Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

+7
arelli
NoonFaith
Mustang
Actarus21
Pippo16
Dec
Vera1976
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Vera1976 Mar Ott 04, 2016 5:00 pm

Salve, oggi ho firmato per una supplenza art. 40. Quel che mi hanno detto è che la cattedra è vacante, ossia pare fosse di una docente che è andata via. Quindi sono partiti ufficialmente per me i famosi 36 mesi? Mi hanno confermato che è così, la cosa MI SPAVENTA molto!!! Inoltre, qualcuno ha idea quanto potrebbe durare indicativamente questo articolo 40? Mi pare di aver letto che sono state pubblicate le assegnazioni provvisorie... quindi vuol dire che stanno quasi per richiamare? Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi.

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2016 12:56 am

Non ti spaventare, anzi sta' contenta se avrai un contratto al 31/8. Difficile dare previsioni sulla durata del contratto fino all'avente diritto, ma io credo che durerà ancora qualche settimana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Vera1976 Mer Ott 05, 2016 5:51 pm

Dec, spero comunque di restare per questi poveri ragazzi che hanno la maturità e hanno già cambiato tanti docenti. Vediamo come gira... Grazie!

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Pippo16 Gio Ott 06, 2016 12:31 pm

Quindi, confermate che le supplenze che vanno conteggiate, per questi famosi 36 mesi, sono quelle con scadenza 31/08 e NON 30/06? 

Sento tante di quelle voci discordanti: chi mi dice sia 30/06 che 31/08, chi mi dice solo 30/06 e anche chi mi dice che non ne sa nulla, come l'USP della mia regione! 

Grazie!

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Vera1976 Gio Ott 06, 2016 7:04 pm

Anche a me avevano detto che consideravano sia quelle al 30/6 che 31/08... tanto cosa faccio, non accetto? Ci prendono per "fame"! Lavorerò finché posso... dovesse uscire il TFA (anche se spero nel PAS) e dovessi passare il test mi devo fare i debiti per pagarmelo. Siamo in quattro e quest'anno non riusciamo più a pagare tutte le spese ed andare avanti perché l'anno scorso i ritardi nei pagamenti sono stati talmente gravi che (sperando di mese in mese che pagassero) abbiamo accumulato spese e debiti che poi ci hanno mandati fuori fase...

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 11:31 am

Pippo16 ha scritto:Quindi, confermate che le supplenze che vanno conteggiate, per questi famosi 36 mesi, sono quelle con scadenza 31/08 e NON 30/06? 

Sento tante di quelle voci discordanti: chi mi dice sia 30/06 che 31/08, chi mi dice solo 30/06 e anche chi mi dice che non ne sa nulla, come l'USP della mia regione! 

Grazie!

Posti vacanti. I posti al 30/6 non sono vacanti o almeno non dovrebbero esserlo. Se lo sono (specialmente quelli sul sostegno), si dovrebbe fare un ricorso per ottenere un contratto al 31/8, ma a quel punto si ricadrebbe nei 36 mesi. Comunque, al di là di questi casi al limite, i contratti al 30/6 non rientrano nei 36 mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 11:33 am

Vera1976 ha scritto:Anche a me avevano detto che consideravano sia quelle al 30/6 che 31/08... tanto cosa faccio, non accetto? Ci prendono per "fame"! Lavorerò finché posso... dovesse uscire il TFA (anche se spero nel PAS) e dovessi passare il test mi devo fare i debiti per pagarmelo. Siamo in quattro e quest'anno non riusciamo più a pagare tutte le spese ed andare avanti perché l'anno scorso i ritardi nei pagamenti sono stati talmente gravi che (sperando di mese in mese che pagassero) abbiamo accumulato spese e debiti che poi ci hanno mandati fuori fase...

Intanto prendi il 31/8 se ti spetta. Fra tre anni si vede. Comunque il rischio di non lavorare più non esiste. Alla peggio non prenderai altri contratti al 31/8 dal 2019 in poi, ma anche questo è tutto da vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Pippo16 Ven Ott 07, 2016 12:56 pm

Quindi, se una scuola mi propone un 30/06 su posto vacante (NON sostegno), la scuola non sta lavorando correttamente, perché, essendo su posto vacante, dovrebbe essere fino al 30/08? 

A noi, però, conviene far finta di niente perché se facciamo ricorso, il contratto diventa un 30/08 e rientra, così, nei 36 mesi. Ho capito bene?

Ad ogni modo, perché molte segreterie e USP non sanno nulla di questi 36 mesi?

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 1:08 pm

Perché non hanno letto la legge 107:-) Per gli assistenti amministrativi delle scuole può essere anche accettabile (fino ad un certo punto), per un Ds e per l'usp proprio no.
Diciamo che hai capito bene, ma come fai a sapere che il posto è davvero vacante? Molti non capiscono bene il significato di questo termine e dicono che è vacante quando non lo è affatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Vera1976 Ven Ott 07, 2016 5:59 pm

Comunque, è tutto così complicato! Devo dunque sperare di avere poi un contratto fino al 30/06 per star serena. Per la cronaca, io sono in Terza fascia e ricevo ancora 2-3 convocazioni al giorno, mai vista una cosa così!
Attendiamo la fine di questa giostra...

