supplenze fino avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze fino avente diritto

+6
fradacla
sempreconfusa1
MaurG
Ilaria M
Marechiaro
MissP.
10 partecipanti

Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty supplenze fino avente diritto

Messaggio Da MissP. Ven Nov 04, 2016 2:30 pm

Buongiorno a tutti.
Le scuole in cui sono inserita in graduatoria di III fascia hanno inviato fino a qualche giorno fa delle convocazioni per supplenze fino all'avente diritto. Pochi giorni fa nei siti di alcune scuole sono comparse le graduatorie d'istituto aggiornate. A questo punto per tutte le supplenze conferite fino all'avente diritto si deve riconvocare?
Grazie a chi potrà chiarire questo dubbio.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Ven Nov 04, 2016 2:34 pm

sì si deve...si dovrebbe. il condizionale è d'obbligo visto che alcune segreterie se la prendono comoda...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da MissP. Ven Nov 04, 2016 2:37 pm

Sì, in effetti immagino che la cosa non sia immediata.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Ilaria M Dom Nov 06, 2016 10:08 am

si credo che sia esattamente così.
In pratica viene effettuata tutta la procedura nuovamente.
Per caso qualcono sa quali siano le conseguenze se si decide di non accettare la cattedra in caso non si trovi questo avente diritto? Che confusione.
Fra le altre cose non riesco a capire perchè, avendo preso servizio il 21 di ottobre ( contratto fino all'avente diritto appunto) per 11 ore, mi sia ritrovata un accredito di 23 euro in data 25 ottobre avente come causale stipendio ottobre?
Che calcolo è stato fatto? Su NOIPA il cedolino non c'è quindi non posso nemmeno capire.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi

Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da MaurG Dom Nov 06, 2016 10:53 am

Ilaria M ha scritto: si credo che sia esattamente così.
In pratica viene effettuata tutta la procedura nuovamente.
Per caso qualcono sa quali siano le conseguenze se si decide di non accettare la cattedra in caso non si trovi questo avente diritto? Che confusione.
Fra le altre cose non riesco a capire perchè, avendo preso servizio il 21 di ottobre ( contratto fino all'avente diritto appunto) per 11 ore, mi sia ritrovata un accredito di  23 euro in data 25 ottobre avente come causale stipendio ottobre?
Che calcolo è stato fatto? Su NOIPA il cedolino non c'è quindi non posso nemmeno capire.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi

potrebbe essere il TFR di un precedente contratto...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Ilaria M Dom Nov 06, 2016 11:20 am

MaurG ha scritto:
Ilaria M ha scritto: si credo che sia esattamente così.
In pratica viene effettuata tutta la procedura nuovamente.
Per caso qualcono sa quali siano le conseguenze se si decide di non accettare la cattedra in caso non si trovi questo avente diritto? Che confusione.
Fra le altre cose non riesco a capire perchè, avendo preso servizio il 21 di ottobre ( contratto fino all'avente diritto appunto) per 11 ore, mi sia ritrovata un accredito di  23 euro in data 25 ottobre avente come causale stipendio ottobre?
Che calcolo è stato fatto? Su NOIPA il cedolino non c'è quindi non posso nemmeno capire.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi

potrebbe essere il TFR di un precedente contratto...

no non credo.
io ho ipotizzato una sorta di pagamento per un giorno ma non torna ugualmente.
Sai per caso quanto è lo stipendio per 11 ore da ITP?
io ho fatto un calcolo ma non so se è corretto

Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Nov 06, 2016 11:32 am

[quote="Ilaria M"] si credo che sia esattamente così.
In pratica viene effettuata tutta la procedura nuovamente.
Per caso qualcono sa quali siano le conseguenze se si decide di non accettare la cattedra in caso non si trovi questo avente diritto? Che confusione.

Vuoi dire che non intendi continuare con quella supplenza fad? Se l'abbandoni prima della nuova convocazione, la sanzione è quella prevista per abbandono di servizio, sanzione che però non riguarderà l'anno scolastico 2016/17 perché la supplenza è fad.
Se invece attendi la convocazione, e non trovano nessuno, dovrebbero chiederti se vuoi prorogare, e a quel punto credo proprio che tu sia libera di non farlo.
Oppure potresti continuare con quella supplenza, che allora diventerebbe a data certa e finirebbe di essere fad.
Oppure ancora, potresti lasciarla se qualche altra scuola ti proponesse un'altra supplenza a data certa, e in quest'ultimo caso, senza alcuna sanzione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da fradacla Dom Nov 06, 2016 11:57 am

Ilaria M ha scritto:
Fra le altre cose non riesco a capire perchè, avendo preso servizio il 21 di ottobre ( contratto fino all'avente diritto appunto) per 11 ore, mi sia ritrovata un accredito di  23 euro in data 25 ottobre avente come causale stipendio ottobre?

Se la causale è stipendio rata di ottobre è semplicemente perché il pagamento viene effettuato nel mese di ottobre. Non è assolutamente possibile che il 25 ottobre ti venga liquidato un pagamento per servizio di supplenza iniziata il 21.

