Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

+24
roberto.grieco
nietzsche79
Paolo1974
costanza15
Highereducation
giovanna onnis
geranio
gianniesposit
royalstefano
Cozza
rox1975
arrubiu
erik
Mary T
Fantaman
verdeacqua
Posidonia
michetta
A0quarantasette
Alicetta
angar77
gugu
giustell
seurel
28 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da seurel Dom Nov 13, 2016 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-per-il-vincolo-quinquennale-vale-anche-il-servizio-preruolo-giudici-concordano-con-anief/


Buonasera,
alla luce delle ultime sentenze,
ritenete che il Miur,nel prossimo contratto,
modificherà' il vincolo quinquennale sul sostegno,estendendo
il corteggiamento al periodo pre-ruolo?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso


Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Fantaman Gio Dic 29, 2016 4:37 pm

gugu ha scritto:UIL:

5. I posti disponibili, prima delle operazioni, vengono accantonati per il 60 % per le nomine in ruolo (GAE e graduatorie di merito) il restante 40 % riservato alla mobilità viene destinato per il 30 % alla mobilità territoriale interprovinciale e per il restante 10 % alla mobilità professionale.

Potrebbe riferirsi solo alle operazioni post fase provinciale, le uniche che da sempre hanno avuto aliquote

Ed è anche strano che non vi sia nessun riferimento alla mobilità provinciale

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Mary T Gio Dic 29, 2016 5:09 pm

La mobilità provinciale non sarà quindi possibile?!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Fantaman Gio Dic 29, 2016 5:16 pm

sarà sicuramente possibile, ma non si capisce se sarà accorpata a quella interprovinciale o no

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da seurel Ven Dic 30, 2016 8:34 am

Scusate,ma dunque il vincolo quinquennale di anni di ruolo sul sostegno prima di poter passare alla materia rimane?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da erik Ven Dic 30, 2016 8:39 am

Si

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da erik Ven Dic 30, 2016 8:40 am

Non saranno accorpate ma lavorate contemporaneamente

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Ven Dic 30, 2016 8:45 am

Il testo necessita comunque di una declinazione tecnica.
Se si volesse leggerlo così "naif" si potrebbe anche affermare che a livello infra-provinciale ogni tipo di movimento è ammesso, anche la mobilità professionale sul 100% dei posti (cosa mai accaduta).
Quindi è meglio attendere e non farsi abbagliare troppo dall'accordo-quadro di ieri. I problemi da risolvere sono ancora (a livello tecnico) innumerevoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da erik Ven Dic 30, 2016 9:08 am

Infatti io continuo a pensare che per fase unica si intende che non ci saranno le varie fasi e sottopassi della scorsa mobilità

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da giustell Ven Dic 30, 2016 10:12 am

Non ci sarà alcuna deroga per il vincolo quinquennale su sostegno, il testo dell'intesa parla solo di revisione della tabella di valutazione del servizio preruolo. Una tabella che col vincolo non c'entra nulla. Se avessero voluto derogare su questo punto lo avrebbero specificato nell'intesa.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Ospite Ven Dic 30, 2016 10:31 am

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-accordo-firmato-anticipazione-si-scelgono-fino-a-5-scuole-addio-vincolo-triennale-modifica-tabella-titoli-60-assunzioni-30-mobilita-10-mobilita-professionale/

è una questione aperta. sanno che hanno fatto saltare tutti i vincoli possibili quando non potevano e che ci sono molti (io non sono tra questi) che hanno fatto ricorso al tribunale. male che vada, mi faccio l'ultimo anno obbligatorio... ma poi...dopo 10 anni con casi sempre impossibili pongo fine a questo mandato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da giustell Ven Dic 30, 2016 10:52 am

cricco84 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/mobilita-accordo-firmato-anticipazione-si-scelgono-fino-a-5-scuole-addio-vincolo-triennale-modifica-tabella-titoli-60-assunzioni-30-mobilita-10-mobilita-professionale/

è una questione aperta. sanno che hanno fatto saltare tutti i vincoli possibili quando non potevano e che ci sono molti (io non sono tra questi) che hanno fatto ricorso al tribunale. male che vada, mi faccio l'ultimo anno obbligatorio... ma poi...dopo 10 anni con casi sempre impossibili pongo fine a questo mandato

perchè durante la trattativa non ne hanno nemmeno parlato, nè preso alcuna decisione in merito? perchè appunto non vi è alcuna volontà di eliminarlo. Se non fosse così avrebbero specificato che nel contratto questo vincolo sarebbe stato eliminato.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Ven Dic 30, 2016 11:00 am

Ma la "deroga" non prende nemmeno in considerazione che chi ha fatto un anno su sostegno passi a materia.
Il punto da trattare è se possano entrare nel computo dei 5 anni gli anni pre-ruolo prestati sul sostegno con il prescritto titolo di specializzazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da giustell Ven Dic 30, 2016 11:10 am

gugu ha scritto:Ma la "deroga" non prende nemmeno in considerazione che chi ha fatto un anno su sostegno passi a materia.
Il punto da trattare è se possano entrare nel computo dei 5 anni gli anni pre-ruolo prestati sul sostegno con il prescritto titolo di specializzazione.

