Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

2 partecipanti

Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da clem Sab Ago 27, 2016 11:35 am

Salve a tutti...vorrei sapere se un ds si può rifiutare di concedere il part time per non chiamare supplenti e frazionare cattedre (nessuno in quella scuola è in part time).

Sono stata assunta in fase C e ho fatto regolare domanda lo scorso marzo avendo due bambini piccolini (24 e 5 mesi). Sono ad oggi in congedo parentale...non è un mio sacrosanto diritto???

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da clem Sab Ago 27, 2016 12:51 pm

Ragazzi spero possiate darmi una mano perché mi è proprio impossibile tornare al lavoro con orario pieno! Il mio Ufficio Scolastico ancora non ha pubblicato l'elenco dei docenti a cui è stato concesso il part time ma so che non è possibile superare il 25% dei posti sulla stessa cdc...il fatto è che lì nessun docente è in part time ma il ds mi ha detto chiaro e tondo che è tutto a sua discrezione...come posso fare, oltre che informarmi presso il provveditorato e un sindacato?

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da gugu Sab Ago 27, 2016 12:53 pm

Ma il part time si deve essere stato concesso a marzo, adesso sei già in PT e il DS ne deve solo prendere atto. Non è possibile che il tuo UST non abbia ancora pubblicato i PT di marzo o non ti abbia fatto sapere niente mediante la scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da clem Sab Ago 27, 2016 1:21 pm

Ciao gugu, ma io non ne so nulla! A marzo ho partorito la mia bimba e in contemporanea ho fatto domanda di part time dopo aver telefonato alla responsabile del settore del mio provveditorato (perché il mio ds credeva dovessi aspettare settembre dopo la mobilità, invece all'Usp mi hanno consigliato di farla comunque). Lunedì telefonerò immediatamente alla vecchia scuola e al provveditorato perché essendo all'epoca in maternità obbligatoria e non avendo mai richiesto orario ridotto prima, sono anche poco informata sull'argomento. Intanto grazie per la risposta gugu, ciao!

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da clem Sab Ago 27, 2016 4:49 pm

Nel nuovo sito dell'Ufficio Scolastico Regionale in cui rientra la mia provincia (UST di FC e RN), ci sono solo i nominativi dei docenti a cui è stato accettato il part-time della provincia di Forlì-Cesena ma nulla su Rimini...ho spulciato anche il vecchio sito dell'Usp (ex Csa) ma nulla di nulla...mi chiedo, se il ds sapeva del mio part-time, vuol dire che l'ha visto da qualche parte e che comunque mi è stato già concesso...o no? Che confusione gugu...

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da clem Lun Ago 29, 2016 1:50 pm

Sai gugu, ho telefonato alla responsabile del part time del mio provveditorato e purtroppo mi ha detto che e' a discrezione del dirigente della nuova scuola assegnata dopo la mobilita' straordinaria e che non e' scontato che venga dato ad una docente in maternita' e con 2 bambini sotto i 3 anni...addirittura mi ha consigliato di cambiare ambito...o di rivolgermi ad un sindacato (come ho poi fatto)...la mia domanda e' in sospeso...speriamo bene e che prevalga (almeno questa volta!), la giustizia...

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da gugu Lun Ago 29, 2016 2:04 pm

A parte che quello che ti hanno detto all'UST ha dell'assurdo (l'ambito non si può cambiare); l'unica informazione che ti dovevano dare è se il tuo PT a Marzo è stato accettato o meno.
E poi il nuovo DS ti ha già negato il PT?
Lo deve fare per iscritto adducendo le motivazioni in relazione alla didattica.
Posso capire che il fatto (presumo) sia legato alle assenze che comunque farai fra maternità, permessi, ecc. Se è comunque tua intenzione andare pochissimo a scuola a quel punto terre il full time anche se, ripeto, non ho mai sentito di PT già concessi revocati dal DS dell'anno successivo.
Fatti seguire dal sindacato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da clem Lun Ago 29, 2016 3:05 pm

La segretaria della vecchia scuola mi ha detto che 3 giorni fa ha mandato il fax della mia domanda inoltrata lo scorso marzo alla nuova scuola ma che e' il nuovo ds a decidere se concedermelo o meno...sul sito del mio Ust non ci sono elenchi con i nominativi di richiedenti il Pt, ho controllato dettagliatamente tutto l"archivio...il Pt mi e' necessario perche' tornerei a meta' febbraio terminando i 6 mesi di congedo parentale e potendo cosi' svolgere il periodo di prova gia' rimandato perche' in maternita' obbligatoria. Grazie di nuovo gugu per le informazioni e il consiglio, il mio sindacato si sta interessando a questa assurda situazione...speriamo bene. Ciao ciao.

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da gugu Lun Ago 29, 2016 3:08 pm

Ma quindi tu col DS non hai ancora parlato?
Cosa aspetti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da clem Lun Ago 29, 2016 3:27 pm

Certo gugu che ci ho gia' parlato, so del Pt perche' mi ha telefonato lui irritato e col suo solito modo poco gentile...gli ho proposto di vederci stamattina ma ha rifiutato dicendo che non sarebbe cambiato niente...spero che possa venirmi incontro e non incaponirsi...almeno questa volta!

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da gugu Lun Ago 29, 2016 3:31 pm

clem ha scritto:Certo gugu che ci ho gia' parlato, so del Pt perche' mi ha telefonato lui irritato e col suo solito modo poco gentile...gli ho proposto di vederci stamattina ma ha rifiutato dicendo che non sarebbe cambiato niente...spero che possa venirmi incontro e non incaponirsi...almeno questa volta!

Quindi è una persona che conosci già e con cui hai già lavorato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da clem Lun Ago 29, 2016 4:00 pm

Si', 4 anni fa...ironia della sorte, nel mio primo ambito e' l'unica scuola ed e' anche nel mio comune di residenza...o cosi' o cosi'...

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando un ds può rifiutare richiesta di part time? Empty Re: Quando un ds può rifiutare richiesta di part time?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.