E' invece molto probabile che si tratti di retribuzione per servizio prestato nei mesi precedenti (settembre, ma anche prima).
Solo tu puoi sapere se hai pagamenti sospesi da ricevere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Ilaria M Dom Nov 06, 2016 3:25 pm

fradacla ha scritto:
Ilaria M ha scritto:
Fra le altre cose non riesco a capire perchè, avendo preso servizio il 21 di ottobre ( contratto fino all'avente diritto appunto) per 11 ore, mi sia ritrovata un accredito di  23 euro in data 25 ottobre avente come causale stipendio ottobre?

Se la causale è stipendio rata di ottobre è semplicemente perché il pagamento viene effettuato nel mese di ottobre. Non è assolutamente possibile che il 25 ottobre ti venga liquidato un pagamento per servizio di supplenza iniziata il 21.

E' invece molto probabile che si tratti di retribuzione per servizio prestato nei mesi precedenti (settembre, ma anche prima).
Solo tu puoi sapere se hai pagamenti sospesi da ricevere.

ok ti ringrazio molto. Anche a me risultava strano che fosse uno stipendio.
sono riuscita a svelare l'arcano in questo momento ricontrollando il sito.
hai ragione, era un pagamento da ricevere di cui ignoravo l'esistenza.
Ti ringrazio ancora per la tempestività e per la competenza.


Ultima modifica di Ilaria M il Dom Nov 06, 2016 3:53 pm - modificato 3 volte.

Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Ilaria M Dom Nov 06, 2016 3:26 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Ilaria M ha scritto: si credo che sia esattamente così.
In pratica viene effettuata tutta la procedura nuovamente.
Per caso qualcono sa quali siano le conseguenze se si decide di non accettare la cattedra in caso non si trovi questo avente diritto? Che confusione.

Vuoi dire che non intendi continuare con quella supplenza fad? Se l'abbandoni prima della nuova convocazione, la sanzione è quella prevista per abbandono di servizio, sanzione che però non riguarderà l'anno scolastico 2016/17 perché la supplenza è fad.
Se invece attendi la convocazione, e non trovano nessuno, dovrebbero chiederti se vuoi prorogare, e a quel punto credo proprio che tu sia libera di non farlo.
Oppure potresti continuare con quella supplenza, che allora diventerebbe a data certa e finirebbe di essere fad.
Oppure ancora, potresti lasciarla se qualche altra scuola ti proponesse un'altra supplenza a data certa, e in quest'ultimo caso, senza alcuna sanzione.
ok, e' la seconda ipotesi che hai menzionato quella che mi interesserebbe in effetti.
sei stata chiarissima grazie

Grazie

Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Curry Lun Nov 07, 2016 10:20 pm

Mi infilo qui, per non aprire altro post con titolo simile.
Un consiglio: venerdì sono in servizio presso un i.c. (contratto fino ad avente diritto). Lo stesso giorno ho una convocazione in altra scuola fino a giugno con presa di servizio immediata. Come devo comportarmi nel caso la nuova supplenza toccasse a me? È possibile chiamare la scuola con contratto fad 2 ore prima delle mie lezioni per dire che non andrò più perché ho accettato altra supplenza? Non mi sembra una cosa corretta... Come è meglio comportarsi?

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 08, 2016 12:20 am

Curry ha scritto:Mi infilo qui, per non aprire altro post con titolo simile.
Un consiglio: venerdì sono in servizio presso un i.c. (contratto fino ad avente diritto). Lo stesso giorno ho una convocazione in altra scuola fino a giugno con presa di servizio immediata. Come devo comportarmi nel caso la nuova supplenza toccasse a me? È possibile chiamare la scuola con contratto fad 2 ore prima delle mie lezioni per dire che non andrò più perché ho accettato altra supplenza? Non mi sembra una cosa corretta... Come è meglio comportarsi?

Io credo proprio che si debba fare così...a meno che la seconda scuola, presso la quale accetteresti la nuova supplenza non ti lasci il tempo di recarti nella prima, dandoti 24 ore per prendere servizio...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da bea_ary Mar Nov 08, 2016 9:58 am

Buogiorno, mi inserisco anch'io su questo argomento. Ieri sono stata convocata e ho preso servizio per uno spezzone di sei ore su potenziamento di inglese. Dopo che avevo preso servizio in questa scuola, mi ha convocata anche un'altra scuola ( dopo poche ore) e potrei prendere una supplenza FAd di 18 h. Domanda: nel caso tocasse  me , potrei lasciare l'altra supplenza di 6 ore per quella di 18 anche se sono entrambe FAD?
Grazie mille

Ary

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da fradacla Mar Nov 08, 2016 11:03 am

No. Incorreresti nella sanzione per abbandono di servizio.
Al massimo puoi provare a chiedere di completare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Curry Mar Nov 08, 2016 11:04 am

Grazie sempreconfusa1

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da arosita Mar Nov 08, 2016 5:54 pm

oggi ho ricevuto una convocazione in cui c'è scritto si comincia il 12 novembre con un'eventuale proroga..ma che significa?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 08, 2016 6:05 pm

Ti consiglio di chiamare la segreteria e chiedere spiegazioni

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze fino avente diritto Empty Re: supplenze fino avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.