Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

+2
Dec
tormalina
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da tormalina Ven Set 02, 2016 7:14 pm

Gentili moderatori e colleghi, il discorso delle assegnazioni provvisorie, mi sembre di capire, investe tutti gli usp. Io ho una domanda alla quale non riesco, da sola, a trovare risposta convincente: i posti lasciati liberi a seguito di assegnazione potrebbero essere utilizzati anche per coloro che chiedono di essere assegnati all'ambito "svuotato" o vanno soltanto alle supplenze annuali? Spero di aver espresso con chiarezza il quesito. Ringrazio in anticipo chi mi risponde ed auguro a tutti un buon anno scolastico. Tormalina

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2016 3:44 am

Sono disponibili per altre assegnazioni provvisorie, se è quello che volevi chiedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da tormalina Sab Set 03, 2016 7:14 am

Grazie Dec, puntuale e preciso come sempre.

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Titty2 Sab Set 03, 2016 4:05 pm

Anche io avrei un dubbio di altro tipo riguardo ai posti destinati alle AP.
Forse è una banalità ma mi assilla da quando ho visto la marea di cattedre in organico di fatto e quindi anche per le AP. Mi chiedo come mai in fase di mobilità in organico di diritto non c'era nemmeno una cattedra nella principale città della mia provincia che conta una quindicina di istituti superiori e molte cattedre in sedi dislocate e disagiate.
Le sedi da destinare all'organico di fatto credo che siano scelte dall'USP ma allora con quale criterio si sceglie di lasciare scoperta la città principale? molte colleghe hanno già fatto, come me, richiesta di AP provinciale potendo già avere la loro sede definitiva nella propria città.
Mi aiutate a capire la "ratio" della scelta delle sedi per l'organico di diritto?
Vi parlo di scuole che hanno 11 cattedre di sostegno in OF e 0 in OD. E' normale?

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Sab Set 03, 2016 4:14 pm

Titty2 ha scritto:Anche io avrei un dubbio di altro tipo riguardo ai posti destinati alle AP.
Forse è una banalità ma mi assilla da quando ho visto la marea di cattedre in organico di fatto e quindi anche per le AP. Mi chiedo come mai in fase di mobilità in organico di diritto non c'era nemmeno una cattedra nella principale città della mia provincia che conta una quindicina di istituti superiori e molte cattedre in sedi dislocate e disagiate.
Le sedi da destinare all'organico di fatto credo che siano scelte dall'USP ma allora con quale criterio si sceglie di lasciare scoperta la città principale? molte colleghe hanno già fatto, come me, richiesta di AP provinciale potendo già avere la loro sede definitiva nella propria città.
Mi aiutate a capire la "ratio" della scelta delle sedi per l'organico di diritto?
Vi parlo di scuole che hanno 11 cattedre di sostegno in OF e  0 in OD. E' normale?
L'organico di fatto si chiama così appunto perchè si adegua alla situazione "di fatto" delle scuole.
Chiedo ai maggiori esperti di correggermi o integrare:)

Lasciando un attimo da parte il sostegno, l'organico di fatto è sostanzialmente fatto:

- dagli spezzoni di ore nelle scuole che l'USP non ha ritenuto (perchè troppo piccoli) di accorpare in COE (quindi cattedre con ore tra più scuola)
- part time
- aspettative
- altre tipi di "assenza" durante tutto l'anno scolastico

E poi ci sono possono essere classi "in più" non previste per cui aumenta il numero di docenti necessari rispetto a quelli appunto definiti nell'organico dell'autonomia.
Ci sono classi di concorso in esubero in cui è presente organico di fatto proprio perchè non si sono messi insieme i piccoli spezzoni, anche se poi bisognerebbe entrare nel dettaglio.

Sul sostegno invece il discorso è diverso, perchè, per come è definito per legge l'organico di sostegno, è automatico che rimangano decine, centinaia, di posti in organico di fatto.
Esempio: in provincia di Cagliari l'organico dell'autonomia di sostegno, per la secondaria, sono circa 370 docenti. Le cattedre in OF sono circa 400, praticamente il 100%.
Infatti su sostegno il superamento dell'organico di fatto è una battaglia che va fatta (ed è un po' diverso rispetto all'OF "disciplinare").

