Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da Spartaco Lun Ott 03, 2016 5:11 pm

Volevo chiederti una conferma:
preruolo:
2009-2010 (oltre 180 giorni)
2010-2011 (oltre 180 giorni)
2011-2012 (oltre 180 giorni)
2012-2013 (oltre 180 giorni)
2013-2014 (oltre 180 giorni)

ruolo:
dal 1° settembre 2014

Servizio civile sostitutivo di quello di leva: all’ epoca erano solo 10 mesi che ho effettuato durante gli studi universitari:

Lo scatto ci sarà a 01/11/2018?

Spartaco

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da fradacla Lun Ott 03, 2016 11:12 pm

anzianità al 1 sett 2014
preruolo 4 anni + servizio civile 10 mesi
anzianità al 1 sett 2018
8 anni 10 mesi

Come puoi agevolmente calcolare anche tu, compirai 9 anni il 31/10/2018

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da scromo Mar Ott 04, 2016 3:11 am

Fradacla a me avevi risposto che il servizio civile non mi veniva calcolato ai fini della ricostruzione. Confermi? Grazie in anticipo
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da scromo Mar Ott 04, 2016 3:15 am

Ho la stessa identica situazione di Spartaco. Solo che al 1 settembre 2015 mi hanno calcolato 5 anni di anzianità con prossimo scatto nel 2019 non calcolandomi il servizio civile.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da fradacla Mar Ott 04, 2016 8:57 am

scromo ha scritto:Fradacla a me avevi risposto che il servizio civile non mi veniva calcolato ai fini della ricostruzione. Confermi? Grazie in anticipo

No, ti ho scritto che non conta il servizio civile volontario.

Spartaco parla di servizio civile sostitutivo di quello militare di leva.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da Sasha73 Mar Ott 04, 2016 11:27 am

Scusate, m'inserisco in questa discussione per chiedere soprattutto al o alla cortese Fradacla alcuni chiarimenti sulla ricostruzione di carriera, perchè mi trovo totalmente digiuno d'informazioni a riguardo.
Nel modulo da presentare alla scuola di servizio occorre riportare tutti gli incarichi svolti, anche brevi supplenze per intenderci, o è sufficiente riportare quegli incarichi che consentono di superare i 180 giorni di servizio? Inoltre, nel modulo messo a disposizione da Orizzonte Scuola occorre distinguere tra anni pre-ruolo e anni di ruolo oppure questa differenziazione verrà fatta da chi valuterà la domanda? Scrivo questo perchè nel modulo mi pare che si faccia riferimento in modo generico agli anni di servizio, senza differenziarli in quel senso.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da Spartaco Mar Ott 04, 2016 12:22 pm

fradacla ha scritto:anzianità al 1 sett 2014
preruolo 4 anni + servizio civile 10 mesi
anzianità al 1 sett 2018
8 anni 10 mesi

Come puoi agevolmente calcolare anche tu, compirai 9 anni il 31/10/2018


Sei molto gentile...grazie per la risposta.

Spartaco

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da fradacla Mar Ott 04, 2016 3:46 pm

Sasha73 ha scritto:Scusate, m'inserisco in questa discussione per chiedere soprattutto al o alla cortese Fradacla alcuni chiarimenti sulla ricostruzione di carriera, perchè mi trovo totalmente digiuno d'informazioni a riguardo.
Nel modulo da presentare alla scuola di servizio occorre riportare tutti gli incarichi svolti, anche brevi supplenze per intenderci, o è sufficiente riportare quegli incarichi che consentono di superare i 180 giorni di servizio?

Ai fini della ricostruzione vengono valutati solo gli anni scolastici con almeno 180 gg di servizio, quindi non serve elencare gli altri. Ricorda che il requisito può essere soddisfatto anche con servizio ininterrotto dal 1 febbraio allo scrutinio finale.


Inoltre, nel modulo messo a disposizione da Orizzonte Scuola occorre distinguere tra anni pre-ruolo e anni di ruolo oppure questa differenziazione verrà fatta da chi valuterà la domanda? Scrivo questo perchè nel modulo mi pare che si faccia riferimento in modo generico agli anni di servizio, senza differenziarli in quel senso.

