info per supplenze da MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info per supplenze da MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info per supplenze da MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info per supplenze da MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info per supplenze da MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info per supplenze da MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info per supplenze da MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info per supplenze da MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info per supplenze da MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info per supplenze da MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info per supplenze da MAD

3 partecipanti

Andare in basso

info per supplenze da MAD Empty info per supplenze da MAD

Messaggio Da Ospite Gio Ott 06, 2016 5:08 pm

Salve a tutti! So che scrivo continuamente ma sono presa un po' dall'ansia, perdonatemi. Io sono laureata (no abilitazione) e ho inviato MAD per l'insegnamento (no sostegno) in diverse province. Innanzitutto specifico che con supplenze intendo sia brevi che annuali (fino al 30/06 o 31/08). Vorrei chiedere se è lecito: a) non accettare eventuali chiamate di supplenza; b) accettare supplenze su province diverse (a patto che non superino nel totale le 18 ore); c) accettare una supplenza per poi licenziarsi per un'altra supplenza più lunga/con più ore/più vicina a casa; d) licenziarsi perché si è ottenuto un altro impiego (nel mio caso sarebbe un dottorato all'estero). Nei vari casi ci sono delle conseguenze? Ho provato anche a chiamare un sindacato ma per lo più le info che mi danno sono incerte e sono relative a chi è in graduatoria. Grazie mille a chi risponderà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info per supplenze da MAD Empty Re: info per supplenze da MAD

Messaggio Da Ospite Gio Ott 06, 2016 6:24 pm

Provo a rispondere in parte almeno.
a) Certo che è lecito. Se ti chiamano, tu valuti e puoi dire di no. Non avrai ripercussioni se non che la stessa scuola non ti richiamerà - per ora, una volta entrata in graduatoria se tu dovessi sceglierla nessun problema.
b) Lavorare in contemporanea su due province, che io sappia, non si può. lavorare per alcuni mesi in una, per i mesi successivi in un'altra, sì: ma alla fine il punteggio non si cumula e potrai dichiarare il servizio solo in una delle due province.
c) Ci sono dei vincoli ma non so se valgono solo per chi è iscritto in G.I. So che si può lasciare una supplenza breve solo per una fino alla fine dell'a.s. Non puoi lasciare per una con più ore, ma puoi completare. Non puoi lasciare per una più vicina a casa. Ma ripeto, valgono se sei in GI (le scuole stesse non ti consentono di farlo). E' vero che se tu non sei in graduatoria, a licenziarti non rischi il depennamento. Ma è probabile che le scuole stesse, quando gli dici che già hai un incarico, ti dicano di no.
d) Puoi chiedere un congedo straordinario. Maturerai il punteggio ma non sarà retribuito.

Quanto alle conseguenze, non sei in graduatoria e non possono depennarti. Perdi il diritto a chiedere la disoccupazione.
Questo è quel che so io, se altri vorranno correggere imparo io pure. ;-)
In ogni caso in bocca al lupo, non so quale sia la tua cdc, su molte non è facile lavorare da mad.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info per supplenze da MAD Empty Re: info per supplenze da MAD

Messaggio Da G.91 Gio Ott 06, 2016 11:30 pm

Ma si può lasciare una supplenza fino al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? E soprattutto poichè chiedono di accettare supplenze da un giorno all'altro, uno come si deve comportare?

G.91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

info per supplenze da MAD Empty Re: info per supplenze da MAD

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 07, 2016 12:10 am

Trovo singolare mandare MAD e poi non accettare una supplenza.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

info per supplenze da MAD Empty Re: info per supplenze da MAD

Messaggio Da Ospite Ven Ott 07, 2016 10:19 am

Grazie Galadriel!! Mordekayn considera che mi hanno chiamato anche per un sostegno (per cui io non avevo dato la disponibilità)...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info per supplenze da MAD Empty Re: info per supplenze da MAD

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:57 pm

G.91 ha scritto:Ma si può lasciare una supplenza fino al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno? E soprattutto poichè chiedono di accettare supplenze da un giorno all'altro, uno come si deve comportare?

Non si può.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info per supplenze da MAD Empty Re: info per supplenze da MAD

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:58 pm

Galadriel ha scritto:Provo a rispondere in parte almeno.
a) Certo che è lecito. Se ti chiamano, tu valuti e puoi dire di no. Non avrai ripercussioni se non che la stessa scuola non ti richiamerà - per ora, una volta entrata in graduatoria se tu dovessi sceglierla nessun problema.
b) Lavorare in contemporanea su due province, che io sappia, non si può. lavorare per alcuni mesi in una, per i mesi successivi in un'altra, sì: ma alla fine il punteggio non si cumula e potrai dichiarare il servizio solo in una delle due province.
c) Ci sono dei vincoli ma non so se valgono solo per chi è iscritto in G.I. So che si può lasciare una supplenza breve solo per una fino alla fine dell'a.s. Non puoi lasciare per una con più ore, ma puoi completare. Non puoi lasciare per una più vicina a casa. Ma ripeto, valgono se sei in GI (le scuole stesse non ti consentono di farlo). E' vero che se tu non sei in graduatoria, a licenziarti non rischi il depennamento. Ma è probabile che le scuole stesse, quando gli dici che già hai un incarico, ti dicano di no.
d) Puoi chiedere un congedo straordinario. Maturerai il punteggio ma non sarà retribuito.

Quanto alle conseguenze, non sei in graduatoria e non possono depennarti. Perdi il diritto a chiedere la disoccupazione.
Questo è quel che so io, se altri vorranno correggere imparo io pure. ;-)
In ogni caso in bocca al lupo, non so quale sia la tua cdc, su molte non è facile lavorare da mad.

c) I vincoli sono gli stessi di chi è in Gi.
Per il resto è tutto corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

info per supplenze da MAD Empty Re: info per supplenze da MAD

Messaggio Da Ospite Ven Ott 07, 2016 1:01 pm

Grazie mille Dec!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info per supplenze da MAD Empty Re: info per supplenze da MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.