trasferimento vincolo triennale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento vincolo triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento vincolo triennale

+12
tittybariw
batschool
iaiataf
Serendipity77
Romado72
Braque75
Antinoo1977
microstella
MaxWhite
royalstefano
arrubiu
Pilar82
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Ospite Dom Set 18, 2016 7:46 pm

Ma bisogna aspettare tre anni per chiedere trasferimento? Chissà se uscirà qualche legge che ci permette di chiederlo prima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Pilar82 Lun Set 19, 2016 9:33 am


Ma per gli immessi in ruolo nel 2015 parte quest'anno il conteggio dei 3 anni?...
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2016 11:57 am

se sei con incarico triennale Sì

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Set 19, 2016 1:07 pm

rita 76 ha scritto:se sei con incarico triennale Sì
Ne sei sicura?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Pilar82 Lun Set 19, 2016 1:41 pm

arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:se sei con incarico triennale Sì
Ne sei sicura?

Si, so anche io che è così
Chiedevo per conferma
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da royalstefano Lun Set 19, 2016 1:52 pm

Mah, secondo me no. Decorrono dall'anno dell'immissione in ruolo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Pilar82 Lun Set 19, 2016 2:02 pm


Davvero? Pensavo dall'assegnazione della sede definitiva... Non a caso "triennale"...
Appena ho un attimo approfondisco la normativa
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Set 19, 2016 2:41 pm

Pilar82 ha scritto:
Davvero? Pensavo dall'assegnazione della sede definitiva... Non a caso "triennale"...
Appena ho un attimo approfondisco la normativa
Confondete forse l'incarico triennale col blocco triennale dei trasferimenti che si conta dall'anno di ruolo giuridico.
Se non cambiano le regole, direi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da MaxWhite Lun Set 19, 2016 3:27 pm

Concordo con Arrubiu. Il blocco per la richiesta di trasferimento parte dall'anno di ruolo giuridico.

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da microstella Lun Set 19, 2016 3:33 pm

però scusa quindi chi è trasferito su scuola può spostarsi chi è finito su ambito come me anche se immessa in ruola in precedenza deve rimanere per tre anni?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da microstella Lun Set 19, 2016 3:34 pm

quindi per il prossimo anni chi è rimasto su scuola può spostarsi chi su ambito non può?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da MaxWhite Lun Set 19, 2016 3:36 pm

No, io penso tu abbia una scuola assegnata per tre anni, l'ambito è come un diamante...per sempre. Dal 1 Settembre 2018 penso tu possa chiedere il trasferimento anche se non hai finito gli anni all'interno della scuola assegnata che eventualmente ti sostituirà con un supplente o chi per te.
Così penso debba funzionare, ma ormai la mano sul fuoco non la metto per nulla.

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Set 19, 2016 3:39 pm

Art. 399 comma 3 del T.U "I docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici."
Ciò che conta è l'anno d'immissione in ruolo giuridica, quindi il 2015/16: salvo cambiamenti peggiorativi del T.U. (che però creerebbero una sollevazione popolare), il vincolo triennale per trasferimenti interprovinciali riguarda gli AA. SS. 2015/16 (già passato) 2016/17 (l'anno in corso) 2017/18 (l'anno prossimo). Ciò crea uno sfasamento con l'incarico triennale, ma del resto, dopo i primi tre anni, uno potrebbe comunque chiedere trasferimento ogni anno, a prescindere dall'incarico triennale.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da MaxWhite Lun Set 19, 2016 3:41 pm

Esattamente quello che intendevo. Grazie Antinoo!

MaxWhite

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da microstella Lun Set 19, 2016 3:48 pm

io son entrata in ruolo anni precedenti al 2014

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Pilar82 Lun Set 19, 2016 3:59 pm

Antinoo1977 ha scritto:Art. 399 comma 3 del T.U "I docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici."
Ciò che conta è l'anno d'immissione in ruolo giuridica, quindi il 2015/16: salvo cambiamenti peggiorativi del T.U. (che però creerebbero una sollevazione popolare), il vincolo triennale per trasferimenti interprovinciali riguarda gli AA. SS. 2015/16 (già passato) 2016/17 (l'anno in corso) 2017/18 (l'anno prossimo). Ciò crea uno sfasamento con l'incarico triennale, ma del resto, dopo i primi tre anni, uno potrebbe comunque chiedere trasferimento ogni anno, a prescindere dall'incarico triennale.

Perfetto. Grazie per l'esaustività!!
Ma devono essere anni con servizio effettivamente svolto... oppure anche se eri in congedo, maternità, etc. ti contano?

Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Braque75 Lun Set 19, 2016 4:15 pm

microstella ha scritto:io son entrata in ruolo anni precedenti al 2014

Rilancio questa osservazione di microstella. Chi è in ruolo ante 2014 e dovesse un domani passare nell'ambito, non essendo neoimmesso conserverebbe quindi la possibilità di chiedere trasferimento provinciale già dopo il primo anno di incarico triennale?

Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Set 19, 2016 4:18 pm

MaxWhite ha scritto:Esattamente quello che intendevo. Grazie Antinoo!

