congedo parentale e malattia bimba  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e malattia bimba  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e malattia bimba  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e malattia bimba  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e malattia bimba  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e malattia bimba  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e malattia bimba  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e malattia bimba  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e malattia bimba  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e malattia bimba  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e malattia bimba

4 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da frengib Mer Nov 09, 2016 2:12 pm

Salve a tutti
Sono in servizio fino al 30/06 come docente scuola primaria sostegno. Ho chiesto dal 07/11 al 16/12 il congedo parentale per mia figlia di 12 mesi. Lunedì 7 si è ammalata la piccola e la pediatra mi ha dato cinque giorni, fino all'11. Ho chiamato subito la scuola per interrompere il congedo che mi ha detto di preparare la nuova domanda (in realtà il congedo non è proprio partito). Ora la nuova domanda di congedo posso farla partire dal 14 novembre, non essendo ancora partito il congedo vero e proprio, o deve per forza partire il 12, cioè il sabato? Spero sia tutto chiaro. Grazie mille a chi mi risponderà

frengib

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da 79dona Gio Nov 10, 2016 3:02 pm

Falla partire il lunedì

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da Mlc Gio Nov 10, 2016 4:05 pm

Proprio oggi allo sportello INPS mi è stato detto che se non rientri in servizio devi attaccare malattia e congedo. Quindi parte dal sabato

Mlc

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da 79dona Gio Nov 10, 2016 4:13 pm

Ma non è vero... tanto cambia motivo dell'assenza quindi sabato e domenica non sono né malattia, né congedo..
A meno che nella tua scuola ci sia lezione anche il sabato... se la settimana si sviluppa su 5 giorni invece penso che sia più corretto quello che ti ho scritto io... senti la segreteria.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da Mlc Gio Nov 10, 2016 8:59 pm

Siccome mi trovo nella stessa situazione sono andata allo sportello INPS proprio oggi è mi hanno dato questa risposta. Però naturalmente è bene informarsi.
A me.è stato detto che se non si prende effettivamente servizio almeno un giorno è considerato continuativo

Mlc

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da frengib Gio Nov 10, 2016 10:25 pm

Ms io il congedo non l'ho proprio iniziato per questo mi ero posta il problema. La mia bambina si è ammalata il primo giorno di congedo il 7 novembre

frengib

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da Mlc Ven Nov 11, 2016 4:48 am

Se non ho capito male tu finiresti la malattia bambino di venerdì ed inizieresti il congedo di lunedì.
A me hanno risposto che in questo caso il sabato e la domenica si contano. Però naturalmente chiedi

Mlc

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da carmar0908 Ven Nov 11, 2016 6:56 am

Si contano come malattia bambino o come congedo? Io so che quando cambia tipologia di assenza non si contano i giorni che intercorrono.... Però sarebbe interessante capire.... Anche perché io attaccherò il congedo parentale subito dopo le vacanze natalizie.... Mentre terminerò il 22 dicembre con malattia del bimbo (sotto i 3 anni) e non vorrei perdere la retribuzione delle vacanze né tantomeno sprecare giorni di parentale..... Perché vi siete rivolte all'Inps? In segreteria a scuola non sanno nulla?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da Mlc Ven Nov 11, 2016 7:39 am

Da me non sapevano nulla e quindi sono andata all'INPS dove mi hanno detto che risulterà un continuativo (credo come.congedo )
Anche io non avrei voluto perdere giorni di congedo, ma l'unica sarebbe rientrare il giorno prima delle vacanze o il giorno dopo. Io purtroppo non ne ho la possibilità e verrà conteggiAto come congedo. Però ripeto chiedete anche voi per sicurezza

Mlc

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da carmar0908 Ven Nov 11, 2016 8:40 am

Mlc ha scritto:Da me non sapevano nulla e quindi sono andata all'INPS dove mi hanno detto che risulterà un continuativo  (credo come.congedo )
Anche io non avrei voluto perdere giorni di congedo, ma l'unica sarebbe rientrare il giorno prima delle vacanze o il giorno dopo. Io purtroppo non ne ho la possibilità e verrà conteggiAto come congedo.  Però ripeto chiedete anche voi per sicurezza
Guarda io so addirittura della possibilità di mandare il primo giorno di sospensione delle attività, cioè il 23 dicembre, una comunicazione in cui so dichiara di essere disponibili al servizio....e comunque sia in segreteria che il dirigente mi hanno tranquillizzato.... Però a questo punto tanto tranquilla non sto.... Qualcuno può aiutarci? Altrimenti una soluzione, oltre a quella del rientrare un giorno prima o un giorno dopo, che però neanch'io voglio prendere in considerazione anche per non far perdere la continuità al supplente, sarebbe prendere altro tipo di assenza al rientro...e poi attaccare con il congedo....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da carmar0908 Sab Nov 12, 2016 12:18 am

Qualcuno sa aiutarci?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e malattia bimba  Empty Re: congedo parentale e malattia bimba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.