Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

+3
gugu
microstella
miky73
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Empty Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

Messaggio Da miky73 Dom Ago 21, 2016 8:57 am

Promemoria primo messaggio :

Questa situazione è legale ?
Se fossi assegnato a questo istituto potrei essere costretto a prestare servizio nella sede distaccata dell'ambito B ?

Qualche moderatore può gentilmente rispondere.

Grazie

miky73

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.08.16

Torna in alto Andare in basso


Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Empty Re: Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

Messaggio Da miky73 Dom Ago 21, 2016 1:07 pm

Grazie argo, ma non riesco a seguire il tuo discorso sull'anteporre le esigenze personale e di famiglia al lavoro, il nostro non è un impegno missionario è un lavoro come tanti altri e come tanti altri ha le sue specificità, ma nulla di più. Siamo pagati per prestare la nostra opera, non siamo sacerdoti. Ci sono leggi specifiche che tutelano le esigenze di famiglia e di salute. Cosa facciamo non usiamo le tutele di legge e ci immoliamo per il lavorare male degli usp o per illogiche scelte finalizzate al solo risparmio economico (come creare succursali a 50 km o più, un altro mondo lasciamo dire).
Ho lavorato due anni a fiumicino ed è altra storia, è collegato bene anche con i treni, fattibilissimo, cave non lo è, almeno di non vivere li.

miky73

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.08.16

Torna in alto Andare in basso

Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Empty Re: Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

Messaggio Da argo. Dom Ago 21, 2016 1:32 pm

Ma no, siamo d'accordo. Certo che non siamo missionari: siamo professionisti e svolgiamo un lavoro delicato ricevendo un trattamento indegno. Per quanto riguarda Cave, a me è toccato andarci quando ero ancora precaria. Non potevo storcere il naso pur avendo figli piccoli e rischiare di non lavorare. Certo non mi sentivo una sacerdotessa. Ma non c'è nessun intento polemico in me. Solidarietà, semmai. Mi hai fatto ricordare un terribile anno. Tutto qui. Buona fortuna!

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Empty Re: Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

Messaggio Da argo. Dom Ago 21, 2016 1:34 pm

Pensavo tu fossi trasferita da fuori Roma e credevo di esserti utile fornendoti qualche indicazione sui mezzi pubblici.

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Empty Re: Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

Messaggio Da miky73 Dom Ago 21, 2016 9:26 pm

argo. ha scritto:Ma no, siamo d'accordo. Certo che non siamo missionari: siamo professionisti e svolgiamo un lavoro delicato ricevendo un trattamento indegno.  Per quanto riguarda Cave, a me è toccato andarci quando ero ancora precaria. Non potevo storcere il naso pur avendo figli piccoli e rischiare di non lavorare. Certo non mi sentivo una sacerdotessa. Ma non c'è nessun intento polemico in me. Solidarietà, semmai. Mi hai fatto ricordare un terribile anno. Tutto qui. Buona fortuna!

capisco perfettamente ma non volevo risponderti male in alcun modo e ti ringrazio nuovamente.

miky73

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.08.16

Torna in alto Andare in basso

Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Empty Re: Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

Messaggio Da miky73 Dom Ago 21, 2016 9:30 pm

argo. ha scritto:Pensavo tu fossi trasferita da fuori Roma e credevo di esserti utile fornendoti qualche indicazione sui mezzi pubblici.

Vivo a Roma da 15 anni sono trasferito si ma di lunga permanenza e non ci penso neanche a farmi trasferire fuori Roma con trucchi vili come questo. Che parlassero male dei professori non mi importa nulla, se mai fossi costretto a lavorare fuori comune dopo 16 anni di precariato farò valere 104 esigenze di famiglia e pure gli antichi alieni se servirà ho diritto ad un lavoro vicino casa e stop chi la pensa diversamente come ho letto qui in forum da alcuni commenti può anche andare a quel paese (per essere gentile)

miky73

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.08.16

Torna in alto Andare in basso

Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Empty Re: Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

Messaggio Da argo. Dom Ago 21, 2016 11:14 pm

Immagina come tremavo io (hai capito più o meno dove abito: Roma nord e mi muovo con i mezzi). Ho ottenuto trasferimento interprovinciale dopo cinque anni di viaggi quotidiani di due ore fuori provincia (ma sono di ruolo da dieci) in fase B1 e grazie a Dio nella terza scuola dell'elenco da me riordinato dell'ambito Lazio01 (Roma centro). Tremavo perché in quell'ambito c'è una scuola (il Cattaneo) che ha una succursale in un altro ambito, nella Città dei ragazzi (via della Pisana, hai presente?). Che avrei fatto? Avrei necessariamente ricominciato ad uscire alle 5.30 da casa, perché in fase B1 avrei per forza dovuto accettare; e mi sarei rimboccata ancora una volta le maniche. Ma anche io mi sono posta le tue stesse domande: possibile che...? Ed ho maledetto la storia degli ambiti che vincolano in maniera assurda gli insegnanti a un territorio senza tenere in considerazione la nostra realtà, quasi fossimo pacchi e non professionisti. Quindi ti capisco.
Grazie a Dio mi è andata bene e ho mantenuto anche la titolarità. Sicuramente non finirai a Cave. In ogni caso, in bocca al lupo.

argo.

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Empty Re: Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

Messaggio Da miky73 Lun Ago 22, 2016 7:36 am

Comunque visto che nella mia CDC ci sono diverse new entry provenienti da fuori ieri ho fatto richiesta di accesso agli atti alle istanze di mobilità di 6 persone che mi hanno preceduto in gradutoria sugli ambiti che m'interessavano, voglio proprio leggere le loro autocertificazioni, gente con 80-90 punti voglio proprio vedere cosa hanno fatto valere! Spero per loro che le autocertificazioni siano perfette perchè se non lo sono la denuncia querela se la prendono sicuramente. Come può una persona della mia età avere 20 punti più di me è un mistero che voglio risolvere, ma anche una con 5 anni meno di me a 10 punti più di me è ugualemente interessante da capire! : )

Grazie a questi ambiti ridicoli alla fine ho deciso di presentare istanza per l'assegnazione provvisoria, cosa che se non esistesse il problema di succursali a 50 km non avrei fatto.
Sarà contento il DS dell'istituto che mi assegneranno quando dopo 15 giorni dalla presa di servizio del suo nuovo docente di ruolo dovrà convocare un supplente. Veramente un sistema vergognoso.

miky73

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.08.16

Torna in alto Andare in basso

Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale? - Pagina 2 Empty Re: Istituto in ambito A con sede distaccata in ambito B è legale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.