docente di ruolo e GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di ruolo e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di ruolo e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di ruolo e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di ruolo e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di ruolo e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di ruolo e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di ruolo e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di ruolo e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di ruolo e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente di ruolo e GI

+15
Paolo Alberti
maripier
natilla
lain
aquilegia
Garola84
Paolino22
Actarus21
michetta
Cristina23
Dec
nome mancante
gugu
Mustang
L'ALTRO POLO
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty docente di ruolo e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 22, 2016 8:56 am

Può un docente di ruolo sulla cdc X essere in GaE/GI per la cdc Y e accettarne una nomina? Magari non lo fa ma ho bisogno di sapere se può farlo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da gugu Gio Set 22, 2016 3:02 pm

Sì, per gli immessi in ruolo è possibile permanere nelle GI di 2 e 3 fascia per cdc diverse da quella di ruolo.
Può essere utile per usare l'articolo 36 che permette di accettare per 3 anni supplenze annuali su altre cdc (aggirando così la permanenza nella scuola in cui si è in ruolo). L'utilizzo di questa pratica risulta comunque difficoltoso e poco documentato, almeno qui sul forum così pare, io non ho mai conosciuto nessuno che abbia usato l'articolo 36.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da nome mancante Ven Set 23, 2016 8:47 am

l'articolo 36 di quale legge?

nome mancante

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Dec Ven Set 23, 2016 2:14 pm

Contratto collettivo nazionale di lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Cristina23 Gio Mag 18, 2017 9:41 am

Sono una docente di ruolo e sappiamo che art. 36 del CCNL - Comparto Scuola mi permette di iscrivermi alle GI di III fascia per quelle CdC per le quali ho i titoli ma non le abilitazioni all’insegnamento.

Il suddetto art.36 recita:
"ART. 36 – CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO PER IL PERSONALE IN SERVIZIO
1. Ad integrazione di quanto previsto dall’art. 26, il personale docente può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.
2. L’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali."

Ho tre domande:
1. Potrò accettare eventuali supplenze fino al 30/6 anche se mi verranno proposte ad anno scolastico iniziato (presumibilmente ottobre 2017)?
2. Il mio stipendio rimarrà lo stesso? Direi che l’unica cosa che perderò saranno i punti della continuità di servizio nella mia scuola di titolarità.
3. L’accettazione di una supplenza da GI di III fascia riguarda un solo anno scolastico e potrò accettare fino ad un massimo di tre supplenze da GI nella mia carriera da docente di ruolo, giusto?

Grazie.
Cristina

Cristina23

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Dec Gio Mag 18, 2017 7:23 pm

1. In teoria sì. Poi non si è mai capito come la cosa venga gestita. Di sicuro nessuno ti proporrà un contratto al 30/6 prima del 31/8, anzi è probabile che anche quest'anno si arriverà a dicembre.
3. Alcuni sostengono che puoi accettarne anche altre, ma perderesti la titolarità della sede (non il ruolo), però informati bene perché sono tutt'altro che sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 18, 2017 7:58 pm

Dec ha scritto:1. In teoria sì. Poi non si è mai capito come la cosa venga gestita. Di sicuro nessuno ti proporrà un contratto al 30/6 prima del 31/8, anzi è probabile che anche quest'anno si arriverà a dicembre.
3. Alcuni sostengono che puoi accettarne anche altre, ma perderesti la titolarità della sede (non il ruolo), però informati bene perché sono tutt'altro che sicuro.

