Ho bisogno del vostro aiuto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho bisogno del vostro aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho bisogno del vostro aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho bisogno del vostro aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho bisogno del vostro aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho bisogno del vostro aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho bisogno del vostro aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho bisogno del vostro aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho bisogno del vostro aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho bisogno del vostro aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho bisogno del vostro aiuto!

+8
Francesca4
Mustang
Cozza
avvocatodeldiavolo
lucylucy
dodo78
arrubiu
orianazionale
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da orianazionale Sab Set 17, 2016 1:04 pm

Ciao colleghi, dopo qualche giorno di silenzio ritorno qui per chiedervi un aiuto. Come sapete, non ho avuto Ap richiesta. Rassegnata, ho preso servizio nella scuola di titolarità. Ieri vengo a conoscenza che la collega che occupa la cattedra da me ambita e che sono certa tocchi a me, ha ottenuto Ap interprovinciale per mezzo di una integrazione degli utilizzi / Ap (così chiamata dall'usp). A questo punto la cattedra è libera. Ma il mio usp non ha pubblicato nulla. Cosa faccio? Tenete conto che il ricevimento è sospeso. Alle mie mail di qualche settimana fa sull'argomento nemmeno mi hanno risposto. A chi rivolgermi e come per far valere il mio diritto? Vi prego di darmi una mano o una dritta per uscire da questo incubo. Vi ringrazio :-)
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da arrubiu Sab Set 17, 2016 1:06 pm

Ti consiglio di provare a contattare l'USP per chiedere se integreranno le AP dati i nuovi posti liberati.
O meglio: chiedere di farlo
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da orianazionale Sab Set 17, 2016 1:08 pm

Già fatto prima che pubblicassero gli esiti. Manco si sono degnati di rispondere Arrubiu.
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da arrubiu Sab Set 17, 2016 1:13 pm

Una visita "dal vivo"?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da orianazionale Sab Set 17, 2016 1:16 pm

Ma il ricevimento è sospeso fino al 30 settembre... :-(
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da orianazionale Sab Set 17, 2016 1:18 pm

Tutte a me capitano...
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da arrubiu Sab Set 17, 2016 1:21 pm

E cavolo.
Telefono? Lo so che ci avrai già provato..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da orianazionale Sab Set 17, 2016 1:25 pm

Pure. Peraltro manco so come procedere. Lunedì posso vedere se accade qualcosa ma poi? Secondo te gli usp di una stessa regione non dovrebbero comportarsi allo stesso modo? Quindi se l'altra provincia ha fatto questa integrazione, non dovrebbe farla pure la mia?
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da dodo78 Sab Set 17, 2016 1:58 pm

Io, al tuo posto, ricevimento sospeso o no, andrei lo stesso. Fatti sentire, minacciali...vedi tu. Non capisco come si possa giocare cosi con la vita e i diritti degli altri.
Anni fa, quando sono andata a delle convocazioni, una collega si è presentata con i carabinieri dato che i rappresentanti del provveditorato se ne stavano infischiando dei suoi diritti lesi e poco ci mancava che le ridessero in faccia.
Con certi soggetti bisogna farsi valere.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da lucylucy Sab Set 17, 2016 2:27 pm

In genere integrazioni di questo tipo sono la regola, per cui faresti bene a sollecitare. Vedi se riesci ad andare con qualcuno dei sindacati, chiusura al pubblico o meno. Un altro metodo potrebbe essere una mail via PEC.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da Cozza Sab Set 17, 2016 3:48 pm

Se ho capito il tuo problema. .. butta male...
Stessa situazione di una mia amica fase zero finita in scuola dove la sua materia non esiste.
Nel frattempo la sua cattedra dove ha insegnato negli ultimi dieci anni, assegnata ad altra docente, si è liberata con ap... . Ap che a lei è stata negata per la stessa cattedra ora libera che finirà a supplenza annuale.
La mia amica, tra il disperato e l'inferocito le ha, le sta, provando tutte... Ha passato ore in provveditorato, ore dai sindacati. .. Ora sta valutando il ricorso ad un legale privato ma intorno trova solo muri di gomma...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da Francesca4 Sab Set 17, 2016 4:17 pm

orianazionale ha scritto:Ciao colleghi, dopo qualche giorno di silenzio ritorno qui per chiedervi un aiuto. Come sapete, non ho avuto Ap richiesta. Rassegnata, ho preso servizio nella scuola di titolarità. Ieri vengo a conoscenza che la collega che occupa la cattedra da me ambita e che sono certa tocchi a me, ha ottenuto Ap interprovinciale per mezzo di una integrazione degli utilizzi / Ap (così chiamata dall'usp). A questo punto la cattedra è libera. Ma il mio usp non ha pubblicato nulla. Cosa faccio? Tenete conto che il ricevimento è sospeso. Alle mie mail di qualche settimana fa sull'argomento nemmeno mi hanno risposto.  A chi rivolgermi e come per far valere il mio diritto? Vi prego di darmi una mano o una dritta per uscire da questo incubo. Vi ringrazio :-)

