Elenchi aggiuntivi del sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Elenchi aggiuntivi del sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Elenchi aggiuntivi del sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Elenchi aggiuntivi del sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Elenchi aggiuntivi del sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Elenchi aggiuntivi del sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Elenchi aggiuntivi del sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Elenchi aggiuntivi del sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Elenchi aggiuntivi del sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Elenchi aggiuntivi del sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Elenchi aggiuntivi del sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da marygio74 Ven Ago 26, 2016 9:35 am

Mi occorre un consiglio urgente in merito al mio problema: non essendo iscritta in nessuna graduatoria e avendo conseguito a maggio la specializzazione sul sostegno ho presentato il modello A3 ad una scuola capofila entro il 3 agosto.Quando vado a compilare il modello B online mi risulta sulla schermata"L'aspirante non risulta abilitato alla quarta finestra temporale.Qualora l'aspirante abbia presentato il modello A3 dovrà rivolgersi alla scuola competente".A scuola mi dicono che hanno inserito correttamente la domanda per cui ho proposto di presentare il modello B in formato cartaceo, ma la dirigente si rifiuta di accettarlo.Cosa posso fare visto che il 29 è l'ultimo giorno per la scelta delle sedi? Grazie!

marygio74

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Re: Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2016 2:21 pm

Scusa, ma il modello A3 era per l'inserimento nella classe comune (e anche eventualmente il sostegno) e non solo per il sostegno. Immagino però che tu abbia fatto così, visto che prima non eri inserita in nessuna graduatoria.
Io proverei a chiedere all'usp o mi farei assistere da un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Re: Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da marygio74 Ven Ago 26, 2016 3:14 pm

Prima di presentarlo mi sono rivolta al sindacato che sta seguendo tutto l'iter.Ieri ho contattato anche l'usp il quale,come già aveva suggerito il sindacato,mi ha consigliato di presentare il modello B in formato cartaceo ma la dirigente si rifiuta adducendo il motivo che sono in graduatoria con riserva.Continuo a non vederci chiaro.

marygio74

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Re: Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2016 3:18 pm

Che sei in graduatoria con riserva lo dici solo adesso, però non penso che c'entri perché se nel corso del triennio scioglierai la riserva devi poter essere chiamata dalle scuole. Io credo che sindacato e usp, oltre a dare suggerimenti a te, dovrebbero anche spiegare la situazione alla Ds, altrimenti tu sarai sempre in posizione di inferiorità e non otterrai niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Re: Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da marygio74 Ven Ago 26, 2016 3:34 pm

E' quello che ho tentato di dirle ma non vuole sentire ragioni.Per esser chiara parlavo della riserva nella gae ,ma non penso c'entri!

marygio74

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Re: Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2016 4:07 pm

Posso provare a capirci qualcosa? Tu sei inserita nelle Gae da quando e per quale motivo? Immagino che tu ti sia laureata in scienze della formazione primaria; per questo sei inserita in II fascia, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Re: Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da marygio74 Ven Ago 26, 2016 4:24 pm

Diploma magistrale 1990/91,abilitazione scuola dell'infanzia e primaria concorso 1999/2000,depennata dalle Gae per mancato aggiornamento,attualmente ho presentato due ricorsi per inserimento(di cui uno mi ha permesso di entrare in gae con riserva) e un altro per reinserimento;specializzazione sul sostegno infanzia conseguita a maggio.Non essendo nelle graduatorie di istituto mi hanno detto di poter presentare il modello A3 per inserirmi in coda negli elenchi aggiuntivi del sostegno.Se ti è piu' chiara la mia situazione potresti,gentilmente,consigliarmi?Ti ringrazio infinitamente!

marygio74

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Re: Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2016 4:49 pm

In effetti è molto complessa.
Comunque ci provo: sei nelle Gae come ricorrente per il diploma magistrale; in questo caso avresti dovuto dichiarare la specializzazione per il sostegno quando c'è stata la finestra per le Gae, tra giugno e luglio se ben ricordo. Non so se essendo con riserva potessi farlo su istanze on line, ma a logica penso di sì (magari saresti risultata con riserva anche per il sostegno).
Il modello A3 non c'entra nulla perché non puoi inserirti ora in II fascia Gi (eventualmente lo farai nel 2017, se la situazione delle Gae non si sarà ancora risolta positivamente). Quindi la Ds non è che non voglia accettare il modello B cartaceo, come avevi detto finora, ma non vuole proprio inserire il modello A3; e mi dispiace dirtelo, ma io penso che abbia perfettamente ragione.
Per quest'anno scolastico puoi solo inviare mad alle scuole dichiarando il diploma magistrale, il superamento del concorso del 1999/2000 e il conseguimento del titolo di sostegno. Come specializzata avrai comunque la precedenza su tutti i non specializzati per le supplenze sul sostegno. Dovresti riuscire a lavorare anche se non figurerai in II fascia Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Re: Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da marygio74 Ven Ago 26, 2016 4:56 pm

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità,ciò vuol dire che fin'ora sono stata mal consigliata!

marygio74

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.08.16

Torna in alto Andare in basso

Elenchi aggiuntivi del sostegno Empty Re: Elenchi aggiuntivi del sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.