No, dai...non farmela pensare così che già mi prende male...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Dec Gio Mag 18, 2017 8:42 pm

Naturalmente l'augurio è che le nuove Gi escano entro il 31/8, ma sai anche tu che è un po' difficile. Io ne ho scritto spesso in passato sul forum auspicando che qualche governo ponesse rimedio allo scandalo delle chiamate fino all'avente diritto, ma con le finestre semestrali sono riusciti sono ad estendere il problema anche agli anni in cui non si aggiorna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da gugu Gio Mag 18, 2017 8:52 pm

Io devo usare l'articolo 36, è una questione vitale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 18, 2017 9:29 pm

Cioè ti assumono per inglese e prendi supplenza per franese? Perchè poi?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da gugu Gio Mag 18, 2017 9:30 pm

Perchè non voglio una scuola brutta o scomoda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da gugu Gio Mag 18, 2017 9:31 pm

In realtà vorrei prendere un incarico su AD00 davanti casa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da michetta Gio Mag 18, 2017 10:01 pm

gugu ha scritto:In realtà vorrei prendere un incarico su AD00 davanti casa.
Avresti potuto farlo in tutti questi anni e non l'hai fatto e lo auspichi Ora, nell'anno in cui entrerai in ruolo?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 18, 2017 10:12 pm

gugu ha scritto:In realtà vorrei prendere un incarico su AD00 davanti casa.

Addirittura! L'AD00 per me è sempre stata l'ultima ipotesi utile, sotto la quale c'è solo la totale disoccuazione...io che preferisco lo spezzone sulla mia materia in Culonia piuttosto che un posto intero di ripiego comodo, faccio fatica a capire...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da gugu Gio Mag 18, 2017 10:17 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:In realtà vorrei prendere un incarico su AD00 davanti casa.
Avresti potuto farlo in tutti questi anni e non l'hai fatto e lo auspichi Ora, nell'anno in cui entrerai in ruolo?


Perchè avrei dovuto? Ho sempre avuto le scuole che volevo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Dec Ven Mag 19, 2017 1:08 am

gugu ha scritto:Perchè non voglio una scuola brutta o scomoda.

Invece la media davanti a casa è bellissima? E anche lavorare sul sostegno non avendolo mai fatto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da michetta Ven Mag 19, 2017 8:33 am

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:In realtà vorrei prendere un incarico su AD00 davanti casa.
Avresti potuto farlo in tutti questi anni e non l'hai fatto e lo auspichi Ora, nell'anno in cui entrerai in ruolo?


Perchè avrei dovuto? Ho sempre avuto le scuole che volevo.

In oltre due lustri di precariato, sempre le scuole che volevi? Sempre, sempre? Che razza di cxxx !!
E vuoi che un cotanto fortunello, sia abbandonato dalla buona sorte proprio adesso?

Le domande che ti ha fatto Dec: sono curiosa di leggere la tua risposta...

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Actarus21 Ven Mag 19, 2017 9:41 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:In realtà vorrei prendere un incarico su AD00 davanti casa.

Addirittura! L'AD00 per me è sempre stata l'ultima ipotesi utile, sotto la quale c'è solo la totale disoccuazione...io che preferisco lo spezzone sulla mia materia in Culonia piuttosto che un posto intero di ripiego comodo, faccio fatica a capire...
Cosa hai contro Caulonia? É una bellissima città vicino Gioiosa. Non te la prendere. Scherzavo naturalmente
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 19, 2017 10:36 am

Figurati...anche a me, fino ad ora, è sempre andata bene. Negli ultimi anni ho sempre scelto...anche Culonia...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Dec Ven Mag 19, 2017 11:14 am

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:In realtà vorrei prendere un incarico su AD00 davanti casa.
Avresti potuto farlo in tutti questi anni e non l'hai fatto e lo auspichi Ora, nell'anno in cui entrerai in ruolo?


Perchè avrei dovuto? Ho sempre avuto le scuole che volevo.

In oltre due lustri di precariato, sempre le scuole che volevi? Sempre, sempre? Che razza di cxxx !!

