È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



È arrivato l'avente diritto...

+25
Bebenite
mara88
seasparrow
Migrazio
Maya74
gugu
catycat
mariella59
Michael.B
Davide
Vera1976
Italia-Germania 4-3
laby
elisa78
damirk
Mustang
boston
Matchiafra
Cozza
ema77
enricastella
sempreconfusa1
Siried
Marechiaro
Edit
29 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Edit Gio Ott 20, 2016 1:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
questa mattina sono stata letteralmente cacciata dalla classe perchè l'avente diritto era arrivato. Sapevo che il mio incarico sarebbe stato per poche settimane, ma il modo in cui ho dovuto "lasciare" gli alunni è stato orribile.
Mi chiedo se la procedura sia stata corretta: stamattina entro in classe (come tutte le mattine da settembre ad oggi) e all'improvviso - nel bel mezzo della lezione- la segreteria mi chiama e mi dice che devo lasciare la classe perchè l'avente diritto ha preso servizio! Chiedo se posso terminare almeno la lezione (mancava mezz'ora!) anche per salutare i ragazzi e spiegare perchè avrebbero avuto un'altra insegnante... niente da fare! L'avente diritto è entrato e si è seduto al "mio" posto. Ma non è finita, oltre il danno la beffa! Torno in segreteria e mi dicono che quella di ieri era l'ultima giornata di lavoro, quindi le 3 ore (ops 2 e mezza!) di oggi non mi verranno retribuite!
Ecco a voi la BUONA SCUOLA!
In questi anni ne ho viste tante, ma quella di stamattina le batte tutte!
Sto seriamente pensando di lasciare l'insegnamento...


Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso


È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Cozza Ven Ott 21, 2016 9:48 am

Da parte della segreteria partono le convocazioni da gi solo dopo le convocazioni da gae.
Viste e conosciute le date di quelle. .. A seguire più o meno in breve tempo arriveranno quelle da gi in ordine di fascia.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da mariella59 Ven Ott 21, 2016 2:09 pm

Mustang ha scritto:
damirk ha scritto:La collega dovrebbe denunciare la scuola, questi modi di procedere non dovrebbero passare sotto silenzio. Nulla da dire invece se l'avessero avvisata per tempo prima di entrare in servizio quel giorno.

ma denunci per cosa?
Vai dai carabinieri e cosa dici?
uffa che noia!!!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da catycat Ven Ott 21, 2016 6:13 pm

Anche a me è successa la stessa cosa stamattina. Ho finito di fare lezione e la preside mi ha detto che il mio posto era stato preso da un altro collega. È tremendo pensare di avere il lavoro e poi improvvisamente non averlo più. Ma la cosa più brutta è stato lasciare le classi, anche se le conosci da poco, ci tieni... Hanno convocato dalle gae, io sono in seconda fascia. Dite che riconvocheranno anche da GI? Buona serata a tutti!

catycat

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da damirk Ven Ott 21, 2016 6:25 pm

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, le mie affermazioni contestavano la procedura della segreteria nei confronti dell'insegnante a cui è subentrato l'avente diritto non nel merito ma nei modi, perché se le viene detto che in quella giornata mentre stava prestando servizio a un certo punto le hanno detto che doveva interromperlo dato che le avevano chiuso il contratto il giorno prima erano tenuti ad avvisarla tempestivamente e non si sarebbe presentata il giorno successivo, e dal momento che nel frattempo stava prestando servizio ha diritto ad essere retribuita per tutte le ore di servizio previste in quella giornata. In caso contrario secondo me ci sono tutti gli estremi per adire le vie legali o nei casi più estremi anche una denuncia. Ma se per l'utente mustang tutto questo è regolare e legittimo, nessun problema.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da gugu Ven Ott 21, 2016 6:44 pm

catycat ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa stamattina. Ho finito di fare lezione e la preside mi ha detto che il mio posto era stato preso da un altro collega. È tremendo pensare di avere il lavoro e poi improvvisamente non averlo più. Ma la cosa più brutta è stato lasciare le classi, anche se le conosci da poco, ci tieni... Hanno convocato dalle gae, io sono in seconda fascia. Dite che riconvocheranno anche da GI? Buona serata a tutti!

Ovviamente non per quel posto.
Per altri liberi sì. Mi pare la norma, perché non dovrebbero?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da mariella59 Ven Ott 21, 2016 9:56 pm

damirk ha scritto:Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, le mie affermazioni contestavano la procedura della segreteria nei confronti dell'insegnante a cui è subentrato l'avente diritto non nel merito ma nei modi, perché se le viene detto che in quella giornata mentre stava prestando servizio a un certo punto le hanno detto che doveva interromperlo dato che le avevano chiuso il contratto il giorno prima erano tenuti ad avvisarla tempestivamente e non si sarebbe presentata il giorno successivo, e dal momento che nel frattempo stava prestando servizio ha diritto ad essere retribuita per tutte le ore di servizio previste in quella giornata. In caso contrario secondo me ci sono tutti gli estremi per adire le vie legali o nei casi più estremi anche una denuncia. Ma se per l'utente mustang tutto questo è regolare e legittimo, nessun problema.

don't feed the troll

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Maya74 Sab Ott 22, 2016 8:18 am

Comunque da parte della segreteria una modalità da banditi. Tutto qua.