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Actarus21 Sab Ott 08, 2016 2:19 pm

Capisco che i supplenti per il ministero sono una malattia, infatti si parla di supplentite ma non sarebbe logico che su ogni mail di convocazione si scrivesse se quella supplenza entra nel calcolo dei 36 mesi oppure no? sarebbe un grosso aiuto alla gente che lavora e quindi non si può fare
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Actarus21 Sab Ott 08, 2016 2:31 pm

Mustang ha scritto:
precario21 ha scritto:Capisco che i supplenti per il ministero sono una malattia, infatti si parla di supplentite  ma non sarebbe logico che su ogni mail di convocazione si scrivesse se quella supplenza entra nel calcolo dei 36 mesi oppure no?  sarebbe un grosso aiuto alla gente che lavora e quindi non si può fare
che senso avrebbe?
tutti sanno che partecipano al computo solo quelle al 31/8; infatti al sidi hanno già implementato tale funzione.
leggendo tanto ci si rende conto che la cosa non è così semplice. Forse rientrano anche i posti di sostegno al 30.6 quando sul contratto non c'è il nome del sostituito e molto probabilmente anche gli spezzoni fino al 30 giugno perché sono ore di nessuno. Se ci pensiamo sicuramente rientrano anche altri casi ma nessuno è sicuro di niente al 100 per cento
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Actarus21 Sab Ott 08, 2016 3:21 pm

Sostituzione per decesso o dimissioni?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Dec Dom Ott 09, 2016 3:56 am

Vera1976 ha scritto:Devo dunque sperare di avere poi un contratto fino al 30/06 per star serena.

Veramente io ti ho scritto tutto il contrario e mi sembra di averti spiegato (per l'ennesima volta) il perché. Poi, se tu preferisci avere un contratto peggiore per stare più tranquilla, fa' come credi, ma a mio parere non ha alcun senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Dec Dom Ott 09, 2016 3:59 am

precario21 ha scritto:leggendo tanto ci si rende conto che la cosa non è così semplice. Forse rientrano anche i posti di sostegno al 30.6 quando sul contratto non c'è il nome del sostituito e molto probabilmente anche gli spezzoni  fino al 30 giugno perché sono ore di nessuno. Se ci pensiamo sicuramente rientrano anche altri casi ma nessuno è sicuro di niente al 100 per cento

Questo non c'entra assolutamente niente. Il problema non è quello di leggere tanto o poco, ma di selezionare le fonti, perché su questo argomento mi sembra che ci siano tante persone che parlano o scrivono a sproposito (volutamente o meno) ed è chiaro che più leggi queste cose e più ti confondi.


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Dec Dom Ott 09, 2016 4:00 am

precario21 ha scritto:Sostituzione per decesso o dimissioni?

Quante sono queste situazioni? Hai avuto tante supplenze del genere?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Actarus21 Lun Ott 10, 2016 11:36 am

Anche persone molto esperte non sanno come si calcolano i 36 mesi
http://www.orizzontescuola.it/caccia-ai-supplenti-assegnazioni-provvisorie-mandano-in-tilt-uffici-scolastici-richiamati-dipendenti-in-pensione/
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Vera1976 Lun Ott 10, 2016 3:51 pm

Dec ha scritto:
Vera1976 ha scritto:Devo dunque sperare di avere poi un contratto fino al 30/06 per star serena.

Veramente io ti ho scritto tutto il contrario e mi sembra di averti spiegato (per l'ennesima volta) il perché. Poi, se tu preferisci avere un contratto peggiore per stare più tranquilla, fa' come credi, ma a mio parere non ha alcun senso.

Dec... non ti arrabbiare, guarda che ho capito! Infatti ho accettato e sto lavorando fino all'avente diritto.

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Pippo16 Lun Ott 10, 2016 4:14 pm

Dec ha scritto:Perché non hanno letto la legge 107:-) Per gli assistenti amministrativi delle scuole può essere anche accettabile (fino ad un certo punto), per un Ds e per l'usp proprio no.
Diciamo che hai capito bene, ma come fai a sapere che il posto è davvero vacante? Molti non capiscono bene il significato di questo termine e dicono che è vacante quando non lo è affatto.

Anch'io mi sono stupita del fatto che l'usp non ne sapesse nulla.
E' stata la segreteria della scuola a dirmi che è un posto vacante, fino al 30/06. Quindi, quel "vacante" mi ha fatto pensare subito ad un posto "libero", ad un posto di nessuno, e non ad un posto di un/una collega in maternità/malattia. Non so che dire... :-)

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Dec Mer Ott 12, 2016 5:43 am

Non sto parlando di malattie/maternità: quelle sono supplenze brevi che non andranno mai fino al 30/6, ma al massimo, con successive proroghe, fino al termine delle lezioni. Ma tra queste e le supplenze su posto vacante ci sono tutte quelle, numerosissime, su organico di fatto, in cui l'insegnante titolare è assente per tutto l'anno per aspettativa, assegnazione provvisoria o part time, quindi nel contratto del supplente non compare il nome del titolare, ma questo non significa che il posto sia vacante; è solamente disponibile fino alla fine dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da NoonFaith Gio Ott 13, 2016 9:50 pm

Io non ho ancora capito perché vi preoccupiate così tanto di NON accettare supplenze al 31/08.

La legge dice che, raggiunti i famosi 36 mesi, non si possono accettare altre supplenze su posto vacante, ovvero al 31/08. Ma le altre supplenze sì, ovvero tutte quelle al 30/06.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante? Empty Re: Parte per me dunque il calcolo di 36 mesi su cattedra vacante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.