La ricostruzione mira al riconoscimento del servizio preruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da Sasha73 Mar Ott 04, 2016 7:41 pm

fradacla ha scritto:
Sasha73 ha scritto:Scusate, m'inserisco in questa discussione per chiedere soprattutto al o alla cortese Fradacla alcuni chiarimenti sulla ricostruzione di carriera, perchè mi trovo totalmente digiuno d'informazioni a riguardo.
Nel modulo da presentare alla scuola di servizio occorre riportare tutti gli incarichi svolti, anche brevi supplenze per intenderci, o è sufficiente riportare quegli incarichi che consentono di superare i 180 giorni di servizio?

Ai fini della ricostruzione vengono valutati solo gli anni scolastici con almeno 180 gg di servizio, quindi non serve elencare gli altri. Ricorda che il requisito può essere soddisfatto anche con servizio ininterrotto dal 1 febbraio allo scrutinio finale.


Inoltre, nel modulo messo a disposizione da Orizzonte Scuola occorre distinguere tra anni pre-ruolo e anni di ruolo oppure questa differenziazione verrà fatta da chi valuterà la domanda? Scrivo questo perchè nel modulo mi pare che si faccia riferimento in modo generico agli anni di servizio, senza differenziarli in quel senso.

La ricostruzione mira al riconoscimento del servizio preruolo.
Ti ringrazio, sempre molto gentile.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da scromo Mer Ott 05, 2016 5:11 am

fradacla ha scritto:
scromo ha scritto:Fradacla a me avevi risposto che il servizio civile non mi veniva calcolato ai fini della ricostruzione. Confermi? Grazie in anticipo

No, ti ho scritto che non conta il servizio civile volontario.

Spartaco parla di servizio civile sostitutivo di quello militare di leva.

Grazie fradacla. Io ho espletato servizio civile nazionale come volontario. Non capivo la differenza. Mi hanno regolarmente versato i contributi parasubordinati. Peccato speravo nel recupero di un anno. Eventualmente è possibile richiedere una rettifica alla ragioneria territoriale? Se è si con che modalità? Per tramite della scuola di titolarità?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da fradacla Mer Ott 05, 2016 9:07 am

Ma che cosa vuoi rettificare? Il tuo è servizio volontario, che non conta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da scromo Mer Ott 05, 2016 2:21 pm

fradacla ha scritto:Ma che cosa vuoi rettificare? Il tuo è servizio volontario, che non conta.

Agli ordini! Tutto chiaro! Grazie! :))))
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da Spartaco Lun Mar 06, 2017 11:47 am

Perdonami Fradacla, la segreteria mi ha richiesto una integrazione relativamente al servizio civile in sostituzione del servizio di leva. Secondo te il "Foglio di Congedo Illimitato", dove vengono riportati:

- il ruolo che avevo e il tipo di servizio svolto
- il numero di matricola
- la data di inizio e di fine servizio

e dove c'è ovviamente il timbro e la firma del comandante del distretto militare di competenza, il tutto su carta pergamenata intestata del ministero della difesa, non è sufficiente? O bisogna portare altra documentazione specifica?

Spartaco

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da fradacla Lun Mar 06, 2017 12:22 pm

Spartaco ha scritto:Perdonami Fradacla, la segreteria mi ha richiesto una integrazione relativamente al servizio civile in sostituzione del servizio di leva. Secondo te il "Foglio di Congedo Illimitato", dove vengono riportati:

- il ruolo che avevo e il tipo di servizio svolto
- il numero di matricola
- la data di inizio e di fine servizio

e dove c'è ovviamente il timbro e la firma del comandante del distretto militare di competenza, il tutto su carta pergamenata intestata del ministero della difesa, non è sufficiente? O bisogna portare altra documentazione specifica?

