Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Empty Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria

Messaggio Da tholia85 Ven Nov 04, 2016 6:02 pm

Buonasera a tutti,
sono stata convocata per una supplenza a tempo determinato, ho dato la mia conferma e oggi mi è arrivata la telefonata della scuola. Per chiarezza, dico alla segretaria che io accetto la supplenza ma sono in maternità obbligatoria, avendo partorito a fine ottobre e che non lavoravo da giugno 2015. La segretaria quindi taglia corto, mi dice che deve vedere la normativa in merito(!), mi richiama e " guardi quella prima di lei in graduatoria ha in verità accettato la supplenza". Io sono rimasta esterefatta. Chiedo quindi, questo comportamento è da segnalare al Provveditorato o ai sindacati? A me sembra molto "illegale" il modo in cui hanno "visualizzato la normativa in merito alla maternità obbligatoria", inoltre mi chiamano, io accetto e dopo essersi consultati tra loro, mi dicono che in verità "quella prima" (!) di me aveva in verità accettato. Ma a che gioco giochiamo? Forse era il caso di fare la furbata: andare, firmare il contratto e spiattellare che ero in maternità obbligatoria?
Penso proprio di si. Credo di aver peccato di eccessivo zelo nell'informare della mia situazione.

tholia85

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Empty Re: Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria

Messaggio Da Dec Sab Nov 05, 2016 6:08 pm

Segnala all'usp e ai sindacati. Magari non otterrai niente, ma hai tutte le ragioni di lamentarti. Potevi anche chiedere il nome della persona e poi cercare di verificare sul sito se davvero la persona è in servizio nella scuola. Oppure chiedere di andare a parlare direttamente con il Dirigente. E la prossima volta farai la furbata di firmare il contratto prima di dirlo e magari ci andrà di mezzo una scuola onesta, che si lamenterà della tua scorrettezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Empty Re: Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria

Messaggio Da Siried Sab Nov 05, 2016 6:21 pm

Ciao, io ho lo stesso timore. Sono in obbligatoria e mi arrivano convocazioni, ma fino ad ora nessuna telefonata. Ho spesso pensato a cosa fare in caso di chiamata. Non è la prima volta infatti che sento storie simili a quelle di Thoila85, purtroppo. La maternità é una grana per molti: non hanno trovato il supplente e tocca comunque stipulare e poi seguire un contratto. Purtroppo non è nella mia natura la scorrettezza, quindi il mio istinto mi direbbe di dirlo prima....però quando sento queste storie mi viene voglia di violare la mia natura, se questo mi permette di ottenere un mio diritto...

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria Empty Re: Supplenza e informare della Maternità Obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.