ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti

Andare in basso

ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti Empty ECDL per ottenere punti in graduatoria II fascia docenti

Messaggio Da elizu Dom Ago 28, 2016 11:49 am

In vista dell'aggiornamento delle graduatorie d'istituto del 2017 stavo prendendo in considerazione l'idea di ottenere una qualche certificazione riconosciuta dal MIUR. In particolare mi è parso di capire che una delle soluzioni più economiche, semplici e fruttuose in termini di punti possa essere l'ECDL.
Da quello che ho capito, nell'aggiornamento 2014 per caricare ben 3 punti era sufficiente conseguire ECDL IT SECURITY ovvero comprare la skill card e sostenere UN SOLO esame (IT SECURITY per l'appunto) in una delle numerose sedi accreditate.

Le mie domande sono le seguenti:
- questi criteri saranno validi anche per l'aggiornamento 2017? se così non fosse QUANDO saranno emanate dal Ministero informazioni in merito?
- quanti punti vale (se li vale) invece l'ECDL FULL STANDARD ovvero 7 moduli (quindi 7 diversi esami tra cui c'è anche IT SECURITY)? mi pare di capire che valga comunque solo 3 punti o sbaglio?
- queste certificazioni hanno una scadenza (2 o 3 anni mi pare), questo cosa implica per i punteggi in graduatoria?
- avete altri consigli? le certificazioni LIM o linguistiche mi sembravano più costose e impegnative...

Grazie dell'attenzione,
Elisa

elizu

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.