Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

+2
arrubiu
teacher_78
6 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da teacher_78 Sab Ago 27, 2016 1:35 pm

Sto compilando la domanda di assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, nello stesso comune (città metropolitana) ma distretto diverso. Questa opzione non è esplicitata nella domanda, pertanto specifico i distretti diversi nella dichiarazione personale con i dati anagrafici e la residenza.
Nella sezione F devo inserire il comune di ricongiungimento? O basta che metto l'elenco delle scuole (che poi è solo una) nelle preferenze? Non vorrei che se non venisse accontentata la preferenza perdo la titolarità nella scuola assegnatemi e mi mandano da un'altra parte nel Comune..
Help..grazie..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 27, 2016 1:41 pm

Attenzione.
Se il comune di ricongiungimento è diviso in distretti subcomunali è *obbligatorio* (pena l'annullamento della domanda) inserire il distretto di ricongiungimento o prima scuole del distretto di ricongiungimento e poi il distretto SE vuoi inserire anche scuole, comuni o distretti diversi.

Se quindi vuoi inserire anche scuole di altri distretti/comuni, l'ordine è:

1. scuole del distretto di ricongiungimento (se le vuoi mettere)
2. distretto di ricongiungimento
3. comune A
4. comune B
5. comune C
6. scuola X
7. comune D
etc

Di fatto dopo il distretto di ricongiungimento puoi mettere qualsiasi cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 27, 2016 1:45 pm

Provo ad aiutarti, ma io ho fatto domanda interprovinciale non so se il modello è diverso. Se non ti fa selezionare il distretto nella sezione F presumo che dovrai mettere il comune. Poi, nella sezione preferenze metterai come prima scelta il distretto di ricongiungimento, eventualmente precedeuto da scuole di questo distretto.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 27, 2016 1:47 pm

Nel punto F va messo il comune di ricongiungimento.
Poi nelle preferenze vale quanto ho scritto sopra.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da teacher_78 Sab Ago 27, 2016 1:56 pm

arrubiu ha scritto:Nel punto F va messo il comune di ricongiungimento.
Poi nelle preferenze vale quanto ho scritto sopra.

Ok, quindi il comune lo devo indicare comunque e poi nelle preferenze io metterò una solo scuola, perchè non voglio l'intero distretto ma la scuola in cui ero quest'anno. Se non ottengo l'assegnazione in quest'unica scuola resto dove sono titolare ora giusto?
Il fatto dei distretti si evince esclusivamente dalla dichiarazione personale che alleghero..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 27, 2016 1:59 pm

teacher_78 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Nel punto F va messo il comune di ricongiungimento.
Poi nelle preferenze vale quanto ho scritto sopra.

Ok, quindi il comune lo devo indicare comunque e poi nelle preferenze io metterò una solo scuola, perchè non voglio l'intero distretto ma la scuola in cui ero quest'anno.  Se non ottengo l'assegnazione in quest'unica scuola resto dove sono titolare ora giusto?
Il fatto dei distretti si evince esclusivamente dalla dichiarazione personale che alleghero..
La scuola dove vuoi andare fa parte del distretto di ricongiungimento?
Il distretto di ricongiungimento lo tiri fuori dalle info che dovrebbe darti l'USP, non so se ci sia una mappa, uno stradario, etc.
Nella dichiarazione che allegherai dovrai scrivere l'indirizzo di ricongiungimento di modo che si possa risalire al distretto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 27, 2016 2:16 pm

E' comunque fondamentale che la tua attuale scuola di titolarità non cada nel distretto di ricongiungimento. Lo do per scontato, ma non si sa mai...
Dopo la scuola devi indicare il distretto di ricongiungimento. La domanda di ap è finalizzata al ricongiungimento familiare e quindi all'avvicinamento rispetto alla sede di titolarità, non alla scelta di una scuola specifica.
Non sono un'esperta, ma abbiamo parlato a lungo di cosa indicare e come...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 27, 2016 2:19 pm

Ho dato per scontato si parlasse di titolarità su ambito.
Ovviamente, come dice Stefania, nel caso tu abbia titolarità su scuola, la scuola richiesta NON deve essere nel distretto di ricongiungimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da teacher_78 Sab Ago 27, 2016 2:27 pm

Vi ringrazio per l'aiuto. Allora io sono titolare su scuola del distretto n. 1 e chiedo ricongiungimento nel distretto n. 2 ma voglio un'unica scuola, non l'intero distretto (che è la scuola dove ho prestato servizio quest'anno, anno di prova). Ovviamente i genitori risiedono nel distretto n. 2.
Mi sembrava di aver capito che si potesse fare, cioe si possono esprimere fino a 15 preferenze ma se io ne richiedo solo una non sono obbligata a mettere l'intero distretto. Stefania tu dici invece che dopo la scuola devo indicare il distretto.. E la cosa di cui vorrei essere certo è che in caso di esito negativo resto nella scuola del distretto n.1 in cui sono titolare.


teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 27, 2016 2:29 pm

Non mi risulta sia obbligata a mettere il distretto, in questo caso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da teacher_78 Sab Ago 27, 2016 2:56 pm

arrubiu ha scritto:Non mi risulta sia obbligata a mettere il distretto, in questo caso.
Grazie, anche a me risulta cosi..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 27, 2016 3:11 pm

teacher_78 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Non mi risulta sia obbligata a mettere il distretto, in questo caso.
Grazie, anche a me risulta cosi..