[EDIT] Mi sono ricordato ora dell'ultima parte del tuo messaggio. Certo che 10 cattedre in OF di sostegno e 0 di diritto è strano. Ma in quella scuola non ci sono docenti di sostegno nell'organico dell'autonomia?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2016 4:23 pm

Aggiungo la mia risposta (che avevo scritto nel frattempo) a quella ottima di arrubiu, su cui non ho nulla da dire.
Dipende. Normalmente le cattedre in OF nascono da docenti di ruolo in aspettativa o part time e capisci che possono essercene più in una scuola e meno in un'altra. Se parli di sostegno, invece, i criteri sono sempre più oscuri. Quest'anno poi c'è stato il fenomeno delle ore residue (che ora diventeranno cattedre di fatto) dove si sarebbero potute costituire cattedre in organico di diritto, ma nella mia provincia ho visto che hanno tenuto conto delle domande di mobilità presentate, in pratica le hanno lasciate nelle scuole più periferiche e meno richieste e non in quelle del capoluogo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Titty2 Sab Set 03, 2016 4:29 pm

Tutto quello che dici è vero, la mia perplessità era dovuta al fatto che la città principale fosse rimasta completamente sguarnita in OD. La scuola di cui ti parlavo ha 11 cattedre in OF e 28 posti in OD con potenziato. E questa è una delle tante. E' possibile che in fase di mobilità nessuna cattedra in città sia stata resa disponibile. In un paesino, l'unica scuola presente aveva 4 cattedre per la mobilità.
Il dubbio è che dietro questa scelta ci sia un ragionamento ben preciso. Sarò complottista ma mi sembra davvero troppo strano. All'USP non rispondono, hanno addirittura chiuso gli uffici!

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Titty2 Sab Set 03, 2016 4:32 pm

Io e le mie colleghe ci troviamo in questa scuola di paese tutte in attesa di AP per la nostra città di residenza, ma perchè non hanno tenuto conto nella mobilità di queste esigenze? tutte trasferite nel posto sbagliato, ma che senso ha?

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Sab Set 03, 2016 4:34 pm

Titty2 ha scritto:Tutto quello che dici è vero, la mia perplessità era dovuta al fatto che la città principale fosse rimasta completamente sguarnita in OD. La scuola di cui ti parlavo ha 11 cattedre in OF e 28 posti in OD con potenziato. E questa è una delle tante. E' possibile che in fase di mobilità nessuna cattedra in città sia stata resa disponibile. In un paesino, l'unica scuola presente aveva 4 cattedre per la mobilità.
Il dubbio è che dietro questa scelta ci sia un ragionamento ben preciso. Sarò complottista ma mi sembra davvero troppo strano. All'USP non rispondono, hanno addirittura chiuso gli uffici!
Ti parlo di Cagliari, avrai capito che conosco quella situazione;)
La provincia è divisa in 4 ambiti, 2 ambiti "cittadini" e due ambiti "di provincia".
Bene, dopo la fase A non c'era neanche un posto nei due ambiti cittadini.
E poi invece adesso in OF ci sono tipo 150 posti solo nel comune di Cagliari.
Tutta la questione dell'OD e OF di sostegno è articolata e complessa e meriterebbe di essere approfondita, oltre che abbattuta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2016 4:35 pm

Titty2 ha scritto:Tutto quello che dici è vero, la mia perplessità era dovuta al fatto che la città principale fosse rimasta completamente sguarnita in OD. La scuola di cui ti parlavo ha 11 cattedre in OF e 28 posti in OD con potenziato. E questa è una delle tante. E' possibile che in fase di mobilità nessuna cattedra in città sia stata resa disponibile. In un paesino, l'unica scuola presente aveva 4 cattedre per la mobilità.
Il dubbio è che dietro questa scelta ci sia un ragionamento ben preciso. Sarò complottista ma mi sembra davvero troppo strano. All'USP non rispondono, hanno addirittura chiuso gli uffici!

L'unica cosa è cercare di capire da dove vengono fuori quelle 11 cattedre in OF e se qualcuna poteva essere in organico di diritto. Sinceramente non capisco che vantaggio avrebbe l'usp a costringere i docenti a chiedere assegnazione provvisoria: solo lavoro in più e rischio di errori e ricorsi anche per loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da gugu Sab Set 03, 2016 4:35 pm

Dec ha scritto:Aggiungo la mia risposta (che avevo scritto nel frattempo) a quella ottima di arrubiu, su cui non ho nulla da dire.
Dipende. Normalmente le cattedre in OF nascono da docenti di ruolo in aspettativa o part time e capisci che possono essercene più in una scuola e meno in un'altra. Se parli di sostegno, invece, i criteri sono sempre più oscuri. Quest'anno poi c'è stato il fenomeno delle ore residue (che ora diventeranno cattedre di fatto) dove si sarebbero potute costituire cattedre in organico di diritto, ma nella mia provincia ho visto che hanno tenuto conto delle domande di mobilità presentate, in pratica le hanno lasciate nelle scuole più periferiche e meno richieste e non in quelle del capoluogo.