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 8:33 am

Maya74 ha scritto:Comunque da parte della segreteria una modalità da banditi. Tutto qua.

forte questa!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Ospite Sab Ott 22, 2016 8:36 am

tellina ha scritto:Da parte della segreteria partono le convocazioni da gi solo dopo le convocazioni da gae.
Viste e conosciute le date di quelle. .. A seguire più  o meno in breve tempo arriveranno quelle da  gi in ordine di fascia.

quest' anno in tante province hanno convocato addirittura prima delle immissioni in ruolo e, quindi, prima delle convocazioni annuali delle GaE, nonostante gli usp avessero detto di aspettare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Migrazio Sab Ott 22, 2016 9:46 am

Poca eleganza da parte della segreteria!Io credo che l'unica cosa che puoi contestare è il fatto che comunque tu quel giorno sei andato/a regolarmente a lavoro.Pertanto dovevano avere il buon senso di far prendere servizio al famigerato avente diritto il giorno dopo.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Migrazio Sab Ott 22, 2016 9:57 am

catycat ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa stamattina. Ho finito di fare lezione e la preside mi ha detto che il mio posto era stato preso da un altro collega. È tremendo pensare di avere il lavoro e poi improvvisamente non averlo più. Ma la cosa più brutta è stato lasciare le classi, anche se le conosci da poco, ci tieni... Hanno convocato dalle gae, io sono in seconda fascia. Dite che riconvocheranno anche da GI? Buona serata a tutti!
Ciao!Chi lavora con contratto FAD sa già in partenza che arriverà qualcuno che lo manderà via. Non capisco dov'è l'ingiustizia!Lo dice uno che lo scorso anno ha subito il tutto e probabilmente quest'anno sarà la stessa storia.


Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da boston Sab Ott 22, 2016 11:07 am

Mustang ha scritto:
mariella59 ha scritto:

don't feed the troll

don't feed the pigeons

DO NOT under ANY circumstances feed the animals.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 22, 2016 12:33 pm

ahaha...nell'altro thread c'era l'orto, qui vedo un po' di fattoria ia ia :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da mara88 Sab Ott 22, 2016 3:08 pm

fvl ha scritto:Buongiorno a tutti,
questa mattina sono stata letteralmente cacciata dalla classe  perchè l'avente diritto era arrivato. Sapevo che il mio incarico sarebbe stato per poche settimane, ma il modo in cui ho dovuto "lasciare" gli alunni è stato orribile.
Mi chiedo se la procedura  sia  stata corretta: stamattina entro in classe (come  tutte le mattine da settembre ad oggi) e all'improvviso - nel bel mezzo della lezione- la segreteria mi chiama e mi dice che devo lasciare la classe perchè l'avente diritto ha preso servizio! Chiedo se posso terminare almeno la lezione (mancava mezz'ora!) anche per salutare i ragazzi e spiegare perchè avrebbero avuto un'altra insegnante... niente da fare! L'avente diritto è entrato e si è seduto al "mio" posto. Ma non è finita, oltre il danno la beffa! Torno in segreteria e mi dicono che quella di ieri era l'ultima giornata di lavoro, quindi le 3 ore (ops 2 e mezza!) di oggi non mi verranno retribuite!
Ecco a voi la BUONA SCUOLA!
In questi anni ne ho viste tante, ma quella di stamattina le batte tutte!
Sto seriamente pensando di lasciare l'insegnamento...


Assolutamente NO ! Avrebbero dovuto avvisarti al più tardi il 19, dicendoti che il 20 l'avente diritto avrebbe preso servizio e tu non avresti dovuto presentarti. Se ti sei presentata e oltretutto hai svolto gran parte della giornata quella ti deve essere retribuita ! Una volta stava per capitare anche a me una cosa simile ! E' un errore loro ! Fatti valere !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da mara88 Sab Ott 22, 2016 3:13 pm

Migrazio ha scritto:
catycat ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa stamattina. Ho finito di fare lezione e la preside mi ha detto che il mio posto era stato preso da un altro collega. È tremendo pensare di avere il lavoro e poi improvvisamente non averlo più. Ma la cosa più brutta è stato lasciare le classi, anche se le conosci da poco, ci tieni... Hanno convocato dalle gae, io sono in seconda fascia. Dite che riconvocheranno anche da GI? Buona serata a tutti!
Ciao!Chi lavora con contratto FAD sa già in partenza che arriverà qualcuno che lo manderà via. Non capisco dov'è l'ingiustizia!Lo dice uno che lo scorso anno ha subito il tutto e probabilmente quest'anno sarà la stessa storia.


Stai scherzando ??? Il fatto di sapere che potremo saltare non significa che non abbiamo diritto al preavviso almeno il giorno prima ! Appena l'avente diritto viene individuato noi FAD dobbiamo essere subito avvisati, non il giorno in cui l'avente titolo prende servizio, tanto meno vedercelo piombare in classe al posto nostro !!! Io farei un macello per una cosa del genere

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da mara88 Sab Ott 22, 2016 3:15 pm

Migrazio ha scritto:Poca eleganza da parte della segreteria!Io credo che l'unica cosa che puoi contestare è il fatto che comunque tu quel giorno sei andato/a regolarmente a lavoro.Pertanto dovevano avere il buon senso di far prendere servizio al famigerato avente diritto il giorno dopo.

Dovevano avvisarla subito dopo l'individuazione dell'avente titolo

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

È arrivato l'avente diritto... - Pagina 3 Empty Re: È arrivato l'avente diritto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.