anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

+2
rosros
berenice133
6 partecipanti

Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da berenice133 Gio Ott 06, 2016 9:40 pm

Gentili colleghi,
Alcuni giorni fa Anief mi informa via mail che:
il Consiglio di Stato, in fase cautelare, lo scorso 16 settembre su alcuni ricorsi pilota ha respinto la domanda cautelare di partecipazione al Concorso 2016 dei candidati laureati-dottori di ricerca non abilitati. Il Consiglio di Stato, inoltre, ha comminato ai ricorrenti una pesante condanna al pagamento delle spese legali.


Mi chiede cosa intendo fare entro il 10ottobre
1.
Comunicare ai legali formale rinuncia alla sola fase cautelare innanzi al Consiglio di Stato, proseguendo l'azione legale in attesa della discussione nel merito del ricorso innanzi al TAR. (Si specifica che per la prosecuzione del ricorso innanzi al TAR sarà necessario proporre “motivi aggiunti” impugnando le Graduatorie di Merito pubblicate senza i nominativi dei ricorrenti; l� �impugnazione con motivi aggiunti delle graduatorie di merito per l’annullamento dell’intera procedura selettiva, per gli interessati, avrà un costo aggiuntivo di 100 Euro; saranno fornite le dovute istruzioni con successiva email ai soli docenti che non rinunceranno all’intero ricorso).


2.
Comunicare ai legali formale rinuncia alla fase cautelare innanzi al Consiglio di Stato e anche al ricorso di merito innanzi al TAR e concludere, così, la propria azione giudiziaria in via definitiva, senza alcun costo aggiuntivo;


3.
Comunicare di voler comunque procedere con la fase cautelare innanzi al Consiglio di Stato; in questo caso, tuttavia, occorrerà dare atto di conoscere i precedenti sfavorevoli del Consiglio di Stato con conseguente assunzione di responsabilità per l’eventuale statuizione sulle spese di lite.

Desidero ricevere consigli da chi ne sa qualcosa.
Grazie

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da rosros Ven Ott 07, 2016 12:52 am

Io non ricevuto nessuna mail da ANIEF.
Tu sei dottorata? laureata ante o post 2002?
Sai chi ha ricevuto questa mail tra le varie categorie di ricorrenti?
Grazie.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da Pitkamaki84 Ven Ott 07, 2016 2:14 am

Mi sa che su questo forum non si può parlare di ricorsi.
Tutto però dipende da quanti soldi vuoi o puoi spendere, mi sa! Ogni consiglio è superfluo. L'esito è comunque un'incognita...
Io non avrei fatto il ricorso, mi sarei attenuto alle leggi... se lo scopo di un docente è quello di insegnare agli alunni a rispettare le leggi...

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da arrubiu Ven Ott 07, 2016 8:06 am

Chiedete all'anief no?
Sono così bravi a fare ricorsi, daranno anche buoni consigli su queste cose.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da rosros Ven Ott 07, 2016 8:34 am

Pitkamaki84 ha scritto:Mi sa che su questo forum non si può parlare di ricorsi.
Tutto però dipende da quanti soldi vuoi o puoi spendere, mi sa! Ogni consiglio è superfluo. L'esito è comunque un'incognita...
Io non avrei fatto il ricorso, mi sarei attenuto alle leggi... se lo scopo di un docente è quello di insegnare agli alunni a rispettare le leggi...

In una democrazia si rispettano le leggi giuste e ci si oppone legalmente a quelle ingiuste.
Ma forse al TFA non ve lo hanno insegnato.
Io sarei in difficoltà a spiegare ai miei studenti che ho sborsato 3000 euro per avere il posto fisso. Mentre sono orgoglioso di aver fatto ricorso, a prescindere dal risultato.
Tra l'altro alcuni hanno già vinto e attendono le prove supplettive che si terranno sicuramente.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da arrubiu Ven Ott 07, 2016 8:38 am

Ricorsi di questo tipo sono "contro" gli altri docenti. Nel senso: tu magari fai ricorso, prendi 12 punti per qualcosa (invento) e superi altri colleghi, con non hanno fatto il ricorso.
Se le leggi non piacciono o le si ritiene ingiuste si cambiano si fanno battaglie politiche, etc.
Comunque l'anief che ha ben consigliato per il ricorso saprà ben consigliare anche per questa cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da arg82 Ven Ott 07, 2016 12:08 pm

il ricorso più infondato della storia, insieme a quello dei tieffini e passini che chiedono di inserirsi in Gae. Basta avere una minima conoscenza del diritto per capirlo.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da Pitkamaki84 Ven Ott 07, 2016 12:10 pm

Nella democrazia degli avvocati e dei più furbi si fa come dice rosros. Si prova a fregare il prossimo con ricorsi inventati, non perchè la legge sia sbagliata o poco chiara, ma semplicemente perchè non ci sta bene e si cerca un modo per aggirarla, e trarne vantaggio a discapito di chi la rispetta.
In ogni caso, anche se gli amministratori non chiudono la conversazione, non è mia intenzione continuare a parlare di ricorsi (ripeto, credo sia vietato), men che meno con "trollino"...

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da rosros Ven Ott 07, 2016 12:32 pm

Pitkamaki84 nessuno ti ha interpellato. Se l'argomento non ti interessa o ti da fastidio
puoi evitare di partecipare e fare il trollone o inventarti i divieti.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da ilpalazzo Sab Ott 08, 2016 1:34 am

Credo che la mail di anief significhi una cosa del tipo: "io ci ho provato... siccome è probabile che perdiamo il ricorso, se vuoi andare avanti mi paghi, altrimenti tel la metti via...".
Se vuoi un consiglio, era un ricorso burla... senza fondamento, che si appigliava a dei cavilli legali piuttosto inconsistenti... ma per 100 euro a ricorrente ad anief conviene tentare ;-)
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.04.16

Torna in alto Andare in basso

anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016 Empty Re: anief e rocorso di laureati e dottorandi esclusi dal concorso docenti 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.