E' certo ormai che queste ore non possono diventare cattedre OD ora per i ruoli? A me pare di sì, ma ogni tanto non riesco a non temere qualche gioco del Miur che diventerebbe, per me, una tragedia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2016 4:36 pm

Anche a me sembra certo. Poi ne fanno talmente tante che non mi stupisco più di niente, ma i tempi ormai mi sembrano strettissimi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Titty2 Sab Set 03, 2016 4:41 pm

Dec ha scritto:
Titty2 ha scritto:Tutto quello che dici è vero, la mia perplessità era dovuta al fatto che la città principale fosse rimasta completamente sguarnita in OD. La scuola di cui ti parlavo ha 11 cattedre in OF e 28 posti in OD con potenziato. E questa è una delle tante. E' possibile che in fase di mobilità nessuna cattedra in città sia stata resa disponibile. In un paesino, l'unica scuola presente aveva 4 cattedre per la mobilità.
Il dubbio è che dietro questa scelta ci sia un ragionamento ben preciso. Sarò complottista ma mi sembra davvero troppo strano. All'USP non rispondono, hanno addirittura chiuso gli uffici!

L'unica cosa è cercare di capire da dove vengono fuori quelle 11 cattedre in OF e se qualcuna poteva essere in organico di diritto. Sinceramente non capisco che vantaggio avrebbe l'usp a costringere i docenti a chiedere assegnazione provvisoria: solo lavoro in più e rischio di errori e ricorsi anche per loro.

E' quello che penso anche io, ma per ora non è stato possibile alcun confronto. Su questo ho intenzione di insistere ed eventualmente è possibile un'azione legale?

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da gugu Sab Set 03, 2016 4:42 pm

Dec ha scritto:Anche a me sembra certo. Poi ne fanno talmente tante che non mi stupisco più di niente, ma i tempi ormai mi sembrano strettissimi.


Bastano 5 minuti per stravolgere un organico.

Vabbè, io continuo a sperare fino all'ultimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Sab Set 03, 2016 4:46 pm

Titty2 ha scritto:
Dec ha scritto:
Titty2 ha scritto:Tutto quello che dici è vero, la mia perplessità era dovuta al fatto che la città principale fosse rimasta completamente sguarnita in OD. La scuola di cui ti parlavo ha 11 cattedre in OF e 28 posti in OD con potenziato. E questa è una delle tante. E' possibile che in fase di mobilità nessuna cattedra in città sia stata resa disponibile. In un paesino, l'unica scuola presente aveva 4 cattedre per la mobilità.
Il dubbio è che dietro questa scelta ci sia un ragionamento ben preciso. Sarò complottista ma mi sembra davvero troppo strano. All'USP non rispondono, hanno addirittura chiuso gli uffici!

L'unica cosa è cercare di capire da dove vengono fuori quelle 11 cattedre in OF e se qualcuna poteva essere in organico di diritto. Sinceramente non capisco che vantaggio avrebbe l'usp a costringere i docenti a chiedere assegnazione provvisoria: solo lavoro in più e rischio di errori e ricorsi anche per loro.

E' quello che penso anche io, ma per ora non è stato possibile alcun confronto. Su questo ho intenzione di insistere ed eventualmente è possibile un'azione legale?
Forse mi è sfuggita una cosa.
La scuola che dici tu ha 28 docenti in OA e dalle disponibilità sono usciti 11 posti in OF.
Ho interpretato bene?
Non sono neanche molti. Nella mia provincia c'è una scuola che ha 13 posti in OA e 10 in OF.

Il problema è che tutti i rapporti di sostegno in deroga (le 18 ore insomma invece delle canoniche 9) non vanno in OD ma restano in OF. Così mi è stato detto da una collega funzione strumentale, mi farebbe piacere anche una conferma. E i posti rimangono in OF per tutta la durata del ciclo scolastico degli alunni. Questo spiegherebbe l'incredibile OF.
Ma su questo mi piacerebbe una conferma.
Nel senso che io sapevo che l'organico di diritto viene calcolato in base al numero di alunni, col rapporto 1:2. Quiindi: 20 alunni, 10 insegnanti di sostegno.
Se poi TUTTI questi alunni hanno rapporti in deroga 1:1, allora avremo 10 posti in OF, che dureranno 5 anni o comunque gli anni di permanenza degli alunni.
Mi hanno dato un'informazione sbagliata?