Che io sappia, una volta era richiesto il foglio matricolare; attualmente però certificati di servizio e altri documenti non vanno allegati ma solo autocertificati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da Spartaco Lun Mar 06, 2017 12:35 pm

fradacla ha scritto:
Spartaco ha scritto:Perdonami Fradacla, la segreteria mi ha richiesto una integrazione relativamente al servizio civile in sostituzione del servizio di leva. Secondo te il "Foglio di Congedo Illimitato", dove vengono riportati:

- il ruolo che avevo e il tipo di servizio svolto
- il numero di matricola
- la data di inizio e di fine servizio

e dove c'è ovviamente il timbro e la firma del comandante del distretto militare di competenza, il tutto su carta pergamenata intestata del ministero della difesa, non è sufficiente? O bisogna portare altra documentazione specifica?

Che io sappia, una volta era richiesto il foglio matricolare; attualmente però certificati di servizio e altri documenti non vanno allegati ma solo autocertificati.

Grazie

Spartaco

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da yunola Sab Dic 02, 2017 10:15 pm

Scusate se riprendo questa utile discussione, ma mi trovo a compilare in questi giorni la dichiarazione servizi su istanze online per la ricostruzione di carriera. L'altro giorno sono stata al sindacato, ma sono uscita con le idee più confuse di prima. Questi i miei dubbi:
1) la sindacalista mi ha detto di compilare la dichiarazione dei servizi "buttando dentro" tutti i lavori fatti prima del ruolo. Quando poi a casa ho visto come era impostata mi sono trovata in difficoltà: la maschera è, giustamente, molto precisa e non saprei dove inserire contratti che poi non mi paiono rilevanti (tipo co.co.pro o prestazioni occasionali). Ma che ciò che non dichiaro qui poi sarà perso per il calcolo della pensione? Ad esempio il servizio civile sostitutivo, che evidentemente non viene considerato, lei me lo voleva far inserire fra gli equiparati.
2) la sindacalista, alla quale ho chiesto espolicitamenfe chiarimenti circa gli anni di blocco degli scatti stipendiali, mi ha detto che non ce ne sono nel senso che valgono tutti. Sul web e anche qui mi pare di intuire che però il 2013 non valga. È corretto?
3) una volta compilata la dichiarazione dei servizi devo importare i dati che compariranno nella ricostruzione di carriera sulla quale poi dovrò fare l'invio?
4) io ho due anni durante i quali ho preso servizio e sono andata in congedo non retribuito per dottorato di ricerca (avevo la borsa). Non trovo, nella pagina relativa alle astensioni della dichiarazione su istanze online nessuna formula analoga a quella che ho io nei decreti di congedo. Dove devo eventualmente inserire tale informazione?
Scusate, vorrei fare tutto entro dicembre ma contemporaneamente non fare errori grossi. Grazie a chi risponderà!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da fradacla Sab Dic 02, 2017 11:56 pm

yunola ha scritto:Scusate se riprendo questa utile discussione, ma mi trovo a compilare in questi giorni la dichiarazione servizi su istanze online per la ricostruzione di carriera.
Per la ricostruzione di carriera si dichiarano solo i servizi scolastici riconoscibili a questo fine

L'altro giorno sono stata al sindacato, ma sono uscita con le idee più confuse di prima. Questi i miei dubbi:
1) la sindacalista mi ha detto di compilare la dichiarazione dei servizi "buttando dentro" tutti i lavori fatti prima del ruolo.

Vedi risposta precedente

Quando poi a casa ho visto come era impostata mi sono trovata in difficoltà: la maschera è, giustamente, molto precisa e non saprei dove inserire contratti che poi non mi paiono rilevanti (tipo co.co.pro o prestazioni occasionali). Ma  che ciò che non dichiaro qui poi sarà perso per il calcolo della pensione?

No, perché la dichiarazione dei servizi dei neoimmessi in ruolo, che contiene tutto, ma proprio tutto, dovrebbe essere stata già da te presentata subito dopo l'immissione.

Ad esempio il servizio civile sostitutivo, che evidentemente non viene considerato, lei me lo voleva far inserire fra gli equiparati.

L'unico servizio civile valutabile per la ricostruzione di carriera è quello sostitutivo della leva obbligatoria, che interessa solo i maschi.

