Bonus 500 euro - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+174
lucetta10
Posidonia
Vinzoe
Espopa
Titti76
Paolino22
grumpy_cat
daniloc77
paniscus_2.1
sempreconfusa1
Sinn Féin
franco71
lain
fmm
@melia
JaneEyre
Mairu
oprofessoredilettere
A0quarantasette
raganella
Deda
kappa27
Marios80
lallaorizzonte
Tiria
prof33
Ilbisontetornato
enricat
kali60
teacher_78
Paolo Santaniello
willie
Trokij
gresporcellanato
docen
Sandrina79
elieli
annarola
AlfonsoVT600
Angelo4
Augusta Capomagi
yoshi
sbirulla
sissisissi70
zorbin
cinziara
Giovanna72
giovato
elena88
Mart
peachsg
marco_ds
kalimero
ellyba
patty
daniele00
glenngould
nadiat
rosraf
macroney56
rosarik
Mary T
mara77
Maestrasimo
pinky76
momi
megan66
royalstefano
ketty77
stefy1879
paola760
docente63
DavideKappa
DanielaS
ZzaZza
docentebmw
Beebe
Concy01
coccobello
duracell
Scuola70
serena
antalia
alesss74
AAA_new
orianazionale
fradacla
fedros
Gaga
Alessia78
maefe1
LU1962
iside
Fatina
esperanza
Elly
blues
Laura70
Cinziapa
Ciccio.8
Apollo13
AldoUmberto
quaqua
russele
ghirettina
Pitt
frankie78
Romado72
baustelle
giovanna onnis
Cozza
piccoloprincipe14
Segantin65
Gianfranco
davide 76
Filosofo80
chicca70
sparviero.
dodo78
lost-in-gae
crotone
udl
Macbeth
Disillusa
minuzzola11
Oksvaldo
avvocatodeldiavolo
Davide
biancabari
Cleopatra1983
michetta
cinno13
forza
frankenstin
bog
Procopio
Antinoo1977
Francesca4
DowntonAbbey
pepe
mariarosasarda
tatabiss
verdeacqua
griet
RobertaB
dubitoergosum
mordekayn
spillo16
Cloretta
Bequadro
uppg34
Danitristesse
arrubiu
gugu
Radicedidue
francescaverdi
sconcertato_1
Dec
Carlo*
madx
EDI79
condor2000
verde78
megamostro
giordiva
Fabrizio67
giacomo73
Venturini
lola2011
paranoid
mac67
avidodinformazioni
Tah-Dah!
-nina-
178 partecipanti

Pagina 8 di 41 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 41  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da -nina- Ven Ago 12, 2016 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

giacomo73 ha scritto:Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?


Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica  il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da griet Dom Nov 13, 2016 11:14 am

che voi sappiate la firma digitale è a pagamento?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Davide Dom Nov 13, 2016 11:16 am

lost-in-gae ha scritto:Ho attivato il codice spid in 5 minuti con l'app poste.it. Che fortuna!...

Ciao, ho fatto la procedura tramite poste italiane e mi è arrivato in mail il PDF con il resoconto del contratto sottoscritto. Scusa la mia ignoranza... Adesso che ho un nome (che sarebbe l'email) + password cosa devo fare?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da sparviero. Dom Nov 13, 2016 11:20 am

Davide ha scritto:
lost-in-gae ha scritto:Ho attivato il codice spid in 5 minuti con l'app poste.it. Che fortuna!...

Ciao, ho fatto la procedura tramite poste italiane e mi è arrivato in mail il PDF con il resoconto del contratto sottoscritto. Scusa la mia ignoranza... Adesso che ho un nome (che sarebbe l'email) + password cosa devo fare?
Adesso sei un agente segreto:007 codice spid!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da chicca70 Dom Nov 13, 2016 11:24 am

Io invece dovrò anche andare in posta per l'identificazione . Solo una cosa non mi è chiara: potremo spendere questo denaro solo online?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Davide Dom Nov 13, 2016 11:27 am

Adesso ho le credenziali SPID ovvero un nome (corrispondente all'e-mail) e password. Prossimo passo?

Ottenere identità digitale SPID
Registrazione sull'applicazione  www.cartadeldocente.istruzione.it (disponibile entro il 30/11)
Generare i buoni spesa

Corretto?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Filosofo80 Dom Nov 13, 2016 12:57 pm

[quote="michetta"][quote="lost-in-gae"]http://www.istruzione.it/news121116.html
Ecco appunto...[/quote]

si, ma quante storie...dobbiamo ottenere anche l'identità digitale e fare una delle pallose procedure di identificazione scelte tra 4 modalità che richiedono (almeno per me che non ho carta identità digitale o carta servizi o conto posta o webcam ecc.) oltre a registrazione online anche una presenza fisica in un ufficio. Altra e solita perdita di tempo.
Ancora dobbiamo essere riconosciuti? La card è del miur e non dovremmo dunque avere bisogno di ulteriore identificazione, a mio parere. Non era una cosa che si sarebbe potuta gestire ad esempio tramite IOL? No, adesso ci vuole anche l'identità digitale. Che palle! [/quote]

