Scelta ambito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta ambito

+5
Dec
Solar
tou
klikli
Geko
9 partecipanti

Andare in basso

Scelta ambito Empty Scelta ambito

Messaggio Da Geko Mar Ago 30, 2016 4:21 pm

Pubblicata la GM, tecnicamente come viene scelto l'ambito preferito?
(Ipotizziamo che sia il primo in graduatoria, e che nell'ambito che desidero ci sono molti posti.)

Tramite mail, recandosi fisicamente all'USR, per telefono, su IOL?

Grazie
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da klikli Mar Ago 30, 2016 7:25 pm

Vorrei sapere inoltre come viene assegnato l'ambito nel caso in cui non ci siano posti disponibili. Per esempio se ho scelto l'ambito 1 su una determinata provincia e i posti disponibili su quella provincia sono stati scelti da persone che mi precedono in graduatoria, che succede? Grazie

klikli

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da tou Mar Ago 30, 2016 8:12 pm

Geko ha scritto:Pubblicata la GM, tecnicamente come viene scelto l'ambito preferito?
(Ipotizziamo che sia il primo in graduatoria, e che nell'ambito che desidero ci sono molti posti.)

Tramite mail, recandosi fisicamente all'USR, per telefono, su IOL?

Grazie

su istanze on-line

klikli ha scritto:Vorrei sapere inoltre come viene assegnato l'ambito nel caso in cui non ci siano posti disponibili. Per esempio se ho scelto l'ambito 1 su una determinata provincia e i posti disponibili su quella provincia sono stati scelti da persone che mi precedono in graduatoria, che succede? Grazie

si passa ad altra provincia
più correttamente, ad altro ambito

tou

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da klikli Mar Ago 30, 2016 8:15 pm

Grazie per la risposta; ma il passaggio ad altra provincia su quali basi viene scelto? Oppure viene stilata una lista di preferenze per tutti gli ambiti regionali? Grazie ancora

klikli

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da tou Mar Ago 30, 2016 9:08 pm

klikli ha scritto: Oppure viene stilata una lista di preferenze per tutti gli ambiti regionali?

bella domanda
ma potrebbe essere così...

tou

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Solar Mar Ago 30, 2016 10:35 pm

fino a ieri funzionava così: si veniva convocati dall'usp in base ai posti disponibili e si scorreva la graduatoria (prima gm poi gae) e ognuno, al suo turno, sceglieva la sede sulla base delle disponibilità rimaste.

quest'anno con gli ambiti non è ancora chiarissimo, ma comunque il meccanismo dovrebbe essere lo stesso, solo che bisogna scegliere un ambito piuttosto che direttamente la scuola.

ora, se quando arriva il mio turno è ancora disponibile l'ambito che preferirei allora lo scelgo, altrimenti mi tocca sceglierne un altro tra quelli rimasti.

poi, se in quell'ambito c'è una sola scuola la cosa si esaurisce da sé senza ulteriori rotture, ma se siamo in 3, poniamo, a scegliere quell'ambito, dove ipotizziamo ci siano 4 posti o anche solo 3 (sto dando i numeri...magari!) allora dovrebbero scattare le candidature e se non si viene contattati dal ds la sede verrà assegnata d'ufficio, sempre nell'ambito prescelto.

almeno, questa è l'idea che mi sono fatta io.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Dec Mar Ago 30, 2016 11:13 pm

tou ha scritto:
Geko ha scritto:Pubblicata la GM, tecnicamente come viene scelto l'ambito preferito?
(Ipotizziamo che sia il primo in graduatoria, e che nell'ambito che desidero ci sono molti posti.)

Tramite mail, recandosi fisicamente all'USR, per telefono, su IOL?

Grazie

su istanze on-line

Dove l'hai letto? Mi sembra che tutte le opzioni siano ancora possibili (escluderei il telefono; piuttosto via mail).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da tou Mer Ago 31, 2016 8:06 am

Dec ha scritto:Dove l'hai letto?

sentito...
all'usr

tou

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 31, 2016 8:23 am

Dec ma si sa qualcosa?
Le date? Quanto tempo, dopo le assegnazioni agli ambiti, per lo svolgimento della chiamata diretta? Per sapere entro quando andranno fatte le poerazioni di assegnazione all'ambito...

