Mobilità  17/18. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità  17/18. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità  17/18. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità  17/18. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità  17/18. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità  17/18. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità  17/18. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità  17/18. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità  17/18. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità  17/18. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità 17/18.

+8
gaeotto78
avvocatodeldiavolo
annina16
angie
gugu
Albith
carla75
royalstefano
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Mobilità 17/18.

Messaggio Da royalstefano Dom Set 11, 2016 10:56 am

Promemoria primo messaggio :

Il Ministro Giannini ha dichiarato più volte che la mobilità straordinaria non verrà più ripetuta, che forse porranno dei vincoli nei trasferimenti. Mi chiedo se il prossimo contratto possa prevedere anche una riduzione dell'aliquota riservata alla mobilità (50%), portandola al 10/20%. C'è da assumere nel triennio i vincitori concorso nella regione di iscrizione ( oltre ai docenti delle gae) e senza un freno alla mobilità la vedo dura.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da gaeotto78 Dom Set 11, 2016 2:46 pm

Quello che dice il Ministro Giannini sul vincolo triennale sulla mobilità non ha alcuna valenza. La signora non conosce la normativa , parla a vanvera( solo per esempio, 5 maggio 2015 vi ricordate per gli idonei GM : prof. idonei? una cosa è avere la patente una cosa acquistare la macchina): alla fine gli idonei del concorso 2012 hanno partecipato al piano straordinario di assunzioni con precedenze pure sulle gae. Oppure quando disse che non sarebbero stati assunti "docenti formatisi tanti anni fa".(cosa contraria alla Costituzione perché alla P.A. si accede per concorso e non con apprendistato o supplenze senza titolo!! )Pertanto il vincolo triennale imposto alla permanenza presso una sede lavorativa di ogni tipo è palesemente contrario alla legislazione primaria. Alla luce dei recenti orientamenti giurisprudenziali e anche sull'onda dei ricorsi , un vincolo di tal genere, è facilmente ribaltabile sia da un Tar che dal giudice ordinario del lavoro.Una cosa poi è poter chiedere il trasferimento , una cosa ottenerlo. Vietarlo o bloccarlo con vincoli però è contrario alla legge.

gaeotto78

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Posidonia Lun Set 12, 2016 2:20 pm

cmq da quello che ho visto nella mia provincia, ormai le cattedre di diritto al sud si sono ridotte al lumicino. gli organici sono quasi del tutto saturi e quest'anno le immissioni in ruolo si conteranno sulla punta delle dita di una sola mano; sono limitate agli insegnanti di strumento, ai tecnico-pratici e ad un altro paio di cdc! sconvolgente!!!!! penso si sia saturato anche il sostegno!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da MaxWhite Lun Set 12, 2016 3:45 pm

Se dovessero impedire qualsiasi trasferimento per il prossimo anno io mi deprimo all'inverosimile. Mi hanno mandato fuori dalla mia Regione per far venire gente di un'altra regione che non ha neanche messo il mio ambito come prima preferenza, quindi scontentando sostanzialmente tutti.
Chi ha preso la scuola dove sarei potuto andare ha già fatto domanda di AP. Quindi la scuola non ha il docente che voleva e i docenti non hanno la scuola che volevano.
E dovrebbero anche bloccarmi per tre anni?
Non so più cosa dire.
Tanta amarezza.

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Vox Lun Set 12, 2016 4:03 pm

Ma scusa Maxwhite quando sei stato immesso in ruolo???
Noi ante 2015 abbiamo SEMPRE avuto il blocco dei tre anni, trascorsi i quali si poteva chiedere il trasferimento interprovinciale...quindi...se sei neoimmesso anche tu dovrai sottoporti al vincolo...anzi ti dirò che anni fa si è anche parlato di blocco quinquennale (periodo terremoto Abbruzzo), vincolo per fortuna, mai messo in atto!

Vox

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da MaxWhite Lun Set 12, 2016 4:09 pm

Ovviamente sono un 1 Settembre 2015.
E capisco benissimo quello che dici Vox, ma purtroppo mi è stata negata anche la possibilità della conciliazione (neanche presa in esame) nonostante ci sia stato un errore, hanno dato ad una provincia a me vicina ad uno in fase D e io della C sono stato spedito a 250 km di distanza in una scuola dove la mia CDC non ha cattedre a fare non si sa cosa.
Sono solo un po' giù e non mi voglio arrendere all'evidenza, tutto qui.

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Set 12, 2016 5:16 pm

Vox ha scritto:Ma scusa Maxwhite quando sei stato immesso in ruolo???
Noi ante 2015 abbiamo SEMPRE avuto il blocco dei tre anni, trascorsi i quali si poteva chiedere il trasferimento interprovinciale...quindi...se sei neoimmesso anche tu dovrai sottoporti al vincolo...anzi ti dirò che anni fa si è anche parlato di blocco quinquennale (periodo terremoto Abbruzzo), vincolo per fortuna, mai messo in atto!