Ultima modifica di arrubiu il Sab Set 03, 2016 4:47 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2016 4:47 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Anche a me sembra certo. Poi ne fanno talmente tante che non mi stupisco più di niente, ma i tempi ormai mi sembrano strettissimi.


Bastano 5 minuti per stravolgere un organico.

Vabbè, io continuo a sperare fino all'ultimo.

Insomma. Se devono intervenire su tutte le classi di concorso, penso che ci voglia un po' di più. O pensi ad un provvedimento "punitivo" ad personam per immetterti in ruolo dove non vuoi? Ti odiano così tanto all'usp? :-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da gugu Sab Set 03, 2016 4:49 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Anche a me sembra certo. Poi ne fanno talmente tante che non mi stupisco più di niente, ma i tempi ormai mi sembrano strettissimi.


Bastano 5 minuti per stravolgere un organico.

Vabbè, io continuo a sperare fino all'ultimo.

Insomma. Se devono intervenire su tutte le classi di concorso, penso che ci voglia un po' di più. O pensi ad un provvedimento "punitivo" ad personam per immetterti in ruolo dove non vuoi? Ti odiano così tanto all'usp? :-)


No, sono pochissimi i casi di ore residue superiori a 18. In altri casi si può arrivare a 18 tra indirizzi dello stesso IIS o su più scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2016 4:51 pm

Dai, non è pensabile che aumentino le cattedre in organico di diritto, lo sai anche tu; altrimenti avrebbero dovuto farlo anche per la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Titty2 Sab Set 03, 2016 4:53 pm

Il nostro rapporto è 1:2 anche se siamo in OF. E comunque, come torno a ripetere, non può essere un caso che il capoluogo sia stato lasciato interamente all'OF. Non c'è assolutamente trasparenza. Una mia collega ha chiesto lumi ad una sindacalista che, più che alzare gli occhi al cielo, non ha saputo fare.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Sab Set 03, 2016 4:56 pm

Titty2 ha scritto:Il nostro rapporto è 1:2 anche se siamo in OF. E comunque, come torno a ripetere, non può essere un caso che il capoluogo sia stato lasciato interamente all'OF. Non c'è assolutamente trasparenza. Una mia collega ha chiesto lumi ad una sindacalista che, più che alzare gli occhi al cielo, non ha saputo fare.
Io mi riferivo al modo in cui calcolano gli organici, non al modo in cui vengono assegnati gli incarici.
Tu mi stai dicendo che nel capoluogo c'è una scuola con SOLO posti OF? E nessun docente in OA?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Titty2 Sab Set 03, 2016 4:58 pm

Nella scuola in questione ci sono 78 iscritti, con un totale di 39 posti.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da gugu Sab Set 03, 2016 4:58 pm

Dec ha scritto:Dai, non è pensabile che aumentino le cattedre in organico di diritto, lo sai anche tu; altrimenti avrebbero dovuto farlo anche per la mobilità.


Lo so, ma il mio dubbio è che, nella foga di dare i ruoli, facciano sparire cattedre di cdc senza aspiranti passandole in OF e passando in OD quelle con ancora aspiranti. Si sa che possono essere diabolici (ma io temo più a livello locale che per indicazione del Miur).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Sab Set 03, 2016 5:00 pm

Titty2 ha scritto:Nella scuola in questione ci sono 78 iscritti, con un totale di 39 posti.
Ci sono 78 alunni col sostegno e 39 docenti in OA. Giusto?
E questo non è "in linea" (purtroppo) con la definizione dell'organico in base al rapporto 1:2?

Nella mia provincia le scuola hanno tutte praticamente questo rapporto, chi più chi meno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Titty2 Sab Set 03, 2016 5:02 pm

I posti in OA erano 28, in OF 11 , ma 0 nella mobilità, E come questa, tante altre scuole del capoluogo.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da arrubiu Sab Set 03, 2016 5:05 pm

Anche da noi: tutti i posti "in città" e nei comuni limitrofi non erano disponibili (non scuole eh! proprio comuni interi).
Questo perchè sono andati via tutti in fase A e poi ovviamente sui posti in OF non si può assumere.
Credo sia una dinamica che si sia ripetuta praticamente ovunque.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie  Empty Re: Posti utilizzabili per le assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.