Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

+10
franco71
lost-in-gae
manux2
spillo16
gugu
royalstefano
Filosofo80
Mustang
avvocatodeldiavolo
sparviero.
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da sparviero. Lun Ott 17, 2016 7:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Articolo sulla home di OS. Non avevo dubbi , prima di procedere a nuove assunzioni al sud devono rientrare i docenti costretti a emigrare.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da restelli Mar Ott 18, 2016 8:21 pm

spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
spillo16 ha scritto:Anche io la penso così, però bisogna stare attenti sempre a cosa faranno i sindacati per sabotare la cosa come è avvenuto quest'anno, in modo poi da scaricare sul Miur e Renzi le colpe nell'ottica della guerra politica che loro da sempre conducono subdolamente appoggiati dalla minoranza PD (i vari bersani, d'alema, cuperlo, fassina tutti trombati) che ha perso le poltrone. Quindi essere cauti con le aspettative.
Non è che simpatizzi per i sindacati, ma hanno sabotato le deroghe alla 107? hanno remato contro i rientri? non mi risulta.
Per quanto concerne le assunzioni, potrebbero farle tutte e 50.000 al Nord, al sud si coprirebbero le vacanze soltanto con la mobilità. Sarebbe una soluzione interessante. Mi chiedo cosa ne penseranno, non tanto i gaeini, ma i docenti meridionali delle gm 2016 vincitori di concorso regionale. Li spediranno al nord con una nuova mobilità? chissà!
Ù
Ti risulta male poichè hanno violato la 107 con accordo mobilità  consentendo ai
soli ante 2014 di scegliere titolarità su scuola e incentivando così anche le domand
e di mobilità cresciute in modo esponenziale. Inoltre con le fasi hanno consentito che ante 2014 con pochi anni (vista la deroga anche al triennio) scavalcassero persone con più anni anzianità, se ti pare poco...SI lamentano già solo per avere potenziamento figuriamoci se andavano negli ambiti se facevano domanda. Questo è il motivo delle espulsioni dalle regioni di persone assunte in provincia gae, inutile girarci intorno altro che algoritmo...
Beh insomma, meglio andare in un ambito a 80 km che su scuola a 1200. Il n delle domande non sarebbe variato. Poi ti ricordo che gli ante 2014 non hanno beneficato delle assunzioni "straordinariamente " anomale.

Parti dall'inizio e fai mente locale di cosa avete beneficiato da fine agosto 2015: posdatare la presa di servizio era nella 107? le AP 16/17 in deroga al vincolo triennale erano nella 107? adesso elimineranno anche il vincolo del trasferimeto interprovinciale, che non era nella 107.
Non ti basta?

cavolo è la prova che parli a vanvera e con i tuoi soliti preconcetti giusto per inveire contro i neoassunti e rosicare, almeno impara la legge è più di 1 anno che è in
vigore...Ma se poi gli ante 2014 hanno proprio occupato i posti "anomali" di cui tu parli come fai a dire che non ne hanno beneficiato? mah
Non hanno beneficiato dell'alto numero di posti quando sono stati assunti. 2/3 anziché 20/30.  

Molto peggio, hanno beneficiato in passato del giochetto di prendere posto al nord mettendosi li in gae per il ruolo togliendolo a quelli in graduatoria li e scavalcando quelli del sud rimasti in gae al sud, salvo poi lasciare le scuole scoperte con AP e poi ora rientrare nelle province occupando i posti del potenziamento ed espellendo proprio chi invece aveva aspettato il posto al sud e aveva maggiore punteggio e si iscriveva nella propria provincia , hai detto nulla...il paese dei furbi e i sindacati ne sono l'emblema

Come non quotarti !!!!