Concordo anch'io, procedura inutile, che serve solo a farci perdere tempo
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da davide 76 Dom Nov 13, 2016 2:54 pm

Io ho proceduto con Sielte. Che dire? Procedura farraginosa: 1) inserimento dati 2) invio codici temporanei via mail 3) invio codice via sms 4) scannerizzazione documenti 5) attesa adesso di riconoscimento via videochiamata. Ho provato con le poste ma forse bisogna avere un conto attivo perchè non riuscivo a concludere. Con Tim dopo i due anni era a pagamento e mi scocciava. A mio parere hanno creato volontariamente un sistema per disincentivare la richiesta dei 500 euro stop!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da lost-in-gae Dom Nov 13, 2016 3:06 pm

Con poste devi avere il conto online e il cellulare collegato al conto con la app. L'ho fatto un anno fa ed è comodissimo, non sapevo mi sarebbe tornato utile adesso. ..
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Davide Dom Nov 13, 2016 3:11 pm

Ci sono varie modalità tramite le poste. Leggete la pagina dedicata.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Oksvaldo Dom Nov 13, 2016 3:18 pm

Per chi ancora si stia chiedendo il motivo dell'attivazione dello spid per l'utilizzo della carta, la risposta è presto data. Il sistema pubblico di identità digitale tanto propagandato e sbandierato dal signor non-votato-da-nessuno, non ha avuto il successo atteso: ergo non lo ha attivato quasi nessuno. Costringere i docenti ad un'ennesima identificazione serve solo ad incrementare i "numeri" riguardanti le attivazioni di questo sconosciuto: lo spid. Fra l'altro si vocifera che inizialmente sarà un servizio gratuito e più avanti molto probabilmente a pagamento. Inoltre, tutta da verificare la sicurezza dei sistemi informatici che racchiuderanno in una sola password tutti i vostri dati personali, sanitari e via dicendo. Non sono contro l'innovazione, sono solo contro la disonestà intellettuale di chi governa.

#IoVotoNO
#IoNonVotoPD
Oksvaldo
Oksvaldo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 13, 2016 4:59 pm

volevo chiedere se è obbligatorio avere la carta di credito per poter fare gli acquisti perchè io non l'ho e non mi va di farla solo per spendere questi 500 euro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da arrubiu Dom Nov 13, 2016 5:03 pm

Non è chiaro come debba funzionare.
Da quello che si legge non dovrebbe essere necessario avere una carta di credito, se ho letto bene.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 13, 2016 5:21 pm

speriamo sia così....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Nov 13, 2016 6:24 pm

scusate l'ignoranza...qual è il sistema più veloce per ottenere le credenziali spid? mi pare d aver capito che anche le poste lo rilascino. devo andare in posta direttamente o registrarmi da qualche parte? grazie per l aiuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Dom Nov 13, 2016 6:36 pm

arrubiu ha scritto:Non è chiaro come debba funzionare.
Da quello che si legge non dovrebbe essere necessario avere una carta di credito, se ho letto bene.
Il problema riguarda invece quali esercenti di merce e servizi accetteranno l'uso di una card che non è contanti, non è bancomat, non è carta di credito ma un incasso di natura diversa, forse non immediata. Qualche dubbio su questo? E dovremmo pure ringraziare? E questo alla scadenza del 30 novembre, a meno 4 dal referendum? E poi sicuro che il sistema Spid resti gratuito e a garanzia della privacy?

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da arrubiu Dom Nov 13, 2016 6:38 pm

condor2000 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Non è chiaro come debba funzionare.
Da quello che si legge non dovrebbe essere necessario avere una carta di credito, se ho letto bene.
Il problema riguarda invece quali esercenti di merce e servizi accetteranno l'uso di una card che non è contanti, non è bancomat, non è carta di credito ma un incasso di natura diversa, forse non immediata. Qualche dubbio su questo? E dovremmo pure ringraziare? E questo alla scadenza del 30 novembre, a meno 4 dal referendum? E poi sicuro che il sistema Spid resti gratuito e a garanzia della privacy?
Le informazioni uscite dicono che ci saranno enti/negozi convenzionati, non è ben chiaro come potrà funzionare.
Certo che è una merda, figuriamoci, nessun dubbio.
Ma questo cosa del sistema SPID non gratuito dove è scritta? Da quanto mi è dato capire è uno dei servizi con cui si può attivare che ha una modalità non gratuita.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da arrubiu Dom Nov 13, 2016 6:52 pm

pietro68 ha scritto:scusate l'ignoranza...qual è il sistema più veloce per ottenere le credenziali spid? mi pare d aver capito che anche le poste lo rilascino. devo andare in posta direttamente o registrarmi da qualche parte? grazie per l aiuto
Pietro68, sul sito ci sono tutte le informazioni, fai prima a guardare lì:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da crotone Dom Nov 13, 2016 7:25 pm

