Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova dopo discussione con DS

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Empty Anno di prova dopo discussione con DS

Messaggio Da hypernova Sab Ott 22, 2016 9:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentili colleghi,
sono subentrata su una supplenza fino al 30/06, come avente diritto, in un Istituto Comprensivo. Avendo vinto il concorso, mi hanno messa in ruolo giuridicamente da una settimana e mi hanno detto che posso fare l'anno di prova in questo Istituto. Il fatto è che appena arrivata ho avuto subito una discussione col DS perché mi avevano chiamata per fare 18 su cattedra (avevo telefonato prima di firmare il contratto per esserne certa), poi appena ho preso servizio mi hanno detto che erano 6 su cattedra e 9 di potenziamento e mi hanno messa subito a fare il tappabuchi. La discussione è stata sul fatto che volevano farmi coprire una classe come supplente e io non volevo perché in quella giornata ne avevo fatte già 2 e le classi di questa scuola media sono tremende... figuratevi col supplente!
Ora il mio dubbio è, può questo preside per questa cosa che è successa non farmi superare l'anno di prova?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso


Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova dopo discussione con DS

Messaggio Da hypernova Mar Ott 25, 2016 5:28 pm

Galadriel ha scritto:Il potenziamento sul sostegno senza titolo di specializzazione credo non sia nemmeno legale.
Altro che discussioni. Ma i coordinatori del sostegno che dicono?
Se il tuo ruolo, ad ogni modo, è quello, e loro hanno diritto a tot ore, non è che ti possono spostare per farti fare altro.

Purtroppo è una scuola di montagna molto piccola, prima che arrivassi io, l'unica che faceva il sostegno era una collega con un contratto uguale al mio (un po' su cattedra e un po' sul potenziamento). Credo pure io comunque che non sia proprio legale.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova dopo discussione con DS

Messaggio Da Ospite Mar Ott 25, 2016 5:40 pm

Soprattutto, quei ragazzi avranno diritto, da pei, ad un certo numero di ore di sos. In quelle ore il loro docente, si chiami come gli pare, deve stare con loro. Se ti mandano altrove ledono un loro diritto.
Non è questione di tue aspettative (perdonami ma la faccenda mi si chiarisce pian piano) ma di qualcosa fuori dalla legge.
Ti hanno convocata su materia e ti mettono su sostegno (poi lo chiamino come vogliono). Poi tolgono ore ai ragazzi per farti fare da tappabuchi. Capisco più che bene la tua discussione con DS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova dopo discussione con DS

Messaggio Da Ospite Mar Ott 25, 2016 5:41 pm

Io capisco che le scuole sono nel caos e cercano di arrangiarsi. Voglio vedere però il giorno in cui si trovano le cause delle famiglie perché ai loro figli è tolto quel che deve spettargli per legge...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova dopo discussione con DS

Messaggio Da hypernova Mer Ott 26, 2016 4:55 pm

Secondo me il DS questo lo sa, infatti dopo la discussione che abiamo avuto non mi hanno più fatto fare nessuna supplenza. Io ovviamente di questo sono molto contenta, la mia paura è solo per la questione dell'anno di prova. Speriamo vada tutto bene!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova dopo discussione con DS

Messaggio Da Ospite Mer Ott 26, 2016 5:04 pm

hypernova ha scritto:Secondo me il DS questo lo sa, infatti dopo la discussione che abiamo avuto non mi hanno più fatto fare nessuna supplenza. Io ovviamente di questo sono molto contenta, la mia paura è solo per la questione dell'anno di prova. Speriamo vada tutto bene!

visto che anche i colleghi ti hanno detto che il DS si è già dimenticato? e io con loro non ho parlato perché non li conosco. in ogni caso conosco bene le dinamiche e, in buona parte dei casi, i DS sono persone comprensive. cmq, cerca di apprezzare che ha tenuto conto di quanto gli hai detto e che ti ha tolto le supplenze. questa è un' ulteriore dimostrazione del fatto che tu possa stare tranquilla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova dopo discussione con DS

Messaggio Da Ospite Mer Ott 26, 2016 7:08 pm

hypernova ha scritto:Secondo me il DS questo lo sa, infatti dopo la discussione che abiamo avuto non mi hanno più fatto fare nessuna supplenza. Io ovviamente di questo sono molto contenta, la mia paura è solo per la questione dell'anno di prova. Speriamo vada tutto bene!

Spero davvero in bene per te. All'inizio non avevo capito ma sempre più mi convinco che avevi tutte le ragioni, e penso anche che alla scuola facciano bene persone che fanno il loro lavoro con coscienza, se il tuo DS ha buon senso ha capito che sei di quelli.
Rifiutare di fare un'ora è un conto; rifiutarsi un'ora da tappabuchi perché si devono seguire i propri studenti, è ben diverso.
Ho fiducia che non inciderà affatto sul tuo anno di prova. In bocca al lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova dopo discussione con DS

Messaggio Da hypernova Ven Ott 28, 2016 11:44 pm

[quote="rita 76"]
hypernova ha scritto:...cerca di apprezzare che ha tenuto conto di quanto gli hai detto e che ti ha tolto le supplenze. questa è un' ulteriore dimostrazione del fatto che tu possa stare tranquilla

Assolutamente, grazie ancora Rita!

Galadriel ha scritto:Spero davvero in bene per te. All'inizio non avevo capito ma sempre più mi convinco che avevi tutte le ragioni, e penso anche che alla scuola facciano bene persone che fanno il loro lavoro con coscienza, se il tuo DS ha buon senso ha capito che sei di quelli. Rifiutare di fare un'ora è un conto; rifiutarsi un'ora da tappabuchi perché si devono seguire i propri studenti, è ben diverso.
Ho fiducia che non inciderà affatto sul tuo anno di prova. In bocca al lupo!

Grazie mille Galadriel e crepi il lupo!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova dopo discussione con DS - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova dopo discussione con DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.