vincitore concorso ed inserimento in GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vincitore concorso ed inserimento in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vincitore concorso ed inserimento in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vincitore concorso ed inserimento in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vincitore concorso ed inserimento in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vincitore concorso ed inserimento in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vincitore concorso ed inserimento in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vincitore concorso ed inserimento in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vincitore concorso ed inserimento in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vincitore concorso ed inserimento in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vincitore concorso ed inserimento in GAE

+2
Dec
ivans676
6 partecipanti

Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da ivans676 Dom Set 25, 2016 12:35 pm

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum. Innanzitutto volevo ringraziarvi del servizio offerto, indispensabile per noi novelli della scuola.
Sono giovane ed ancora inesperto dal punto di vista delle conoscenze legislative e burocratiche, per questo motivo le vostre discussioni e gli
articoli presenti sul sito-forum rappresentano un faro nel Pacifico:)
Scrivo in quanto ho bisogno di alcune delucidazioni.
Sono abilitato per la classe A21 (II ciclo TFA).
Ho sostenuto il concorso docenti 2016 (sempre e solo per A21) risultando tra i fortunati vincitori inseriti in GM.
Durante il mese di Agosto 2015 ho aderito ad un ricorso che chiedeva la riapertura della GAE per gli abilitati tfa, etc.
Negli ultimi giorni Mi hanno informato che a seguito della pronuncia del Tar, si può inoltrare (al csa di competenza scelto in precedenza durante il ricorso) la richiesta per inserimento in GAE (con riserva).

Desidero ricevere una conferma alle mie ipotesi.
Come prima cosa Mi interessa sapere se è possibile essere inserito nelle GAE per la stessa classe (A21) in cui sono in GM.

Inoltre, mi interessa sapere se le graduatorie Gae e Gm sono totalmente indipendenti.

Esempio : Nel caso rifiuto il ruolo su chiamata da Gae, questo rifiuto implica il depennamento dalle sole GAE. ( viceversa un rifiuto del ruolo da Gm solo un depennamento dalle Gm)
Infine, essere nella Gae con riserva , significa passare temporaneamente in I fascia (con riserva). In caso di esito finale negativo del ricorso ritornerò
automaticamente nella GI di seconda fascia in cui sono attualmente.

Quindi, in definita secondo voi una futuro ingresso nelle GAE per la stessa classe di concorso per la quale sono in Gm avrà solamente aspetti positivi?
Oppure mi consigliate di non inoltrare la richiesta e di rimanere solamente in GM ed in seconda fascia GI.

Grazie mille a tutti

Buonadomenica

ivans676

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 12:51 pm

1) Sì.
2) Sì, ma se vieni assunto in ruolo da Gm vieni cancellato dalle Gae, perché nelle Gae non c'è nessun docente di ruolo. Se rifiuti, vieni cancellato solo dalla graduatoria da cui rifiuti.
3) Sì, dovrebbe essere così, anche se mi aspetto confusione nell'applicazione.
4) Ormai hai fatto ricorso, perciò penso che ti convenga andare avanti. Potresti trovarti nell'incertezza quando ti chiameranno per il ruolo o anche solo per le supplenze che potrebbero sempre esserti revocate in caso di giudizio di merito negativo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da ivans676 Dom Set 25, 2016 1:47 pm

grazie mille . gentilissimo. tutto chiarissimo.

ultima domanda : da Gae le normative inerenti i contratti a tempo determinato di supplenza o posto vacante (accettazione e rifiuto) seguono le stesse regole che valevano per la II fascia GI?
Esempio : Entro in riserva nella GAE e vengo convocato per una supplenza (da prima fascia con riserva). Un eventuale rifiuto o rinuncia della supplenza comporta il depennamento per il presente anno scolastico per la sola scuola in oggetto o per tutte le 20 istituzioni che avevo scelto per la GI.

Penso che il rifiuto - rinuncia di una supplenza da GAE non pregiudica il diritto alla chiamata per il ruolo dalla stessa GAE?!?