Prego! :-)

Fra l'altro vorrei osservare che l'incarico triennale non è un contratto e ha un valore giuridico decisamente inferiore rispetto al CCNL e al T.U. Nella stessa 107 si fa riferimento all'art. 399 del T.U.: se avessero voluto modificarlo, avrebbero potuto cogliere la palla al balzo.
Inoltre non è nemmeno detto che un incarico triennale durerà veramente tre anni: una diminuzione nel numero delle iscrizioni potrebbe far scomparire una cattedra affidata mediante incarico triennale, soprattutto per le materie che si esauriscono nel biennio. Venendo a mancare la cattedra, vengono meno i presupposti dell'incarico triennale, soprattutto non essendoci più titolarità su scuola, ma su ambito. Nel mio caso, ad esempio, per arrivare a 18h, mi sono state affidate alcune ore di una materia che, stando alle nuove tabelle delle CdC, non potrò più insegnare dal prossimo A.S. e non ci sono altre ore che avanzano: dubito che mi terranno a vuoto nella scuola, in virtù di un incarico triennale, quando sicuramente si libereranno dei posti all'interno dell'ambito, in seguito a pensionamenti o mobilità di chi è già fuori dal vincolo triennale (non tutti i "vecchi" ruoli sono riusciti a rientrare nella propria provincia nonostante la mobilità straordinaria).


Ultima modifica di Antinoo1977 il Lun Set 19, 2016 6:39 pm - modificato 2 volte.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Set 19, 2016 4:20 pm

Braque75 ha scritto:
microstella ha scritto:io son entrata in ruolo anni precedenti al 2014

Rilancio questa osservazione di microstella. Chi è in ruolo ante 2014 e dovesse un domani passare nell'ambito, non essendo neoimmesso conserverebbe quindi la possibilità di chiedere trasferimento provinciale già dopo il primo anno di incarico triennale?

Tutte le informazioni che ho letto in proposito, confermano la possibilità di chiedere trasferimento provinciale già dopo il primo anno di incarico triennale, per chi è nella tua situazione.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Set 19, 2016 4:22 pm

Pilar82 ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:Art. 399 comma 3 del T.U "I docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici."
Ciò che conta è l'anno d'immissione in ruolo giuridica, quindi il 2015/16: salvo cambiamenti peggiorativi del T.U. (che però creerebbero una sollevazione popolare), il vincolo triennale per trasferimenti interprovinciali riguarda gli AA. SS. 2015/16 (già passato) 2016/17 (l'anno in corso) 2017/18 (l'anno prossimo). Ciò crea uno sfasamento con l'incarico triennale, ma del resto, dopo i primi tre anni, uno potrebbe comunque chiedere trasferimento ogni anno, a prescindere dall'incarico triennale.

Perfetto. Grazie per l'esaustività!!
Ma devono essere anni con servizio effettivamente svolto... oppure anche se eri in congedo, maternità, etc. ti contano?


Da questo punto di vista non ti so rispondere con sicurezza. La maternità non credo venga detratta dal servizio, congedo o altro non so.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da royalstefano Lun Set 19, 2016 6:23 pm

Se applicheranno alla lettera la 107, potrebbero vincolare l'incarico per tre anni. C'è da dire che il T. U. invece sembrerebbe, anzi vincola i trasferimenti interprovinciali per tre anni, dunque dall'assunzione (giuridica). Pertanto, meglio aspettare, tutto è possibile.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2016 8:43 pm

arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:se sei con incarico triennale Sì
Ne sei sicura?

sì, ne sono sicura (io di queste cose un po me ne intendo tanto che molti chiamano me per avere delucidazioni a riguardo e di solito indovino) infatti quelli che hanno tenuto la supplenza annuale hanno dovuto prendere servizio il primo luglio in un' altra scuola dove sono rimasti in servizio solo per due mesi (luglio ed agosto) e a settembre hanno avuto l' incarico triennale in una sede differente nella maggior parte dei casi dalle due sedi precedenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Set 19, 2016 8:45 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:se sei con incarico triennale Sì
Ne sei sicura?

sì, ne sono sicura (io di queste cose un po me ne intendo tanto che molti chiamano me per avere delucidazioni a riguardo e di solito indovino) infatti quelli che hanno tenuto la supplenza annuale hanno dovuto prendere servizio il primo luglio in un' altra scuola dove sono rimasti in servizio solo per due mesi (luglio ed agosto) e a settembre hanno avuto l' incarico triennale in una sede differente nella maggior parte dei casi dalle due sedi precedenti
Sì, io sono uno di quelli che ha preso servizio il primo luglio.
Ma il testo unico parla di blocco triennale dall'anno giuridico del ruolo.
Staremo a vedere, anche su questo c'è un discreto buco normativo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2016 8:46 pm

proverò a rileggermi meglio la legge 107 (è da tanto che non la leggo perché ora ne sto leggendo altre) vi farò sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Set 19, 2016 8:47 pm

rita 76 ha scritto:proverò a rileggermi meglio la legge 107 (è da tanto che non la leggo perché ora ne sto leggendo altre) vi farò sapere
Il punto è che la 107 non parla, mi pare, del blocco triennale per i trasferimenti, che sono materia attualmente del testo unico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

trasferimento vincolo triennale Empty Re: trasferimento vincolo triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.