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da royalstefano Mar Ott 18, 2016 9:50 pm

Concordo con Spillo sul ruolo al nord mordi e fuggi dell'ultimo decennio, ma non hanno violato alcuna norma. Un annetto fuori lo han fatto quasi tutti per avere il posto a TI. E comunque nella mobilità 16/17 secondo la 107 venivano prima degli immessi nel 2015. Ci sono delle leggi. Rispettiamole.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da Ospite Mar Ott 18, 2016 9:56 pm

La mobilità scritta sulla legge 107 dovrebbe essere annullata....ci sono un mare di errori che nessuno è dico nessuno vuole far uscire fuori.......tengono tutto nascosto,...il motivo? Si sa......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da carla75 Mar Ott 18, 2016 10:23 pm

royalstefano ha scritto:Concordo con Spillo sul ruolo al nord mordi e fuggi dell'ultimo decennio, ma non hanno violato alcuna norma. Un annetto  fuori lo han fatto quasi tutti per avere il posto a TI. E comunque nella mobilità 16/17 secondo la 107 venivano prima degli immessi nel 2015. Ci sono delle leggi. Rispettiamole.
su ambito pero'. una volta nell'ambito la legge ci trattava tutti nello stesso modo. così non e' stato. e non lo e' stato nemmeno per i neo immessi che hanno scelto la sede!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da Ospite Mer Ott 19, 2016 12:30 pm

Mustang ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:La mobilità scritta sulla legge 107 dovrebbe essere annullata....ci sono un mare di errori che nessuno è dico nessuno vuole far uscire fuori.......tengono tutto nascosto,...il motivo? Si sa......
si certo che si sa.
vuoi mettere essere pagati per lavorare a foggia quando grazie alla mobilità puoi farlo a pordenone? almeno si instilla la civiltà a chi è del sud.

Ancora con Pordenone?.....sarà pure una bellissima città.....ma noi siamo del Sud.....grazie alla 107 torneremo a Napoli....in puglia non ci sono posti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da latimer77 Gio Ott 20, 2016 5:02 am

Salve a tutti. Cortesemente volete spiegarmi in modo semplice e lineare come si svolge il Tutto?
Premetto che ho quest'anno preso il ruolo e non so ancora cosa mi aspetterà per il futuro.
Ho due bambini di 5 e 7 anni e siamo lontani da mio marito che vive in altra regione.
La mia domanda é: poiché tutti mi dicono non ti preoccupare che dovrai stare solo quest'anno lontano dalla tua casa , l'anno prossimo chiederai ed otterrai a.p. o trasferimento poiché hai due figli piccoli e ti spetta di diritto. Fai l'anno di prova e non stare a preoccuparti.
Ma è così semplice la cosa? Io vedo persone che sono fuori da anni nonostante i figli piccoli... qualcuno mi può cortesemente fornire delucidazioni in tal senso?
Si parla anche del fatto che il vincolo triennale ormai non ci sarà più con la nuova legge di stabilità....è vera questa cosa? grazie a chi vorrà rispondere

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da spillo16 Gio Ott 20, 2016 10:18 am

latimer77 ha scritto:Salve a tutti. Cortesemente volete spiegarmi  in modo semplice e lineare come si svolge il Tutto?
Premetto che ho quest'anno preso il ruolo e non so ancora cosa mi aspetterà per il futuro.
Ho due bambini di 5 e 7 anni e siamo lontani da mio marito che vive in altra regione.
La mia domanda  é: poiché tutti mi dicono non ti preoccupare che dovrai stare solo quest'anno lontano dalla tua casa , l'anno prossimo chiederai ed otterrai a.p. o trasferimento poiché hai due figli piccoli e ti spetta di diritto. Fai l'anno di prova e non stare a preoccuparti.
Ma è così semplice la cosa? Io vedo persone che sono fuori da anni nonostante i figli piccoli... qualcuno mi può cortesemente fornire delucidazioni in tal senso?
Si parla anche del fatto che il vincolo triennale ormai non ci sarà più con la nuova legge di stabilità....è vera questa cosa? grazie a chi vorrà rispondere

