dei cpia, con i poli per l'istruzione degli adulti, che erano quattro, pare, esattamente corrispondenti ai distretti.
Ho trovato questo: http://www.tecnicadellascuola.it/item/9875-quando-nella-mobilita-si-sceglie-il-distretto-di-un-grande-comune.html

Nel mio caso i distretti sono sia "inter" che "sub". Inter consideri piccoli comuni, sub se consideri cagliari.
Che groviglio-.-
come fanno ad essere sia inter che sub? il fatto che dividano in porzioni un comune non li rende subcomunali (almeno non in senso assoluto), se quella porzione è poi unita ad un altro comune.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 21, 2016 11:28 am

Io ho capito che l'ordine di grandezza va rispettato rigidamente solo finché non si è espresso il proprio comune di ricongiungimento (che non deve mai mancare se non erro).
Le preferenze successive possono anche essere inserite a pettine saltando da una scuola ad un distretto differenti.

Vediamo cosa ci dicono gli altri utenti...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da ameliepoulain Dom Ago 21, 2016 11:28 am

Grazie per la risposta. E' tutto chiaro.

Ho un altro dubbio: l'ordine è dal più piccolo al più grande, comune di ricongiungimento, distretto di ricongiungimento, altri distretti. Ci sono, però, dei comuni che mi interessano che non sono compresi nei distretti scelti. Dove li inserisco?Dopo il comune di ricongiungimento o dopo il distretto di ricongiungimento? Oppure dopo la lista dei distretti?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti - Pagina 3 Empty Re: Per GIOVANNA : AP e comuni divisi in distretti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.