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da gugu Mer Ago 31, 2016 8:26 am

E' già stato chiarito che nulla di fare online (come non lo si è fatto per la GM infanzia pochi giorni fa).
Si andrà in un UST (deciso a livello regionale) a scegliere.
Così come chi è in GE andrà a scegliere un ambito della propria provincia presso il proprio UST di iscrizione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 12:50 pm

dubitoergosum ha scritto:Dec ma si sa qualcosa?
Le date? Quanto tempo, dopo le assegnazioni agli ambiti, per lo svolgimento della chiamata diretta? Per sapere entro quando andranno fatte le poerazioni di assegnazione all'ambito...

Io credo che, se fanno le cose di corsa, potrebbero farcela nel giro di una settimana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 12:52 pm

tou ha scritto:
Dec ha scritto:Dove l'hai letto?

sentito...
all'usr

Io non escluderei la possibilità che ogni usr adotti modalità diverse, com'è successo l'anno scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da tou Mer Ago 31, 2016 2:37 pm

gugu ha scritto:E' già stato chiarito che nulla di fare online

ho ricevuto una risposta a voce, che si farà invece proprio on-line

Dec ha scritto:Io non escluderei la possibilità che ogni usr adotti modalità diverse, com'è successo l'anno scorso.

dunque per il fvg vale farlo su istanze

tou

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Mairu Mer Ago 31, 2016 2:49 pm

Scusate, leggevo che l'usp di Teramo ieri ha pubblicato un file con le convocazioni per la scuola dell'infanzia per la scelta dell'ambito. Tuttavia, nel file sono state convocate anche delle docenti del concorso 2012. Ma quelle docenti non dovevano scegliere l'ambito presso l'USR? Perché vengono convocate dalla provincia per la scelta dell'ambito?
Sono io che non ci sto capendo niente?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 3:25 pm

Forse prima hanno scelto la provincia, come si faceva fino all'anno scorso. La sostanza non cambia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Mairu Mer Ago 31, 2016 3:59 pm

Ah, non sapevo di questa cosa.
Se le cose stanno così però un po' la sostanza cambia, perché sono obbligata a scegliere prioritariamente gli ambiti della stessa provincia, mentre se scelgo l'ambito direttamente presso l'USR posso scegliere l'ambito di un'altra provincia, qualora vedessi che l'ambito da me desiderato è stato occupato da coloro che mi precedono.
Nel caso di Teramo, ad esempio, se ci sono 2 ambiti (sparo a caso, non ho guardato), magari a me interessa solo uno di questi due, e se quell'ambito non spettasse a me, io sceglierei un ambito dell'Aquila.
Se prima scelgo la provincia, invece, e l'ambito che mi interessa non mi spettasse, dovrei prendere il secondo ambito di Teramo.
A me un po' di differenza la fa, quindi per me è importante capire se si procede in questo modo prima di scegliere l'ambito.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Geko Mer Ago 31, 2016 7:08 pm

Grazie per le risposte, ma ne so meno di prima.
Nessuno sa niente per certo, la procedura è nuova.
Attendiamo con pazienza.
Si naviga a vista.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 31, 2016 9:41 pm

Considerato che molti (sindacati e MIUR) parlano di assunzioni IL 15, non ENTRO il 15, io penso che facciano le convocazioni all'USR (o un USP) e facciano scegliere l'ambito lì per lì.
A quel punto mi chiedo come si fa a conciliare la cosa con la chiamata diretta: un po' di chiarezza ci sarebbe dovuta credo.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 11:38 pm

Mairu ha scritto:Ah, non sapevo di questa cosa.
Se le cose stanno così però un po' la sostanza cambia, perché sono obbligata a scegliere prioritariamente gli ambiti della stessa provincia, mentre se scelgo l'ambito direttamente presso l'USR posso scegliere l'ambito di un'altra provincia, qualora vedessi che l'ambito da me desiderato è stato occupato da coloro che mi precedono.
Nel caso di Teramo, ad esempio, se ci sono 2 ambiti (sparo a caso, non ho guardato), magari a me interessa solo uno di questi due, e se quell'ambito non spettasse a me, io sceglierei un ambito dell'Aquila.
Se prima scelgo la provincia, invece, e l'ambito che mi interessa non mi spettasse, dovrei prendere il secondo ambito di Teramo.
A me un po' di differenza la fa, quindi per me è importante capire se si procede in questo modo prima di scegliere l'ambito.

