Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

+2
michetta
mariannestieger
6 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da mariannestieger Mer Ott 12, 2016 1:26 pm

Se dopo circa un mese di servizio in ruolo si decide per motivi di gravi difficoltà logistiche ed economiche a raggiungere il posto di lavoro, si può decidere di rinunciare o si è già depennati da tutte le graduatorie di tutte le classi di concorso per cui si era iscritti (nel mio caso sia GI che GAE)? O eventualmente solo da quella per cui si è entrati in ruolo? grazie!

mariannestieger

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da michetta Mer Ott 12, 2016 1:53 pm

Sei in ruolo da GM o da GAE? Infanzia o altro grado? Te lo chiedo perché so che, ad eccetto dei ruoli infanzia da GM del 2012, se si rinuncia al ruolo si viene cancellati dalle graduatorie della cdc corrispondente a quella del contratto a tempo indeterminato.
Ho anche cercato in rete e ho trovato la nota in cui il concetto è ribadito (pag.2)

http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20160907/nota-25272-del-7-settenmbre-2016-trasmissione-dm-669-16-contingenti-ruoli-docenti-scuola-primaria-e-secondaria-2016-2017.pdf

E' una questione molto delicata, comunque, per cui per esserne arcisicura ti consiglio di aspettare la risposta dei moderatori o altri colleghi più esperti o di sentire con le OOSS e usp di riferimento
michetta
michetta

Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie Empty Re: Rinuncia al ruolo e situazione graduatorie

Messaggio Da mariannestieger Mer Ott 12, 2016 2:16 pm

Grazie michetta! Sono in ruolo da concorso sul I grado (GM). Anch'io ho cercato e consultando il Testo unico delle disposizioni legislative in materia d'istruzione (decreto legislativo 16 aprile 1994, n 297) art 436 punto 2

leggo che:

2) Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.

La graduatoria per la quale mi è stata conferita era quella del concorso. Si può dedurre che io decada dalla graduatoria del concorso, ma in quanto abilitata, rimanga nella graduatoria di istituto di seconda fascia e nelle GAE per le altre classi di concorso?

mariannestieger

Messaggio Da franco71 Mer Ott 12, 2016 2:17 pm

mariannestieger ha scritto:Se dopo circa un mese di servizio in ruolo si decide per motivi di gravi difficoltà logistiche ed economiche a raggiungere il posto di lavoro, si può decidere di rinunciare o si è già depennati da tutte le graduatorie di tutte le classi di concorso per cui si era iscritti (nel mio caso sia GI che GAE)? O eventualmente solo da quella per cui si è entrati in ruolo? grazie!
Rivolgiti ad un sindacato e aspetta il parere dei moderatori, anche perchè mi sembra, da quello che scrivi, che tu non stia rinunciando al ruolo da GM o GAE ma abbia già accettato il ruolo quindi le tue sono dimissioni e non so se nel frattempo avendo accettato il ruolo sei stata depennata dalle altre graduatorie in cui eri/sei inserita.

franco71

Messaggio Da franco71 Mer Ott 12, 2016 2:19 pm

mariannestieger ha scritto:
La graduatoria per la quale mi è stata conferita era quella del concorso. Si può dedurre che io decada dalla graduatoria del concorso, ma in quanto abilitata, rimanga nella graduatoria di istituto di seconda fascia e nelle GAE per le altre classi di concorso?
Sicuramente non perdi il diritto di restare in seconda fascia in quanto abilitata ma sulla permanenza in GAE non so dirti. Aggiungo, se nel frattempo sei stata depennata da GAE, potrai reinserirti in 2a fascia al prossimo aggiornamento GI (2017).

franco71

Messaggio Da mariannestieger Mer Ott 12, 2016 3:01 pm

Grazie franco71

mariannestieger

Messaggio Da Dec Ven Ott 14, 2016 2:28 am

A mio parere, non puoi rimanere nelle Gae né esservi reinserita, se non (forse) dopo un ricorso. Pensaci bene. Non puoi chiedere aspettativa e poi cercare di avvicinarti con l'assegnazione provvisoria (se sarà possibile)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mariannestieger Ven Ott 14, 2016 6:57 pm

Grazie Dec! Infatti ci sto proprio pensando all'aspettativa. Ma ho un grosso dubbio: secondo te il mio dirigente potrà presentare la domanda di assegnazione provvisoria a mio favore anche se mi trovo in aspettativa quest'anno?

mariannestieger

Messaggio Da mariannestieger Ven Ott 14, 2016 7:00 pm

Mi spiego: per avere l'assegnazione provvisoria è sufficiente che io risulti titolare nella sede o in servizio nella sede?

mariannestieger

Messaggio Da Dec Dom Ott 16, 2016 3:59 am

mariannestieger ha scritto:Grazie Dec! Infatti ci sto proprio pensando all'aspettativa. Ma ho un grosso dubbio: secondo te il mio dirigente potrà presentare la domanda di assegnazione provvisoria a mio favore anche se mi trovo in aspettativa quest'anno?

Non vedo il problema. Comunque la domanda la presenti tu, non il dirigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da JamesWilson Dom Ott 16, 2016 8:07 am

Non vorrei dire una sciocchezza, ma a me sembra che si possa chiedere l'assegnazione provvisoria solo se sia stato superato l'anno di prova.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da Dec Dom Ott 16, 2016 12:00 pm

No, questo solo in altro grado di istruzione:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/10/16/non-e-possibile-ottenere-lanno-di-prova-in-altro-ruolo-senza-aver-svolto-lanno-di-prova-nel-ruolo-di-appartenenza/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tittybariw Dom Ott 16, 2016 6:57 pm

ma perchè rinunciare al ruolo?io quest'anno ho avuto il ruolo lontano e non potendo andare sto prendendo mesi di congedo e poi...si vedrà.farò l'anno di prova l'anno prossimo e in primavera chiederò ap
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da mariannestieger Lun Ott 17, 2016 2:48 pm

Grazie a tutti per le info. Io purtroppo non ho più congedo, quindi l'aspettativa è l'unica strada.

mariannestieger

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato