Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quante ore di potenziamento avete avuto?

+16
precious77
Mocache
Davide
michetta
Mustang
carla75
gugu
@melia
Violet
Terzino
udl
Silvia C.
Mary T
abbondiocausa
russele
donadoni
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da Ospite Sab Set 03, 2016 1:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Quante ore di potenziamento vi hanno affibiato su 18? Vi hanno già comunicato di cosa dovrete occuparvi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2016 10:03 pm

cmq in tante scuole fanno fare ai potenziatori ore di italiano agli alunni stranieri e questo indipendentemente dalla disciplina in cui è stato nominato il potenziatore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da michetta Lun Set 05, 2016 10:05 pm

rita 76 ha scritto:
michetta ha scritto:@mad
la soluzione prospettata dal tuo Ds mi sembra assolutamente corretta (sia per il precario, sia per la vs. organizzazione oraria, sia per il potenziatore stesso)
Del resto la 107/2015 prevede che il potenziamento debba essere coerente con i Ptof (anche se sappiamo bene che, concretamente, non è spesso così) e, all'art. 7, individua le aree e i campi in cui sviluppare e potenziare l'offerta formativa
Poi i ds faranno come credono, ma destinare un potenziatore ad uno o ad alcuni alunni/studenti che si avvalgono dell'alternativa alla religione cattolica (rispettabilissimo e giustissimo) significa, a mio avviso, togliere l'opportunità a tutti gli studenti di quella scuola di potenziare un campo comune a tutti

l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica deve essere effettuato per legge prima di tutto da chi ha ore a disposizione e poi dagli altri. secondo me ci sta

in che senso? Che irc può essere considerata nel potenziamento?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da precious77 Lun Set 05, 2016 10:26 pm

A me 16 ore in classe e due di potenziamento che immagino significhi supplenze
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2016 11:17 pm

michetta ha scritto:
rita 76 ha scritto:
michetta ha scritto:@mad
la soluzione prospettata dal tuo Ds mi sembra assolutamente corretta (sia per il precario, sia per la vs. organizzazione oraria, sia per il potenziatore stesso)
Del resto la 107/2015 prevede che il potenziamento debba essere coerente con i Ptof (anche se sappiamo bene che, concretamente, non è spesso così) e, all'art. 7, individua le aree e i campi in cui sviluppare e potenziare l'offerta formativa
Poi i ds faranno come credono, ma destinare un potenziatore ad uno o ad alcuni alunni/studenti che si avvalgono dell'alternativa alla religione cattolica (rispettabilissimo e giustissimo) significa, a mio avviso, togliere l'opportunità a tutti gli studenti di quella scuola di potenziare un campo comune a tutti

l' insegnamento dell' alternativa alla religione cattolica deve essere effettuato per legge prima di tutto da chi ha ore a disposizione e poi dagli altri. secondo me ci sta

in che senso? Che irc può essere considerata nel potenziamento?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2016 11:18 pm

precious77 ha scritto:A me 16 ore in classe e due di potenziamento che immagino significhi supplenze

a qualcuno di potenziamento pare tocchi fare 18 ore di supplenze nei vari plessi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da arrubiu Mar Set 06, 2016 12:03 pm

Io ho 13 ore "frontali" e 5 di potenziamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da gugu Mar Set 06, 2016 1:05 pm

rita 76 ha scritto:cmq in tante scuole fanno fare ai potenziatori ore di italiano agli alunni stranieri e questo indipendentemente dalla disciplina in cui è stato nominato il potenziatore


Io mi proporrei subito. Ho anche fatto la tesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2016 1:42 pm

Mi spiegate come fate ad avere tutte queste ore su cattedra? Sono spezzoni?
arrubiu ha scritto:Io ho 13 ore "frontali" e 5 di potenziamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da silver76 Mar Set 06, 2016 1:45 pm

Trampola ha scritto:Mi spiegate come fate ad avere tutte queste ore su cattedra? Sono spezzoni?
arrubiu ha scritto:Io ho 13 ore "frontali" e 5 di potenziamento.

ma no, i DS avranno distribuito a tutti i titolari le ore di potenziamento...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da gugu Mar Set 06, 2016 1:47 pm

Non è che sia così difficile.

Ho 6 cattedre di inglese e 30 classi.

Ad ogni docente do 15 ore (5 classi), ogni docente avrà 3 ore di potenziamento.

