Supplenze in altre scuole della provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze in altre scuole della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze in altre scuole della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze in altre scuole della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze in altre scuole della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze in altre scuole della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze in altre scuole della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze in altre scuole della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze in altre scuole della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze in altre scuole della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze in altre scuole della provincia

+2
carletto 2
Diniz
6 partecipanti

Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da Diniz Ven Ago 26, 2016 12:39 am

Salve vorrei sapere delle informazioni.

1-Poichè sono iscritto alle terza fascia in una provincia, vorrei sapere: se dovessi fare delle supplenze in scuole che non rientrano nelle 20 che ho scelto, avrei comunque punteggio nella provincia o no? Faccio questa domanda perché lo scorso anno ho avuto delle chiamate da scuole che non sono nella lista di quelle che ho scelto.

2- Ho notato che nel primo anno del ciclo della terza fascia non ho avuto nessuna chiamata dalle scuole, mentre nel secondo anno ben 10. E' un caso o dipende da qualche meccanismo? E in quest'ultimo caso quest'anno dovrei aspettarmi un certo numero di chiamate?

grazie!!


Ultima modifica di Diniz il Ven Set 02, 2016 11:51 am - modificato 1 volta.

Diniz

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da carletto 2 Ven Ago 26, 2016 1:27 am

Diniz ha scritto:Salve vorrei sapere delle informazioni.

1-Poichè sono iscritto alle terza fascia in una provincia, vorrei sapere: se dovessi fare delle supplenze in scuole che non rientrano nelle 20 che ho scelto, avrei comunque punteggio nella provincia o no? Faccio questa domanda perché lo scorso hanno ho avuto delle chiamate da scuole che non sono nella lista di quelle che ho scelto.

Fai punteggio col servizio in una qualunque scuola statale o paritaria.


2- Ho notato che nel primo anno del ciclo della terza fascia non ho avuto nessuna chiamata dalle scuole, mentre nel secondo anno ben 10. E' un caso o dipende da qualche meccanismo? E in quest'ultimo caso quest'anno dovrei aspettarmi un certo numero di chiamate?

grazie!!

Nell'era della Vecchia Scuola, ogni anno tendeva ad essere meglio del precedente perché con i pensionamenti si liberano nuovi posti.
Nel particolare, il 2015 è stato un anno particolare, in cui si sono create decine di migliaia di cattedre nuove che fino a quel momento non esistevano, che in molti casi non sono state riempite da personale di ruolo e quindi hanno richiesto la nomina di supplenti.
Dal 2016, nell'era della Buona Scuola, dobbiamo ancora vedere. Il sistema dell'OA è fatto per eliminare la necessità di supplenze annuali. Poi, visto che siamo in Italia e le cose le facciamo male, ovviamente ci sono grosse falle nel sistema in cui si insinuano le possibilità di nomine annuali ancora per un (bel?) po'. E comunque restano le supplenze di media durata (qualche settimana o mese), più o meno nella stessa quantità di prima.

Se quest'anno riceverai chiamate dipende moltissimo dalla provincia e dall'odine e/o cdc di insegnamento.
Nord=bene
Centro=medio
Sud=male

tecnologia alle medie=per favore, scegli la mia scuola! vuoi un sigaro?
diritto ed economia=pussa via, straccione!

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da gugu Ven Ago 26, 2016 9:18 am

Diniz ha scritto:Salve vorrei sapere delle informazioni.

1-Poichè sono iscritto alle terza fascia in una provincia, vorrei sapere: se dovessi fare delle supplenze in scuole che non rientrano nelle 20 che ho scelto, avrei comunque punteggio nella provincia o no? Faccio questa domanda perché lo scorso hanno ho avuto delle chiamate da scuole che non sono nella lista di quelle che ho scelto.


grazie!!


Le scuole che non trovano docenti nelle loro graduatorie sono tenute a scorrere le graduatorie delle scuole vicine, ecco perché ti chiamavano.
Tutti i servizi prestati nella medesima provincia sono validi e cumulabili per il punteggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da Diniz Ven Set 02, 2016 11:52 am

grazie!

Diniz

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da Reyra Dom Set 04, 2016 7:57 pm

Buonasera,
Chiedo cortesemente un piccolo chiarimento sul seguente dubbio:
Se accetto supplenza tramite Mad in una provincia diversa da quella nella quale risulto nelle graduatorie di istituto....il punteggio dove va accreditato?

Reyra

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da Dec Dom Set 04, 2016 7:59 pm

Nella provincia di inserimento o in quella in cui sposterai le Gi al prossimo aggiornamento. Attenta solo al fatto che per ogni anno scolastico potrai dichiarare il servizio prestato in una sola provincia (che sia quella delle Gi o un'altra).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da simplyunica Lun Set 05, 2016 11:53 am

Scusate se mi intrometto ma se per due anni ho lavorato esempio a Roma e il terzo a Napoli, quando ci sarà l'aggiornamento delle GI e magari scelgo un'altra città posso dichiarare il punteggio maturato in tre anni in due province diverse?

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da Dec Lun Set 05, 2016 2:14 pm

Sì. L'unico problema è se lavori in due province diverse nello stesso anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da simplyunica Mar Set 06, 2016 5:43 pm

ok grazie mille

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da simplyunica Ven Set 09, 2016 11:28 am

Dec ha scritto:Sì. L'unico problema è se lavori in due province diverse nello stesso anno scolastico.

Vale lo stesso per contratti su posto di sostegno?

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 1:26 pm

Per l'aggiornamento sì. Il problema è che il ministero ha detto che le mad sul sostegno possono essere mandate solo da chi non è inserito in nessuna graduatoria e posso essere mandate in una sola provincia. Per me è assurdo, visto quanto bisogno c'è di insegnanti di sostegno, ma se non vi fanno mandare le mad come fate a lavorare in due province diverse? Certo rimangono le paritarie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze in altre scuole della provincia Empty Re: Supplenze in altre scuole della provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.