Sì, hai ragione. Per chi abita al confine tra due province può essere diverso. Comunque quando ho assistito a delle convocazioni gli aspiranti si parlavano e dicevano quali province (ora ambiti) avrebbero scelto, quindi con un po' di lavoro di intelligence puoi arrivare a capire quali ambiti saranno ancora liberi quando si arriverà alla tua posizione, tanto chi è in Gm ha comunque la precedenza su chi è in Gae per la scelta dell'ambito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2016 11:40 pm

dubitoergosum ha scritto:Considerato che molti (sindacati  e MIUR) parlano di assunzioni IL 15, non ENTRO il 15, io penso che facciano le convocazioni all'USR (o un USP) e facciano scegliere l'ambito lì per lì.
A quel punto mi chiedo come si fa a conciliare la cosa con la chiamata diretta: un po' di chiarezza ci sarebbe dovuta credo.

La chiamata diretta scatta dopo la scelta dell'ambito, quindi la convocazione all'usp o all'usr è un passaggio intermedio, che non viene toccato da quello che avverrà dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da dubitoergosum Gio Set 01, 2016 8:18 am

Dec ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Considerato che molti (sindacati  e MIUR) parlano di assunzioni IL 15, non ENTRO il 15, io penso che facciano le convocazioni all'USR (o un USP) e facciano scegliere l'ambito lì per lì.
A quel punto mi chiedo come si fa a conciliare la cosa con la chiamata diretta: un po' di chiarezza ci sarebbe dovuta credo.

La chiamata diretta scatta dopo la scelta dell'ambito, quindi la convocazione all'usp o all'usr è un passaggio intermedio, che non viene toccato da quello che avverrà dopo.
Sisi ma la mia perplessità sono i tempi:
vedi la mobilità della secondaria, hanno assegnato gli amiti il 13 agosto, e molti hanno saputo ieri sera la sede assegnata d'ufficio. Se i tempi sono questi, i neoimmessi avranno la sede ad ottobre!
Boh, magari è solo una mia preoccupazione, ma è un mese di ritardo rispetto a sempre.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da AndreaOdi Gio Set 01, 2016 8:29 am

Ma la nomina giuridica è prevista? L'anno scorso era scattata dal 31 Agosto, credo.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da gugu Gio Set 01, 2016 8:39 am

Tecnicamente sì, dal 16 può essere solo giuridica. Il Miur non ha chiarito se vuole procedere a tale tipo di nomina anche se accenna nella circolare del 5 agosto sui ruoli (dicendo, ad esempio, che all'interno dello stesso anno scolastico un docente che ha scelto il SOS può passare alla materia se sopraggiunge un posto).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Dec Gio Set 01, 2016 12:47 pm

dubitoergosum ha scritto:
Dec ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Considerato che molti (sindacati  e MIUR) parlano di assunzioni IL 15, non ENTRO il 15, io penso che facciano le convocazioni all'USR (o un USP) e facciano scegliere l'ambito lì per lì.
A quel punto mi chiedo come si fa a conciliare la cosa con la chiamata diretta: un po' di chiarezza ci sarebbe dovuta credo.

La chiamata diretta scatta dopo la scelta dell'ambito, quindi la convocazione all'usp o all'usr è un passaggio intermedio, che non viene toccato da quello che avverrà dopo.
Sisi ma la mia perplessità sono i tempi:
vedi la mobilità della secondaria, hanno assegnato gli amiti il 13 agosto, e molti hanno saputo ieri sera la sede assegnata d'ufficio. Se i tempi sono questi, i neoimmessi avranno la sede ad ottobre!
Boh, magari è solo una mia preoccupazione, ma è un mese di ritardo rispetto a sempre.

Ci sono state le richieste di conciliazione, anche se per la secondaria di II grado poi non sono state esaminate. Inoltre penso che i numeri siano più bassi e non ci sono le ferie. Vedrai che stavolta faranno prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito Empty Re: Scelta ambito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.