Tutti felici. Qualcuno farà supplenza, qualcuno compresenza CLIL, qualcuno le certificazioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da arrubiu Mar Set 06, 2016 1:49 pm

Trampola ha scritto:Mi spiegate come fate ad avere tutte queste ore su cattedra? Sono spezzoni?
arrubiu ha scritto:Io ho 13 ore "frontali" e 5 di potenziamento.
Non ho fatto niente, anzi.
Il Ds ha deciso di distribuire le ore, poi non so gli altri colleghi della mia cdc.
Quello che mi ha "colpito" è che il DS sapeva che ho chiesto AP e che ho buone possibilità di ottenerla. Io mi sarei dato meno ore "frontali", ma tant'è.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da gugu Mar Set 06, 2016 1:52 pm

arrubiu ha scritto:
Trampola ha scritto:Mi spiegate come fate ad avere tutte queste ore su cattedra? Sono spezzoni?
arrubiu ha scritto:Io ho 13 ore "frontali" e 5 di potenziamento.
Non ho fatto niente, anzi.
Il Ds ha deciso di distribuire le ore, poi non so gli altri colleghi della mia cdc.
Quello che mi ha "colpito" è che il DS sapeva che ho chiesto AP e che ho buone possibilità di ottenerla. Io mi sarei dato meno ore "frontali", ma tant'è.


Probabilmente il DS sa chi c'è ancora in GE o in GI che potrebbe arrivare sulle tue ore. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da arrubiu Mar Set 06, 2016 1:55 pm

gugu ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Trampola ha scritto:Mi spiegate come fate ad avere tutte queste ore su cattedra? Sono spezzoni?
arrubiu ha scritto:Io ho 13 ore "frontali" e 5 di potenziamento.
Non ho fatto niente, anzi.
Il Ds ha deciso di distribuire le ore, poi non so gli altri colleghi della mia cdc.
Quello che mi ha "colpito" è che il DS sapeva che ho chiesto AP e che ho buone possibilità di ottenerla. Io mi sarei dato meno ore "frontali", ma tant'è.


Probabilmente il DS sa chi c'è ancora in GE o in GI che potrebbe arrivare sulle tue ore. ;-)
Anche tu hai ragione.
Ma se gli va male rimango io!!:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da gugu Mar Set 06, 2016 2:17 pm

Sai per le altre materie con cattedre in più se ha agito nel medesimo modo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da arrubiu Mar Set 06, 2016 2:19 pm

gugu ha scritto:Sai per le altre materie con cattedre in più se ha agito nel medesimo modo?
Purtroppo non conosco nessuno, sono lontano da casa.
Dei colleghi che ho conosciuto una è su sostegno, quindi il problema non si pone, l'altro ha avuto 6 ore mi pare di didattica "frontale".
Lunedì cerco di capire meglio, o magari quando pubblicano l'orario cerco di indagare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2016 5:39 pm

Da me ci sono solo due cattedre e una di potenziamento. A un docente so già che non hanno tolto ore di cattedra, quindi rimane solo l'altro collega. Non credo che gli toglieranno più di 4 ore. Farò supplenze come l'anno scorso :((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2016 7:02 pm

gugu ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Trampola ha scritto:Mi spiegate come fate ad avere tutte queste ore su cattedra? Sono spezzoni?
arrubiu ha scritto:Io ho 13 ore "frontali" e 5 di potenziamento.
Non ho fatto niente, anzi.
Il Ds ha deciso di distribuire le ore, poi non so gli altri colleghi della mia cdc.
Quello che mi ha "colpito" è che il DS sapeva che ho chiesto AP e che ho buone possibilità di ottenerla. Io mi sarei dato meno ore "frontali", ma tant'è.


Probabilmente il DS sa chi c'è ancora in GE o in GI che potrebbe arrivare sulle tue ore. ;-)

perfettamente d'accordo! niente viene fatto a caso nella stragrande maggioranza dei casi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 06, 2016 7:12 pm

Confermo anch'io una saggia rimodulazione delle ore disponibili in partenza come "cattedre derivanti dalla mobilità". Anzi, il 1 settembre, per noi entrati a prendere servizio "d'ufficio", si era ancora nella fase "vediamo chi prende cosa"... ma è bastato appellarsi al buon senso e all'autonomia del DS per ottenere una distribuzione del potenziamento, almeno per i nuovi arrivati.
Al momento, in attesa di AP, siamo su cattedre con, più o meno, metà delle ore nelle classi e metà di potenziamento/supplenze-sparse.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da gresporcellanato Mer Set 07, 2016 10:32 am

C080 ha scritto:
udl ha scritto:Io ho avuto 21 ore di lezioni frontali, di cui 16 ore in compresenza con gli Itp che gireranno per la scuola per andare al bar, parlare con bidelli / colleghi / tecnici di laboratorio e per  cercare il biglietto aereo al miglior prezzo per tornare a casa.

Se mi avessero dato qualche ora di potenziamento non mi sarei offeso, anzi...

che considerazione che hai dei colleghi...complimenti!

Non è che ha detto qualcosa di sbagliato. Magari sarebbe potuto essere un pò più politicamente corretto ma la sostanza è quella. Il mio itp di 3 anni fa spiegava 10 minuti e poi usciva a fumare. Ho protestato e la risposta del mio DS si è conclusa con una circolare in cui richiamava l'obbligo di compresenza (capirai!!!). La conseguenza è stata che il mio itp al posto di uscire per 50 minuti usciva per 30.

gresporcellanato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quante ore di potenziamento avete avuto? - Pagina 3 Empty Re: Quante ore di potenziamento avete avuto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.