Ci mancherebbe che passasse su materia chi ha un solo anno su sostegno, di ruolo o da precario! Questo è assodato che non accadrà. E' ovvio che si sta parlando di servizio preruolo su sostegno ai fini del conteggio.


giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da giustell Ven Dic 30, 2016 11:24 am

Comunque, finchè tutto rimaneva con le vecchie regole, il vincolo dei 5 anni andava bene. Il problema è che hanno derogato dappertutto. Prima le immissioni in ruolo straordinarie che hanno occupato tutti i posti, poste deroghe di mobilità per tutti. Se gli unici a non ottenere nulla sono stati i docenti di sostegno è ovvio che portino avanti con forza le loro rivendicazioni oltretutto considerate le sentenze a favore dei tribunali.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Ven Dic 30, 2016 11:39 am

Sarebbe sacrosanto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Ven Dic 30, 2016 11:42 am

Basterebbe far diventare il SOS una classe a parte e quindi riservare il passaggio di ruolo come in tutti gli altri casi. Il 25% o il 10% risolverebbero ogni problema sui passaggi e sui vincoli quinquennali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da rox1975 Gio Gen 05, 2017 5:26 pm

http://www.studiolegaleberloco.it/web/vincolo-sul-sostegno-il-servizio-pre-ruolo-e-utile-per-far-maturare-il-quinquennio/

rox1975

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Cozza Gio Gen 05, 2017 5:52 pm

gugu ha scritto:Basterebbe far diventare il SOS una classe a parte e quindi riservare il passaggio di ruolo come in tutti gli altri casi. Il 25% o il 10% risolverebbero ogni problema sui passaggi e sui vincoli quinquennali.
sacrosanto.
ma basterebbe anche smetterla di abilitarsi in sostegno se poi lavorarci vi fa così orrore...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Gio Gen 05, 2017 5:59 pm

tellina ha scritto:
gugu ha scritto:Basterebbe far diventare il SOS una classe a parte e quindi riservare il passaggio di ruolo come in tutti gli altri casi. Il 25% o il 10% risolverebbero ogni problema sui passaggi e sui vincoli quinquennali.
sacrosanto.
ma basterebbe anche smetterla di abilitarsi in sostegno se poi lavorarci vi fa così orrore...
Orrore? è amatissimo sino all'immissione in ruolo per i motivi che sappiamo tutti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Gio Gen 05, 2017 6:00 pm

Ma il SOS col nuovo concorso 2016 non è già cdc o sbaglio?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Gio Gen 05, 2017 8:32 pm

royalstefano ha scritto:
tellina ha scritto:
gugu ha scritto:Basterebbe far diventare il SOS una classe a parte e quindi riservare il passaggio di ruolo come in tutti gli altri casi. Il 25% o il 10% risolverebbero ogni problema sui passaggi e sui vincoli quinquennali.
sacrosanto.
ma basterebbe anche smetterla di abilitarsi in sostegno se poi lavorarci vi fa così orrore...
Orrore? è amatissimo sino all'immissione in ruolo per i motivi che sappiamo tutti.

a me il sostegno ha permesso il ruolo, subito, dopo appena 5 mesi dall'esame finale di specializzazione.
Senza il sostegno sarei stata immessa in fase C, come tanti (per dire il vero non avrei fatto domanda di immissione e sarei restata in gae). Quindi ho preso al volo il ruolo certo, Decreto Carrozza, fase 0, niente buona scuola, con la fortuna di poter lavorare sotto casa e riuscire a conciliare sorprendentemente bene le mie esigenze di famiglia e di vita. Non sapevo come sarebbe stato il mio "nuovo lavoro" perché non avevo mai fatto neppure un giorno, prima, su posto di sostegno. Il sostegno è amatissimo comunque anche dai precari di gae e GI, non specializzati, che lo usano per fare punteggio. E' lecito, no? Così come è lecito, terminato il vincolo, tornare su materia, o è stato lecito utilizzarlo per le AP, in alcune regioni, permettendo a tanti fase C non specializzati di tornare a casa. E' amato quindi da molti, non soltanto da coloro che sono in ruolo su sostegno. Ed è "sfruttato" da molti.
Dal canto mio, ho scoperto che mi piace anche, probabilmente perché ho trovato una scuola in cui si sa collaborare fattivamente e sono riuscita a ricavarne parecchie soddisfazioni. A luglio 2015 ho firmato una proposta di contratto a T.I. per la quale mi era ben chiaro che avrei avuto un vincolo di cinque anni, ma, nel 2020 se la mia situazione lavorativa resterà così soddisfacente, non ci penso proprio a tornare su materia. Quindi,sì. Il sostegno per me è amatissimo, fino a quando riuscirò a lavorare in modo sereno, fino a quando i colleghi curricolari non mi faranno sentire sminuita professionalmente, fino a quando non mi si considererà un'assistente sanitaria o una tuttologa. Se sarò rispettata nel mio lavoro abbraccerò forse per sempre il sostegno, ma se le condizioni cambieranno, nel 2020 farò quello che la normativa mi consentirà, così come tutti lo fanno r lo faranno per svariati altri tipi di situazioni
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 05, 2017 8:33 pm

