Disponibilità, concorso ed esuberi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità, concorso ed esuberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità, concorso ed esuberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità, concorso ed esuberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità, concorso ed esuberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità, concorso ed esuberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità, concorso ed esuberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità, concorso ed esuberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità, concorso ed esuberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità, concorso ed esuberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità, concorso ed esuberi

+6
Actarus21
Solar
filosofia1980
elieli
Dec
charman
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 4:17 pm

Sempre peggio: nella mia regione e per la mia classe di concorso ci sono 0 posti disponibili e 9 esuberi. I posti messi a concorso sono
esattamente 9: cosa significa questo? Devo trarre una mesta conclusione? Nel senso che questi ipotetici 9 posti per il concorso 2016 saranno utilizzati nei prossimi anni
per sistemare gli esuberi cancellando ogni possibilità di immissione in ruolo per i neovincitori di concorso?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 4:21 pm

No, è solo una coincidenza. Né il governo né nessun altro è in grado di fare calcoli così precisi da un anno all'altro. Assorbiranno i 9 esuberi e probabilmente troveranno il posto anche per voi. Per quest'anno va così, mi sembra che ne avessimo già parlato; l'anno prossimo si rifaranno i conti e vedremo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 4:31 pm

Dec ha scritto:No, è solo una coincidenza. Né il governo né nessun altro è in grado di fare calcoli così precisi da un anno all'altro. Assorbiranno i 9 esuberi e probabilmente troveranno il posto anche per voi. Per quest'anno va così, mi sembra che ne avessimo già parlato; l'anno prossimo si rifaranno i conti e vedremo.

Non intendevo che l'avessero fatto apposta, ma mi sto preoccupando molto (di quest'anno lo sapevo) per questi esuberi: come li assorbiranno se non collocandoli nei prossimi
posti che si libereranno e che quindi sarebbe potuti esser indirizzati per i vincitori di concorso?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 4:36 pm

Sì, verranno riassorbiti prima di poter fare nuove assunzioni; questo è certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 4:43 pm

Dec ha scritto:Sì, verranno riassorbiti prima di poter fare nuove assunzioni; questo è certo.

Ecco appunto: se fossero giusti i conti del MIUR sui 9 posti significherà che questi essi verranno usati per questi esuberi. A quel punto per
i vincitori non ci sarà più nulla non essendo, io, tra l'altro, neanche in GAE.
So che questo scenario è possibile ma non immaginavo che tutto il sacrificio fatto per vincere il concorso ed essere tra i primi in graduatoria non avrebbe portato
al ruolo neanche al terzo anno. Senza parole...il ministero sta sbagliando e mi sembra che stia giocando, anche involontariamente, con la vita delle persone...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 4:49 pm

Non sono giusti i conti del miur; è impossibile che lo siano, anche perché tra l'altro, se fossero giusti, avrebbero dovuto già tenere conto degli esuberi:-)
Chi è tra i vincitori dovrà avere il ruolo nel triennio; non scoraggiatevi già da quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 4:51 pm

Dec ha scritto:Non sono giusti i conti del miur; è impossibile che lo siano, anche perché tra l'altro, se fossero giusti, avrebbero dovuto già tenere conto degli esuberi:-)
Chi è tra i vincitori dovrà avere il ruolo nel triennio; non scoraggiatevi già da quest'anno.

Grazie Dec per l'incoraggiamento ed il supporto in questo momento di "riflessione". Dici che i vincitori dovranno avere il ruolo: da cosa lo deduci? E' previsto dalla normativa?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 5:01 pm

E' implicito nel concetto di concorso e di posti banditi. Qui si va oltre la normativa scolastica; si parla proprio di diritto. Io non me ne intendo, ma nel concorso del 2012 sono stati immessi tutti (e non solo i vincitori, ma perfino gli idonei, scelta per me discutibile; anche se il prezzo da pagare è stato quello di fare la domanda nazionale) e, se così non fosse stato, erano già pronti i ricorsi. Naturalmente non so come sarebbero andati questi ricorsi, ma si è visto che il governo li temeva. Nel 2018, se vi troverete in questa spiacevole situazione, farete anche voi i vostri passi, ma è inutile stare a pensarci e angosciarsi con due anni di anticipo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Ospite Mer Set 07, 2016 5:06 pm

charman ha scritto:Sempre peggio: nella mia regione e per la mia classe di concorso ci sono 0 posti disponibili e 9 esuberi. I posti messi a concorso sono
esattamente 9: cosa significa questo? Devo trarre una mesta conclusione? Nel senso che questi ipotetici 9 posti per il concorso 2016 saranno utilizzati nei prossimi anni
per sistemare gli esuberi cancellando ogni possibilità di immissione in ruolo per i neovincitori di concorso?
Da me è lo stesso(stessa cdc).
Sai,penso che per noi qualcosa si muoverà l'anno prossimo con la riforma dei professionali che comporterà più ore delle materie di indirizzo.
Da un lato è una buona notizia,dall'altro no,perchè far lezione all'IPSIA sai bene che significa...
Potendo scegliere preferirei un istituto tecnico che,non è detto vada poi bene,ma al professionale è sicuro che ti ritrovi con classi pessime.
Ma..non è detto si possa scegliere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 5:12 pm

