Le scuole possono convocare al 30/06? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le scuole possono convocare al 30/06? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le scuole possono convocare al 30/06? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le scuole possono convocare al 30/06? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le scuole possono convocare al 30/06? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le scuole possono convocare al 30/06? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le scuole possono convocare al 30/06? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le scuole possono convocare al 30/06? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le scuole possono convocare al 30/06? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le scuole possono convocare al 30/06? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le scuole possono convocare al 30/06?

+13
mordekayn
mariella59
damirk
Matchiafra
Annaangelaelvira
seasparrow
Little Bee
kiloka
Cozza
scromo
Davide
Marechiaro
magodiafano
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da magodiafano Mer Ott 26, 2016 9:36 pm

Ragazzi....una scuola della provincia di Milano mi ha convocato per un posto al 30/06, ma dove sono adesso come AD mi è stato riferito che le nuove graduatorie non sono ancora uscite per cui la scuola sbagliando dovrà riconvocare
e rischio di perdere il posto. Voi ne sapete qualcosa? Posso evitare di andarci anche se ho dato la disponibilità e sono stato richiamato?
Sono in terza fascia delle graduatorie
istituto.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Marechiaro Mer Ott 26, 2016 10:20 pm

Forse ti hanno contattato da graduatoria esaurita come è successo a me qualche giorno fa ed era tutto regolare. Prova ad informarti

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Davide Mer Ott 26, 2016 10:20 pm

Ciao che Cdc?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da scromo Gio Ott 27, 2016 3:11 am

Marechiaro ha scritto:Forse ti hanno contattato da graduatoria esaurita come è successo a me qualche giorno fa ed era tutto regolare. Prova ad informarti

Non penso sia regolare. L'atp dovrebbe prima terminare  le operazioni di nomina a tempo determinato, emanare un apposito decreto nel quale vengono comunicate alle scuole le CDC esaurite e in ultimo  dare il via libera alle pubblicazioni delle graduatorie di istituto. A questo punto i DS possono convocare al 30/06 o al 31/08
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Cozza Gio Ott 27, 2016 7:04 am

Effettivamente a Milano Stan girando già parecchie convocazioni fino a giugno... I colleghi che le ricevono sono appunto perplessi.
Cdc sostegno e tecnica mi pare...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da kiloka Gio Ott 27, 2016 9:25 am

Domanda per tutti voi, ma a Milano le operazioni di nomina a tempo determinato dalle Gae sono terminate ieri con le classi di concorso appartenenti a Monza, per quanto riguarda le graduatorie io personalmente su Istanze Online vedo che sono state pubblicate giorno 15/10 prima di tale data non le visualizzavo.
Condivido cosa dici Scromo che bisogna attendere questa nota de parte dell'ambito territoriale, ma credo sia in procinto di uscire dato il tutto, voi cosa pensate?

kiloka

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.10.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 27, 2016 9:41 am

Un docente è stato nominato fino ad AD dalle graduatorie d'istituto di terza fascia. Ora l'USP ha da diversi giorni concluso le operazioni delle nomine a TD. Tra l'altro la classe di concorso di questo docente non è stata proprio convocata dall'USP perché non ci sono candidati.
A questo punto il docente non dovrebbe restare automaticamente fino al 30/6 (disponibilità del posto)? Lo domando perché la scuola gli ha detto che bisogna rifare le convocazioni. Mi chiedo, quali ri-convocazioni se le graduatorie d'istituto scadono l'anno prossimo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Little Bee Gio Ott 27, 2016 9:50 am

In Emilia hanno convocato al 30.06 alla fine di Settembre praticamente tutte le cdc.

