punteggio ulteriore abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio ulteriore abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio ulteriore abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio ulteriore abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio ulteriore abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio ulteriore abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio ulteriore abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio ulteriore abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio ulteriore abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio ulteriore abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio ulteriore abilitazione

+5
pimpinella
Solar
ma79
infoscuola
Stancaestufa
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Stancaestufa Dom Ago 28, 2016 8:17 pm

Buonasera a tutti!
Una collega che ha superato la prova orale per lingua spagnola si chiede quanto può valerle nella graduatoria di merito il tfa in lingua francese (ha due abilitazioni). Non riusciamo a trovare info..se il dottorato vale 5..un altro tfa varrà anche 5 (ipotizzo senza elementi)? Qualcuno ci sa dare info?

Stancaestufa

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da infoscuola Dom Ago 28, 2016 8:37 pm

Quando il bando parla di 'ulteriore abilitazione sullo specifico posto' non si intende un'altra abilitazione per un'altra lingua (ad esempio) ma di altra abilitazione su medesimo ambito verticale. I due punti per altra abilitazione (es. concorso spagnolo, abilitazione in francese) erano previsti nella bozza ma nel bando finale non sono contemplati, così era stato spiegato in febbraio anche da esperti come Bruschi.

Alcune commissioni, si dice, la stiano valutando ma a quanto pare dovranno rifare le gm se succederà. Quindi consiglio di vigilare sulla corretta valutazione dei titoli!

Devono adeguarsi tutti altrimenti è un caos


Ultima modifica di infoscuola il Dom Ago 28, 2016 11:27 pm - modificato 2 volte.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Stancaestufa Dom Ago 28, 2016 9:51 pm

Grazie mille! Dunque attendiamo lumi..
Buona serata!

Stancaestufa

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da ma79 Lun Ago 29, 2016 3:38 pm

scusate non ho capito
avere altra abilitazione per altra classe di concorso non vale niente?

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da infoscuola Lun Ago 29, 2016 3:43 pm

Secondo il bando parrebbe proprio di no, ma proprio perché ogni commissione fa di testa propria bisogna chiedere un chiarimento ufficiale!

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Solar Lun Ago 29, 2016 3:44 pm

ma79 ha scritto:scusate non ho capito
avere altra abilitazione per altra classe di concorso non vale niente?

no, come titolo utlie per il concorso l'ulteriore abilitazione deve essere specifica della cdc per la quale concorri
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da ma79 Lun Ago 29, 2016 3:48 pm

faccio il mio esempio
concorro per A50 scienze secondaria secondo grado e a28 matematica e scienze medie con due diverse abilitzioni prese con tfa
non mi spetta nessun altro titolo?

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Solar Lun Ago 29, 2016 3:49 pm

infoscuola ha scritto:Secondo il bando parrebbe proprio di no, ma proprio perché ogni commissione fa di testa propria bisogna chiedere un chiarimento ufficiale!

quando è uscito il bando la questione è stata ampiamente dibattuta, forse uscirono anche delle faq ma non ricordo bene sinceramente, proverò a dare un'occhiata. chi concorreva per le lingue, come me (e te se non sbaglio) era particolarmente interessato a questa cosa visto che la maggior parte di noi è abilitatoalmeno in due lingue medie e superiori. hai ragione a tenere gli occhi aperti, noi il bando lo abbiamo studiato per bene, qualche commissione potrebbe invece interpretare con leggerezza...
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Solar Lun Ago 29, 2016 3:55 pm

ma79 ha scritto:faccio il mio esempio
concorro per A50 scienze secondaria secondo grado e a28 matematica e scienze medie con due diverse abilitzioni prese con tfa
non mi spetta nessun altro titolo?

appartengono al medesimo ambito disciplinare? hai fatto un unico concorso? non conosco la situazione di queste cdc ma secondo logica direi di no. per esempio, io ho due diverse abilitazioni su inglese (oltre a francese) medie e superiori, esami finali diversi, date diverse, sessioni diverse e blablabla. essendo le nuove cdc comprese in un unico ambito verticale il concorso riguarda entrambe le cdc e dunque l'abilitazione medie non è considerata come "ulteriore" specifica abilitazione per le superiori e viceversa
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da ma79 Lun Ago 29, 2016 4:01 pm

no non c'è ambito
due classi completamente diverse,
scritti diversi, prove pratiche diverse e orali in attesa

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da infoscuola Lun Ago 29, 2016 4:09 pm

Chiediamo a orizzonte scuola di fare chiarezza in homepage su questo punto

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Solar Lun Ago 29, 2016 4:11 pm

ah ecco, quindi il caso è diverso... però comunque sono due abilitazioni differenti, su due ordini di scuola differenti, e dunque non sembrerebbe essere "ulteriore abilitazione specifica". ma aspettiamo un parere più competente del mio a riguardo.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da ma79 Lun Ago 29, 2016 4:12 pm

ok
grazie comunque

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da pimpinella Lun Set 05, 2016 7:28 am

Dobbiamo fare chiarezza su questo aspetto e assicurarci che le commissioni si attengano al bando.
C'è chi dice venga conteggiata qualsiasi ulteriore abilitazione "sullo specifico posto" purché non sul sostegno.