Dec ha scritto:E' implicito nel concetto di concorso e di posti banditi. Qui si va oltre la normativa scolastica; si parla proprio di diritto. Io non me ne intendo, ma nel concorso del 2012 sono stati immessi tutti (e non solo i vincitori, ma perfino gli idonei, scelta per me discutibile; anche se il prezzo da pagare è stato quello di fare la domanda nazionale) e, se così non fosse stato, erano già pronti i ricorsi. Naturalmente non so come sarebbero andati questi ricorsi, ma si è visto che il governo li temeva. Nel 2018, se vi troverete in questa spiacevole situazione, farete anche voi i vostri passi, ma è inutile stare a pensarci e angosciarsi con due anni di anticipo.

Speriamo; grazie tante.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 7:38 pm

Una buona notizia...almeno: ho ottenuto un provvedimento d'urgenza per inserimento con riserva in GAE, ma è necessario continuare l'iter con un nuovo ricorso: come mi cambia lo scenario? Mi conviene proseguire? Parteciperò quest'anno alle immissione da GAE?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 7:42 pm

Ti hanno già inserito nelle Gae? Nella secondaria non ho ancora visto nessuno, ma magari al tuo usp sono stati più veloci. Non credo che entrerai in ruolo quest'anno da Gae, anche perché se no non capisco a cosa servirebbe un altro ricorso. Consigli su questo non ne diamo mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 7:43 pm

Comunque scusa, qui salto da un topic all'altro e mi dimentico con chi sto parlando, ma se il posto non c'è per le Gm non c'è nemmeno per le Gae, a prescindere dalla questione della riserva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 7:46 pm

Dec ha scritto:Ti hanno già inserito nelle Gae? Nella secondaria non ho ancora visto nessuno, ma magari al tuo usp sono stati più veloci. Non credo che entrerai in ruolo quest'anno da Gae, anche perché se no non capisco a cosa servirebbe un altro ricorso. Consigli su questo non ne diamo mai.

Non mi hanno inserito, ma c'è il decreto d'urgenza di inserimento con riserva. Che poi cosa significa con riserva?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 7:49 pm

Vuol dire che se il giudizio di merito sarà negativo ti possono cancellare ed eventualmente anche togliere il ruolo o la supplenza, se te li daranno da Gae (cosa che è ancora da capire).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 7:51 pm

mentre non lo toglierebbero, sempre in caso di esito negativo, se il ruolo venisse da concorso?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 7:55 pm

No. Al concorso hai partecipato con pieno diritto, per quanto ne so (sei abilitato, no?), e quindi non hai nessuna riserva nella Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Mer Set 07, 2016 7:58 pm

sì abilitato. Quindi convieene essere anche in GAE o si rischia di rientrare nelle assunzioni nazionali?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Ospite Mer Set 07, 2016 10:46 pm

Comunque anche se molti di noi quest'anno non auspicavano,per varie ragione,un'immissione in ruolo, numeri del contingente,specie al centro-sud,sono veramente bassi,oltre ogni previsione,ci sono cdc come la A40,nata dalla fusione di altre 2 (le vecchie A034 d A035) che in molte regioni sono ferme a zero immissioni,nè GM nè GAE.
Vero è che la GM ha validità triennale ma considerando che nei prossimi anni avverrà il probabile flusso di ritorno dei proff forzatamente emigrati al nord(che essendo ormai passati di ruolo,avranno la precedenza),io non so dove troveranno questi posti.
Il timore di essere soggetti ad un nuovo algoritmo che pur avendo vinto il concorso in una regione ti sbatte chissà dove pena la cancellazione non è poi così infondato,ritengo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da elieli Mer Set 07, 2016 11:01 pm