Little Bee

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.08.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da kiloka Gio Ott 27, 2016 11:04 am

Giobbe devono riconvocare, le graduatorie GI è vero che scadono ogni 3 anni, ma vengono aggiornate per ogni anno scolastico non devi pensare solo alla terza fascia, ma a tutte le GI e quest'anno ci saranno degli spostamenti per i ricorrenti dalla II fascia alla I.
Se nelle Gae non ci stavano ricorrenti per la classe che dici non è dovuto saperlo dalle segreterie scolastiche e quindi loro in generale hanno convocato fino ad Avente Diritto.
Quando finiranno le nomine Td dalle Gae il provveditorato emetterà una nota dove si invitano le segreterie scolastiche a riconvocare con data certa

kiloka

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.10.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da kiloka Gio Ott 27, 2016 11:04 am

Giobbe devono riconvocare, le graduatorie GI è vero che scadono ogni 3 anni, ma vengono aggiornate per ogni anno scolastico non devi pensare solo alla terza fascia, ma a tutte le GI e quest'anno ci saranno degli spostamenti per i ricorrenti dalla II fascia alla I.
Se nelle Gae non ci stavano ricorrenti per la classe che dici non è dovuto saperlo dalle segreterie scolastiche e quindi loro in generale hanno convocato fino ad Avente Diritto.
Quando finiranno le nomine Td dalle Gae il provveditorato emetterà una nota dove si invitano le segreterie scolastiche a riconvocare con data certa

kiloka

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.10.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da kiloka Gio Ott 27, 2016 11:06 am

Giobbe devono riconvocare, le graduatorie GI è vero che scadono ogni 3 anni, ma vengono aggiornate per ogni anno scolastico non devi pensare solo alla terza fascia, ma a tutte le GI e quest'anno ci saranno degli spostamenti per i ricorrenti dalla II fascia alla I.
Se nelle Gae non ci stavano ricorrenti per la classe che dici non è dovuto saperlo dalle segreterie scolastiche e quindi loro in generale hanno convocato fino ad Avente Diritto.
Quando finiranno le nomine Td dalle Gae il provveditorato emetterà una nota dove si invitano le segreterie scolastiche a riconvocare con data certa

kiloka

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.10.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 27, 2016 11:14 am

giobbe ha scritto:Un docente è stato nominato fino ad AD dalle graduatorie d'istituto di terza fascia. Ora l'USP ha da diversi giorni concluso le operazioni delle nomine a TD. Tra l'altro la classe di concorso di questo docente non è stata proprio convocata dall'USP perché non ci sono candidati.
A questo punto il docente non dovrebbe restare automaticamente fino al 30/6 (disponibilità del posto)? Lo domando perché la scuola gli ha detto che bisogna rifare le convocazioni. Mi chiedo, quali ri-convocazioni se le graduatorie d'istituto scadono l'anno prossimo?
Giobbe, sono due cose diverse. L'anno prossimo noi tutti aggiorneremo il punteggio di servizio accumulato in questi tre anni, ora ora invece ci sono altri interventi da fare come per esempio nuovi inserimenti di ricorsisti etc.
Fatto sta che le segreterie nella maggior parte dei casi stanno ancora chiamando fino ad avente diritto proprio perché si basano su graduatorie in cui non figurano tutti questi inserimenti di cui sopra.
Come ti hanno già detto devono riconvocare per legge ed è assurdo che non si abbia questo minimo sindacale di informazioni

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Davide Gio Ott 27, 2016 11:19 am

Tellina, sai per certo che alcuni IC stanno conferendo su MILANO posti al 30 giugno su sostegno scuola media?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 27, 2016 11:20 am

scromo ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Forse ti hanno contattato da graduatoria esaurita come è successo a me qualche giorno fa ed era tutto regolare. Prova ad informarti

Non penso sia regolare. L'atp dovrebbe prima terminare  le operazioni di nomina a tempo determinato, emanare un apposito decreto nel quale vengono comunicate alle scuole le CDC esaurite e in ultimo  dare il via libera alle pubblicazioni delle graduatorie di istituto. A questo punto i DS possono convocare al 30/06 o al 31/08