Avete ragione voi. Ne abbiamo parlato tanto, ma l'obbligo riguarda in effetti solo i casi in cui si vogliano chiedere altre scuole/distretti/comuni (che è l'eventualità più comune tra quelli che fanno richiesta di ap per quest'anno).
Praticamente la legge dice: ti vuoi davvero ricongiungere? Non ti concedo la possibilità di indicare le scuole che preferisci fuori dal distretto/comune di ricongiungimento se non ti va di prendere qualsiasi posto cada all'interno di esso. Però se vuoi indicare solo una o più scuole all'interno di esso ti do la possibilità di farlo:

"L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso.
La mancata indicazione del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio delle eventuali preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria. Pertanto, in tali casi l’ufficio si limiterà a prendere in considerazione soltanto le preferenze analitiche relative a specifiche scuole del comune di ricongiungimento e per la stessa classe di concorso o posto di titolarità."

Scusate!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da teacher_78 Sab Ago 27, 2016 3:35 pm

Grazie! In effetti il mio è un caso un po' particolare..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 27, 2016 4:50 pm

teacher_78 ha scritto:Grazie! In effetti il mio è un caso un po' particolare..

Probabilmente non lo è affatto, negli anni "normali". Ma quest'anno c'è una quantità di docenti neoimmessi in ruolo con titolarità lontano da casa che chiedono AP ben oltre il loro distretto/comune di ricongiungimento: per questo l'obbligo di indicazione del distretto/comune di ricongiungimento è per tanti un passo fondamentale.
Staremo a vedere...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da Fabio Calabrese Dom Ago 28, 2016 5:19 pm

Ciao a tutti, ho una domanda relativa a una risposta Arrubiu qui sopra: volendo mettere preferenze analitiche su scuole del distretto di ricongiungimento (SDR) e di un altro distretto (SAD), entrambi distretti subcomunali nel comune di ricongiungimento, posso mettere nell'ordine: tutte le scuole nell'ordine da me preferito, poi distretto ricongiungimento (DR), e infine altro distretto (AD) o devo fare 1)SDR, 2)DR, 3)SAD, 4)AD? In realtà io preferirei lavorare sull'altro distretto, quindi preferirei la prima opzione...
Grazie dell'aiuto!

Fabio Calabrese

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.08.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 28, 2016 5:23 pm

Mi hai incasinato con le sigle:)

Se il tuo distretto è il distretto 1 e tu vuoi inserire ANCHE scuole fuori da questo distretto o altri comuni, devi *necessariamente* usare una di queste due opzioni:

- distretto 1
- quellochevuoi
- quellochevuoi
- etc

OPPURE

- scuola 1distretto 1
- scuola 2 distretto 1
- scuola N distretto 1
- distretto 1
- quellochevuoi
- quellochevuoi
- etc

Se NON fai cosa la domanda non è valida.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da Fabio Calabrese Dom Ago 28, 2016 5:31 pm

:-D Quindi Scuola distretto 2 sempre comunque dopo distretto 1?
Grazie!

Fabio Calabrese

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.08.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 28, 2016 5:32 pm

Sì, sempre dopo distretto 1.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da Fabio Calabrese Dom Ago 28, 2016 5:36 pm

Rigrazie!
Il problema inoltre è che non sono riuscito a trovare un'indicazione geografica del distretto, ma solo quali scuole afferiscono. Come dicevi tu manca lo stradario... Col riusultato che non sono sicuro qual'è il distretto di ricongiungimento! Ci vado per approssimazione. Hai qualche idea?

Fabio Calabrese

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.08.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 28, 2016 5:40 pm

Fabio Calabrese ha scritto:Rigrazie!
Il problema inoltre è che non sono riuscito a trovare un'indicazione geografica del distretto, ma solo quali scuole afferiscono. Come dicevi tu manca lo stradario... Col riusultato che non sono sicuro qual'è il distretto di ricongiungimento! Ci vado per approssimazione. Hai qualche idea?
Ci ho perso qualche giorno, per quanto mi riguarda.
E l'unico modo sicuro è stato andare all'USP a chiedere.
Non so se la tua città è divisa in modo ragionevole (la mia, Cagliari, non lo è).
Farei una verifica delle scuole intorno, magari forse usando il CAP delle scuole.
C'è qualche sito che ti fa vedere le scuole in base al CAP: metti il tuo cap, vedi che scuole che ci sono e vedi in quale distretto sono.
Se scopri che ci sono, per stesso CAP, scuole in distretto diverso.. auguri:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da Fabio Calabrese Dom Ago 28, 2016 5:44 pm

... Ottimi consigli! Grazie ancora :-)

Fabio Calabrese

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.08.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da alessandroxy Mar Lug 21, 2020 9:09 am

Posso fare domande per assegnazione provvisoria?
La mia situazione: a giugno ho ottenuto trasferimento su materia da sostegno dopo fine vincolo quinquennale.
La scuola x dove ho ottenuto la titolarità appartiene allo stesso comune dove risiedo io e la mia famiglia (stesso comune di ricongiungimento) ma appartiene ad un diverso distretto da quello di ricongiungimento, di fatto in un comune a 30 km di distanza dal comune di ricongiungimento (non si tratta di un grande comune con più sub-distretti)
Usufruisco della precedenza 104 per assistenza a genitore disabile permanente che si trova in un altro distretto rispetto sia a quello di ricongiungimento che a quello dove è ubicata la scuola in cui ho la titolarità.
Nel distretto/comune dove risiede il genitore da assistere non ci sono cattedre con la mia classe di concorso. Il comune vicinore dove sono presenti cattedre con la mia classe di concorso è quello dove risiedo con la mia famiglia e dove vorrei chiedere l'assegnazione.
Ho diritto di fare domande di AP e se sì come va organizzata la lista delle preferenze scolastiche?

alessandroxy

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.07.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da alessandroxy Mar Lug 21, 2020 9:11 am

Grazie a chi vorrà darmi informazioni in merito

alessandroxy

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.07.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso Empty Re: Assegnazione provvisoria stesso comune distretto diverso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.