Non è infatti così semplice, per la mobilità è tutto da vedere, il vincolo triennale c'è ancora e quest'anno c'era una deroga. Lo stesso per l'AP c'è stata la deroga quest'anno e dovrà essere rinnovata penso in questo caso ci siano buone possibilità ma nulla è certo. Verso marzo aprile dove andrebbe fatto poi anche accordo mobilità si dovrebbe sapere qualcosa.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da sparviero. Gio Ott 20, 2016 10:59 am

latimer77 ha scritto:Salve a tutti. Cortesemente volete spiegarmi  in modo semplice e lineare come si svolge il Tutto?
Premetto che ho quest'anno preso il ruolo e non so ancora cosa mi aspetterà per il futuro.
Ho due bambini di 5 e 7 anni e siamo lontani da mio marito che vive in altra regione.
La mia domanda  é: poiché tutti mi dicono non ti preoccupare che dovrai stare solo quest'anno lontano dalla tua casa , l'anno prossimo chiederai ed otterrai a.p. o trasferimento poiché hai due figli piccoli e ti spetta di diritto. Fai l'anno di prova e non stare a preoccuparti.
Ma è così semplice la cosa? Io vedo persone che sono fuori da anni nonostante i figli piccoli... qualcuno mi può cortesemente fornire delucidazioni in tal senso?
Si parla anche del fatto che il vincolo triennale ormai non ci sarà più con la nuova legge di stabilità....è vera questa cosa? grazie a chi vorrà rispondere
Fammi capire anche gli immessi di quest'anno sono andati a finire lontano dalla propria provincia?
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2016 7:17 pm

Mustang ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:

Ancora con Pordenone?.....sarà pure una bellissima città.....ma noi siamo del Sud.....grazie alla 107 torneremo a Napoli....in puglia non ci sono posti!

che tu sia del sud è irrilevante; il contratto è nazionale, possono mandarti a milano a vita. Ci sta gente che ha atteso 15 anni...

Vero che è irrilevante...ma bisogna pure ammettere che chi sbaglia dovrebbe pagare.....quando è il singolo cittadino a dover pagare allora si che bisogna farlo subito ma quando è il ministero a sbagliare invece no....allora sarà,in questo caso, una terza "persona" che deciderà se io dovrò restarmene al nord ......il giudice.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2016 8:30 pm

Mustang ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:

Vero che è irrilevante...ma bisogna pure ammettere che chi sbaglia dovrebbe pagare.....quando è il singolo cittadino a dover pagare allora si che bisogna farlo subito ma quando è il ministero a sbagliare invece no....allora sarà,in questo caso, una terza "persona" che deciderà se io dovrò restarmene al nord ......il giudice.

qui chi ha sbagliato? nessuno. Il contratto parla chiaro, 3 anni a millemila km da casa.


Il ministero della pubblica istruzione.... ammissione pubblica che l'algoritmo ha fallito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da lost-in-gae Gio Ott 20, 2016 9:10 pm

Avete rotto. Scusate... ma non è possibile leggere sempre questo scambio di "gentilezze"!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2016 9:12 pm

Mustang ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:

Il ministero della pubblica istruzione.... ammissione pubblica che l'algoritmo ha fallito.
non mi risulta. Tua moglie dove sta? A Grado...ancora per 3 anni.

http://www.reporterscuola.it/site/Docenti-di-ruolo/per-gli-insegnanti-delle-elementari-e-delle-medie-il-miur-ammette-almeno-5-mila-errori-il-167.html

Ancora per poco...poi torniamo a Napoli neanche in Puglia...pensa che fortuna!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da Ospite Ven Ott 21, 2016 5:14 pm

Mustang ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:
http://www.reporterscuola.it/site/Docenti-di-ruolo/per-gli-insegnanti-delle-elementari-e-delle-medie-il-miur-ammette-almeno-5-mila-errori-il-167.html

Ancora per poco...poi torniamo a Napoli neanche in Puglia...pensa che fortuna!

Dipende dalla definizione di poco...3 anni in confronto a tutta la vita sono poco.

ti faremo sapere....adesso, come ha fatto Pirandello, lasciamo per un periodo il Forum di Orizzontescuola,....non appena avremo risposte certe ti faremo sapere.... A presto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord. - Pagina 2 Empty Re: Faraone: il prossimo anno rientreranno i docenti trasferiti al nord.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.