So che è uscita una nota da parte dell'Usp di Milano (anche a Roma, lo so tramite altri colleghi) in cui si invitavano le scuole a chiamare e fare contratti con data certa per tutte le cdc esaurite.
La scuola che mi ha contattato ha stipulato regolari contratti fino al 30 giugno e fino al 31 agosto (posti che non sono andati a me)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 27, 2016 11:21 am

Però non si tratta di sostegno. Per quelli mi pare molto strano che arrivino convocazioni al 30 giugno

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da kiloka Gio Ott 27, 2016 11:40 am

Dove è possobile reperire tale nota? Sul sito AtMilano non raffigura.
Potreste indicarmi la fonte di tale nota?

kiloka

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ott 27, 2016 12:29 pm

kiloka ha scritto:Dove è possobile reperire tale nota?  Sul sito AtMilano non raffigura.
Potreste indicarmi la fonte di tale nota?
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2016/10/MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEI.0018543.27-10-2016.pdf

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Cozza Gio Ott 27, 2016 2:57 pm

Ora è ufficiale grazie alla nota pubblicata.
Ma è da qualche giorno che i colleghi ricevono convocazioni fino a giugno... Da gi incrociate.
Probabilmente perché la gae di sostegno è esaurita... Diciamo che non sarebbe corretto ma forse cambia davvero poco...hanno anticipato di poco il tutto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Matchiafra Gio Ott 27, 2016 2:59 pm

Scusate se mi inserisco. Seasparrow sono anche io prov. Venezia. Ieri è uscita una nota dall'usp che dice che sono aggiornate le graduatorie d'istituto invita le scuole a pubblicare nei loro albi domani (28) e contestualmente a convocare da gi a td. Tutti insieme, e preferibilmente con presa di servizio (di nuovo tutti insieme) il 3-11. Ti risulta?
(Chiedo scusa a magodiafano se ho approfittato del post)

Matchiafra

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 27, 2016 3:29 pm

tellina ha scritto:Ora è  ufficiale grazie alla nota pubblicata.
Ma è  da qualche giorno che i colleghi ricevono convocazioni fino a giugno... Da gi incrociate.
Probabilmente perché la gae di sostegno è  esaurita... Diciamo che non sarebbe corretto ma forse cambia davvero poco...hanno anticipato di poco il tutto.
Tellina, scusa la mia domanda ingenua ma non dovrebbe valere per tutte le scuole?
A me per esempio non arrivano più mail per sostegno dai primi di ottobre, né f.a.d né 30 giugno

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Cozza Gio Ott 27, 2016 3:32 pm

Da oggi a Milano tutti dovrebbero ricevere convocazioni da qualunque scuola.
I casi che han giocato, illegalmente direi, d'anticipo... Lo han fatto su iniziativa propria.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 27, 2016 3:40 pm

tellina ha scritto:Da oggi a Milano tutti dovrebbero ricevere convocazioni da qualunque scuola.
I casi che han giocato,  illegalmente direi,  d'anticipo... Lo han fatto su iniziativa propria.  
Capito, grazie.
Ah e ovviamente non dimentichiamo che mancheranno all'appello quelle scuole che vogliono tenersi il f.a.d

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da kiloka Gio Ott 27, 2016 4:59 pm

Salve io ho chiamato personalmente delle scuole e mi è stato detto che il preside ha dato priorità per altre classe di concorso e per la sua deve attendere la prossima settimana.
Posso pretendere che mi convocano subito?

kiloka

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.10.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da kiloka Gio Ott 27, 2016 5:08 pm

Ragazzi io ho chiamato personalmente delle scuole e mi è stato detto che il preside ha dato priorità per altre classe di concorso e per la sua deve attendere la prossima settimana.
Posso pretendere che mi convocano subito?

kiloka

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.10.16

Torna in alto Andare in basso

Le scuole possono convocare al 30/06? Empty Re: Le scuole possono convocare al 30/06?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.