Anche io con Sielte. Ho fatto tutto, mi manca solo aspettare la videochiamata nei prossimi pomeriggi, se riesco ad essere collegato
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Dom Nov 13, 2016 9:06 pm

arrubiu ha scritto:
condor2000 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Non è chiaro come debba funzionare.
Da quello che si legge non dovrebbe essere necessario avere una carta di credito, se ho letto bene.
Il problema riguarda invece quali esercenti di merce e servizi accetteranno l'uso di una card che non è contanti, non è bancomat, non è carta di credito ma un incasso di natura diversa, forse non immediata. Qualche dubbio su questo? E dovremmo pure ringraziare? E questo alla scadenza del 30 novembre, a meno 4 dal referendum? E poi sicuro che il sistema Spid resti gratuito e a garanzia della privacy?
Le informazioni uscite dicono che ci saranno enti/negozi convenzionati, non è ben chiaro come potrà funzionare.
Certo che è una merda, figuriamoci, nessun dubbio.
Ma questo cosa del sistema SPID non gratuito dove è scritta? Da quanto mi è dato capire è uno dei servizi con cui si può attivare che ha una modalità non gratuita.
Tim e Poste Italiane, dopo i primi due anni, si riservano di applicare delle commissioni. Infocert richiede subito 19,90 euro. Non credo che la Sielte sarà di meno.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da davide 76 Lun Nov 14, 2016 9:21 am

condor2000 ha scritto:
Tim e Poste Italiane, dopo i primi due anni, si riservano di applicare delle commissioni. Infocert richiede subito 19,90 euro. Non credo che la Sielte sarà di meno.

Nel momento in cui si pagherà potranno pure tenersi i 500 euro! Sistema peggiore non potevano trovare

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Lun Nov 14, 2016 9:22 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:
arrubiu ha scritto:
condor2000 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Non è chiaro come debba funzionare.
Da quello che si legge non dovrebbe essere necessario avere una carta di credito, se ho letto bene.
Il problema riguarda invece quali esercenti di merce e servizi accetteranno l'uso di una card che non è contanti, non è bancomat, non è carta di credito ma un incasso di natura diversa, forse non immediata. Qualche dubbio su questo? E dovremmo pure ringraziare? E questo alla scadenza del 30 novembre, a meno 4 dal referendum? E poi sicuro che il sistema Spid resti gratuito e a garanzia della privacy?
Le informazioni uscite dicono che ci saranno enti/negozi convenzionati, non è ben chiaro come potrà funzionare.
Certo che è una merda, figuriamoci, nessun dubbio.
Ma questo cosa del sistema SPID non gratuito dove è scritta? Da quanto mi è dato capire è uno dei servizi con cui si può attivare che ha una modalità non gratuita.

E pensare che io compravo tutto il materiale musicale da un fornitissimo sito tedesco...chissà con chi e SE faranno convenzioni per l'acquisto di tale materiale.
Facciamo un semplice esempio: per l'iscrizione e il  pagamento delle tasse universitarie il sito dell'Università mi chiede di pagare per bonifico o carta di credito. La card come viene inserita nel sistema? Dovranno modificare il metodo di pagamento o essa viene riconosciuta in qualche modo su tali modalità di esecuzione? Avendo già pagato 450,00 euro a fine ottobre mi sento preso in giro alla grande. Buffonata renziana come sempre.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 14, 2016 9:26 am

davide 76 ha scritto:
condor2000 ha scritto:
Tim e Poste Italiane, dopo i primi due anni, si riservano di applicare delle commissioni. Infocert richiede subito 19,90 euro. Non credo che la Sielte sarà di meno.

Nel momento in cui si pagherà potranno pure tenersi i 500 euro! Sistema peggiore non potevano trovare
Se proprio si voleva fare così uno dei modi forse più comodi sarebbe stato l'emissione di carte di credito prepagate da spedire ai docenti. In modo che si possano usare sia online che in normali negozi. Ma così si perde quello che sembra uno degli obiettivi di questo intervento, ovvero la centralizzazione del servizio che porta anche il controllo delle spese.
Se spendo 20 euro per un libro nella libreria sotto casa, come faccio a farlo sapere? Si torna alla questione della rendicontazione, con certificazione, etc. E da quello che sembra il ministero vuole superare questa cosa.
Io rimango sempre dell'idea che prima si aggiorna il contratto, fermo da anni e anni, non ricordo quanti, si fanno gli adeguamenti di stipendio e POI si pensa a queste cose. E la formazione la deve fare la scuola, gratuitamente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 8 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 41 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.