Una volta gli è sfuggito che ha lavorato per molti anni consecutivi nella stessa scuola, ovviamente gradita. Insomma un precariato di lusso, solo per i mesi di stipendio in meno pagati durante l'estate e i mancati scatti di anzianità, ma con la continuità del docente di ruolo. Capisco che adesso possa essere difficile cambiare, ma non credo che il sostegno nella media vicino a casa rappresenti una soluzione (ammesso che ci stia pensando davvero; io sono convinto che rimarrà nella scuola che riuscirà ad ottenere con il ruolo, anche se magari non è quella che avrebbe preferito, e che potrà spostarsi con la mobilità l'anno prossimo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da michetta Ven Mag 19, 2017 11:22 am

Dec ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:In realtà vorrei prendere un incarico su AD00 davanti casa.
Avresti potuto farlo in tutti questi anni e non l'hai fatto e lo auspichi Ora, nell'anno in cui entrerai in ruolo?


Perchè avrei dovuto? Ho sempre avuto le scuole che volevo.

In oltre due lustri di precariato, sempre le scuole che volevi? Sempre, sempre? Che razza di cxxx !!

Una volta gli è sfuggito che ha lavorato per molti anni consecutivi nella stessa scuola, ovviamente gradita. Insomma un precariato di lusso, solo per i mesi di stipendio in meno pagati durante l'estate e i mancati scatti di anzianità, ma con la continuità del docente di ruolo. Capisco che adesso possa essere difficile cambiare, ma non credo che il sostegno nella media vicino a casa rappresenti una soluzione (ammesso che ci stia pensando davvero; io sono convinto che rimarrà nella scuola che riuscirà ad ottenere con il ruolo, anche se magari non è quella che avrebbe preferito, e che potrà spostarsi con la mobilità l'anno prossimo).

anch'io nutro la tua stessa convinzione
certo che se andasse davvero sul sostegno...mi farei una grassa risata!
Gugu, che ha tuonato per anni contro "gli opportunisti" del sostegno, che si appiglia anch'egli ad una scelta di comodo!
Lo dico, amichevolmente, eh! Ci dirai, gugu, se vorrai, nel proseguo della giornata
Io comunque sono nella scuola bellissima davanti a casa e sul sostegno e ci sto da Dio, quindi un pensierino faccelo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da gugu Ven Mag 19, 2017 2:28 pm

La scelta dell'AD00 sarebbe emergenziale, nel caso avessi come ruolo la scuola da me più temuta (professionale).
Per il resto è logico che cercherò di spostarmi non appena possibile, cercando di tornare sul liceo.
All'AD00 preferirei anche uno spezzone su francese, benché siano in costante diminuzione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da michetta Ven Mag 19, 2017 3:09 pm

gugu ha scritto:La scelta dell'AD00 sarebbe emergenziale, nel caso avessi come ruolo la scuola da me più temuta (professionale).
Per il resto è logico che cercherò di spostarmi non appena possibile, cercando di tornare sul liceo.
All'AD00 preferirei anche uno spezzone su francese, benché siano in costante diminuzione.

capisco, o forse no. Temi la lontananza della scuola o l'indirizzo?

Per il resto...è logico che tu, ammesso che si avveri la tua previsione, cercherai di spostarti appena possibile verso un posto più gradito ed è assolutamente lecito che tu, come ogni altro collega tenterà di farlo e orchestrerà, per quello che è possibile, l'andamento della propria carriera in una direzione che comunque avrà sempre come obiettivo finale il raggiungimento della massima soddisfazione personale (dal punto di vista lavorativo).
Non ci troverei nessun lato scabroso se tu ti avvalessi per tre anni dell'art. 36 (saresti il pioniere del forum) e prendessi supplenza A245/246 per aspettare un pensionamento che nel 2021 liberi il posto dei tuoi sogni.
Mi piacerebbe però che anche tu non trovassi inopportuno che nel 2020 io ottenessi il trasferimento dal posto sostegno al posto II lingua comunitaria dei miei sogni. Lo dico solo in linea di principio, perché lo ribadisco ancora una volta: chi me lo farebbe fare di cambiare? Ma non ho la sfera di cristallo e non so cosa mi riserverà il mio futuro lavorativo nel prossimo triennio (in termini di soddisfazioni/delusioni), per cui mi tengo aperta anch'io un'eventuale alternativa, proprio come stai pensando tu ora.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e GI Empty Re: docente di ruolo e GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.