2) la sindacalista, alla quale ho chiesto espolicitamenfe chiarimenti circa gli anni di blocco degli scatti stipendiali, mi ha detto che non ce ne sono nel senso che valgono tutti. Sul web e anche qui mi pare di intuire che però il 2013 non valga. È corretto?

Corretto, l'anno solare 2013 non vale

3) una volta compilata la dichiarazione dei servizi devo importare i dati che compariranno nella ricostruzione di carriera sulla quale poi dovrò fare l'invio?

Non lo so perché non ho accesso a IOL e ignoro come funziona il form


4) io ho due anni durante i quali ho preso servizio e sono andata in congedo non retribuito per dottorato di ricerca (avevo la borsa). Non trovo, nella pagina relativa alle astensioni della dichiarazione su istanze online nessuna formula analoga a quella che ho io nei decreti di congedo. Dove devo eventualmente inserire tale informazione?

Non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di astensioni.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da yunola Dom Dic 03, 2017 9:02 am

Intanto grazie infinite!
Per quel che riguarda il punto relativo all dichiarazione dei servizi, confermo di averla compilata nel primo mese dell'immissione in ruolo inserendo più di quanto sapevo utile per la ricostruzione di carriera (quindi anche i contratti co.co.pro, ma non le prestazioni occasionali per le quali sapevo di non aver avuto contribuì perché non lo prevedono almeno così mi hanno detto i datori di allora). Temo di aver fatto confusione fra ricostruzione di carriera e ricongiunzione di contributi. Ho sbagliato qualcosa? Eventualmente è recuperabile ai fini della pensione?

Quando mi riferisco alle astensioni voglio chiedere se alla voce PERIODI DI ASSENZA, ASPETTATIVA ED ALTRE INTERRUZIONI DEI PERIODI LAVORATIVI che compare sulla maschera della dichiarazione servizi di istanze devo inserire il congedo non retribuito per dottorato. Quegli anni di servizio a me compaiono fra i servizinregolarmente prestati, ma non so se devo indicare d qualche parte il congedo e non c'è poi nel menù a tendina che si apre sotto la voce che ho incollato in maiuscolo nessuna indicazione di congedo per dottorato.

Spero di essere stata chiara. Grazie ancora!



yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da fradacla Dom Dic 03, 2017 10:21 am

yunola ha scritto:Intanto grazie infinite!
Per quel che riguarda il punto relativo all dichiarazione dei servizi, confermo di averla compilata nel primo mese dell'immissione in ruolo inserendo più di quanto sapevo utile per la ricostruzione di carriera (quindi anche i contratti co.co.pro, ma non le prestazioni occasionali per le quali sapevo di non aver avuto contribuì perché non lo prevedono almeno così mi hanno detto i datori di allora). Temo di aver fatto confusione fra ricostruzione di carriera e ricongiunzione di contributi. Ho sbagliato qualcosa? Eventualmente è recuperabile ai fini della pensione?

No, non hai sbagliato. Le prestazioni occasionali inferiori ad un certo tetto annuo non richiedevano l'iscrizione alla gestione separata dell'Inps, quindi niente contributi, niente periodi pensionistici utili. Confermi quindi di aver presentato la dichiarazione dei servizi al momento giusto; adesso, per la ricostruzione carriera, su IOL devi solo indicare servizi scolastici.

Quando mi riferisco alle astensioni voglio chiedere se alla voce PERIODI DI ASSENZA, ASPETTATIVA ED ALTRE INTERRUZIONI DEI PERIODI LAVORATIVI che compare sulla maschera della dichiarazione servizi di istanze devo inserire il congedo non retribuito per dottorato. Quegli anni di servizio a me compaiono fra i servizinregolarmente prestati, ma non so se devo indicare d qualche parte il congedo e non c'è poi nel menù a tendina che si apre sotto la voce che ho incollato in maiuscolo nessuna indicazione di congedo per dottorato.

