Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento

2 partecipanti

Andare in basso

Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Empty Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento

Messaggio Da creon79 Lun Ott 17, 2016 12:46 pm

Salve,
per la mia scuola è stata resa nota la disponibilità di 8 ore residue della cattedra di potenziamento (in pratica, finora le 18 ore della cattedra di potenziamento erano così ripartite: 6 a me, 4 a un'altra collega neoassunta come me).
Oggi la vicepreside sosteneva che questo spezzone di 8 ore venuto fuori dalle disponibilità (e che io in effetti a inizio anni mi aspettavo dovesse saltare fuori) non può essere destinato al potenziamento... io le ho risposto che, stando alle mie conoscenze, la preside, sfruttando i poteri dati dall'autonomia scolastica, può distribuire come vuole queste 8 ore (quindi anche destinarle tutte al potenziamento).
C'è qualche normativa della 107 che invece prevede quanto sostenuto dalla vicepreside?
Grazie,
Danilo

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Empty Re: Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento

Messaggio Da antalia Lun Ott 17, 2016 1:15 pm


la nuova legge lascia ai DS un ampio spazio di manovra e, quindi, potrebbe in teoria...la pratica è che, molti DS e componenti dello staff, la normativa non l'hanno nemmeno guardata e anziché sfruttare le risorse interne, seguono la normativa ante 107 che prevedeva o che fossero assegnate con convocazioni o, se andate deserte che si convocasse da GI! quindi le ore vanno fuori e i poveri "sventurati" che si son ritrovati sul potenziamento devono fare altro , vedi sostituzioni o progetti ma sfido chiunque a dirmi quali progetti siano già partiti al momento.....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Empty Re: Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento

Messaggio Da creon79 Lun Ott 17, 2016 4:06 pm

Scusami, quindi la preside può disporre della persona che arriverà per quelle 8 ore per il potenziamento?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Empty Re: Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento

Messaggio Da antalia Lun Ott 17, 2016 4:36 pm


non so bene come deciderà, o assegnerà a lei le ore o a lei il potenziamento....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento Empty Re: Info disponibilità residue post ap e utilizzazioni e potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.