Assenza durante la convocazione provinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza durante la convocazione provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza durante la convocazione provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza durante la convocazione provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza durante la convocazione provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza durante la convocazione provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza durante la convocazione provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza durante la convocazione provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza durante la convocazione provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza durante la convocazione provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza durante la convocazione provinciale

3 partecipanti

Andare in basso

Assenza durante la convocazione provinciale Empty Assenza durante la convocazione provinciale

Messaggio Da AlessandroA Sab Nov 05, 2016 1:20 pm

Buongiono,
è tempo di convocazioni per i docenti iscritti nelle graduatorie di circolo per la mia provincia, ed ho visto che c'è molta confusione (anche sul giorno esatto, che sebbene comunicato sembra ora sotto modifica) su come chiedere alla scuola l'assenza per tale appuntamento.

Docenti provenienti da altre scuole sostengono che gli anni passati non chiedevano assolutamente permessi (poiché ovvi, non presentarsi alla convocazione equivale a "farsi licenziare dal giono dopo"), i colleghi di questa scuola (in cui sono nuovo) dicono che l'anno scorso il preside gli ha fatto prendere un giorno di permesso (non retribuendoli per la/le giornate di convocazione).

Io che sono nuovo mi chiedo se sia normale che ogni scuola faccia a modo suo, e chiedo a voi se è o non è normale che si debba chiedere un permesso non retribuito per la/le giornate di convocazione...

Se nel giorno che fisseranno (e speriamo anche che dividano in gruppi in modo da non trovarci in 1000 ad attendere 2 giorni) avessi poche ore di lezione potrei al massimo chiedere un permesso breve o altro?

Scusatemi, sono nuovissimo e non conosco quali sono tutte le modalità di ferie/permessi per i docenti..

Grazie

AlessandroA

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assenza durante la convocazione provinciale Empty Re: Assenza durante la convocazione provinciale

Messaggio Da Dec Sab Nov 05, 2016 7:23 pm

Credo che alcuni usr abbiano chiarito in questo senso, ma non è così ovvio in tutte le regioni e in tutte le scuole.
Il permesso breve può chiederlo per un massimo di due ora e per non più di metà dell'orario giornaliero, quindi per chiedere due ore dovresti averne almeno quattro e fare le altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante la convocazione provinciale Empty Re: Assenza durante la convocazione provinciale

Messaggio Da AlessandroA Dom Nov 06, 2016 12:09 pm

Tornado ha scritto:si è convocati da un ufficio superiore, sempre del ministero; basta dirlo in segreteria e ti sostituiscono quelle ore.

Grazie per risposte, ma il punto è proprio questo: la segreteria dice che il preside vuole sia fatta richiesta di permesso non pagato e poi deciderà lui cosa vuole fare. Ma che modo di ragionare è?

Volevo appunto capire se c'è qualche regolamento o ogni scuola fa come vuole, cosa che mi pare assurda.

AlessandroA

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante la convocazione provinciale Empty Re: Assenza durante la convocazione provinciale

Messaggio Da Dec Dom Nov 06, 2016 2:03 pm

Non c'è una normativa nazionale. Mi sembra di ricordare che l'usr della Lombardia (ma potrei sbagliare) avesse invitato i Ds a considerarlo un giorno di servizio regolarmente retribuito, ma in assenza di un'indicazione degli usp/usr di fatto i Ds interpretano come credono, per questo possa sembrare assurdo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza durante la convocazione provinciale Empty Re: Assenza durante la convocazione provinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.