Che io sappia, il congedo per dottorato è utile ai fini della ricostruzione di carriera, quindi non va indicato fra le assenze dal servizio.
D'altra parte, se quei periodi ti compaiono su IOL come servizi prestati e c'è contestualmente l'indicazione che si tratta di periodi trascorsi in congedo per dottorato, tu dichiari un servizio e ne chiedi il riconoscimento; a questo punto decidere se è valutabile o no non spetta a te in ultima istanza.
IMHO


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da yunola Dom Dic 03, 2017 11:18 am

Grazie!
Per quel che riguarda i servizi in congedo che già compaiono a sistema, ho ricontrollato e non vi è accanto alcuna indicazione del congedo, mentre io nel cartaceo compilato all'anno di prova avevo specificato che erano periodi senza retribuzione per congedo. A questo punto lascerei così anche perché nei decreti di congedo che mi fecero i dirigenti c'è esplicitato che il periodo è valido ai fini della progressione di carriera e, salvo riscatto, a fini pensionistici. Che ne pensi?

Nel cartaceo quindi non ho omesso cose rilevanti, questo mi consola. Ma un servizio che forse avrei dovuto inserire al tempo e che invece non misi, proprio perché mi avevano detto che non era un documento determinante per la pensione, è un corso di recupero tenuto anni fa presso un liceo. Posso/devo integrare quella dichiarazione (chiedo sempre ai fini pensionistici) oppure comunque quei contributi risultano all'inps?

Non so come ringraziarti per queste informazioni!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da fradacla Dom Dic 03, 2017 11:56 am

yunola ha scritto: A questo punto lascerei così anche perché nei decreti di congedo che mi fecero i dirigenti c'è esplicitato che il periodo è valido ai fini della progressione di carriera e, salvo riscatto, a fini pensionistici. Che ne pensi?

Se avessi saputo del decreto, non l'avrei fatta tanto lunga :-). Va bene così.

Nel cartaceo quindi non ho omesso cose rilevanti, questo mi consola. Ma un servizio che forse avrei dovuto inserire al tempo e che invece non misi, proprio perché mi avevano detto che non era un documento determinante per la pensione, è un corso di recupero tenuto anni fa presso un liceo. Posso/devo integrare quella dichiarazione (chiedo sempre ai fini pensionistici) oppure comunque quei contributi risultano all'inps?

Se avevi tenuto quel corso da esterna, con contratto di prestazione d'opera, non ci sono contributi ed è irrilevante.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da yunola Dom Dic 03, 2017 12:01 pm

Scusami tanto!!! Avrei dovuto vuotare il sacco delle informazioni subito, ma su queste cose sono davvero impacciata e temo di non distinguere le cose importanti da quelle superflue.
In quel liceo ero stata chiamata solo per i corsi di recupero, il contratto non ricordo che dicitura avesse, ma immagino siano standard trattandosi di una scuola pubblica.
Grazie grazie grazie!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da yunola Mer Dic 20, 2017 7:30 pm

Chiedo scusa nuovamente, soprattutto a Fradacla e alla sua pazienza, ma prima di inviare questa benedetta dichiarazione di servizi vorrei togliermi l'ultimo dubbio.
Un anno di dottorato, durante il quale non avevo preso nessun incarico a scuola, può essere inserito fra i servizi prestati all'università ai fini della ricostruzione di carriera? Mi lascia perplessa il fatto che sotto le qualifiche possibili vi sia la voce "dottorato di ricerca": si riferisce alla qualifica posseduta all'atto dell'incarico universitario oppure si intende che si sta svolgendo il dottorato in quel momento?

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da fradacla Mer Dic 20, 2017 10:01 pm

Per tutto il personale docente sono riconoscibili i servizi prestati nelle Università in
qualità di:

 Professore incaricato
 Assistente incaricato
 Assistente straordinario
 Contratto universitario o dottorato di ricerca prestati in costanza di rapporto di impiego
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da yunola Mer Dic 20, 2017 10:16 pm

Quindi solo se contestualmente era in essere un incarico, giusto? Quell’anno nel quale ero impegnata soltanto nel dottorato non devo inserirlo?

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare Empty Re: Per Fradacla: conferma calcoli ricostruzione carriera con servizio militare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.