Io invece credo che anche per chi potrà essere immesso in ruolo da GM quest'anno ci potranno essere il prossimo anno delle sorprese per niente piacevoli... ad esempio lo scioglimento della riserva di chi avrà vinto il ricorso per l'inserimento in GAE... a quel punto avranno la titolarità su provincia...
Vorrà dire forse poter scegliere posti migliori...
Così saremo "becchi e bastonati"...
Dovevamo fin dall'inizio entrare tutti in GAE o lasciare che la seconda fascia estrasse in ruolo senza tutto questo caos! E' quello che succederà e che doveva succedere da subito!!!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Ospite Mer Set 07, 2016 11:28 pm

elieli ha scritto:Io invece credo che anche per chi potrà essere immesso in ruolo da GM quest'anno ci potranno essere il prossimo anno delle sorprese per niente piacevoli... ad esempio lo scioglimento della riserva di chi avrà vinto il ricorso per l'inserimento in GAE... a quel punto avranno la titolarità su provincia...
Vorrà dire forse poter scegliere posti migliori...
Così saremo "becchi e bastonati"...
Dovevamo fin dall'inizio entrare tutti in GAE o lasciare che la seconda fascia estrasse in ruolo senza tutto questo caos! E' quello che succederà e che doveva succedere da subito!!!
Sono fra quelli che hanno fatto ricorso per l'inserimento in GAE,ma anche se ci entrassi come spero,cambia poco,perchè si andrà in coda la maggior parte di noi è senza servizio o quasi,credo da me ci siano già 4-5 persone in GAE che per noi sono tantissime.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da charman Gio Set 08, 2016 1:01 am

Dec ha scritto:No. Al concorso hai partecipato con pieno diritto, per quanto ne so (sei abilitato, no?), e quindi non hai nessuna riserva nella Gm.

sì abilitato. Quindi conviene essere anche in GAE o, con esse, si rischia di rientrare nelle assunzioni nazionali?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2016 1:57 am

charman ha scritto:sì abilitato. Quindi convieene essere anche in GAE o si rischia di rientrare nelle assunzioni nazionali?

Assunzioni nazionali per ora non ne sono previste: quelle da concorso sono regionali e quelle da Gae provinciali. Poi cosa succederà nei prossimi anni è difficile dirlo. Il concorso ha il problema che nel 2018 le graduatorie decadono, perciò i vincitori devono essere assunti entro quell'anno; le Gae possono restare in piedi ancora decenni finché non ci saranno posti per tutti. E' chiaro che avere due canali conviene, se non altro perché da concorso rischi di finire in un'altra provincia; però nelle Gae ci sei o ci sarai con riserva, quindi è una posizione di maggiore incertezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2016 1:59 am

Us3R ha scritto:Vero è che la GM ha validità triennale ma considerando che nei prossimi anni avverrà il probabile flusso di ritorno  dei proff forzatamente emigrati al nord(che essendo ormai passati di ruolo,avranno la precedenza),io non so dove troveranno questi posti.
Il timore di essere soggetti ad un nuovo algoritmo che pur avendo vinto il concorso in una regione ti sbatte chissà dove pena la cancellazione non è poi così infondato,ritengo.

Se non fanno un'altra mobilità straordinaria, hanno la precedenza solo sul 25% dei posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da elieli Gio Set 08, 2016 8:28 am

Us3R ha scritto:
elieli ha scritto:Io invece credo che anche per chi potrà essere immesso in ruolo da GM quest'anno ci potranno essere il prossimo anno delle sorprese per niente piacevoli... ad esempio lo scioglimento della riserva di chi avrà vinto il ricorso per l'inserimento in GAE... a quel punto avranno la titolarità su provincia...
Vorrà dire forse poter scegliere posti migliori...
Così saremo "becchi e bastonati"...
Dovevamo fin dall'inizio entrare tutti in GAE o lasciare che la seconda fascia estrasse in ruolo senza tutto questo caos! E' quello che succederà e che doveva succedere da subito!!!
Sono fra quelli che hanno fatto ricorso per l'inserimento in GAE,ma anche se ci entrassi come spero,cambia poco,perchè si andrà in coda la maggior parte di noi è senza servizio o quasi,credo da me ci siano già 4-5 persone in GAE che per noi sono tantissime.
Anche io ho fatto il ricorso... però dipende sempre dal caso e dalla fortuna dell'avvocato :-)!
Da me il prossimo anno se verrà sciolta la riserva, potrebbero entrare diverse persone in ambiti "buoni"... Io non ho nulla contro queste persone, era ciò che speravo anche per me! Però ci hanno fatto fare il concorso in pieno agosto, dovremo scegliere ambiti in c**onia ed il prossimo anno vedere che qualcuno potrà, pur ancora amareggiato dal concorso, andare a lavorare dietro casa... Con il concorso non hanno risolto niente, le commissioni hanno così lavorato intelligentemente che hanno lasciato 20 posti liberi!!!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità, concorso ed esuberi Empty Re: Disponibilità, concorso ed esuberi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.