Grazie mille ancora.
Buone cose

ivans676

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 2:18 pm

Se rifiuti chiamata a tempo determinato da Gae, non verrai più chiamato per altri incarichi a TD (per l'anno in corso), ma naturalmente verrai chiamato per il ruolo.
Per la I fascia Gi valgono le stesse regole della II: al secondo rifiuto messa in coda alla terza fascia (non depennamento) per la sola scuola in oggetto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da Jeegrobot Dom Set 25, 2016 8:20 pm

Per Dec: mi aggancio a questo argomento, per chiedere riguardo alcuni dubbi che ho sull' l'inserimento in Gae con riserva.
Per questo anno scolastico, le immissioni in ruolo sono ormai terminate e non si "corre alcun rischio" Altrimenti...cosa si rischia a stipulare un contratto a tempo indeterminato da un'inserimento in GAE con riserva?
Se il giudizio di merito atteso fosse NEGATIVO???
Immagino venga rescisso il contratto, si debbano restituire i soldi e si venga cancellati.
E le conseguenze  su un' assunzione a tempo determinato da GAE con riserva, se il giudizio di merito atteso fosse negativo? Magari, in questo caso, si può continuare a lavorare con le GI?!
Ho espresso con chiarezza?















Jeegrobot

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da rainbowarrior Dom Set 25, 2016 10:54 pm

Mi aggancio anch'io.
Situazione attuale: GI 2 fascia in provincia X, possibile GAE (e 1 fascia) in provincia Y.
1)Posso ricevere convocazioni per supplenze contemporaneamente su due province diverse?
2)E se per caso mi arriva prima una convocazione nella provincia Y da prima fascia e rifiuto? Devo dire addio per quest'anno anche alle supplenze nella provincia X?
Io tra l'altro sono in GM (ma per le immissioni non se ne parla).
Non so se proseguire con il ricorso e chiedere l'inserimento in GAE o lasciar perdere, ho paura che paradossalmente ne verrò penalizzato.

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da evelyn83 Lun Set 26, 2016 1:13 pm

Dec ha scritto:Se rifiuti chiamata a tempo determinato da Gae, non verrai più chiamato per altri incarichi a TD (per l'anno in corso), ma naturalmente verrai chiamato per il ruolo.
Per la I fascia Gi valgono le stesse regole della II: al secondo rifiuto messa in coda alla terza fascia (non depennamento) per la sola scuola in oggetto.
Scusami Dec non capisco una cosa: se si rifiuta una chiamata a tempo determinato da Gae potrei poi essere chiamato dalle relative GI (stessa gi), oppure no? Lo chiedo perché preferirei attendere le supplenze da GI (con il rischio che non arrivino a me...) piuttosto che perderle da Gae con riserva e vedermele poi revocate per sentenza eventualmente negativa...

evelyn83

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 10:04 am

Jeegrobot ha scritto:Per Dec: mi aggancio a questo argomento, per chiedere riguardo alcuni dubbi che ho sull' l'inserimento in Gae con riserva.
Per questo anno scolastico, le immissioni in ruolo sono ormai terminate e non si "corre alcun rischio" Altrimenti...cosa si rischia a stipulare un contratto a tempo indeterminato da un'inserimento in GAE con riserva?
Se il giudizio di merito atteso fosse NEGATIVO???
Immagino venga rescisso il contratto, si debbano restituire i soldi e si venga cancellati.
E le conseguenze  su un' assunzione a tempo determinato da GAE con riserva, se il giudizio di merito atteso  fosse negativo? Magari, in questo caso, si può continuare a lavorare con le GI?!
Ho espresso con chiarezza?

Restituire i soldi no, perché è un lavoro che hai comunque svolto. Il contratto viene rescisso e si ritorna precari in II fascia Gi. Lo stesso in caso di contratti a tempo determinato. L'unico mio dubbio, conoscendo la lentezza della macchina burocratica, è che il tutto non sia immediato, ma si finisca per perdere qualche mese di lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 10:06 am

rainbowarrior ha scritto:Mi aggancio anch'io.
Situazione attuale: GI 2 fascia in provincia X, possibile GAE (e 1 fascia) in provincia Y.
1)Posso ricevere convocazioni per supplenze contemporaneamente su due province diverse?
2)E se per caso mi arriva prima una convocazione nella provincia Y da prima fascia e rifiuto? Devo dire addio per quest'anno anche alle supplenze nella provincia X?
Io tra l'altro sono in GM (ma per le immissioni non se ne parla).
Non so se proseguire con il ricorso e chiedere l'inserimento in GAE o lasciar perdere, ho paura che paradossalmente ne verrò penalizzato.

