tempo pieno con stipendio part -time!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempo pieno con stipendio part -time!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempo pieno con stipendio part -time!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempo pieno con stipendio part -time!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempo pieno con stipendio part -time!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempo pieno con stipendio part -time!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempo pieno con stipendio part -time!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempo pieno con stipendio part -time!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempo pieno con stipendio part -time!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempo pieno con stipendio part -time!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tempo pieno con stipendio part -time!!!

2 partecipanti

Andare in basso

tempo pieno con stipendio part -time!!! Empty tempo pieno con stipendio part -time!!!

Messaggio Da luna7 Gio Set 22, 2016 7:13 pm

salve sono rientrata a tempo pieno il 1 Settembre 16, dopo 2 anni p-time x motivi familiari.
nel cedolino di Settembre risulto ancora pero' part time e relativo stipendio!!
l applicata di segreteria mi ha risposto che " se lo aspettava, deve ancora tornargli indietro il contratto dalla ragioneria..."
mah... io ho molti dubbi e poi non ho nulla di cartaceo in mano...e chiedo a voi ...ma quando si rientra a tempo pieno va firmato un nuovo contratto con il ds? o ne va almeno chiesta una copia?
in ogni caso a livello concreto la mia prossima mossa sarà : visionare stipendio Ottobre e se è ancora part time PEC alla ragioneria di Stato territoriale ...voi che ne pensate ?
Ah ultima cosa su istanze on line si vedono i vecchi contratti dei docenti di ruolo?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno con stipendio part -time!!! Empty Re: tempo pieno con stipendio part -time!!!

Messaggio Da giosab Mer Ott 12, 2016 10:39 pm

Ciao ho il tuo stesso problema, la mia scuola ha solo fatto comunicazione alla Ragioneria di Roma del decreto emesso dall'USP di Roma inerente il mio rientro a full-time. Ma anche a me è stato detto che bisogna che il Dirigente ti faccia un nuovo contratto che attesti il passaggio al full-time.
Nel frattempo hai risolto se si mi dici se è necessario avere il contratto nuovo? grazie

giosab

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno con stipendio part -time!!! Empty Re: tempo pieno con stipendio part -time!!!

Messaggio Da luna7 Dom Ott 16, 2016 12:22 pm

ciao, nel mese di settembre verso gli ultimi giorni ho avuto un accredito di circa 500 euro con relativo cedolino che attesta mio rientro a tempo pieno.
in segreteria non ho piu' quindi chiesto niente. secondo me non ce nessun contratto di firmare e' solo per il part time. chi te l ha detto che ce' bisogno di nuovo contratto?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno con stipendio part -time!!! Empty Re: tempo pieno con stipendio part -time!!!

Messaggio Da giosab Mer Ott 19, 2016 8:12 pm

E' scritto su orizzonte, ti riporto le testuali parole:

INDICAZIONI PER LE SEGRETERIE SCOLASTICHE

Nel caso di rientro a tempo pieno, dopo la comunicazione di accoglimento dell'istanza da parte dell'Ambito Territoriale, il Dirigente Scolastico dovrà comunicare la variazione alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato

Le domande presentate dai docenti vanno acquisite agli atti e registrate su SIDI attraverso il seguente percorso

Personale Comparto Scuola =>Gestione Posizioni di Stato =>Trasformazione Rapporto di Lavoro a Tempo Parziale =>Acquisire Domande

Le richieste dovranno essere trasmesse all'Ufficio Scolastico Territoriale, corredate dal prescritto parere favorevole del Dirigente Scolastico (art. 73 DL 112/08 convertito in Legge 133 del 06 agosto 2008). Eventuali pareri negativi devono essere espressi con dettagliata e adeguata motivazione

La stipula del contratto sarà a cura del Dirigente Scolastico, appena ricevuta comunicazione dell'accoglimento dell'istanza

Lo spezzone residuato dalla trasformazione di un rapporto di lavoro da tempo pieno a part time deve essere messo a disposizione dell'Ambito territoriale per la formazione di cattedre orario esterne da assegnare all'organico di fatto o eventualmente tramite supplenze dalle Graduatorie ad esaurimento o di istituto fino al 30 giugno.

La segreteria raccoglie le domande e le trasmette all'Ambito territoriale competente, che pubblica gli elenchi di coloro che sono stati ammessi alla trasformazione del rapporto di lavoro, nel limite del 25% della dotazione organica provinciale nel limite del 25% della dotazione organica del personale a tempo pieno di ciascuna classe di concorso a cattedre o posti o di ciascun ruolo
È possibile apportare variazioni a detti elenchi in seguito all'accoglimento di istanze finalizzate alla correzione di errori materiali ovvero su iniziativa dello stesso Ufficio.

Qualora si determini esubero delle domande rispetto al contingente, gli Uffici Scolastici accoglieranno le domande in base ai seguenti criteri:
1) precedenze di cui all'art. 3 dell'O.M. n.446/97;
2) maggiore anzianità di servizio;
3) maggiore età.

Comunque sono stata alla Ragioneria di Napoli che si occupa del pagamento dello stipendio. Mi hanno detto che loro non hanno nessuna comunicazione che attesti il cambiamento del mio contratto, nonostante la mia ex segreteria a luglio 2016 abbia comunicato la variazione del rapporto da part time a full time. Sto facendo indagini al MEF per capire quale sia realmente la procedura da seguire, poiché a volte i dipendenti di queste strutture dicono le cose perché cosi gli hanno detto di rispondere ma non sanno realmente a quale norma si rifanno. Ciao

giosab

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno con stipendio part -time!!! Empty Re: tempo pieno con stipendio part -time!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.