Ti consiglio di inviare all'usp di competenza una mail, naturalmente a mezzo pec, nella quale dopo aver illustrato la situazione con estrema chiarezza, chiedi di conoscere il nome del responsabile del procedimento che prende in carico la tua istanza ed i tempi di presumibile durata del procedimento di autotutela incardinato dalla tua richiesta, non mancando di ribadire che in caso si esito negativo della tua istanza, si considererà la possibilità di adire le vie legali per la tutela dei propri interessi, informando la Procura della Repubblica per le valutazioni di competenza in ordine ad eventuali profili di responsabilità che dovessero emergere dalla situazione acclarata.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da orianazionale Sab Set 17, 2016 4:17 pm

Grazie dei vostri consigli ed esperienze. Vediamo come evolve. Spero bene altrimenti procedo come posso.
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da Francesca4 Sab Set 17, 2016 4:25 pm

orianazionale ha scritto:Grazie dei vostri consigli ed esperienze. Vediamo come evolve. Spero bene altrimenti procedo come posso.
In bocca al lupo, mia cara!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da Cozza Sab Set 17, 2016 5:02 pm

Ma davvero carabinieri verrebbero per un motivo simile?!
Oh io vi credo ma.. . Rimango perplessa. .. Avendoli chiamati in altre circostanze, non scolastiche, senza riscontro positivo. .. Rimango molto perplessa.. .
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da microstella Sab Set 17, 2016 5:14 pm

non hai possibilità.
a me qualche anno fa capitò la stessa cosa ma non una cattedra ma bensì su una trentina di cattedre nei comuni dove avevo chiesto ap. ho provato a telefonare ad andare di persona , infine inviato reclamo tramite pec nel quale chiedevo semplicemente spiegazioni. non mi è mai stata data nessuna risposta.
a tempo perso quanda hanno riaperto il ricevimento sono andata. be la risposta è stata molto eloquente. mi hanno spiegato che non avrebbero mai rifatto le ap perchè quei posti si era liberati dopo essendoperchè i colleghi avevano richiesta ap in altre provincie. siccome ogni at ha i suoi tempi, quindi le operazioni non si concludono nello stesso giorno "capita" che queste cattedresi diventano disponibili succesivamente.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da arrubiu Sab Set 17, 2016 6:18 pm

microstella ha scritto:non hai possibilità.
a me qualche anno fa capitò la stessa cosa ma non una cattedra ma bensì su una trentina di cattedre nei comuni dove avevo chiesto ap. ho provato a telefonare ad andare di persona , infine inviato reclamo tramite pec nel quale chiedevo semplicemente spiegazioni. non mi è mai stata data nessuna risposta.
a tempo perso quanda hanno riaperto il ricevimento sono andata. be la risposta è stata molto eloquente.  mi hanno spiegato che non avrebbero mai rifatto le ap perchè quei posti  si era liberati dopo essendoperchè i colleghi avevano richiesta ap in altre provincie. siccome ogni at ha i suoi tempi, quindi le operazioni non si concludono nello stesso giorno "capita" che queste cattedresi diventano disponibili succesivamente.
Quello che potrebbero fare è dopo X giorni (10?) verificare chi non ha preso AP e assegnare le nuove cattedre.
Certo che in teoria se le cattedre sono in zone "ambite" qualcuno potrebbe lamentarsi..

Nel 2016 trovo *assurdo* che queste cose siano ancora gestite in modo periferico dai singoli USP, magari anche a mano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da Francesca4 Sab Set 17, 2016 6:35 pm

arrubiu ha scritto:

Nel 2016 trovo *assurdo* che queste cose siano ancora gestite in modo periferico dai singoli USP, magari anche a mano.

Ne convengo pienamente!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da Piperita56 Sab Set 17, 2016 7:07 pm

Poichè i canali sono diversi, preferenziali e magari più diretti, il DS o la segreteria della scuola a cui ambisci, dove se ho capito hai già prestato servizio, non riescono ad avere anche solo delle risposte? Di solito ci sono dei numeri interni riservati. Con questo non otterresti il posto, ma almeno sapresti cosa puoi aspettare o come comportarti.

Piperita56

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da microstella Sab Set 17, 2016 9:12 pm

non è assurdo... la verità è che devono lavorare le persone dalle gae e dalle graduatorie di istituto. semplicemnete questo.
sono le stesse persone che non vogliono le Ap perchè ogni anni riducono le loro possibilità di lavorare.
questo deve farci riflettere sul tipo di categoria che siamo. disomogenea e pronta ad atti di cannibalismo. ecco perchè secondo me siamo combinati così.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da orianazionale Sab Set 17, 2016 10:54 pm

Ragazzi grazie. Io non mi aspetto nulla purtroppo. Sono rimasta così delusa dal fatto di non aver ottenuto ap che ora sperare di ottenerla mi sembra fuori da ogni regola. Vorrei chiamarla sfortuna. Perché se penso che basterebbe il buonsenso da parte degli usp... utopia! Cmq grazie per essere intervenuti in merito. Io vi leggo volentieri :-)
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno del vostro aiuto! Empty Re: Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.