Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

+2
michetta
mariannestieger
6 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da mariannestieger Mer Ott 12, 2016 1:26 pm

Se dopo circa un mese di servizio in ruolo si decide per motivi di gravi difficoltà logistiche ed economiche a raggiungere il posto di lavoro, si può decidere di rinunciare o si è già depennati da tutte le graduatorie di tutte le classi di concorso per cui si era iscritti (nel mio caso sia GI che GAE)? O eventualmente solo da quella per cui si è entrati in ruolo? grazie!

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da michetta Mer Ott 12, 2016 1:53 pm

Sei in ruolo da GM o da GAE? Infanzia o altro grado? Te lo chiedo perché so che, ad eccetto dei ruoli infanzia da GM del 2012, se si rinuncia al ruolo si viene cancellati dalle graduatorie della cdc corrispondente a quella del contratto a tempo indeterminato.
Ho anche cercato in rete e ho trovato la nota in cui il concetto è ribadito (pag.2)

http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20160907/nota-25272-del-7-settenmbre-2016-trasmissione-dm-669-16-contingenti-ruoli-docenti-scuola-primaria-e-secondaria-2016-2017.pdf

E' una questione molto delicata, comunque, per cui per esserne arcisicura ti consiglio di aspettare la risposta dei moderatori o altri colleghi più esperti o di sentire con le OOSS e usp di riferimento
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da mariannestieger Mer Ott 12, 2016 2:16 pm

Grazie michetta! Sono in ruolo da concorso sul I grado (GM). Anch'io ho cercato e consultando il Testo unico delle disposizioni legislative in materia d'istruzione (decreto legislativo 16 aprile 1994, n 297) art 436 punto 2

leggo che:

2) Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.

La graduatoria per la quale mi è stata conferita era quella del concorso. Si può dedurre che io decada dalla graduatoria del concorso, ma in quanto abilitata, rimanga nella graduatoria di istituto di seconda fascia e nelle GAE per le altre classi di concorso?

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da mariannestieger Mer Ott 12, 2016 3:01 pm

Grazie franco71

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da Dec Ven Ott 14, 2016 2:28 am

A mio parere, non puoi rimanere nelle Gae né esservi reinserita, se non (forse) dopo un ricorso. Pensaci bene. Non puoi chiedere aspettativa e poi cercare di avvicinarti con l'assegnazione provvisoria (se sarà possibile)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da mariannestieger Ven Ott 14, 2016 6:57 pm

Grazie Dec! Infatti ci sto proprio pensando all'aspettativa. Ma ho un grosso dubbio: secondo te il mio dirigente potrà presentare la domanda di assegnazione provvisoria a mio favore anche se mi trovo in aspettativa quest'anno?

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da mariannestieger Ven Ott 14, 2016 7:00 pm

Mi spiego: per avere l'assegnazione provvisoria è sufficiente che io risulti titolare nella sede o in servizio nella sede?

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Ott 16, 2016 3:59 am

mariannestieger ha scritto:Grazie Dec! Infatti ci sto proprio pensando all'aspettativa. Ma ho un grosso dubbio: secondo te il mio dirigente potrà presentare la domanda di assegnazione provvisoria a mio favore anche se mi trovo in aspettativa quest'anno?

Non vedo il problema. Comunque la domanda la presenti tu, non il dirigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da JamesWilson Dom Ott 16, 2016 8:07 am

Non vorrei dire una sciocchezza, ma a me sembra che si possa chiedere l'assegnazione provvisoria solo se sia stato superato l'anno di prova.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Ott 16, 2016 12:00 pm

No, questo solo in altro grado di istruzione:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/10/16/non-e-possibile-ottenere-lanno-di-prova-in-altro-ruolo-senza-aver-svolto-lanno-di-prova-nel-ruolo-di-appartenenza/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da tittybariw Dom Ott 16, 2016 6:57 pm

ma perchè rinunciare al ruolo?io quest'anno ho avuto il ruolo lontano e non potendo andare sto prendendo mesi di congedo e poi...si vedrà.farò l'anno di prova l'anno prossimo e in primavera chiederò ap
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da mariannestieger Lun Ott 17, 2016 2:48 pm

Grazie a tutti per le info. Io purtroppo non ho più congedo, quindi l'aspettativa è l'unica strada.

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.