Ricorso per tieffini in GAE e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso per tieffini in GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso per tieffini in GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso per tieffini in GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso per tieffini in GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso per tieffini in GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso per tieffini in GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso per tieffini in GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso per tieffini in GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso per tieffini in GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso per tieffini in GAE e concorso

4 partecipanti

Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da hypernova Ven Set 09, 2016 1:46 am

In questi giorni su facebook circolano parecchi post in cui si esulta per l'accoglienza con riserva in GAE e si invita a procedere con il ricorso per ottenere il doppio canale per gli abilitati TFA. Ho come l'impressione, magari mi sbaglio, che certi gruppi di facebook siano quasi in combutta con i legali che propongono tali ricorsi. Inoltre viene fatto una sorta di terrorismo a chi ha superato il concorso, per convincerlo a puntare sul ricorso perché molto probabilmente i posti per chi ha vinto il concorso non ci saranno. Io ho vinto il concorso ma non voglio portare avanti anche un ricorso, voi cosa ne pensate?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 2:40 am

I posti vengono divisi al 50% tra concorso e Gae, quindi se non ci sono per gli uni non ci sono nemmeno per gli altri.
Non conosco questi gruppi (non sono nemmeno su facebook:-), ma non ho difficoltà a credere che gli studi legali usino anche questo mezzo per farsi pubblicità.
E' chiaro che concorrere per il 100% dei posti è meglio che concorrere per il 50% (poi bisogna vedere in quanti sono rimasti nelle Gae e in quanti riusciranno ad entrarci, perché questo 50% per il concorso potrebbe essere anche una percentuale più alta), soprattutto perché le graduatorie del concorso sono regionali (quindi c'è il rischio di doversi trasferire), mentre le Gae sono provinciali, ma mi sembra che tu abbia già deciso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da hypernova Ven Set 09, 2016 12:44 pm

Grazie Dec,
diciamo che la cosa che mi fa preoccupare è la questione della graduatoria che scade nei 3 anni. Ho pensato però che essendo 22esima, quest'anno della nostra Graduatoria di merito ne vanno in ruolo 12, dovrebbe essere proprio sfiga non riuscire ad entrare, sbaglio?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 12:51 pm

Non so nemmeno in che graduatoria sei e tanto meno conosco la situazione della tua regione. Diciamo che i posti di potenziamento (in positivo) e la mobilità (in negativo, soprattutto per le regioni del sud) rendono quest'anno molto particolare e poco significativo per capire cosa succederà nei prossimi. Poi, se davvero entrano in massa nelle Gae (e ora non c'è nessuno), devi considerare che i ruoli per il concorso saranno la metà. Comunque in linea di massima non sbagli; ci sono situazioni molto più preoccupanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da Luigi Morrone Ven Set 09, 2016 1:13 pm

Un consiglio sulla mia situazione.
Cdc a019 in Campania, sono 34esimo in GM, in GAE ci sono 38 persone (27 Napoli, 7 Salerno, 1 Benevento, 1 Caserta, 2 Avellino).
Ne devo dedurre che per me, posto che fra l'altro il mio obiettivo è la provincia di Napoli, non ha nessun senso fare il ricorso per le GAE, giusto?

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 1:38 pm

Non capisco il tuo ragionamento. Hai un punteggio così basso che già hai visto che finiresti in fondo alla graduatoria ad esaurimento? Secondo me, essere in Gae è comunque un vantaggio (il che non vuol dire che sponsorizzi il ricorso, distinguiamo i due piani) perché quando arriverà il tuo turno da Gm non puoi sapere se ci sarà un posto a Napoli o se addirittura nel 2018 si inventeranno un piano straordinario nazionale per il quale il tuo ruolo rischia di essere all'estremo nord.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da Luigi Morrone Ven Set 09, 2016 2:52 pm

Capisco, quindi in effetti sarebbe comunque conveniente stare anche in GAE.
Quanto al punteggio non ho la minima idea di come si calcoli e come io possa ricostruire il mio.

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 2:53 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da Luigi Morrone Ven Set 09, 2016 3:30 pm

Grazie

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da MaurG Ven Set 09, 2016 3:41 pm

Aiuto! Suggeritemi qualcuno con cui fare ricorso per entrare in GAE.
Non per niente, ma dopo aver superato le selezioni per entrare al TFA e aver superato le prove di un concorso (dove hanno bocciato qualcuno, non tanti), non vorrei ritrovarmi con un nulla di fatto (visto il limite del 10%)....
Ditemi voi qualche nome, grazie!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da hypernova Ven Set 09, 2016 4:05 pm

Non mi sento di dare alcun suggerimento perché ho fatto ricorso per entrare in GAE nel 2015 e questo avvocato (molto conosciuto nell'ambito della scuola) si è fatto inviare i soldi, non risponde mai al telefono e chiede ora di impugnare un nuovo decreto, penale depennamento dal ricorso. Mi fido il giusto, poi magari mi sbaglio.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da MaurG Ven Set 09, 2016 4:43 pm

Penso di aver capito chi è...spero in bene allora e aderisco al più presto.
Bisogna provarle tutte!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per tieffini in GAE e concorso Empty Re: Ricorso per tieffini in GAE e concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.