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da infoscuola Lun Set 05, 2016 12:50 pm

pimpinella ha scritto:Dobbiamo fare chiarezza su questo aspetto e assicurarci che le commissioni si attengano al bando.
C'è chi dice venga conteggiata qualsiasi ulteriore abilitazione "sullo specifico posto" purché non sul sostegno.

Per moderatori e redattori

Orizzontescuola, appello alla redazione: mettete un articolo chiarificatore in homepage. Le commissioni stanno sbagliando a valutare la seconda abilitazione ad es. nelle lingue!

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da infoscuola Lun Set 05, 2016 10:12 pm

Oggi un amico che ha partecipato per una classe di concorso in Emilia Romagna mi ha detto che per inglese e spagnolo hanno valutato la doppia abilitazione tra i titoli!!! Graduatorie pubblicate oggi sul sito dell'usr. Sono impazzite le commissioni e tutti tacciono? Fatemi capire.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da infoscuola Lun Set 05, 2016 10:54 pm

Se siete dell'Emilia fatevi sentire

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da mariannestieger Mar Set 06, 2016 1:19 am

In merito all'abilitazione SISS, al paragrafo b.5.3 della tabella di valutazione dei titoli, viene chiaramente specificato che non si debba valutare qualora costituisca il titolo di accesso, quindi come ULTERIORE abilitazione dev'essere valutata.

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da pimpinella Ven Set 09, 2016 7:06 am

Ci sono novità in merito?

pimpinella

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Jjoyce Gio Set 15, 2016 10:28 am

Buongiorno,
un' amica mi ha indicato questo post è, poiché credo di poter dare una risposta a questo dubbio rispondo.

La tabella titoli al punto B.2.1 dice: "ulteriore abilitazione....anche ricompresa nell'ambito DISCIPLINARE verticale per cui si procede alla valutazione"

Ora, il problema deriva dal fatto che vi è una nuova concezione di ambito verticale dopo la creazione degli ambiti disciplinari. Le lingue straniere sono TUTTE nello stesso ambito verticale, ecco perché molti Usr stanno procedeno correttamente all'attribunzione di 2 punti per la seconda abilitazione su altra lingua straniera.

I moderatori mi correggano se ho detto fesserie.

Jjoyce

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Solar Gio Set 15, 2016 1:00 pm

Jjoyce ha scritto:Buongiorno,
un' amica mi ha indicato questo post è,  poiché credo di poter dare una risposta a questo dubbio rispondo.

La tabella titoli al punto B.2.1 dice: "ulteriore abilitazione....anche ricompresa nell'ambito DISCIPLINARE verticale per cui si procede alla valutazione"

Ora, il problema deriva dal fatto che  vi è una nuova concezione di ambito verticale dopo la creazione degli ambiti disciplinari. Le lingue straniere sono TUTTE nello stesso ambito verticale, ecco perché molti Usr stanno procedeno correttamente all'attribunzione di 2 punti per la seconda abilitazione su altra lingua straniera.

I moderatori mi correggano se ho detto fesserie.

secondo me hai omesso di citare le parole più importanti, sostituendole con i i puntini di sospensione: punto B.2.1 "ulteriore abilitazione SULLO SPECIFICO POSTO OVVERO INSERIMENTO NELLA GRADUATORIA DI MERITO DI UN PRECEDENTE CONCORSO PER LA SPECIFICA CLASSE DI CONCORSO, anche ricompresa ecc ecc".

è vero che le lingue ricadono tutte nel medesimo ambito ma nella tabella di valutazione è ribadito più volte "specifico posto" e "specifica cdc".

Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da uki Gio Set 15, 2016 1:07 pm

Veramente il MIUR ha pubblicato una FAQ molto chiara... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

uki

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Jjoyce Gio Set 15, 2016 1:17 pm



Infatti mi riferisco proprio a ciò, inglese tedesco francese e spagnolo fanno parte dello stesso ambito verticale (AD05)

Jjoyce

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Solar Gio Set 15, 2016 1:22 pm

uki ha scritto:Veramente il MIUR ha pubblicato una FAQ molto chiara...     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

una faq chiara è quella che risponde sì/no secondo me... e il miur non sempre lo fa ;-)   comunque anche la faq recita "specifica classe di concorso" che poi sia o meno nello stesso ambito è cosa secondaria. almeno io ho capito così.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Jjoyce Gio Set 15, 2016 1:26 pm

@ Solar

Non ho omesso, ho scritto di proposito la seconda parte che è quella che interessava il nostro caso. Non si parla più di classi di concorso, bensì di ambiti disciplinari. Quando pubblicano le graduatorie di merito non scrivono "Classe di concorso.... bensì ambito Ado5 (nome lingua).

"ANCHE " è la parola chiave, considerato anche il fatto che tfa/pas abilitavano per le vecchie cdc di medie e superiori, quindi è ovvio che nessuno abbia due abilitazioni su tedesco o su inglese, francese...

Jjoyce

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

punteggio ulteriore abilitazione Empty Re: punteggio ulteriore abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.