non è un lavoro terribile o di orrore. a me paice farlo, ci metto passione, mi ci sforzo. e credo di saperlo fare.
solo che dopo un certo numero di anni diventa usurante. quando ti danno sempre casi pesanti, al limite dell'impossibile.. puoi resistere per un po' di tempo. poi è fisiologico.
quando passai di ruolo, chiesi di rifiutarlo. allungarono di un anno la durata delle gae e mi ero già ripromesso di togliere l'opzione di entrare in ruolo su sos. mi venne detto che o accettavo il ruolo o venivo depennato ovunque.
forse prima di parlare bisognerebbe sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 05, 2017 8:35 pm

michetta ha scritto:
royalstefano ha scritto:
tellina ha scritto:
gugu ha scritto:Basterebbe far diventare il SOS una classe a parte e quindi riservare il passaggio di ruolo come in tutti gli altri casi. Il 25% o il 10% risolverebbero ogni problema sui passaggi e sui vincoli quinquennali.
sacrosanto.
ma basterebbe anche smetterla di abilitarsi in sostegno se poi lavorarci vi fa così orrore...
Orrore? è amatissimo sino all'immissione in ruolo per i motivi che sappiamo tutti.

a me il sostegno ha permesso il ruolo, subito, dopo appena 5 mesi dall'esame finale di specializzazione.
Senza il sostegno sarei stata immessa in fase C, come tanti (per dire il vero non avrei fatto domanda di immissione e sarei restata in gae). Quindi ho preso al volo il ruolo certo, Decreto Carrozza, fase 0, niente buona scuola, con la fortuna di poter lavorare sotto casa e riuscire a conciliare sorprendentemente bene le mie esigenze di famiglia e di vita. Non sapevo come sarebbe stato il mio "nuovo lavoro" perché non avevo mai fatto neppure un giorno, prima, su posto di sostegno. Il sostegno è amatissimo comunque anche dai precari di gae e GI, non specializzati, che lo usano per fare punteggio. E' lecito, no? Così come è lecito, terminato il vincolo, tornare su materia, o è stato lecito utilizzarlo per le AP, in alcune regioni, permettendo a tanti fase C non specializzati di tornare a casa. E' amato quindi da molti, non soltanto da coloro che sono in ruolo su sostegno. Ed è "sfruttato" da molti.
Dal canto mio, ho scoperto che mi piace anche, probabilmente perché ho trovato una scuola in cui si sa collaborare fattivamente e sono riuscita a ricavarne parecchie soddisfazioni. A luglio 2015 ho firmato una proposta di contratto a T.I. per la quale mi era ben chiaro che avrei avuto un vincolo di cinque anni, ma, nel 2020 se la mia situazione lavorativa resterà così soddisfacente, non ci penso proprio a tornare su materia. Quindi,sì. Il sostegno per me è amatissimo, fino a quando riuscirò a lavorare in modo sereno, fino a quando i colleghi curricolari non mi faranno sentire sminuita professionalmente, fino a quando non mi si considererà un'assistente sanitaria o una tuttologa. Se sarò rispettata nel mio lavoro abbraccerò forse per sempre il sostegno, ma se le condizioni cambieranno, nel 2020 farò quello che la normativa mi consentirà, così come tutti lo fanno r lo faranno per svariati altri tipi di situazioni

hai spiegato ancora meglio il mio pensiero. anche io comunque ho semrpe trovato colleghi e scuole non svilenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gianniesposit Ven Gen 06, 2017 10:36 am

Sicuramente se si lavora sul sostegno bisogna impegnarsi come in qualsiasi altro lavoro. Questo lavoro deve piacere e perciò non si può costringere nessuno a restarci se non vuole. Occorre permettere a chi decide di passare sulla materia di poterlo fare più rapidamente ad esempio computando nel calcolo dei 5 anni necessari anche gli anni di servizio preruolo sul sostegno oltre a quelli di ruolo. Bisognerebbe tenere conto delle recenti sentenze dei giudici in tale direzione.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da geranio Lun Gen 09, 2017 7:17 pm

Avrei bisogno di capire una cosa riguardo al vincolo quinquennale. In passato ero di ruolo su materia, ora sono di ruolo nel sostegno, dopo aver chiesto il passaggio di ruolo.
Anche in qualche anno in cui avevo il ruolo su materia, ho svolto servizio in assegnazione su sostegno per avvicinarmi a casa.
Sommando gli anni in assegnazione su sostegno e gli anni di ruolo da titolare nel sostegno, avrei assolto al vincolo, altrimenti no.
I miei anni di servizio di sostegno sono tutti già di ruolo. Sapete se in questo caso faranno rientrare gli anni svolti in assegnazione nel sostegno tra quelli computabili nel vincolo? Paolo proveresti a rispondermi? Grazie a tutti, vorrei essere preparata al momento di fare la domanda..

geranio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.