periodo di maternità e corsi di formazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
periodo di maternità e corsi di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
periodo di maternità e corsi di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
periodo di maternità e corsi di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
periodo di maternità e corsi di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
periodo di maternità e corsi di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
periodo di maternità e corsi di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
periodo di maternità e corsi di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
periodo di maternità e corsi di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
periodo di maternità e corsi di formazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



periodo di maternità e corsi di formazione

2 partecipanti

Andare in basso

periodo di maternità e corsi di formazione  Empty periodo di maternità e corsi di formazione

Messaggio Da genziana Ven Set 23, 2016 9:59 am

Ciao,
sapreste dirmi se, pur essendo in periodo di maternità, posso frequentare un corso per il CLIL organizzato all'interno della scuola in cui presto servizio?
A chi posso chiedere?

Grazie

genziana

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

periodo di maternità e corsi di formazione  Empty Re: periodo di maternità e corsi di formazione

Messaggio Da cannella984 Ven Set 30, 2016 4:57 pm

Sarei interessata anch'io a sapere se è possibile frequentare dei corsi pur essendo in aspettativa (probabilmente chiederò aspettativa per altra esperienza lavorativa).
Grazie.

cannella984

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

periodo di maternità e corsi di formazione  Empty Re: periodo di maternità e corsi di formazione

Messaggio Da genziana Mar Ott 04, 2016 4:23 pm

Ciao,
vedo ora il tuo intervento.

Io nel frattempo ho iniziato un corso clil proposto dalla mia scuola e nessuno m'ha detto niente. Comunque avevo trovato questa:

Decreto Legislativo 26 marzo 2001, n. 151, meglio conosciuto come
Testo Unico per la tutela ed il sostegno della maternità e della paternità
La normativa in questione aggiunge l’articolo 17 bis, il quale garantisce l’effettiva partecipazione delle lavoratrici in congedo per maternità a corsi di formazione e concorsi pubbliciindetti dall’ amministrazione di appartenenza.
La norma sancisce che:
- Nel periodo del congedo di maternità, le lavoratrici possono partecipare a concorsi pubblici, a procedure selettive interne,
anche finalizzate alla progressione in carriera, a corsi di formazione professionale, nonché a corsi di riqualificazione per la progressione in
carriera, comunque denominati, previa presentazione di idonea certificazione medica attestante che tale opzione non arreca pregiudizio per la salute della
donna e del nascituro.
- La lavoratrice in stato di gravidanza, che sia interessata da un provvedimento di interdizione ai sensi dell’articolo 17,
conserva il diritto alla frequenza dei corsi e delle procedure selettive interne.

genziana

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

periodo di maternità e corsi di formazione  Empty Re: periodo di maternità e corsi di formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.