1) Da Gae nella provincia Y e da I fascia Gi nella provincia X. Ci sono molti inseriti nelle Gae che hanno le Gi in un'altra provincia.
2) Questo non è possibile, perché le Gi sono sempre in una sola provincia. Se rifiuti da Gae, puoi lavorare tranquillamente da Gi, quindi nella provincia X.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 10:08 am

evelyn83 ha scritto:
Dec ha scritto:Se rifiuti chiamata a tempo determinato da Gae, non verrai più chiamato per altri incarichi a TD (per l'anno in corso), ma naturalmente verrai chiamato per il ruolo.
Per la I fascia Gi valgono le stesse regole della II: al secondo rifiuto messa in coda alla terza fascia (non depennamento) per la sola scuola in oggetto.
Scusami Dec non capisco una cosa: se si rifiuta una chiamata a tempo determinato da Gae potrei poi essere chiamato dalle relative GI (stessa gi), oppure no? Lo chiedo perché preferirei attendere le supplenze da GI (con il rischio che non arrivino a me...) piuttosto che perderle da Gae con riserva e vedermele poi revocate per sentenza eventualmente negativa...

Puoi rifiutare da Gae ed accettare da Gi, ma se sei nelle Gae vieni inserita in I fascia Gi (non sei più in II), quindi il contratto sarà anche in questo caso "con riserva" e a rischio di rescissione in caso di esito negativo del ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da rainbowarrior Mer Set 28, 2016 3:03 pm

Dec ha scritto:
rainbowarrior ha scritto:Mi aggancio anch'io.
Situazione attuale: GI 2 fascia in provincia X, possibile GAE (e 1 fascia) in provincia Y.
1)Posso ricevere convocazioni per supplenze contemporaneamente su due province diverse?
2)E se per caso mi arriva prima una convocazione nella provincia Y da prima fascia e rifiuto? Devo dire addio per quest'anno anche alle supplenze nella provincia X?
Io tra l'altro sono in GM (ma per le immissioni non se ne parla).
Non so se proseguire con il ricorso e chiedere l'inserimento in GAE o lasciar perdere, ho paura che paradossalmente ne verrò penalizzato.

1) Da Gae nella provincia Y e da I fascia Gi nella provincia X. Ci sono molti inseriti nelle Gae che hanno le Gi in un'altra provincia.
2) Questo non è possibile, perché le Gi sono sempre in una sola provincia. Se rifiuti da Gae, puoi lavorare tranquillamente da Gi, quindi nella provincia X.

Avevo fatto confusione con l'associazine errata GAE-prima fascia GI, ora è tutto più chiaro, grazie!

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty concorso scuola primaria

Messaggio Da rosa giammi Dom Nov 06, 2016 7:12 pm

Buonasera,
cortesemente vorrei informazioni circa la disponibilità dei posti dichiarati dal MIUR per quanto riguarda il concorso della scuola primaria.
Mi riferisco a quelle regioni (Abruzzo, Lazio...) in cui i posti riservati per il concorso sono stati tutti assegnati alla mobilità straordinaria e, di conseguenza, per il concorso non è rimasto neanche un posto.
Ho letto tale notizia su "Orizzonte Scuola".
Chiedo:
1- tale procedura è legittima?
2- I vincitori del concorso non verranno assunti neanche nel triennio?
Ringrazio e saluto,
Rosy

rosa giammi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da Dec Mar Nov 08, 2016 8:07 pm

L'affermazione non è corretta.
Per l'anno scolastico 2016/2017 era prevista dalla legge 107 (quindi la stessa che ha previsto il concorso) una mobilità straordinaria sul 100% dei posti, quindi non è vero che ci fossero posti riservati per il concorso ed è corretto che i trasferimenti richiesti siano stati concessi.
Questo non significa che i posti previsti dal bando (che immagino tu conoscerai) siano diminuiti e tanto meno che i vincitori non saranno assunti nel triennio. Si vedrà quanti posti ci saranno nel 2017/2018 e 2018/2019 (anni in cui non dovrebbero esserci altre mobilità straordinarie, a meno di novità nel frattempo) e si spera che tutti possano essere assunti. Altrimenti il ministero troverà una soluzione nel 2018 ed è impossibile dire adesso quale sarà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincitore concorso ed inserimento in GAE Empty Re: vincitore concorso ed inserimento in GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.