Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

+4
powert
AndreaOdi
silver76
argo_scuolanext
8 partecipanti

Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da argo_scuolanext Mar Set 13, 2016 11:25 pm

Sono stato convocato per l'assunzione a tempo indeterminato dalle graduatorie di merito del concorso 2016.
Il punto è che hanno spezzato la graduatoria e sono l'ultimo dei convocati di quest'anno...
Ciò significa che dovrò prendere l'ultima cattedra nella provincia lasciata libera dai candidati prima di me?
Eppure nella mia provincia c'è una marea di cattedre e lavorano tutti per chiamata da graduatoria di istituto...
E quelli dopo di me nella graduatoria spezzata... il prossimo anno saranno i primi a scegliere la cattedra?
Qualcuno sa come funziona la cosa e quali possibilità ho in sede di convocazione?

argo_scuolanext

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da silver76 Mar Set 13, 2016 11:33 pm

E' tutto esattamente come hai immaginato: se sei l'ultimo prendi l'ultima disponibilità, per la gioia di chi ti segue che l'anno prossimo sceglierà fra tutte le disponibilità del contingente. Non puoi rinunciare quest'anno, sperando vada meglio l'anno prossimo, perché la dura legge delle GM è questa: chi rinuncia viene depennato, come non avesse fatto il concorso.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da argo_scuolanext Mar Set 13, 2016 11:41 pm

Incredibile...

argo_scuolanext

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da AndreaOdi Mer Set 14, 2016 7:17 am

Non capisco, a questo punto, che senso abbia stilare una graduatoria di merito.
Più che altro non capisco il significato della parola merito.
L'ultimo ad esser chiamato al I anno si merita (?) di prendere quello che avanza ed il primo del secondo e terzo anno si merita (?) di scegliere fra tutte le disponibilità del contingente?

C'è qualcosa che mi sfugge...

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da powert Mer Set 14, 2016 7:38 am

AndreaOdi ha scritto:Non capisco, a questo punto, che senso abbia stilare una graduatoria di merito.
Più che altro non capisco il significato della parola merito.
L'ultimo ad esser chiamato al I anno si merita (?) di prendere quello che avanza ed il primo del secondo e terzo anno si merita (?) di scegliere fra tutte le disponibilità del contingente?

C'è qualcosa che mi sfugge...

Ti capisco, perché sarò probabilmente in una situazione simile. Però ti sfugge che tu inizi a lavorare un anno prima degli altri, non è proprio pari a zero.

powert

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da argo_scuolanext Mer Set 14, 2016 9:21 am

Nel mio caso non è vero che inizio a lavorare prima degli altri.
Da circa dieci anni prendo cattedre sempre nella mia provincia e le ultime che ho preso sempre fino al 31 agosto...
Anche quest'anno ero in posizione utile, in seconda fascia delle graduatorie di istituto, per prenderne una nella mia provincia e fino al 31 agosto.
Così invece mi trovo ad essere in ultima posizione di una graduatoria di merito "spezzata" in tre parti con i posti da assegnare per provincia già decisi a tavolino secondo un non ben precisato criterio...


powert ha scritto:
AndreaOdi ha scritto:Non capisco, a questo punto, che senso abbia stilare una graduatoria di merito.
Più che altro non capisco il significato della parola merito.
L'ultimo ad esser chiamato al I anno si merita (?) di prendere quello che avanza ed il primo del secondo e terzo anno si merita (?) di scegliere fra tutte le disponibilità del contingente?

C'è qualcosa che mi sfugge...

Ti capisco, perché sarò probabilmente in una situazione simile. Però ti sfugge che tu inizi a lavorare un anno prima degli altri, non è proprio pari a zero.

argo_scuolanext

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da infoscuola Mer Set 14, 2016 9:45 am

È una stortura che temo sin dall'uscita del bando..

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da Solar Mer Set 14, 2016 10:03 am

le immissioni (da gm) sono spalmate nel triennio e i posti messi a ruolo annualmente dipendono, appunto, dal contingente delle immissioni disposto annualmente dal miur. è sempre stato così (tanto per le gm quanto per le gae) non è mica una novità!
c'entra poco il merito, a volte ci vuole un po' di fortuna... entrare in ruolo non è esattamente una sciagura, no? ;-)
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da ales Mer Set 14, 2016 10:41 am

Si tratta esattamente della mia situazione: sono stata l'ultima immessa in ruolo ed ho dovuto accettare l'ultima sede disponibile (sperduta e poco raggiungibile) della regione. Ho dovuto rinunciare alla supplenza annuale che avevo fino al 31 agosto in altra regione, dove spero di ritornare quanto prima. Dura lex, sed lex

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da caminante Mer Set 14, 2016 1:56 pm

Ciao ales chiedendo part-time lo si potrebbe ottenere fino a un minimo di quante ore? E invece chiedendo l'aspettativa cosa succederebbe? Grazie.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato Empty Re: Convocazione docenti per nomine a tempo indeterminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.