Questo è vero Vox (a parte, per chi è stato assunto nel 2013-14, che, grazie alla 107, ha potuto partecipare al piano di mobilità straordinaria, in deroga al vincolo triennale), vorrei però fare due osservazioni:
1) Il vincolo triennale parte dalla messa in ruolo giuridica cioè dall'A.S. 2015/16 incluso, il che crea uno sfasamento con il famoso incarico (NON contratto) triennale.
2) Il piano di assunzioni straordinario messo in atto lo scorso anno non ha precedenti nella storia e credo possa essere legittimo aspettarsi delle deroghe alla norma.
Detto ciò, visto il notevole numero di persone scontentate (o di errori commessi), potrebbe non essere una cattiva idea derogare già l'anno prossimo al vincolo triennale. Ciò, fra l'altro, lo scrivo in maniera disinteressata: sono nato e residente nel Nord, vivo al confine di due province e sono stato accontentato in uno dei primi ambiti scelti, senza dovermi allontanare da casa (anzi sono più vicino a casa rispetto alla scuola in cui ho lavorato negli ultimi 4 anni). Credo solo sarebbe una scelta di buon senso permettere trasferimenti sin da subito o comunque almeno confermare la deroga alle assegnazioni provvisorie (che l'anno prossimo potrebbero risolversi, come normalmente succede, prima del 31 agosto).


Ultima modifica di Antinoo1977 il Lun Set 12, 2016 5:25 pm - modificato 1 volta.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Set 12, 2016 5:20 pm

MaxWhite ha scritto:Ovviamente sono un 1 Settembre 2015.
E capisco benissimo quello che dici Vox, ma purtroppo mi è stata negata anche la possibilità della conciliazione (neanche presa in esame) nonostante ci sia stato un errore, hanno dato ad una provincia a me vicina ad uno in fase D e io della C sono stato spedito a 250 km di distanza in una scuola dove la mia CDC non ha cattedre a fare non si sa cosa.
Sono solo un po' giù e non mi voglio arrendere all'evidenza, tutto qui.

Piena solidarietà nei tuoi confronti, tieni però presente che il trasferimento in fase D potrebbe non essere stato un errore: se, in fase D, un docente della provincia di tuo interesse ha chiesto e ottenuto trasferimento, quel posto liberatosi restava in fase D e non tornava in fase C, per cui poteva essere legittimamente attribuito ad un altro docente di tale fase che avesse chiesto quella provincia.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da MaxWhite Lun Set 12, 2016 5:26 pm

Ti ringrazio per la solidarietà! Ho controllato prima di fare la conciliazione, non si è mosso nessuno in uscita da quest'ambito in fase D.

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Set 12, 2016 5:46 pm

MaxWhite ha scritto:Ti ringrazio per la solidarietà! Ho controllato prima di fare la conciliazione, non si è mosso nessuno in uscita da quest'ambito in fase D.

Allora hai perfettamente ragione! Se non ti hanno accettato la conciliazione, procedi con un ricorso. Ultima considerazione, avevi inserito tale provincia nell'elenco, prima di quella in cui ti hanno spedito o ti sei affidato al criterio di viciniorietà?

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da MaxWhite Lun Set 12, 2016 5:48 pm

Era ottava nell'elenco e sono finito nella 65esima. Sigh

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Set 12, 2016 5:52 pm

MaxWhite ha scritto:Era ottava nell'elenco e sono finito nella 65esima. Sigh

A sto punto direi che hai tutte le ragioni per un ricorso. I tempi dei ricorsi sono lunghi, per cui per quest'anno temo non verrai soddisfatto. Hai fatto domanda di AP? Hai possibilità concrete di ottenerla? Per curiosità che materia insegni?

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da MaxWhite Lun Set 12, 2016 5:57 pm

Fatto domanda di utilizzo e ap, accettate tutte e due, bisogna vedere se ci sarà posto. E dovrebbe incrociando le dita esserci. Vecchia A037 filosofia e storia.

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Set 12, 2016 6:31 pm

MaxWhite ha scritto:Fatto domanda di utilizzo e ap, accettate tutte e due, bisogna vedere se ci sarà posto. E dovrebbe incrociando le dita esserci. Vecchia A037 filosofia e storia.

In bocca al lupo

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da MaxWhite Lun Set 12, 2016 7:09 pm

Crepi il lupo e grazie per il sostegno

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Vox Mar Set 13, 2016 10:53 am

Naturalmente lungi da me l'idea di godere delle disgrazie altrui e sinceramente auguro a tutti di lavorare dove si desidera...
CMQ per puntualizzare nemmeno io di ruolo dal 09 ho ottenuto il trasferimento avendo più di 120 punti e sono a 200km da casa...presentata anch'io conciliazione ma sembra che a nessuno interessi la situazione degli immobilizzati.
Aspettiamo con trepidazione le AP ...e nel frattempo o viaggiamo o spendiamo centinaia di euro.
A tutti Auguro un buon anno scolastico!

Vox

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da MaxWhite Mar Set 13, 2016 2:34 pm

Anche a te Vox e avevo capito benissimo i toni del tuo intervento, figurati.
Buon anno scolastico.

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Albith Mar Set 13, 2016 5:17 pm

Mi spiace davvero molto ma era una situazione che anni fa, quando frequentavo molto assiduamente questo forum, avevo pienamente previsto e si discuteva su fantomatiche GaE nazionali dove tutti fossero inseriti a pettine in tutte le province italiane. Se il MIUR fa ruoli su tutto l'organico nazionale, come in effetti ha fatto, è chiaro che alla fine nulla resta a mobilità. Non si tratta quindi di vincoli legislativi ma meramente pratici.

All'epoca mi si rispondeva: l'importante è il ruolo, non importa dove!

Beh, per me invece è sempre sembrato MOLTO importante DOVE fosse il ruolo. Magra consolazione sapere di essere stato una Cassandra…
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità  17/18. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 17/18.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.